LIVE - MotoGP 2024. GP del Regno Unito a Silverstone

LIVE - MotoGP 2024. GP del Regno Unito a Silverstone
René e per questa volta - eccezionalmente - Nic e Antonio commentano live il decimo GP
31 luglio 2024

Live concluso

  • 4 agosto 2024 - ore 17:02
    MotoGP: Marc Marquez nel dopo gara
    Da Sky: Hai fatto il massimo che potevi? "Ho fatto il sufficiente, quello che sentivo. Pure si poteva fare di più. Ma ieri già ho sbagliato e non volevo sbagliare un'altra volta. Quindi ho fatto tutta la gara con calma. La verità è che mi sono sorpreso all'inizio perché potevo avere lo stesso passo degli altri. Ma quando la gomma è iniziata a calare, sono rimasto dietro ad Aleix troppi giri e quando sono andati via, penso che con un po' di rischio avrei potuto lottare anche con Bagnaia, ma loro questo week-end sono stati molto forti. Dobbiamo analizzare tutto perché abbiamo iniziato troppo lontano. Abbiamo lavorato molto bene con il team sono molto contento con loro ma siamo arrivati in ritardo e anche nel warm up abbiamo provato tante cose. La moto è andata meglio, mi è piaciuta per la gara. Sembra che ogni gara siamo pilotati. Non si sa se sono loro che vanno più forte o se iniziano a introdurre qualcosa nuovo sulla moto, non ho informazioni al riguardo. Per ora stiamo lavorando sulla mia moto al 100% e oggi eravamo vicini a loro. Si può fare bene, se lavoriamo bene e facciamo una buona base. L'importante per me è che sono vicino e sempre sono la prima 23 in pista e questo è importante".
  • 4 agosto 2024 - ore 16:49
    MotoGP: Gigi Dall'Igna dopo la gara di Silverstone
    Da Sky: "Cerchiamo di lavorare sui problemi e credo che abbiamo fatto un buon lavoro. Abbiamo sicuramente migliorato la GP24 dove la GP23 era più debole si è visto qua ma anche in altre piste. I ragazzi a casa hanno fatto davvero un gran lavoro. *Sono estremamente contento per Enea. Purtroppo dovevamo scegliere un pilota su tre. Abbiamo scelto un pilota diverso ma tutti e tre avrebbero comunque meritato di vestire i panni dell'ufficiale. Come è sempre detto è stata una scelta molto difficile sia dal punto di vista professionale sportivo sia da quello umano. Chiaro che sono qua per ricevere anche le critiche e le accetto.* Quando capisci certe cose è poi più facile trovare le soluzioni. Quindi quello che si può migliorare sulla 23 lo continueremo a fare durante l'anno. Ogni anno è un libro completamente nuovo. Alla fine dell'anno chiuderemo il libro del 24 e apriremo quello del 25 e dipenderà moltissimo da come i vari team lavoreranno durante l'inverno. Noi abbiamo già delle idee che stiamo sviluppando però come sai come sempre non sai cosa riusciranno a fare gli altri. Quindi intanto viviamo l'importante è sopravvivere l'anno in corso. All'anno prossimo ci penseremo l'anno prossimo. è un po' di anni che siamo su livelli molto buoni e spero di continuare così.
  • 4 agosto 2024 - ore 16:30
    Moto2: Jake Dixon
    Da Sky: Jake vincere il Gran Premio di casa è un sogno che si realizza? "Volevo sentirli un po' più rumorosi! Ascolta questa accoglienza... Ho appena vinto il Gran Premio di Casa, qualcosa che ho sempre sognato e non riesco a crederci. Era stato un inizio difficile dell'anno però ce l'abbiamo fatta. Combinazione siamo tornati al vertice in Gran Bretagna!!"
  • 4 agosto 2024 - ore 16:29
    Moto2: Aron Canet
    Da Sky: "è stato difficile concludere al secondo posto dopo un week-end molto positivo, per me uno dei migliori in assoluto. Ho commesso però un errore alla prima curva dell'ultimo giro sono andato in folle e ho perso un secondo. Ho cercato all'ultimo giro di spingere tanto per riprendere Dixon e superarlo però è stato difficilissimo arrivargli vicino in un solo giro. Sono contento di questo podio perché abbiamo ottenuto dei brutti risultati ad Assen e Sachsenring ma siamo tornati e oggi volevo vincere però il secondo posto è comunque molto positivo. Dobbiamo ora concentrarci nella prossima gara in Austria"
  • 4 agosto 2024 - ore 16:26
    Moto2: Celestino Vietti
    Da Sky: "Forse ho gestito un pochino troppo all'inizio il posteriore perché all'anteriore mi sono sentito bene tutto il week-end ma forse ho dovuto gestire un po' il posteriore perché non sapevo se potevo finire la gara come in Germania o meglio. Quando mi sono trovato in centro gruppo ho commesso qualche errore però alla fine ho pensato di avere qualcosa di più al posteriore e sono riuscito a superare diversi piloti. Sono molto contento ora abbiamo annusato questa sensazione dobbiamo ripartire così e continuare così"
  • 4 agosto 2024 - ore 16:10
    Moto2: Jake Dixon vince il GP di casa!
    Grande gara di Jake Dixon che sta attaccato a Canet per tutta la gara e lo colpisce quando questi sbaglia. Vince in Gran Bretagna! Terzo Celestino Vietti, quarto Sergio Garcia (partito ventiquattresimo!)
  • 4 agosto 2024 - ore 16:07
    Moto2: Dixon passa Canet
    all'ultimo giro, erroracci di Canet e ne approfitta subito Dixon. Dietro Vietti
  • 4 agosto 2024 - ore 16:07
    Moto2: Vietti toglie il terzo posto a Garcia
  • 4 agosto 2024 - ore 16:06
    Moto2: che gara Garcia!!
    Garcia si prende la terza posizione. Vietti prova a prenderlo. Disastro Ogura ora quattordicesimo!
