LIVE - MotoGP 2024. GP dell'Austria

LIVE - MotoGP 2024. GP dell'Austria
René, Giulia e Zam commentano l'11° GP dell'anno
15 agosto 2024

Live concluso

  • 18 agosto 2024 - ore 16:12
    Marco Bezzecchi a Sky: "Ho imparato da Marquez"
    "Sono contento, un po' di sorpassi finalmente, ero più forte in staccata, mi sono divertito, non siamo ancora vicinissimi ai primi ma stiamo arrivando. Il lavoro di ieri è stato un gran lavoro perché abbiamo sistemato la moto in staccata e mi sentivo bene e con la media non è mai facile in una pista davanti. Il problema è stato alla gomma davanti, quando volevo passare Brad ho iniziato a scaldare la gomma ho iniziato a faticare, Marc mi ha passato e mi sono andati via entrambi. Vale come sempre mi dà una gran mano, mi vuole bene e io a lui. Diciamo che sono partito abbastanza bene, ho dovuto spingere un po' per essere quinto, poi ho cercato di non esagerare mantenendo una distanza decente da Brad. Quando ho visto che Mrc si stava avvicinando, ho cercato di avvicinarmi a Brad, questo mi ha mandato in difficoltà con la gomma davanti e da lì ho faticato, quando non riesci ad andare forte in curva devi andare su di gas e ho stressato la gomma dietro più del dovuto. Gli ultimi sette giri sono stati un cercare di portare a casa il risultato. Non è facile avere Marc dietro, è un pilota veloce e forte, se ce l'hai dietro vuol dire che stai andando forte, è stato brutto ma è stato peggio quando mi ha superato. Ho imparato un po' da lui vedendolo da subito. Ho fatto due o tre sorpassi e mi sono divertito"
  • 18 agosto 2024 - ore 15:52
    Marc Marquez a Sky: "Non sono dispiaciuto, mi sono sentito competitivo"
    "Oggi è stato quel giorno che qualcuno ha detto che doveva succedere di tutto. Avevamo avuto un problema mezz'ora prima con la valvola della gomma, l'hanno cambiata in extremis e la gomma l'aveva rifiutata. Il team ha fatto un lavoro fantastico, quando ho messo il device per scaldare la gomma si è sganciato di nuovo e sono partito male. Da dietro sono arrivato quarto, va bene. Un weekend come Montmelo, in cui il feeling è disastroso, secondo in entrambe le gare, questo weekend feeling incredibile, nella Sprint sono caduto e in gara quarto: non sono dispiaciuto perché è il weekend che mi sono sentito più competitivo, potevo lottare per la vittoria. Mi sento meglio quando la gomma cala un po', mi inizio a sentire meglio con la moto, nel time attack faccio ancora fatica: a parte quello mi sento molto bene, questo weekend sentivo che sarebbe andata bene. Ma va bene così, nessuno aveva detto che sarebbe stato facile"
  • 18 agosto 2024 - ore 15:35
    Enea Bastianini a Sky: "Podio inaspettato"
    "Mi dispiace perché ho sofferto tanto, abbiamo provato diverse soluzioni. Siamo migliorati, ieri non sono riuscito a tenere questo ritmo, mi è mancato qualcosa rispetto ai primi due ma per come si era messo il weekend va bene così. il mio problema è che non potevo forzare gli ingressi perché la gomma non ci stava, ho rischiato di cadere due o tre volte venerdì. Mi è mancato un po' di supporto davanti, senza questo sarebbe stato diverso ma va bene. Bisogna partire subito dal primo turno rispetto al passato che avevamo più tempo per lavorare sulla moto, se parti male è più difficile raddrizzare il weekend, il podio non era nelle mie aspettative, ho cercato di fare meno errori possibili perché non avevo la situazione fuori controllo, ci si può accontentare"
  • 18 agosto 2024 - ore 15:26
    Jorge Martin a Sky: "Pecco si è messo subito davanti"
    "Penso che la strategia non sia stata fantastica, non sono riuscito, Pecco si è messo davanti e lì non c'erano possibilità di vincere. Ho cercato di mettermi davanti, la gomma davanti ha detto basta. Quando ero distante mi sono sentito meglio perché la gomma davanti stava meglio, da davanti è impossibile. Chi si mette primo fa la differenza e ha il 90% di vincere, se sei secondo te la devi rischiare moltissimo per metterti davanti e raffreddare le gomme, chi va dietro ha svantaggio. Devo migliorare, oggi ho fatto il mio massimo, mi si chiudevano tutte le curve, era difficile gestire. Siamo uno step avanti, forse un giorno Pecco farà terzo, io farò terzo, siamo lì, quando uno sbaglia prendi 5 punti, quando sbaglia l'altro ne prendi 3, per me stiamo andando molto veloce, tutti e due ci facciamo migliorare a vicenda. Pecco è più forte, ma penso di trovare anche la linea e trovare quella velocità. Ero al 100%, spero di non avere un infezione al dito, ho preso degli antidolorifici, spero di risolvere e di avere il dito ad Aragon"
  • 18 agosto 2024 - ore 15:21
    Pecco Bagnaia a Sky: "Emozione incredibile"