  • 4 agosto 2024 - ore 16:05
    MotoGP: l'analisi di Enea Bastianini
    Da Sky: "è stata difficile perché all'inizio ho fatto qualche errorino e mi sono ritrovato un po' indietro e però dai so bene che gli ultimi giri sono la fase dove riesco a spingere un po' di più. Non è stato semplice perché Jorge aveva spinto davvero tanto, Pecco lo stesso, Aleix è stato difficile da sorpassare e quindi è stata una gara complicata però alla fine ne avevo un pochino di più e niente... è arrivata la seconda vittoria in due giorni! Mi aspettavo di fare un po' più fatica con il serbatoio pieno perché non sono riuscito a passare subito davanti e quando stai dietro è più difficile frenare soprattutto con Pecco perché frena fortissimo e sono finito un po' indietro però giro dopo giro con il serbatoio che si svuotava giravo un pochino meglio. Poi ho visto che anche loro come me hanno avuto un po' di vibrazioni ma sicuramente sono riuscito a gestirle un pochino meglio e a vincere. Mi piacerebbe essere sempre questo Enea qui. Sto lavorando un po' su me stesso ho analizzato la prima parte di campionato quello che ho fatto bene quello che ho fatto male ho sempre visto un gran ritmo in gara e una pessima qualifica. Sapevo che il punto su cui dovevo migliorare era quello. Ho cercato di lavorare più che in moto, che alla fine nella pausa non è che sono andato tanto in moto, però ho cercato di lavorare mentalmente per cercare di non farmi cogliere impreparato e adesso devo continuare così"
  • 4 agosto 2024 - ore 16:02
    Moto2: Garcia quinto
    Continua il grande recupero di Garcia che passa anche Arenas superato a sua volta anche da Vietti. Canet sempre davanti con Dixon, seguiti da Gonzales e Binder. Mancano 4 giri
  • 4 agosto 2024 - ore 15:56
    Moto2: live timing
    [image: time moto 2 7 giri.jpg]
  • 4 agosto 2024 - ore 15:55
    Moto2: straordinario Garcia
    In recupero Garcia che, partito sedicesimo, si prende la classifica. Davanti Canet e Dixon sono gli unici a girare in 2.04
  • 4 agosto 2024 - ore 15:54
    Moto2: lotta tra Arenas e Gonzales
    La coppia del team Gresini si dà battaglia. Dietro Garcia recupera e ora è settimo alle spalle di Ogura
  • 4 agosto 2024 - ore 15:52
    MotoGP, l'analisi di Jorge Martin
    Da Sky: "ovviamente sono soddisfatto è stata una gara difficile in cui dovevamo gestire abbastanza cose, non solo io ma tutti, un po' la benzina, le gomme, il fisico... allora una giornata in cui sono felice perché penso che ho guidato molto molto bene. Pensavo alla vittoria, ci tenevo fino a due giri dalla fine, ma alla fine Enea è stata di un altro livello anche oggi. Quindi niente, complimenti a lui perché se li merita. Per quello che mi riguarda sono contento devo continuare a lavorare perché ancora il feeling davanti non è perfetto ma siamo forti. Oggi non ho avuto nessun problema di benzina. Per quello sono stato dietro a Pecco per un po' di giri anche perché stava andando forte ma la strategia era un po' quella: stargli un po' dietro e dopo provare a spingere. Sulle gomme davanti mi trovavo bene, dietro sicuramente Enea è stato più intelligente e più bravo. Tutti i giorni sono un po' chiave devi stare sempre attento, stiamo andando sempre al limite, abbiamo visto anche oggi Pecco che ha avuto uno spavento quando Enea lo stava sorpassando perché siamo talmente veloci che è un attimo andare a terra. L'Austria mi piace molto, ho conquistato lì la mia prima vittoria in MotoGP, allora sono fiducioso. L'anno scorso partivo molto indietro ma il passo era fantastico, speriamo di lottare per la vittoria".
  • 4 agosto 2024 - ore 15:47
    Moto2: cade Roberts
  • 4 agosto 2024 - ore 15:45
    Moto2, cade Moreira
  • 4 agosto 2024 - ore 15:45
    Moto2: battaglia Ogura Roberts e Moreira
    Roberts riesce ad avere la meglio su Ogura dopo una battaglia. Ora il giapponese è alle prese con Moreira. Nel frattempo Dixon attacca Canet per la prima posizione
  • 4 agosto 2024 - ore 15:42
    Moto2: cade Arbolino
    Dritto di Tony Arbolino alla curva 6, finisce la gara nella sabbia quando mancano 14 giri alla fine. Conduce Canet che dà otto decimi a Dixon a sua volta a mezzo secondo da Ogura.
  • 4 agosto 2024 - ore 15:40
    MotoGP: Bagnaia analizza la gara
    Da Sky: "Sono soddisfatto perché dopo ieri era importante finire la gara. Non è stato facile perché mi sono messo davanti ho cercato di gestire il più possibile ma purtroppo non riuscendo a forzare tanto con la ruota davanti, con la media, ho dovuto spingere di più dietro con la dura per farla girare e mi sono trovato alla fine con un po' più di fatica. Però in ogni caso ho provato ad andare dietro a Jorge però quando ho perso il davanti alla curva sette ho cercato solo di arrivare alla fine. Già ieri ho preso zero punti quindi era importante oggi finirla e onestamente quando Enea parte forte già al venerdì di solito poi è un osso duro perché è molto forte nell'ultima parte di gara e anche oggi lo ha dimostrato. Mi aspettavo di gestirla un po' di più onestamente la gomma dietro. Però secondo me è stato principalmente una conseguenza del fatto di non riuscire a forzare coi freni sul davanti perché si vede abbastanza chiaramente che puntavo sempre un po' l'esterno ogni volta che provavo a forzare un po' di più andavo un po' più lungo. Mi ha messo un po' in difficoltà questa situazione e non è la prima volta che quando non riesco a forzare col davanti poi finisco la gomma dietro. Può succedere e l'importante è aver finito la gara e aver fatto un buon risultato che oggi va bene così. Ho provato a seguirli quando mi hanno passato ma non c'è stato verso. perché dopo che mi ha chiuso era meglio non rischiare quindi era meglio così quindi alla fine è un buon risultato. Sono in molti piloti ad andare forte in Austria come anche a Misano. Penso che il podio di oggi anche a Misano si potrà replicare perché Enea è molto forte anche lì, Jorge è molto forte anche lì. Diciamo che quest'anno arriviamo a Misano in una condizione fisica migliore però... vedremo. Enea è sempre stato della partita. Ci sono 37 punti ogni week-end ed Enea questo week-end me ne ha recuperati 21. Bisogna stare sempre sul pezzo. Sappiamo la velocità di Enea, se mette a posto anche la costanza può essere sicuramente un avversario temibile per la stagione. Diciamo che l'anno scorso ha avuto la stagione che tutti sappiamo ha avuto diverse sfortune. Se riesce a calibrare i risultati anche quest'anno sicuramente è un altro pilota che può lottare sempre per le prime posizioni come me e Martin"
  • 4 agosto 2024 - ore 15:38
    Brutto volo per Masia
    Bandiera gialla al settore quattro dopo la caduta di Masia. Conduce Canet
  • 4 agosto 2024 - ore 15:34
    Moto2 partenza!
    Fulminante Ogura al via. Vietti secondo. Quindi Canet, Dixon e Moreira
  • 4 agosto 2024 - ore 15:10
    Enea Bastianini al parco chiuso
    Da Sky: "è stata una gara molto difficile perché ho commesso qualche errore in partenza e mi sono ritrovato al quarto posto ma poi avevo fiducia di poter rimontare, ho chiuso il divario da Aleix e poi mi sono riavvicinato a Pecco. Negli ultimi quattro cinque giri Jorge ha spinto tantissimo ed è stato molto difficile arrivargli addosso ma poi alla fine gli ultimi due tre giri avevo sempre qualcosa in più. E oggi è stato lo stesso... è fantastico, è incredibile tornare sul gradino più alto del podio in questo gran premio"
  • 4 agosto 2024 - ore 15:07
    Jorge Martin
    da Sky: "grazie al mio team oggi è stato fantastico concludere sul podio perché sapevo che Enea era più forte rispetto alle altre gare. Ho cercato di stare con Pecco di gestire un po' anche il consumo del carburante e quando ho visto che era il momento giusto ci ho provato. Il passo era fantastico come sempre siamo sempre al limite e appena ho visto che Enea mi stava riprendendo ho cercato di mantenere costanza gestendo anche un po' le gomme per la fine però oggi era molto più forte. Congratulazioni alla Ducati e a Enea perché oggi era a un altro livello. Abbiamo ripreso la leadership del campionato e sono contento per questo e ora pensiamo all'Austria!"