    "Emozione incredibile: cresci con degli idoli e delle leggende, ne senti parlare e sapere di essere arrivati a questi numeri qui è pazzesco. Gara tiratissima ho provato a mettermi davanti subito perché sapevo che il mio ritmo fosse buono, volevo un passo che fosse un pochino più veloce di Martin, sapevo che non avrebbe avuto il passo per tornar sotto. Quando ho alzato i tempi li ho voluti mantenere costanti per aprire il gap e poi è stato più facile. Non c'erano più le gomme alla fine, sono contento, abbiamo fatto un ottimo lavoro. Vincere entrambe le gare qua è importante e fantastico. A livello di cose da fare è una delle più difficili: le gomme si consumano tanto, devi lavorare tanto con la moto mentre guidi. Riuscire a tenere un ritmo così è bello, mi ha dato un gran gusto. Ho fatto il giro veloce quando la visiera a strappo non veniva via in fase di frenata, è stato un momento di crisi, è stato complicato: nelle ultime due gare ho avuto qualche inciampo. Uso la compressione dell'uscita per far girare la moto, mi viene bene perché il set-up me lo permette, la trazione è molto buona, la compressione va sempre sfruttata. Martin ha il colpo corto dopo 6-7 palle lunghe forti, il mio è la caparbietà a picchiare duro sempre"
  • 18 agosto 2024 - ore 14:59
    Pecco Bagnaia: "Ringrazio l'Academy"
    Intervistato nel parco chiuso: "Il passo è stato incredibile, abbiamo fatto qualcosa di incredibile io e Jorge in termini di velocità, io ho cercato di fare un pochino meglio rispetto a lui ogni giro per creare un distacco perché sapevo che poteva succedere di tutto negli ultimi giri per il posteriore. Sono molto contento, tre volte consecutive che vinciamo qui, voglio ringraziare il mio team e l'Academy per il duro lavoro che facciamo ogni giorno, è una giornata speciale per noi"
  • 18 agosto 2024 - ore 14:57
    Jorge Martin: "Deluso, mi aspettavo meglio"
    Intervistato nel parco chiuso: "Abbiamo migliorato la partenza ma nel complesso sono un po' frustrato pensavo di concludere con pecco ma verso la fine della gara la temperatura dell'anteriore era sempre più calda, lui si allontanava e mi stavo sentendo peggio. Ho spinto di più e la mia gomma era al limite, mi sono accontentato del secondo posto. Mi aspettavo di avere qualcosina di più, è stato bello correre in Asutria"
  • 18 agosto 2024 - ore 14:55
    Enea Bastianini: "Ho sofferto"
    Intervistato nel parco chiuso: "Questo podio è più delle mie aspettative perché stamattina ho sofferto un po' l'anteriore e anche in gara. Ma va bene così, questo terzo posto dimostra che stiamo migliorando e che sta andando sempre meglio"
  • 18 agosto 2024 - ore 14:53
    L'Austria si conferma "feudo" Ducati!
    Le moto di Borgo Panigale occupano tutte le prime quattro posizioni dell'ordine d'arrivo
  • 18 agosto 2024 - ore 14:48
    La classifica della gara di MotoGP al Red Bull Ring
    [image: MotoGP gara Austria.jpg]
  • 18 agosto 2024 - ore 14:46
    Bandiera a scacchi! Pecco Bagnaia vince il GP d'Austria
    Uguaglia Andrea Dovizioso nel numero di vittorie sul Red Bull Ring. Secondo Jorge Martin, terzo Enea Bastianini
  • 18 agosto 2024 - ore 14:43
    Bagnaia porta il distacco ancora a 2 secondi
    Iniziato l'ultimo giro
  • 18 agosto 2024 - ore 14:42
    Penultimo giro in corso per Bagnaia
    Tra lui e Martin il distacco è tornato a 1.8 secondi
  • 18 agosto 2024 - ore 14:42
    Il distacco tra Martin e Bagnaia si è ancora ridotto
    Tra i due ci sono 1.5 secondi
  • 18 agosto 2024 - ore 14:41
    Iniziato il terzultimo giro
    Ci sono ancora 1.7 secondi tra Bagnaia e Martin, dal numero 89 a Bastianini ci sono 5 secondi, come quelli tra il ducatista e M. Marquez
  • 18 agosto 2024 - ore 14:39
    Martin si sta avvicinando
    Tra Bagnaia e lui ci sono 1.7 secondi
  • 18 agosto 2024 - ore 14:39
    Track limits warning per Martin
    Mancano 4 giri alla fine
  • 18 agosto 2024 - ore 14:38
    Mancano 5 giri
    Ancora niente pioggia, posizioni e distacchi stabili tra i primi 4
  • 18 agosto 2024 - ore 14:36
    Bagnaia ha aumentato il suo distacco a 2 secondi
    Martin a sua volta ha un vantaggio di 4.7 secondi su Bastianini
  • 18 agosto 2024 - ore 14:36
    Mancano 7 giri
    Bagnaia ha aumentato il suo vantaggio a 1.9 secondi
  • 18 agosto 2024 - ore 14:33
    Stabili i distacchi dei primi tre
    Nel frattempo mancano 8 giri
  • 18 agosto 2024 - ore 14:31
    Bagnaia ha un vantaggio di 1.7 secondi
    Martin ha un distacco di 3.8 secondi da Bastianini che a sua volta ha un vantaggio di oltre 8 secondi su M. Marquez. Pioggia in arrivo secondo Ducati, lo riporta Sky
  • 18 agosto 2024 - ore 14:29
    M. Marquez è arrivato su Binder
    Il numero 93 supera il pilota KTM e ora è quarto!
  • 18 agosto 2024 - ore 14:29
    Bagnaia ha un vantaggio di 1.6 secondi su Martin
    Lo spagnolo a sua volta ha un vantaggio di 3 secondi su Bastianini
  • 18 agosto 2024 - ore 14:28
    Il cielo è sempre più nero
    Nel frattempo ai box si iniziano a preparare le seconde moto
  • 18 agosto 2024 - ore 14:28
    M. Marquez si prende la quinta posizione
    Bezzecchi è sesto
  • 18 agosto 2024 - ore 14:27
    Non ci saranno ulteriori azioni per l'incidente tra M. Marquez e Morbidelli
    Nel frattempo il pilota Pramac ha recuperato fino alla nona posizione
  • 18 agosto 2024 - ore 14:26
    Largo Bezzecchi, ancora molto vicino M. Marquez
    Davanti stabili le prime tre posizioni
  • 18 agosto 2024 - ore 14:26
    Bezzecchi regge ancora la posizione su M. Marquez
    Nel frattempo inizia il sedicesimo giro
  • 18 agosto 2024 - ore 14:24
    Davanti Bagnaia ha guadagnato 1.3 secondi
    Martin ora si è allontanato, lo spagnolo ha un vantaggio di 2.5 secondi su Bastianini
  • 18 agosto 2024 - ore 14:23
    Largo Bezzecchi, si avvicina M. Marquez
    L'italiano mantiene la posizione
  • 18 agosto 2024 - ore 14:23
    Compatto il gruppo che va dalla quarta alla sesta posizione
    Vicini Binder, Bezzecchi e M. Marquez
  • 18 agosto 2024 - ore 14:21
    Aumenta il distacco tra Bezzecchi e M. Marquez
    Tra i due ci sono circa 3 decimi
  • 18 agosto 2024 - ore 14:21
    Davanti Bagnaia e Martin vanno ancora insieme
    I due hanno un vantaggio di 2.5 secondi su Bastianini, che aumenta il suo distacco da Binder a 6 secondi
  • 18 agosto 2024 - ore 14:21
    M. Marquez si avvicina anche a Bezzecchi
    A dividere i due piloti c'è poco più di un decimo
  • 18 agosto 2024 - ore 14:19
    Potrebbe arrivare la pioggia negli ultimi giri
    Lo riporta Sky
  • 18 agosto 2024 - ore 14:19
    Caduto Miller, pilota ok
    M. Marquez guadagna così la sesta posizione
  • 18 agosto 2024 - ore 14:17
    Davanti Bagnaia e Martin corrono insieme
    I due hanno creato un vantaggio di 1.7 su Bastianini, che ha un distacco di oltre 4 secondi su Binder
  • 18 agosto 2024 - ore 14:17
    M. Marquez supera A. Marquez
    Il numero 93 ora è nono
  • 18 agosto 2024 - ore 14:17
    M. Marquez vicino a Miller
    Lo spagnolo ci prova per la sesta posizione
  • 18 agosto 2024 - ore 14:14
    M. Marquez è settimo
    Davanti Bagnaia ha 4 decimi su Jorge Martin
  • 18 agosto 2024 - ore 14:14
    Bezzecchi è quinto
    L'italiano è vicino anche a Binder
  • 18 agosto 2024 - ore 14:13
    Bezzecchi ci ha provato su Miller
    L'italiano ci riprova sul rettilineo
  • 18 agosto 2024 - ore 14:12
    M. Marquez sta salendo
    Lo spagnolo ora è ottavo
  • 18 agosto 2024 - ore 14:12
    Bezzecchi si sta avvicinando alle KTM
    Il gruppo di testa, Bagnaia, Martin e Bastianini, si è ricompattato ed hanno un vantaggio di 2.8 su tutti gli altri
  • 18 agosto 2024 - ore 14:12
    Rientra ai box Marini
    Probabile problema tecnico alla sua moto
  • 18 agosto 2024 - ore 14:12
    Bezzecchi su A. Espargaro
    L'italiano sale in sesta posizione
  • 18 agosto 2024 - ore 14:10
    Bagnaia è riuscito a ricavare un gap di 4 decimi
    Secondo Martin, terzo Bastianini
  • 18 agosto 2024 - ore 14:10
    M. Marquez è decimo
    Lo spagnolo è a 3 decimi da suo fratello
  • 18 agosto 2024 - ore 14:09
    Bagnaia segna un altro giro veloce
    Vicino Martin, i due girano ancora un distacco di 5 decimi su Bastianini, che a sua volta ha un vantaggio di 1.6 secondi su Miller
  • 18 agosto 2024 - ore 14:08
    Morbidelli tredicesimo
    Dopo l'incidente con M. Marquez l'italo-brasiliano non si è più ripreso
  • 18 agosto 2024 - ore 14:08
    Bezzecchi segna il giro veloce
    L'italiano è settimo
  • 18 agosto 2024 - ore 14:08
    M. Marquez supera P. Espargaro
    Lo spagnolo ora è decimo
  • 18 agosto 2024 - ore 14:07
    Bagnaia e Martin molto vicini
    Ancora stabile il distacco di 4 decimi da Bastianini
  • 18 agosto 2024 - ore 14:07
    M. Marquez è undicesimo
    Sta per finire il terzo giro
  • 18 agosto 2024 - ore 14:06
    Bagnaia e Martin si scambiano la prima posizione
    Iniziato il terzo giro, Bagnaia è primo. I due hanno un vantaggio di 4 decimi su Bastianini, che a sua volta ha un distacco di 8 decimi da Miller
  • 18 agosto 2024 - ore 14:06
    M. Marquez è partito con la moto non abbassata
    Difficoltà in partenza per lo spagnolo
  • 18 agosto 2024 - ore 14:04
    Bagnaia si prende la prima posizione
    Sorpassato Martin sul rettilineo
  • 18 agosto 2024 - ore 14:04
    Bagnaia si avvicina a Martin
    I due hanno un vantaggio di 4 decimi su Bastianini, che è terzo
  • 18 agosto 2024 - ore 14:03
    Al via la gara di MotoGP!
    Martin è in testa, secondo Bagnaia, M. Marquez largo con Morbidelli
  • 18 agosto 2024 - ore 13:09
    Celestino Vietti: "Weekend incredibile"
    Intervistato nel parco chiuso: "Incredibile perché venerdì ho avuto una brutta caduta e mi sono fatto male alla mano ma la fiducia era molto buona. Ogura era il più veloce ma ha dovuto saltare la gara, abbiamo avuto un'opportunità in più di tenere il ritmo e di fare del nostro meglio. Ho commesso un errore alla curva 3 è stato un po' uno spavento e per il team è il loro Gran Premio di casa e sono davvero contento per loro. Questa vittoria è per uno dei miei migliori amici, Manu ci manchi e ti vogliamo bene"
  • 18 agosto 2024 - ore 13:06
    Alonso Lopez: "Avversari forti, sono contento"
    Intervistato nel parco chiuso: "Sapevo di avere il passo ma era davvero difficile perché ero veloce abbastanza per lottare la vittoria. Sapevo che Celestino sarebbe stato forte anche Ogura, se avesse corso sarei arrivato terzo. Sono contentissimo per il mio risultato su questa pista, il futuro ora è brillante"
  • 18 agosto 2024 - ore 13:03
    Jake Dixon: "Weekend difficile"
    Intervistato nel parco chiuso: "Weekend difficile per noi, ho sofferto perché mi si chiudeva l'anteriore tutto il weekend. Questo podio è per il meccanico che si è ammalato, ho dato tutto, ad un certo punto abbiamo recuperato. Il merito è del team per il lavoro che fanno, voglio ringraziare tutti i fan per il sostegno"
  • 18 agosto 2024 - ore 12:58
    La classifica della gara di Moto2
    [image: Moto2 gara Austria.jpg]
  • 18 agosto 2024 - ore 12:56
    Bandiera a scacchi! Celestino Vietti vince la gara di Moto2
    Secondo Lopez, terzo Dixon. Arbolino è quinto, Pasini è ventitreesimo
  • 18 agosto 2024 - ore 12:53
    Iniziato l'ultimo giro!