  • 4 agosto 2024 - ore 15:04
    Pecco Bagnaia dal parco chiuso
    Da Sky: "stavo cercando di gestire bene la gomma posteriore ma poi ho cominciato a perdere l'anteriore. L'anteriore stava calando un po' e quando Martin mi ha superato ho cercato di seguirlo ma ho perso ancora l'anteriore alla curva sette e quindi a quel punto mi sono detto "sei già caduto ieri" quindi è meglio concludere la gara. Negli ultimi due tre giri è stato molto molto difficile per l'aderenza al posteriore ma in ogni caso sono contento. Il meteo ha reso la gara migliore perché faceva più fresco ed è stato più semplice gestire le gomme, spero aver un risultato migliore la gara prossima"
  • 4 agosto 2024 - ore 14:45
    Nuova classifica
    Martin si riprende la testa della classifica con 241 punti. Secondo Bagnaia a 238 punti e terzo Bastianini a 192. Ma la giornata è tutta di uno straordinario Bastianini
  • 4 agosto 2024 - ore 14:43
    Vince Enea Bastianini!!
    Gara stupenda di Enea Bastianini che recupera e vince con superiorità in un week-end perfetto
  • 4 agosto 2024 - ore 14:42
    Di Giannantonio passa Espargaro
    E sono cinque le Ducati davanti a tutti
  • 4 agosto 2024 - ore 14:40
    Ultimo giro
    [image: time ultimo giro.jpg]
  • 4 agosto 2024 - ore 14:40
    Largo Martin! Si infila Enea
    Bastianini primo al penultimo giro
  • 4 agosto 2024 - ore 14:39
    Che recupero Bestia!
    Tre giri al termine, Bastianini incollato a Martin e pronto all'attacco dopo un grandissimo recupero
  • 4 agosto 2024 - ore 14:37
    Sette Ducati nei primi 10
    A meno cinque giri è comunque dominio Ducati con le prime quattro moto e in totale sette nelle prime dieci posizioni
  • 4 agosto 2024 - ore 14:34
    Marc Marquez supera Espargarò e sale in quarta posizione
  • 4 agosto 2024 - ore 14:34
    Bastianini in recupero
    quando mancano 5 giri Enea riduce la distanza da Martin. Bagnaia sembra aver superato il momento di difficoltà
  • 4 agosto 2024 - ore 14:32
    Classifica provvisoria
    Al momento Martin sarebbe in testa al mondiale con 246 punti con Bagnaia a 238
  • 4 agosto 2024 - ore 14:30
    Bagnaia largo, Enea lo infila
  • 4 agosto 2024 - ore 14:30
    Bagnaia il più lento dei primi tre
    Salgono leggermente i tempi con Pecco sensibilmente il più lento dei primi tre in questo momento. Bastianini pronto ad attaccare il compagno, ne approfitta Martin
  • 4 agosto 2024 - ore 14:29
    Martin largo
    Allarga Martin, Bagnaia non riesce ad approfittarne e Bastianini si attacca al compagno di squadra. I tre sono molto vicini a otto giri dal termine
  • 4 agosto 2024 - ore 14:27
    Martin prova l'allungo
    Jorge Martin prova subito ad allungare quando mancano nove giri al termine. Bagnaia non molla la presa. Bastianini in recupero
  • 4 agosto 2024 - ore 14:26
    Martin infila Bagnaia
    Pecco resiste ma Martin tiene la prima posizione e si mette in testa al mondiale
  • 4 agosto 2024 - ore 14:25
    Bastianini su Espargaro
  • 4 agosto 2024 - ore 14:23
    Martin sempre più minaccioso
    Lo spagnolo è molto vicino a Bagnaia e sembra poterne avere qualcosa di più quando mancano dieci giri al termine
  • 4 agosto 2024 - ore 14:20
    I primi cinque sono compatti in mezzo secondo
    Tredici giri alla fine e ancora tutto da decidere. Comanda Bagnaia ma i primi cinque sono in mezzo secondo
  • 4 agosto 2024 - ore 14:19
    Di Giannantonio e Alex Marquez in battaglia
    Diggia e Alex Marquez se le danno di santa ragione. Grande spettacolo ma rischiano di perdere il gancio con Marc Marquez
  • 4 agosto 2024 - ore 14:15
    I tempi a -15 giri dal termine
    [image: time -15 giri.jpg]
  • 4 agosto 2024 - ore 14:13
    Martin vicinissimo a Bagnaia
    I due ducatisti allungano leggermente su Espargarò e sono ora vicinissimi. Entrambi girano su 1.59 basso
  • 4 agosto 2024 - ore 14:11
    I tempi a 18 giri dalla fine
    [image: time -18 giri.jpeg]
  • 4 agosto 2024 - ore 14:08
    Espargarò su Bastianini
    Enea insidiato anche da Marc Marquez
  • 4 agosto 2024 - ore 14:07
    Bagnaia tira a 5 decimi
    Pecco cerca subito lo strappo a 1.59.4 e mette cinque decimi tra sé e Martin quando mancano ancora 18 giri
  • 4 agosto 2024 - ore 14:06
    Largo di Bastianini
    Larghissimo Enea, rientra ma Martin lo supera
  • 4 agosto 2024 - ore 14:06
    MotoGP: primo giro tutto in rosso
    Bagnaia guida con Bastianini e Martin. Espargaro inseguito dai fratelli Marquez.
  • 4 agosto 2024 - ore 14:05
    MotoGP Binder fermo in partenza
    Nel gruppo brutta sbacchettata per Bezzecchi. Oliveira e Fernandez fuori
  • 4 agosto 2024 - ore 14:04
    MotoGP: partiti!
    ottima partenza di Bagnaia. Alex Marquez piantato in mezo alla pista. Ducati davanti con le ufficiali e Martin. Resiste Espargaro
  • 4 agosto 2024 - ore 14:01
    MotoGP: warm up e gocce di pioggia
    Partiti per il giro di allineamento. Nuvole e qualche gocciolina. Per ora gara asciutta
  • 4 agosto 2024 - ore 13:59
    MotoGP: cinque minuti al via
    Tutto pronto sul circuito di Silverstone per la gara della MotoGP. Si parte con Bagnaia davanti per un solo punto su Martin. Ci sarà un nuovo avvicendamento? Intanto dalla pole scatta il veterano Aleix Espargarò
  • 4 agosto 2024 - ore 13:20
    Moto3, Veijer
    Da Sky: "Penso di aver fatto una buona gara non ero in difficoltà ho cercato di stare dietro e vedere cosa facevano gli altri perché questa pista è pazzesca con i sorpassi e le scie. Ho mantenuto la calma cercando di aspettare il mio momento. Poi a sei giri dalla fine ho pensato di imporre il mio ritmo. Vedevo di fare il mio meglio e a un certo punto mi sono ritrovato in testa. All'ultimo giro mi sono detto posso stare in testa e vediamo come va. Ma poi mi hanno passato e anche Alonso è arrivato con un sorpasso un po' lungo a mio avviso ma così sono le corse. Nel complesso penso che abbiamo fatto una gara piuttosto buona e questo ci darà le giuste motivazioni per l'Austria"
  • 4 agosto 2024 - ore 13:16
    Moto3: Alonso
    Da Sky: "All'inizio è stata una gara tranquilla ma quando mancavano cinque giri alla fine abbiamo cominciato a fare le nostre mosse a lottare uno contro l'altro e spingere un pochino di più. Andavo bene lì dietro, abbiamo iniziato a fare tante battaglie ma piuttosto sicure. All'ultimo giro ci siamo trovati con Ortolà e Veijer e purtroppo questa volta non sono riuscito a superarlo a volte si vince a volte no, impareremo. Credo di non aver scelto l'alternativa migliore nell'ultimo rettilineo quindi lo terrò a mente per la prossima gara. Però non è male arrivare secondo qui"
  • 4 agosto 2024 - ore 13:12
    Moto3: Ortolà a fine gara
    Da Sky: "Quando sono arrivato sul rettilineo per primo mi aspettavo il sorpasso degli altri per via delle scie. Comunque ad ogni modo ho fatto l'ultimo settore molto buono e sono contento per questa vittoria, grazie al team perché hanno fatto un lavoro incredibile e.. dai continuiamo così!"