    Dixon si prende la terza posizione su Canet
  • 18 agosto 2024 - ore 12:52
    Iniziato il penultimo giro
    Vietti in testa con più di 2 secondi
  • 18 agosto 2024 - ore 12:51
    Iniziato il terzultimo giro
    Vietti ormai ha un vantaggio di oltre due secondi, Lopez è secondo, Canet è terzo, Dixon è quarto ed ha a sua volta un vantaggio di 3 secondi, Arbolino è quinto ed ha a sua volta un vantaggio di 5 secondi su tutti gli altri
  • 18 agosto 2024 - ore 12:49
    Mancano 4 giri
    Vietti ha un vantaggio di quasi due secondi, Lopez è secondo, Canet è terzo
  • 18 agosto 2024 - ore 12:49
    Garcia svolge il long lap
    Ora il leader del mondiale è tredicesimo
  • 18 agosto 2024 - ore 12:49
    Pasini svolge il long lap
    Nel frattempo Garcia ha ricevuto un long lap per track limits!
  • 18 agosto 2024 - ore 12:47
    Vietti ha un vantaggio di 1.6 secondi
    Secondo Lopez, terzo Canet
  • 18 agosto 2024 - ore 12:46
    Vietti ha un vantaggio stabile di oltre 1 secondo
    Secondo Lopez, terzo Canet. Arbolino è quinto, Foggia fuori, Pasini - che ha un long lap da scontare - è diciottesimo ed ha appena superato Aldeguer
  • 18 agosto 2024 - ore 12:44
    Vietti ora ha un vantaggio di 1.1 secondi
    Lopez e Canet sono vicini, il pilota Speed Up è andato lungo
  • 18 agosto 2024 - ore 12:42
    Vietti ha di nuovo un vantaggio di 5 decimi
    Vicini Lopez e Canet per un errore del pilota Speed Up
  • 18 agosto 2024 - ore 12:40
    Lopez si avvicina
    A dividere lo spagnolo da Vietti c'è un distacco di circa 4 decimi
  • 18 agosto 2024 - ore 12:38
    Stabile il vantaggio di Vietti
    Stabili così le tre prime posizioni
  • 18 agosto 2024 - ore 12:37
    Caduto Foggia
    Pilota ok. Stava lottando con Aldeguer per la diciassettesima posizione
  • 18 agosto 2024 - ore 12:37
    Vietti ancora leader
    L'italiano ha un vantaggio di 5 decimi, Lopez e Canet sono ancora vicini per la seconda posizione, con un distacco di 1 secondo da Dixon, Arbolino è quinto
  • 18 agosto 2024 - ore 12:34
    Lopez si è avvicinato a Vietti
    A dividere i due piloti ci sono solo 3 decimi
  • 18 agosto 2024 - ore 12:33
    Errore di Vietti
    Il suo vantaggio si è ridotto a mezzo secondo
  • 18 agosto 2024 - ore 12:32
    Mancano 15 giri alla fine
    Vietti è ancora in testa con un vantaggio di 1.5 secondi. Lopez e Canet sono vicini per la seconda posizione, a 1.3 secondi da Dixon. Arbolino è quinto ed ha un vantaggio di 1 secondo su Garcia, sesto
  • 18 agosto 2024 - ore 12:30
    Vietti ha un vantaggio di 1.1 secondi
    Secondo Lopez, terzo Canet, che hanno a loro volta un vantaggio di 1.5 secondi su Dixon. Garcia è scivolato in sesta posizione
  • 18 agosto 2024 - ore 12:27
    Vietti fa salire il suo vantaggio a 1 secondo
    Mancano ancora 18 giri
  • 18 agosto 2024 - ore 12:26
    Vicini Lopez e Canet per la seconda posizione
    Vietti è riuscito a guadagnare un vantaggio di 7 decimi
  • 18 agosto 2024 - ore 12:26
    I primi tre hanno un vantaggio di 1.3 secondi su tutti
    Nel frattempo, per la lotta mondiale, Roberts è undicesimo, mentre Aldeguer è quindicesimo
  • 18 agosto 2024 - ore 12:24
    Iniziato il quarto giro
    Vietti in testa, secondo Lopez, terzo Canet. Arbolino è sesto, Foggia è ventesimo, Pasini è ventitreesimo
  • 18 agosto 2024 - ore 12:21
    Lopez supera Canet
    Lo spagnolo della Speed Up sale in seconda posizione
  • 18 agosto 2024 - ore 12:21
    Vietti in testa, secondo Canet, terzo Lopez
    I primi tre hanno un vantaggio di 5 decimi su Garcia, quarto
  • 18 agosto 2024 - ore 12:21
    Iniziato il secondo giro
    Vietti torna in testa su Canet
  • 18 agosto 2024 - ore 12:20
    Caduti Escrig e Aji
    Piloti ok ma doloranti
  • 18 agosto 2024 - ore 12:19
    Canet è primo
    Vietti secondo, terzo Garcia
  • 18 agosto 2024 - ore 12:19
    Al via la gara di Moto2!