  • 4 agosto 2024 - ore 12:53
    Moto3, la classifica aggiornata
    [image: Screenshot 2024-08-04 alle 12.51.42.png]
  • 4 agosto 2024 - ore 12:52
    Moto3 vince Ortola
    secondo Alonso terzo Veijer poi Holgado e Nepa
  • 4 agosto 2024 - ore 12:50
    Moto3, ultimo giro
    Ultimo giro a sorpresa davanti Veijer, dopo sbavatura di Alonso. Battaglia tra Ortola Alonso e Nepa
  • 4 agosto 2024 - ore 12:48
    Moto3 live timing
    [image: Screenshot 2024-08-04 alle 12.47.17.png]
  • 4 agosto 2024 - ore 12:47
    Alonso al comando
    Alonso esce allo scoperto a tre giri dalla fine e prova ad allungare mentre è battaglia alle sue spalle
  • 4 agosto 2024 - ore 12:46
    Moto3 Alonso su Veijer
    e Ortola su Holgado che risponde
  • 4 agosto 2024 - ore 12:45
    Vejier prende il comando a tre giri dalla fine
  • 4 agosto 2024 - ore 12:43
    Grande attacco di Colin Vejer ora secondo dietro Ortola
  • 4 agosto 2024 - ore 12:42
    Moto3 Ortola prova a staccare
    Cambio di ritmo di Ortola al comando a 0.4 da Holgado e Alonso. Nepa in recupero, quinto, quando mancano 5 giri
  • 4 agosto 2024 - ore 12:40
    Moto3 Nepa scende ottavo a -6 giri
  • 4 agosto 2024 - ore 12:36
    Moto3: metà gara
    Continua la battaglia nelle prime posizioni con Nepa che si alterna con Kelso e Holgado ora leader
  • 4 agosto 2024 - ore 12:36
    Aleix Espargarò terzo nella storia per numero di partenze!
    Aleix Espargarò prenderà oggi il via al 329mo gran premio nel Campionato Mondiale e questo lo renderà il terzo pilota nella storia per numero di partenze alle spalle di Dovizioso (346 partenze) e Valentino Rossi (432 partenze).
  • 4 agosto 2024 - ore 12:30
    10 giri al termine. Grande bagarre al comando. Torna davanti Kelso con Holgado, Alonso, Nepa e Ortola.
  • 4 agosto 2024 - ore 12:28
    Ancora Nepa su Kelso
    grande avvio di gara per Nepa che ora sale in seconda posizione alle spalle di Holgado dopo un grande sorpasso su Kelso
  • 4 agosto 2024 - ore 12:26
    Nepa doppio sorpasso!
    Nepa ne supera due e punta Holgado!
  • 4 agosto 2024 - ore 12:26
    Holgado nuovo leader supera Kelso
    Alonso quinto dietro a Holgado, Kelso, Ortol e Nepa
  • 4 agosto 2024 - ore 12:25
    Long lap per Roulstone, caduta per Piqueras e Ogden
    -- Nicola Andreetto Redazione Moto.it Mob. +39 3480322093 *Tel.* +39 02 3668858 CRM S.r.l. a Socio Unico Via Melzo, 9, 20129 Milano AutoMoto Network: Automoto.it | Moto.it | Mowmag.com
  • 4 agosto 2024 - ore 12:23
    Moto3 gara
    Holgado supera Ortola e punta a Kelso. Ortola ora attaccato da Alonso
  • 4 agosto 2024 - ore 12:22
    Moto3 gara
    Inizio secondo giro contatto tra Munoz e Alonso. Munoz va lungo. Alonso intanto recupera. Nepa sesto
  • 4 agosto 2024 - ore 12:20
    Moto3 gara
    Partiti! Partenza ottima di Kelso che prende il comando. Sesto Nepa. Veier parte male mentre Ortola è secondo davanti a Yamanaka e Alonso
  • 4 agosto 2024 - ore 12:17
    Moto3 gara
    WarmUp lap per la Moto3. La classifica è condotta da Alonso con 179 punti ma la pole ricordiamo oggi è di Ortega secondo in classifica generale a 121 punti.
  • 4 agosto 2024 - ore 12:09
    Moto3 gara
    Dieci minuti al via delle gare a Silverstone. Si inizia con la Moto3. Temperatura dell'aria di 17°C, 26°C per l'asfalto.
  • 4 agosto 2024 - ore 10:57
    warm up motogp
  • 3 agosto 2024 - ore 18:08
    MotoGP Sprint
    Da Sky, Marc Marquez: "La caduta è stato un mix di tutto: ho sbagliato io andando nella riga bianca a destra e andando largo nel ritornare, inoltre la con la gomma dura davanti girando da solo cala tantissimo la temperatura e quando cala temperatura con la gomma dura non senti nessun movimento: parte e cadi. Ho preso questo rischio, mi stava riuscendo abbastanza bene, alla fine sono caduto ma va bene", aggiungendo "E' vero che questo weekend eravamo abbastanza vicini a quelli davanti, oggi il mio obiettivo era essere quinto ma quando giri al limite si vede. Al Sachsenring è stato il turno di Martin, qui di Pecco e me, nel futuro si faranno più errori perché si sta girando molto veloce". Sul comportamento della moto "sto facendo fatica, specialmente in questo weekend: dietro mi parte troppo in inserimento e quando parte dietro sei morto. Dobbiamo capire come andare dentro le curve veloci con velocità avendo il controllo della ruota posteriore, ieri era un disastro, pomeriggio un po' meglio, oggi un po' meglio e domani proviamo a fare un altro step"
  • 3 agosto 2024 - ore 17:37
    condizioni Bezzecchi
    dal team VR46 un aggiornamento sul Bez dopo l'incidente con Morbidelli: "Ciao a tutti, Marco sta bene, ha dolore al piede destro e ora sta facendo fisioterapia. Non parteciperà alle attività dei media oggi"
  • 3 agosto 2024 - ore 17:34
    MotoGP Sprint
    Da Sky nel dopo gara: Espargaro "La (gomma NDA) hard ha condizionato un po' la nostra gara, la media non era un'opzione, si chiude troppo lo sterzo. 32 gradi di asfalto erano troppi per la soft, alla fine ho messo la dura per fare un po' di esperienza per domani. Alla fine devo dire che Enea e Jorge hanno fatto un passo stratosferico, tanti giri in '58 basso che era la pole degli altri anni". Sul nuovo pacchetto aerodinamico e se è la RS-GP è ancora faticosa nei cambi di direzione "L'Aprilia va molto bene qui, è stato un piacere guidare questa moto oggi altrimenti non faresti '57.3 alla pole position. E' un insieme di cose, l'aerodinamica nuova rende la moto un po' più agile".