    Lotta tra Canet e Vietti in partenza
  • 18 agosto 2024 - ore 11:52
    Riccardo Rossi: "Sono arrabbiato, non so gestire la pressione"
    "Sono arrabbiatissimo anche io, sono un disastro nella qualifica, mi metto tanta pressione e sono vergognoso. Mi distraggo, faccio lo scemo e rimango in Q1 e mi tocca fare le gare così per un decimo posto, quando partendo davanti sarebbe più facile. Non so gestire la pressione, stiamo lavorando molto io e il team insieme, ho un bel ritmo ma o sei Alonso o rimango dietro. Speriamo di mettere insieme una qualifica, arrivare davanti da ventitreesimi è una fatica. Sono contento del lavoro fatto, è una parte positiva, arriviamo"
  • 18 agosto 2024 - ore 11:49
    David Alonso: "Vittoria per il team"
    Intervistato nel parco chiuso: "Prima volta che ho il long lap, avevo la sensazione che dovessi dare qualcosa al team perché ieri ho sbagliato io e loro hanno lavorato tantissimo e non meritavano quello che ho fatto ieri. Questa vittoria è per loro e per il nostro meccanico che non è qua perché è malato, questa vittoria è per lui"
  • 18 agosto 2024 - ore 11:47
    David Munoz: "Bene così"
    Intervistato nel parco chiuso: "Gara dura e forte da parte di tutti, il mio passo è stato buono per tutto il weekend, questa è la strada da seguire ad Aragon. Sono uscito alla prima curva ed è per questo che non ho vinto oggi. Va bene così, sto lavorando con il team"
  • 18 agosto 2024 - ore 11:46
    Daniel Holgado: "Contento del weekend"
    Intervistato nel parco chiuso: "Sono molto contento di questo podio, finalmente. La gara è stata molto difficile, i primi giri ero veloce ma nel finale è stata confusa con molti sorpassi. Sono molto contento del mio weekend e delle mie prestazioni, grazie al team per il lavoro fantastico"
  • 18 agosto 2024 - ore 11:44
    6 secondi di penalità per Furusato
    Rossi è decimo, Bertelle è undicesimo
  • 18 agosto 2024 - ore 11:41
    La classifica della gara di Moto3!
    [image: Moto3 Gara Austria.jpg]
  • 18 agosto 2024 - ore 11:38
    Alonso vince la gara di Moto3 in Austria!
    Secondo Munoz, terzo Holgado. Piqueras giù dal podio, Veijer chiude la top5. Il migliore degli italiani è Rossi, undicesimo, Bertelle è dodicesimo, Carraro è sedicesimo, Lunetta è diciassettesimo, Farioli è ventiseiesimo
  • 18 agosto 2024 - ore 11:36
    In tre per il secondo posto!
    Holgado ci prova su Alonso
  • 18 agosto 2024 - ore 11:36
    Iniziato l'ultimo giro
    Lungo Munoz, perde la seconda posizione. Holgado è secondo, Alonso è ancora primo
  • 18 agosto 2024 - ore 11:35
    Penultimo giro in corso
    Stabili le prime tre posizioni. Tra Holgado e Piqueras c'è un distacco di circa 3 decimi, che ha a sua volta un vantaggio di 4 decimi su Veijer
  • 18 agosto 2024 - ore 11:33
    Iniziato il terzultimo giro
    Alonso è primo, Munoz è secondo, terzo Holgado
  • 18 agosto 2024 - ore 11:31
    I primi tre hanno un vantaggio di 3 decimi
    Nel frattempo Ortola è nono ed ha ridotto il distacco a 4 secondi
  • 18 agosto 2024 - ore 11:31
    Holgado risale in terza posizione
    Mancano quattro giri alla fine
  • 18 agosto 2024 - ore 11:29
    Alonso crea già un gap
    Il colombiano ha un vantaggio di oltre un decimo su Munoz e Piqueras. Holgado è quarto, Veijer è quinto
  • 18 agosto 2024 - ore 11:29
    Caduto Nepa
    Pilota ok
  • 18 agosto 2024 - ore 11:29
    Alonso si prende la prima posizione!
    Secondo Munoz, terzo Piqueras
  • 18 agosto 2024 - ore 11:27
    Ortola è nono
    Il distacco con i primi 8 è di 5 secondi
  • 18 agosto 2024 - ore 11:27
    Ortola nel frattempo ha raggiunto la top10
    Holgado supera Piqueras per la quarta posizione
  • 18 agosto 2024 - ore 11:25
    Mancano sette giri
    Primo Veijer, secondo Alonso, terzo Munoz, quarto Piqueras, quinto Holgado
  • 18 agosto 2024 - ore 11:25
    Veijer è primo! Holgado scivola in quinta posizione
    Super sorpasso di Alonso, che si prende la terza posizione
  • 18 agosto 2024 - ore 11:24
    Kelso ormai è scivolato in ottava posizione
    Holgado nel frattempo si riprende la prima posizione
  • 18 agosto 2024 - ore 11:22
    Munoz secondo
    Holgado scivola in terza posizione. Lo spagnolo ha un vantaggio di 3 decimi su Rueda, quarto
  • 18 agosto 2024 - ore 11:22
    Veijer si prende la leadership della corsa
    Secondo Holgado, terzo Munoz
  • 18 agosto 2024 - ore 11:20
    Veijer secondo
    Munoz è terzo
  • 18 agosto 2024 - ore 11:20
    Siamo a metà gara
    Holgado e Munoz sono vicinissimi
  • 18 agosto 2024 - ore 11:19
    I primi sette si sono ricompattati
    Alonso ci prova su Rueda
  • 18 agosto 2024 - ore 11:18
    Veijer su Kelso!
    L'olandese è terzo
  • 18 agosto 2024 - ore 11:18
    Ortola è stabile in sedicesima posizione
    Ipotizzabile un calo di prestazione della gomma
  • 18 agosto 2024 - ore 11:18
    Munoz su Kelso
    L'australiano scende in terza posizione
  • 18 agosto 2024 - ore 11:18
    Alonso, sesto, sta recuperando su Rueda!
    Il colombiano ha ridotto il distacco: ora è a 5 decimi dallo spagnolo
  • 18 agosto 2024 - ore 11:15
    Track limits warning per Kelso!
    Holgado ha superato l'australiano e prende la testa della corsa!