  • 3 agosto 2024 - ore 17:25
    MotoGP Sprint
    Da Sky nel dopo gara: Bagnaia "Ero partito molto bene ma non sono riuscito a tirar su la moto alla 1, mi hanno passato tutti ed ero quarto. Nei primi 2 giri ho faticato un po' col feeling al retrotreno, ma sono ritornato su. Ne avevo veramente tanto ma purtroppo ho anticipato l'ingresso alla 4 e mi si è chiusa davanti. Eravamo veramente a un livello altissimo, con il tempo che avevo in gara potevo partire decimo, è un peccato perché ero lì comodo. Aleix lo avrei passato in frenata alla 6 o alla 15, si riusciva a guidare bene, secondo me si poteva lottare per la vittoria. Purtroppo però mi sono steso ed è stato chiaramente un mio errore, fortunatamente quando lo si capisce subito è più facile andare avanti". Sulla gara di domenica "con le gomme nuove questa pista non è tanto "consumosa", però un po' di gestione bisognerà farla. Bisognerà capire l'Aprilia, perché secondo me hanno sbagliato gomma davanti. Per domani abbiamo un buon potenziale". sul consumo di benzina e sulla mappa conservativa usata da Martin "lui sta spinnando veramente tanto e sta consumando più benzina lungo tutto il weekend. E' vero che anche Enea ha finito la benzina (dopo la fine gara NDA) ma penso sia normale, questa è una pista dove si sta molto sul gas. Ma dipende anche da come uno gestisce la gomma dietro"
  • 3 agosto 2024 - ore 17:09
    MotoGP Sprint
    Da Sky: Martin "Ho provato a dare il massimo, era una giornata per costruire un po' di fiducia dopo il Sachsenring. E' andata molto bene. Enea ha fatto una gara incredibile, mi ha impressionato. Oggi ho provato a vincere ma non ce l'ho fatta". "Il serpentone lo facevo veramente forte, il problema più grande è stato che dal secondo giro ho dovuto ho dovuto guidare con una mappa carburante un po' più conservativa perdendo potenza. Anche se Enea andava fortissimo io non riuscivo a riattacare. Speriamo domani di fare meglio, di migliorare la fiducia nelle staccate forti". Sulle gomme: "Per me la media va meglio, l'avantreno soffre meno e con la media il passo è più forte. Sono fiducioso per domani, sicuramente tutti faranno uno step ma io sono contento" Sul tema dei consumi carburante a Silverstone "non pensavamo di andare così veloce e abbiamo consumato un po' di più"
  • 3 agosto 2024 - ore 17:00
    MotoGP Sprint
    Da Sky: Bastianini nel dopo gara "Sapevo che oggi avrei fatto bene, è bellissimo tornare a vincere anche se la vera gara è quella di domani quindi bisogna rimanere sul pezzo e cercare di fare altrettanto (nella gara lunga NDA)". Sul vantaggio di partire avanti "quando parti dietro si soffre tanto con l'anteriore, con l'aerodinamica, ci sono tanti fattori. Oggi ne dovevo approfittare, dovevo cercare di rimanere agganciato a Jorge e cercare di passarlo". "nei primi giri Jorge era veramente forte nei cambi di direzione, io non ero al 100% perché stamattina mi faceva male il braccio e a volte perdevo qualcosina". Sul Campionato Mondiale dove Enea è terzo "per me è ancora aperto io non mollo, sono qui per provarci a ogni gara"
  • 3 agosto 2024 - ore 16:42
    MotoGP Sprint
    Da Sky: Bastianini " è stata una bella battaglia con Jorge. Tutta la Sprint è stata pazzesca, è la mia prima vittoria dell'anno sono contentissimo. Avevo già visto ieri che il mio passo era buono, alla fine Silverstone è una delle mie piste preferite"
  • 3 agosto 2024 - ore 16:40
    MotoGP Sprint
    Da Sky: Martin "abbiamo commesso un piccolo errore in qualifica, dopo la partenza ho spinto come se fosse una qualifica. Enea è stato superbo, è stato molto più forte di me"
  • 3 agosto 2024 - ore 16:38
    MotoGP Sprint
    Da Sky: Espargaro "sapevo che la Ducati sarebbe migliorata in gara, però non mi sarei aspettato così tanto. Domani con la gomma media al posteriore spero di poter spingere un po' di più"
  • 3 agosto 2024 - ore 16:35
    Si escludono fratture per la caviglia di Marco Bezzecchi
  • 3 agosto 2024 - ore 16:32
    MotoGP
    Nonostante la caduta nella Sprint, Bagnaia (222 punti) resta in testa alla classifica mondiale con un vantaggio di un solo punto su Martin (221 punti). Bagnaia in terza posizione con 167 punti supera Marc Marquez fermo a 166
  • 3 agosto 2024 - ore 16:28
    Bezzecchi al centro medico per una radiografia alla caviglia
  • 3 agosto 2024 - ore 16:26
    MotoGP Sprint. Classifica Finale
    [image: motogp sprint.jpg]
  • 3 agosto 2024 - ore 16:24
    MotoGP Sprint
    Vittoria nella Sprint per Enea Bastianini! Martin secondo e a seguire Espargaro. Quarto Binder, prima KTM
  • 3 agosto 2024 - ore 16:22
    MotoGP Sprint
    Ultimo giro con Bastianini in testa con quasi un secondo di vantaggio!
  • 3 agosto 2024 - ore 16:21
    MotoGP Sprint
    Warning anche per Espargaro. Bastianini allunga a due giri dalla fine
  • 3 agosto 2024 - ore 16:20
    MotoGP Sprint
    Cade Marc Marquez, perde l'avantreno alla curva 16. Pilota ok
  • 3 agosto 2024 - ore 16:19
    MotoGP Sprint
    3 giri alla fine, i primi tre girano tutti sotto il '59. Marc Marquez insegue a 3,6 sec. Warning per Track Limitis per Martin
  • 3 agosto 2024 - ore 16:16
    MotoGP Sprint
    I primi tre hanno distanziato gli inseguitori. Long Lap penalty per Diggia
  • 3 agosto 2024 - ore 16:16
    MotoGP Sprint
    Bastianini ci crede, tallona Martin e passa alla 15!!
  • 3 agosto 2024 - ore 16:13
    MotoGp Sprint
    Caduta di Bagnaia, aveva appena fatto segnare il miglior tempo. Perde l'avantreno alla curva 4. Nessun danno fisico per il pilota
  • 3 agosto 2024 - ore 16:10
    MotoGp Sprint
    7 giri alla fine, Martin in testa ma Bastianini recupera qualche millesimo. Track limits warning per Pecco
  • 3 agosto 2024 - ore 16:09
    MotoGP Sprint
    Bagarre tra Acosta e Marquez per la quinta posizione. In testa Martin, poi Bastianiani, Espargaro e quarto Bagnaia. Dal video della partenza si vede che Morbidelli è arrivato lungo alla prima curva, toccando Bezzecchi.
  • 3 agosto 2024 - ore 16:06
    MotoGP Sprint
    Partiti! Subito Martin in testa alla seconda curva, cadono Bezzecchi e Morbidelli, al momento doloranti nella ghiaia. incidente "Under Investigation"
  • 3 agosto 2024 - ore 15:58
    MotoGP Sprint
    Scelta Gomme Espargaro: Hard (ant) - Soft (post) Bagnaia: Medium-Soft Bastianini: Medium-Soft Martin: Medium-Soft Alex Marquez: Medium-Soft Brad Binder: Medium-Soft Marc Marquez: Hard-Soft
  • 3 agosto 2024 - ore 15:49
    MotoGP Sprint
    Tutto pronto per la Sprint: Aleix Espargaro in pole sul tracciato amico, Bagnaia secondo e terzo Bastianini. Quarto Martin, da cui ci attendiamo una gara all'attacco, quinto Alex Marquez. Tra pochissimo la partenza!