  • 18 agosto 2024 - ore 11:14
    Ortola è diciottesimo
    Il pole-sitter sta rimontando tutto il gruppo di fondo
  • 18 agosto 2024 - ore 11:14
    Holgado ha superato Munoz!
    Primo Kelso, secondo lo spagnolo, terzo Munoz
  • 18 agosto 2024 - ore 11:14
    Mancano 15 giri
    I primi tre sono ancora vicini ed hanno un vantaggio di 1 secondo su tutti gli altri. Il quarto e il quinto, Veijer e Rueda, hanno a loro volta un vantaggio di 1.7 secondi su tutti gli altri
  • 18 agosto 2024 - ore 11:12
    Ortola si è avvvicinato al gruppo
    Lo spagnolo è ventitreesimo
  • 18 agosto 2024 - ore 11:11
    Vicinissimi Kelso e Munoz, li segue Holgado
    I primi tre hanno un vantaggio di 9 decimi su tutti gli altri. Alonso sta risalendo, è settimo
  • 18 agosto 2024 - ore 11:10
    Ortola sta recuperando molti secondi in fondo alla griglia
    Lo spagnolo al via ha avuto un problema tecnico alla sua moto. Sospetto sul fatto che sia partito dalla pit-lane quando il semaforo era ancora rosso
  • 18 agosto 2024 - ore 11:09
    Kelso, Munoz e Holgado girano con un vantaggio di 6 decimi su tutti
    Nel frattempo Bertelle è ottavo, Nepa nono, Rossi quattordicesimo, Carraro quindicesimo, Lunetta ventiseiesimo
  • 18 agosto 2024 - ore 11:08
    Munoz ci prova su Kelso
    Alonso e Piqueras svolgono il long lap. Rientrano alle spalle di Nepa, in decima e in undicesima posizione
  • 18 agosto 2024 - ore 11:06
    Caduto Farioli
    Pilota ok
  • 18 agosto 2024 - ore 11:06
    Iniziato il secondo giro
    Kelso è primo con un vantaggio di 5 decimi su tutti, secondo Munoz, terzo Alonso che non ha ancora svolto il long lap
  • 18 agosto 2024 - ore 11:04
    Ortola è partito dalla pit-lane
    Lo spagnolo è ultimo
  • 18 agosto 2024 - ore 11:04
    Al via la gara di Moto3!
    Ortola non si è schierato in prima fila! Kelso si prende la leadership della corsa, seguito da Holgado e Alonso
  • 18 agosto 2024 - ore 11:00
    Moto3, tanti i piloti con penalità da scontare
    Tra questi c'è anche David Alonso, leader del mondiale, che scatta dalla sesta posizione
  • 18 agosto 2024 - ore 09:58
    La classifica del Warm Up di MotoGP, il più veloce è M. Marquez!
    [image: MotoGP Warm Up Austria.jpg]
  • 18 agosto 2024 - ore 09:57
    Taramasso (Michelin): "La soft è un rischio"
    "La gomma anteriore sarà la media, la posteriore sarà la media. La soft è un rischio per un problema di configurazione del circuito, può durare metà corsa ma poi inizierà a scaldarsi e a muoversi"
  • 18 agosto 2024 - ore 09:42
    Vola un pezzo dalla moto di Pecco!
    Lo sottolinea Sky
  • 18 agosto 2024 - ore 09:41
    È arrivato il maltempo a Spielberg
    Il cielo è nuvoloso e nella notte ha piovuto
  • 18 agosto 2024 - ore 09:41
    Iniziato il Warm Up di MotoGP
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 17 agosto 2024 - ore 16:55
    Marc Marquez a Sky: "Contento, la terza posizione è buona"
    "Lo stato d'animo è buono, oggi sono contento perché mi stavo divertendo e stavo guidando bene, siamo a mezzo passo dopo loro. Avevo voglia di provare a prendere Pecco, questo weekend mi sto sentendo molto bene. Preferisco una gara asciutta, il mio obiettivo è provare ad essere sul podio, domani se facciamo il nostro passo la terza posizione è fattibile. Oggi c'ho provato ma ho preso troppi rischi, dobbiamo capire che non siamo ancora al suo livello e questa posizione è buona. Il problema è che stavano litigando ma girando velocissimo, quel giro che Martin è andato lungo andavano molto forte, hanno questa grinta nei primi giri. Dopo il quinto/sesto giro siamo più vicini, ma hanno un vantaggio che difficile da recuperare"
  • 17 agosto 2024 - ore 16:51
    Marco Bezzecchi a Sky: "Errore mio nelle prime curve"
    "Ho montato la media perché faceva davvero caldo e sinceramente sono contento di questa scelta, con la soft avrei potuto ambire ad un risultato migliore per la Sprint, ma per domani abbiamo raccolto un po' di dati e avuto un po' di problemi che con la soft non avevamo, li stiamo risolvendo. Mi sentivo abbastanza bene, ho guidato abbastanza bene, non ho fatto le prime curve al massimo e sono rimasto inceppato, sono stato fortunato a non aver preso Alex Marquez, col passare dei giri mi sono trovato un pelo meglio, sicuramente non come Pecco e Jorge, ma Aleix Espargaro dal settimo giro girava un poco più veloce di me. Per me è un vantaggio perché con la soft in staccata mi sentivo a posto mentre con la media avevo problemi, quindi è stato utile vedere il comportamento. C'è da lavorare ma siamo positivi. Questa è una pista dove sono sempre andato abbastanza bene e ho riscontrato dei problemi simili ma un po' più piccoli perché le caratteristiche di queste curve sono lo stop and go, ho un problema nelle curve più lunghe, i primi giri è stata una scelta sbagliata mia per dove ho scelto di posizionarmi"
  • 17 agosto 2024 - ore 16:45
    Valentino Rossi commenta la Sprint a Sky
    "Sono andato a vedere la gara a bordo pista tra la 6 e la 7, dove c'è un maxischermo, l'ombra e non troppa gente. Quando ci sono le prove mi piace girare. Arriva da un momento incredibile, in questo weekend è subito partito forte, è andato subito bene dalle prime prove. Martin è lì ma lui riesce ad avere quel "pelettino" in più: sono d'accordo su tutto, è tranquillo, guida bene ed è incredibilmente veloce. E' migliorato su tutti i punti e al momento non ha un punto debole perché il giro lo fa, la partenza parte sempre bene e questo è molto importante, è una cosa dei fuoriclasse come Verstappen: lui è sempre lì ed è incredibilmente veloce. Ultimamente sotto pressione sta dando il massimo, la forza di Bagnaia è questo: è aggressivo ma non è sporco, è pulito ma non è dolce, è il giusto mix tra la cattiveria, l'aggressività il guidare la Ducati in sovrasterzo in frenata, ma anche la percorrenza, non sbagliare. Ora è duro da battere, ma sono lì con Martin. Sono ancora a pari punti, ci sono molte possibilità che arrivino fino alla fine, poi dipende dalle dinamiche: ora arriviamo da una dinamica Bagnaia, che ha recuperato un po' di punti, Martin aveva un vantaggio. Ora bisogna vedere da domani, tutti i weekend, sarà bello perché anche Martin è velocissimo, sbaglia poco, il giro veloce ce l'ha, parte bene: sono queste le cose importanti della MotoGP di adesso e sarà una bella lotta fino alla fine. Era in una condizione migliore Pecco prima della pausa perché lo ha raggiunto e superato, ma Martin, nonostante l'anno prossimo non sia più in Ducati e dovrà cambiare squadra ed è rimasto deluso perché voleva andare nella Rossa, era comunque lì e l'ha superato: ora sono 250 pari. Da fuori vanno un po' di più: si vede anche ad occhio nudo che hanno quel decimino in più nei punti cruciali della pista. Questa è sempre stata una pista Ducati, anche se ora sono tutte piste Ducati, la bontà del motore faceva la differenza. Pecco è un grande interprete di questa pista, è sempre stato lì: domani dipende dalla temperatura, quelli davanti hanno corso con la soft, domani bisogna vedere se tutti quanti correranno con la media e con questa temperatura, oppure se farà più fresco e qualcuno metterà la soft. Enea si aspettava di andare forte, perché arriva dopo ma dopo che arriva va, ma a questi livelli un weekend difficile ci sta, non sai il perché e capita a tutti. Martin ha fatto un errore ed è andato fuori pista, lì dovrebbe esserci l'erba: mi sembra giusto, è ingiusto che chi fa un errore si riaggancia a quello davanti. Doveva far passare anche Marquez, ma capisco che un secondo è difficile da calcolare. Il cemento fuori dalla pista è più sicuro, se sbagli e vai sull'erba cadi o comunque è più pericoloso. La sicurezza è la cosa più importante, ma il cemento falsa le gare perché un pilota ci prova sapendo di andare fuori pista. Secondo me la S è sempre un po' pericolosa perché nel caso di Alex Marquez il pilota e la moto tornano verso la pista, ma è comunque una caduta a bassa velocità, meglio di quello che è successo con Morbidelli e Zarco. A me piace, mancavano due curve qui. E' stato brutto, abbiamo avuto tantissima fortuna tutti e quattro a non farci niente, soprattutto io e Vinales. Lì arrivavamo a 300 all'ora, ora la fai a 50, è bella. Con l'acqua si rinizia quasi da zero, Marquez è veloce sul bagnato e con la Ducati sarebbe subito là, avrebbe qualche possibilità. Io spero comunque che sia asciutto perché se voglio andare a vedere la gara mi bagno, se è asciutto è meglio per noi che guardiamo la gara, per l'atmosfera e per i piloti. Siamo molto molto contenti di avere Franco che è stato il primo pilota dell'Academy dopo il Sic, sono molto contento di farlo correre con noi, lui è gasato, e sono contento della nostra line-up. Di Giannantonio sta facendo bene ed è molto voluto bene dalla Ducati, dall'altra abbiamo Franco che fa parte dell'Academy, ma vogliamo finire bene con il Bez. Oggi ha fatto una bella gara, è rimasto imbottigliato alla prima curva ed ha perso 5 posizioni, ma domani se parte bene ci fa divertire. E' in una situazione psicologica molto difficile: l'anno scorso la moto vecchia era meglio di quella nuova fino ad un certo punto della stagione, si poteva vincere e partivi da casa carico. Lui si è trovato a fare una grande fatica e a lottare per l'ottavo posto ed è difficile: gli stiamo vicino, mancano ancora tante gare, sarebbe bello fare un buon risultato prima della fine della stagione. La KTM è in difficoltà peggio dell'anno scorso anche con i piloti di grande esperienza su quella moto come Binder, non è semplice per un rookie. Acosta è partito gasatissimo e ha cominciato a dare delle svariate e le botte con la MotoGP si sentono, dopo quello si è sgasato un po' ma rimane fortissimissimo e se la KTM rimane vicino alla Ducati ci fa divertire"
  • 17 agosto 2024 - ore 16:24
    Enea Bastianini a Sky: "Domani dovrò fare un miracolo per vincere"
    "Sono più motivato per domani perché fino a stamattina facevo fatica col davanti, oggi pomeriggio ci siamo sistemati un po', ancora lontani da Jorge e Pecco ma domani potremmo provare a lottare per il podio. Anche ieri avevo le idee chiare per oggi ma non ha funzionato, bisogna sempre rimanere positivi ma questo è un weekend come Barcellona: faccio tanta fatica ma oggi è stata una bella iniezione di fiducia, se parto bene domani può essere bello. Non ambisco a più del podio perché Pecco è velocissimo oggi, Jorge è molto efficace, domani dovrei fare un miracolo per vincere"
  • 17 agosto 2024 - ore 16:11
    Jorge Martin a Sky: "Long lap da rivedere"