  • 3 agosto 2024 - ore 15:32
    Moto2 Qualifiche
    Garcia disastroso: soltanto 16esimo il leader della classifica mondiale. *Pole per Ogura*, grazie a T1 e T4 magistrali. Quarto Vietti, dietro di soli 26 millesimi a Moreira. [image: Moto2 Q2.jpg]
  • 3 agosto 2024 - ore 15:26
    Moto2 Q2
    Chantra e Garcia si vedono cancellato un giro per aver tagliato il tracciato. Ogura momentaneamente in testa alle qualifiche, quarto provvisorio Vietti
  • 3 agosto 2024 - ore 15:08
    Moto2 Q1
    Aldeguer in Q2 con un tempo di 2'3.570. Foggia e Guevara fuori dalla Q2. [image: q1 moto2.jpg]
  • 3 agosto 2024 - ore 14:36
    Moto3: Pole per Ortola
    [image: Screenshot 2024-08-03 at 14-34-28 MotoGP™ Live Timing.jpg]
  • 3 agosto 2024 - ore 14:17
    Moto3 Q1
    Tutti gli italiani (a parte Luca Lunetta, assente dal GP per un incidente in allenamento) in Q2.
  • 3 agosto 2024 - ore 14:14
    Moto3 Q1
    Miglior tempo di Adrian Fernandez con un ottimo 2'10.933. Sia Bertelle che Farioli in Q2.
  • 3 agosto 2024 - ore 12:48
    Bastianini, terzo
    A Sky: "Sono contento di ripartire così, sono contento del lavoro fatto nel weekend, sempre veloci. Sarà fondamentale per la gara che non partirò dietro, abbiamo un buon ritmo ma forse Martin ne ha un pochino di più e vediamo anche le Aprilia. Abbiamo fatto tempi incredibili, eravamo tutti abbastanza al limite, c'era un po' più vento a sinistra rispetto a ieri e dobbiamo stare attenti. Il mio obiettivo è giocarmela anche oggi, ho mostrato un bel ritmo, non sono preoccupato"
  • 3 agosto 2024 - ore 12:43
    Aleix, seconda pole dell'anno
    A Sky: "Pazzesco 57.3, impressionante, nessun errore, pensavo che le 3 Ducati fossero irraggiungibili ma ho pensato che era l'ultima volta qui e ho detto proviamo. Per la gara sappiamo quanto migliora sempre Ducati, non ho ancora deciso che gomma mettere davanti, bisogna gestire la posteriore sia nella Sprint che in gara. Ieri a cena ne abbiamo parlato e tutto questo mi mancherà ma sono felice di concludere a un livello così alto, ho già fatto quello che volevo fare qui, lasciamo spazio ai giovani"
  • 3 agosto 2024 - ore 12:39
    Bagnaia, secondo
    A sky: "Andata bene che ho fatto un gran tempo nel 1° run, poi un adesivo mi è venuto davanti agli occhi, sono cose che andrebbero controllate. Peccato perché non sono riuscito a fare il secondo tempo, comunque è anche strano vedere piloti MotoGP che vanno così piano, ma fino a che qualcuno non gli dice qualcosa qualcuno. Aleix comunque fa paura, per oggi noi abbiamo un passo molto buono ma i primi 4 vanno forte, sarà una gara tra noi, credo"
  • 3 agosto 2024 - ore 12:39
    il problema per Bagnaia: si è staccato un adesivo dello sponsor che gli è finito sulla visiera in rettilineo
    Pecco ha dovuto necessariamente rallentare
  • 3 agosto 2024 - ore 12:31
    Insomma pole strepitosa di Aleix Espargaro! Bravo!!!
  • 3 agosto 2024 - ore 12:31
    vinales caduto, pilota ok
    bandiera gialla e qualifiche finite perché è finito il tempo
  • 3 agosto 2024 - ore 12:29
    che Aleix!! che tempo!!! Pole provvisoria
    1.57.309 !!!
  • 3 agosto 2024 - ore 12:29
    problema con la visiera e forse la pellicola per bagnaia che nel giro lanciato deve mollare e allargare
  • 3 agosto 2024 - ore 12:26
    rieccoli in pista per la seconda sessione
  • 3 agosto 2024 - ore 12:23
    ora rientrano tutti per cambiare le gomme e poi uscire di nuovo
  • 3 agosto 2024 - ore 12:22
    quarto si mette aleix, mancano 7:30 minuti
  • 3 agosto 2024 - ore 12:21
    secondo enea, terzo martin, quarto marquez, mancano 8 minuti
  • 3 agosto 2024 - ore 12:21
    Pecco record!!!
    1.57.517
  • 3 agosto 2024 - ore 12:20
    bastianini primo con
    1.57.934 - mancano 10 minuti
  • 3 agosto 2024 - ore 12:20
    ovviamente era 1.57.987
  • 3 agosto 2024 - ore 12:20
    primi tempi e bagnaia va subito vicino al record!
    1.87.987!
  • 3 agosto 2024 - ore 12:08
    Q1 MotoGP, passano Alex Marquez e Pedro Acosta
  • 3 agosto 2024 - ore 12:06
    alex marquez primo!
    tempo quasi finito, alex ha fatto 1.58.373, poi acosta, terzo morbidelli
  • 3 agosto 2024 - ore 12:04
    ora acosta primo!
    1.58.408, mancano 40 secondi!
  • 3 agosto 2024 - ore 12:04
    Raul si mette primo!
  • 3 agosto 2024 - ore 12:02
    mancano 3 minuti e ancora tutto tace
    hanno aspettato all'ultimo, non tutti avranno ancora 2 tentativi
  • 3 agosto 2024 - ore 11:57
    q1, mancano 8 minuti
    davanti acosta e alex marquez, con lo stesso tempo! 1.58.651
  • 3 agosto 2024 - ore 11:44
    P2 di motogp classifica finale, ora le qualifiche
  • 3 agosto 2024 - ore 11:34
    martin si mette davanti a tutti a 8 minuti dalla fine
    ha girato in 1'59.039. Il miglior giro di sempre qui è la pole 2022 di Zarco: 1'57.767. Riusciranno i nostri eroi a migliorarla nelle Q1 e Q2?
  • 3 agosto 2024 - ore 11:24
    Passati 14 minuti su 30 delle libere 2
    davanti le aprilia prima e terza con aleix e maverick, tra di loro bagnaia, in top 5 anche martin e morbidelli, al momento. MM è 10
  • 3 agosto 2024 - ore 11:14
    e ora in pista la MotoGP
    mezz'ora di libere prima delle qualifiche, ergo si studiano tutte le soluzioni per le gare e per le qualifiche
  • 3 agosto 2024 - ore 11:05
    P2 di Moto2 - davanti canet, nei 14 anche vietti ed arbolino. Big: ci sono Alonso, Ogura, Garcia, Roberts ma non Aldeguer
  • 3 agosto 2024 - ore 10:15
    P2 di Moto3
  • 3 agosto 2024 - ore 09:42
    Le parole di Rins dopo il ritiro dal GP di Gran Bretagna
    "Dopo aver valutato le mie condizioni di salute con i miei medici, siamo giunti alla conclusione che la cosa più responsabile per me è saltare la parte rimanente del GP di Gran Bretagna. Come potete immaginare, mi dispiace per la squadra e per me stesso. Ogni singolo giro che abbiamo fatto in questa stagione si è rivelato utile per lo sviluppo della moto e per colmare il gap rispetto agli altri costruttori. Ma il dolore che sento e il rischio di un infortunio più grande, insieme ai consigli del medico, mi hanno fatto prendere questa decisione. Spero di tornare in pista e lavorare di nuovo molto presto. Grazie a tutti per il vostro supporto"
  • 3 agosto 2024 - ore 09:42
    ALEX RINS non disputerà il GP di Gran Bretagna, ecco perché
    Da Yamaha: "Dopo un faticoso primo giorno di ritorno dall'infortunio, Álex Rins ha deciso di saltare il resto del Gran Premio di Gran Bretagna. Dopo una profonda riflessione e considerazione, Álex Rins ha deciso di ritirarsi dal Gran Premio di Gran Bretagna Monster Energy a causa dell'infortunio alla mano e al piede riportato nel Round 8, il GP d'Olanda. Dopo qualche altra settimana di riposo, il pilota spagnolo si sottoporrà ad un altro controllo per valutare se potrà rientrare nel Monster Energy Yamaha MotoGP Team in occasione del round del GP d'Austria, che si terrà dal 16 al 18 agosto. Con Rins che si ritira dal GP di Gran Bretagna, c'è un posto vacante nel garage del Monster Energy Yamaha MotoGP. Per motivi logistici, Remy Gardner si sposterà dal garage del Yamaha Factory Racing MotoGP Test Team al garage del Monster Energy Yamaha MotoGP per il resto del weekend di gara. Tuttavia, Gardner continuerà a correre per il Test Team Yamaha Factory Racing MotoGP"
  • 2 agosto 2024 - ore 19:53
    Bezzecchi
    "Un venerdì positivo, ma dai retroscena rocamboleschi. È successo un po’ di tutto, ma abbiamo centrato la Q2. Ho perso tempo, non sono riuscito a lavorare bene sul ritmo gara, ma sono contento delle sensazioni alla guida. La qualificazione alla Q2 ci voleva, non veniamo da GP facili. Domani cercheremo di recuperare terreno a livello di lavoro e poi capire bene che gomma usare per la gara. Sono un fan della hard davanti sempre, ma se non ci sono le giuste temperature non è l’opzione migliore. Sono indeciso tra soft e media, mi servono un po’ di giri in serie per capire meglio"
  • 2 agosto 2024 - ore 19:53
    Marini e Mir
    MARINI, 19°: “Siamo stati in grado di continuare quello che stavamo facendo prima dell’estate; Ho fatto un grande passo avanti con il mio stile di guida per soddisfare le esigenze della Honda e anche il team sta continuando a lavorare per soddisfare le mie esigenze. In questo modo abbiamo potuto continuare a migliorare e ora siamo in grado di sfidare sempre di più le altre RC213V. Mi diverto sempre di più a guidare ed è più facile essere veloci. C’è ancora molto da fare, ma la direzione sta proseguendo nella direzione giusta”. MIR, 21°: “I tempi sono simili a quelli delle ultime gare e ci stiamo concentrando su come sfruttare al massimo il nostro pacchetto attuale prima di ottenere ulteriori aggiornamenti. Negli ultimi round abbiamo provato alcune cose diverse con l’obiettivo di fare due passi avanti in futuro. Ogni giorno miriamo a fare qualche passo avanti e penso che non siamo così lontani come sembra in molti settori. Continuiamo a lavorare e vediamo cosa succede sabato”
  • 2 agosto 2024 - ore 19:51
    Alex Marquez
    “Questa mattina ci sentivamo bene. Abbiamo provato qualche modifica che aveva funzionato bene in Germania, però c’è qualche movimento imprevedibile in sella alla moto su cui dobbiamo lavorare. Peccato per l’ultimo giro di questo pomeriggio dove ero a 0.2 prima di commettere un errore. Domani ci sarà da lavorare, ma contiamo di essere tra i primi 12 per la Q2”
  • 2 agosto 2024 - ore 19:51
    Bastianini: "Giornata positiva"
    Enea Bastianini: “È stata una giornata positiva, in quanto mi sono trovato abbastanza bene già nel primo turno con il setup di base. Oggi pomeriggio abbiamo avuto un problema con la prima moto e ci è costato un po’ di tempo, ma sono riuscito a trovare subito il ritmo una volta tornato in pista con la seconda e sono stato veloce. Era importante provare la gomma dura all’anteriore ma alla fine non ce la siamo sentita, nonostante le temperature fossero in linea con questa opzione, a conti fatti avremmo dovuto utilizzarla. Sono comunque contento perché abbiamo fatto un buon lavoro: siamo in Q2 e domani dovremo fare un altro piccolo passo in avanti per poterci giocare un posto nella prima fila dello schieramento”
  • 2 agosto 2024 - ore 18:03
    Di Giannantonio
    Da Sky:" è stata un'ottima giornata. siamo molto veloci. Ci manca qualcosina per essere super veloci come i primi. Oggi l'obiettivo è stato centrato, siamo in Q2".
  • 2 agosto 2024 - ore 17:57
    Bagnaia
    Da Sky: "E' il miglior venerdì di sempre qui a Silverstone. Al momento la moto è un po' troppo nervosa ma sono soddisfatto" aggiungendo che "abbiamo deciso di andare con la gomma media e non riuscivo ad essere incisivo nel settore 3, Martin mi dava 2 decimi". Sulla scelta gomme: "La gara lunga sarà fatta al 99% con la media, mentre la soft sarà usata al 90% per la Sprint". Sugli avversari "Al momento Martin è il più veloce, anche Enea sta andando molto forte. E poi l'Aprilia che in questa pista tende a essere molto veloce sopratutto nella ripartenza dalle curve lunghe. Domani noi faremo uno step in avanti"
  • 2 agosto 2024 - ore 17:46
    Aleix Espargaro
    Da Sky: "Silverstone mi piace molto, qui puoi fare tanta percorrenza dove io sono molto forte" aggiungendo che il recente infortunio lo condiziona ancora nelle pieghe a destra. "è stata una delle peggiori lesioni che ho avuto"
  • 2 agosto 2024 - ore 17:04
    MotoGP Prequalifiche
    Ecco i primi 15 delle prequalifiche [image: Screenshot 2024-08-02 at 17-02-41 MotoGP™ Live Timing.jpg]
  • 2 agosto 2024 - ore 17:02
    MotoGP Prequalifiche
    Bandiera a scacchi: in testa Jorge Martin con 1'57.911
  • 2 agosto 2024 - ore 17:00
    MotoGP Prequalifiche
    ultimo minuto: tutti i piloti all'attacco! Espargaro e Martin sotto il '58!
  • 2 agosto 2024 - ore 16:59
    MotoGP Prequalifiche
    Miller risale la china, attualmente è secondo
  • 2 agosto 2024 - ore 16:55
    MotoGP Prequalifiche
    Molti piloti sotto il '59! Martin in testa con 1'58.292 con Bastianini secondo e Di Giannantonio terzo. Bagnaia quarto. Mancano meno di 7 minuti
  • 2 agosto 2024 - ore 16:48
    MotoGP Prequalifiche
    Il miglior giro di sempre a Silverstone è 1'57.767, Pole Position di Zarco nel 2022, nel frattempo Vinales è ancora in testa con il tempo di 1'58.563. Marquez all'attacco e agganciato a Martin, casco rosso per Vinales
  • 2 agosto 2024 - ore 16:39
    MotoGP prequalifiche
    Vinales e Martin stanno sotto il '59 e occupano le prime due posizioni provvisorie; subito dietro Raul Fernandez con 1:59:020
  • 2 agosto 2024 - ore 16:32
    Moto2 P1
    [image: Screenshot 2024-08-02 at 16-29-06 Session.jpg]
  • 2 agosto 2024 - ore 16:22
    MotoGP Prequalifiche
    Il responso del box per Bezzecchi parla di rottura del motore. Bastianini gira in '59 basso, molto forte.
  • 2 agosto 2024 - ore 16:12
    MotoGP Prequalifiche
    Dalla moto di Bezzecchi nessuna perdita di olio in pista, nel frattempo scivola Nakagami.
  • 2 agosto 2024 - ore 16:08
    MotoGP Prequalifiche
    Bastianini fermo, apparentemente problemi al motore. Anche Bezzecchi, che tenta di riportare la moto ai box
  • 2 agosto 2024 - ore 14:56
    p1 di Moto3 - i primi 14 momentaneamente in Q2
  • 2 agosto 2024 - ore 12:38
    fine FP MotoGP - aprilia competitive ma Martin subito in palla
  • 2 agosto 2024 - ore 12:29
    caduto mm
    pilota ok, caduta alla curva 15. MM torna al box in scooter
  • 2 agosto 2024 - ore 12:29
    in pista la motogp e a 2 minuti dalla fine
    c'è un grande martin davanti, poi aleix che qui le aprilia vanno bene e poi miller, enea e diggia. Pecco sesto e mm ottavo
  • 2 agosto 2024 - ore 12:13
    nuova Aprilia
  • 2 agosto 2024 - ore 12:06
    Secondo pacchetto aerodinamico per Aprilia, eccolo ed ecco le spiegazioni
    Cari media, oggi presentiamo il secondo pacchetto aero (seconda omologazione). Ecco qualche notizia a riguardo ed un'immagine che vi piacerà. Mette in risalto le novità: “Più di venti componenti della carrozzeria sono stati modificati o riprogettati. L’obiettivo principale è quello di aumentare l’efficienza, ovvero il rapporto tra la deportanza aerodinamica e la resistenza prodotta dai dispositivi aerodinamici. Inoltre, la deportanza dovuta all’effetto suolo è stata migliorata quando la moto è inclinata in curva ed è diminuita la sensibilità al vento laterale”
  • 2 agosto 2024 - ore 11:37
    primo turno di Moto2 - davanti a tutti Canet, bene Vietti e Arbolino!
  • 2 agosto 2024 - ore 10:45
    Classifica FP di Moto3 - davanti Alonso! primo italiano Nepa
  • 2 agosto 2024 - ore 10:16
    piloti di Moto3 in pista per le FP
    è iniziato il weekend di pista a Silverstone
  • 1 agosto 2024 - ore 17:43
    Marquez sulla gara al WDW: "Errore mio"
    l'intervista completa è sulla home page di Moto.it
  • 1 agosto 2024 - ore 17:10
    Marquez sul WDW, il suo primo
    “Il grande capo mi aveva detto che avrei iniziato a capire che vuol dire essere in Ducati, non è solo MotoGP, è una filosofia, cercheremo in futuro di difendere bene quei colori”
  • 1 agosto 2024 - ore 17:07
    Martin
    "Faccio i complimenti a Pecco per il matrimonio, glieli faccio pubblicamente e glieli ho fatti anche privatamente, lo conosco da tanti anni e sono contento per lui. Ho continuato ad allenarmi anche durante la pausa"
  • 1 agosto 2024 - ore 17:06
    Bagnaia
    "Onestamente è stato positivo avere una sosta, sono stato in vacanza con mia moglie, mi sono riposato e sposato e dopo le nozze. Mi sono allenato ma non è stato facile allenarmi sapendo che mi sarei sposato. Poi c’è stato il WDW e sinceramente non è stato facile rilassarsi ma con i fan ci siamo divertiti e spero siano contenti delle gare e dello spettacolo offerto"
  • 1 agosto 2024 - ore 10:38
    Bagnaia e Bastianini
    BAGNAIA: "Le nostre vacanze sono terminate prima rispetto agli altri piloti. La settimana scorsa siamo stati a Misano per il World Ducati Week e abbiamo potuto sfidarci con la nuova Panigale V4 S. È stata una bella occasione per riprendere confidenza con la pista, ma soprattutto per incontrare i nostri tifosi provenienti da tutto il mondo. Dopo la Lenovo Race of Champions ora si torna a fare sul serio! In questa pausa mi sono anche riposato e ora sono pronto ad affrontare questa seconda parte di stagione che sarà sicuramente molto intesa ed impegnativa. Non vedo l’ora sia venerdì per riprendere da dove ci siamo interrotti”. BASTIANINI: “Queste tre settimane di pausa ci volevano, ma ora ho davvero voglia di ritornare in pista per dare inizio a questa seconda parte della stagione. Nelle prime nove gare di questo Campionato siamo riusciti a crescere costantemente. Le prossime settimane saranno molto intense, ma correremo anche su piste sulle quali di solito mi trovo bene. Ora però dobbiamo concentrarci su Silvestone. Daremo il massimo come sempre e non vedo l’ora di scendere in pista con la carena speciale per ricordare il 75° Anniversario del Campionato”.
  • 31 luglio 2024 - ore 11:28
    Bez e Diggia alla vigilia del WDW
    BEZ: "Sono state tre settimane di break altrettanto impegnative, tra il bel viaggio a Bali e il WDW, ma il piacere di tornare a correre dopo lo stop estivo è sempre lo stesso. Mi sono riposato, ho cercato di recuperare energie, resettare per tornare ancora più motivato e affrontare al meglio questa seconda metà di stagione. Da adesso in poi arrivano tante tra le mie piste preferite del calendario. L’anno scorso qui sono stato davvero veloce, competitivo durante tutto il weekend e spero di ritrovare le stesse sensazioni alla guida. Non vedo l’ora di incontrare i fan inglesi e scoprire la livrea per la gara". DIGGIA: "Non vedo l’ora di essere al venerdì mattina! Anche se già giovedì ci sarà una bella sorpresa con l’unveil della livrea celebrativa. Le vacanze fanno sempre bene, servono per ricaricare le batterie. Siamo stati per la prima volta a Bali con i colori del Pertamina Enduro, il benvenuto è stato pazzesco, così come al WDW. Abbiamo chiuso la prima parte della stagione con ottime sensazioni alla guida della Ducati: ripartiamo da qui, l’obiettivo è sempre chiaro. Continuiamo ad essere costanti, possiamo essere lì con i protagonisti".
  • 31 luglio 2024 - ore 11:26
    Mir e Marini alla vigilia di Silverstone
    Joan Mir: “Abbiamo avuto una bella pausa con un po’ di tempo per rilassarci e tanto tempo per allenarci e prepararci per la seconda parte della stagione. Sono molto contento di avere confermato il mio futuro con HRC ed è un’altra spinta mentre entriamo in questa intensa spinta fino alla fine della stagione. Silverstone quest'anno sarà strepitoso con tutte le livree speciali, devo dire che la nostra è probabilmente la MotoGP più bella che abbia mai visto! Ma ciò che conta davvero è il progresso che facciamo, il focus e gli obiettivi rimangono gli stessi di sempre”. Luca Marini: “Non vedo l’ora di tornare con la squadra a Silverstone, per vedere cosa è stato fatto durante la pausa e quale è il piano per le prossime gare. Silverstone è una pista complessa, molto lunga con molte sezioni diverse, un buon modo per valutare noi stessi. Sarà speciale con il 75° anniversario, sono davvero entusiasta di indossare i colori che abbiamo disegnato e spero che potremo fare una buona prestazione e costruire sulle nostre gare prima dell’estate”.