    "Alla fine ovviamente mi hanno fatto fare un long lap, è giusto perché è scritto nel regolamento ma va rivisto: ho tagliato e ho fatto passare Pecco, ma pur prendendo questa posizione e questo tempo ho dovuto fare un long lap. Spero che faranno qualcosa di meglio, questo long lap c'è perché è cambiata la pista, è andata così. Comunque ho dato il massimo, il primo giro è stato bellissimo, ci siamo superati due o tre volti, ero carico, mi sono divertito, poteva essere una gara molto bella fino alla fine tutti e due: siamo vicini in termini di passo, oggi anche se ero dietro col davanti mi sentivo bene, potevo seguirlo. Davanti sarebbe stato meglio. So il regolamento ma come fai a calcolare come perdere un secondo in un settore: devono fare qualcosa di diverso magari sul cruscotto. Hai un rettilineo di tempo per valutare il settore. Non dico di non essermelo meritato, sono arrivato secondo ed ho fatto il long lap. Se frenavo prima non andavo fuori ma mi passava Bagnaia: stai lottando per essere il migliore al mondo, ho preso dei rischi, sono arrivato secondo e non è andata così male, anche stando con Pecco potevo arrivare secondo. Ora siamo pari, sarà una bella lotta fino alla fine. Mi sento bene, abbiamo fatto uno step avanti e penso si sia visto: essere lì con Pecco e i migliori non è mai facile. Per me essendo davanti viene tutto più facile, per questo ho lottato all'inizio: se sei dietro già freni diversamente alla quattro e te lo porti dietro. Ci sono dei punti in cui è più forte lui e punti in cui lo sono io, vediamo domani"
  • 17 agosto 2024 - ore 16:04
    Aleix Espargaro a Sky: "Uno dei sabati più belli della mia carriera"
    "Sono molto contento e orgoglioso, è uno dei miglior sabato della mia carriera, è una pista molto difficile per me, faccio fatica a fermarla. Da ieri che sono caduto e sono finito ultimo abbiamo cambiato tanto, la qualifica è stata molto positiva e anche il passo nella Sprint. I tre primi con la Ducati sono ad un altro livello ma noi non eravamo lontani. Pensavo peggio, sapevo di andare forte a inizio gara e vedere fino a dove arrivavo, ma non pensavo di stare dietro a loro dopo 8-9 giri, ho rischiato tantissimo e sono contento di averla portata a casa. Non mi sono accontentato, ho usato il posteriore al 100%, Pecco e Jorge controllano un po', io sono partito come se fosse una qualifica. Ho iniziato a soffrire all'ottavo giro ma sono riuscito a mantenere un buon passo, è stata una buona tattica. Da ieri abbiamo spostato il mio peso indietro e il peso in curva, con la media fatico a fermarla, in accelerazione il grip non è male ma faccio fatica a fermarla, con Romano discutiamo come fermare la moto, che è quello che dobbiamo migliorare"
  • 17 agosto 2024 - ore 15:56
    Pecco Bagnaia a Sky: "Lotta intensa"
    "Nel momento in cui è andato lungo ho detto: "Deve perdere un secondo". Invece lo vedevo ancora lì, o aveva fatto un giro pazzesco o doveva ricevere una penalità... poi è arrivato il long lap ed ho smesso di spingere perché la soft dietro era al limite soprattutto nelle curve a destra. Ho preferito arrivare al traguardo. Quando è caduto anche Marc ho alzato i tempi perché non c'era più bisogno, avevo 4 secondi e mezzo di distacco e andava bene così. Bello, è stato un giro e due curve di bagarre intensissima, abbiamo fatto il giro veloce lottando così, due decimi più lento della pole dell'anno scorso. Alla fine è normale che sia così, stiamo lottando per lo stesso obiettivo: siamo sempre noi due i più veloci, la lotta è intensa ma la priorità è essere primi. Se rimanevi dietro era un problema della pressione della gomma davanti, era una lotta per avere 4 giri puliti davanti. Sono attento quando ci spiegano le regole, ma quando vai lungo e tagli la chicane la regola è questa, alla fine era come avevo immaginato. Sulla moto hai i settori e lo riesci a vedere. Ho provato a fare un giro un po' più piano per gestire le mappe in vista di domani, ho messo la mappa più scarica per vedere se si riusciva ad andare veloci anche con quella, appena Marc mi ha recuperato tempo ho messo subito l'altra mappa"
  • 17 agosto 2024 - ore 15:39
    Pecco Bagnaia: "Incredibile il giro mentre eravamo in lotta"
    Intervistato nel parco chiuso: "Incredibile, la cosa più incredibile è il giro migliore che abbiamo fatto mentre eravamo in battaglia che è due decimi più lento della pole dell'anno scorso. Sono molto contento, la lotta è stata intensa, ma poi ho visto Jorge andare largo e ho pensato che dovevo mantenere la calma per la gomma anteriore. Tutto è andato alla perfezione, sono contento, continuiamo così"
  • 17 agosto 2024 - ore 15:37
    Jorge Martin: "Peccato per il long lap"
    Intervistato nel parco chiuso: "Gara difficile, sarebbe andata meglio senza il Long Lap. Ci stavo provando, ero vicino a Pecco, i primi due giri sono stati fantastici, ma con il Long Lap ho cercato solo di salvare la posizione sul podio e di mantenere il passo. Peccato, spero di riuscire a fare meglio domani"
  • 17 agosto 2024 - ore 15:34
    Aleix Espargaro: "Meglio di una vittoria"
    Intervistato nel parco chiuso: "Sono contento, uno dei migliori sabato della mia carriera. Non sapevo neanche se sarei riuscito a fare la top10 e invece sono sul podio della Sprint. Ha un sapore più bello di una vittoria perché questa è una pista molto difficile per l'Aprilia"
  • 17 agosto 2024 - ore 15:25
    La classifica della Sprint del GP d'Austria
    [image: MotoGP Sprint Austria.jpg]
  • 17 agosto 2024 - ore 15:25
    Bandiera a scacchi! Bagnaia vince la Sprint del GP d'Austria
    Secondo Martin, terzo A. Espargaro, Bastianini taglia il traguardo quarto. Bagnaia e Martin sono a pari punti nel mondiale
  • 17 agosto 2024 - ore 15:23
    Davanti Bagnaia inizia l'ultimo giro
    Secondo Martin, terzo A. Espargaro
  • 17 agosto 2024 - ore 15:21
    Bastianini quarto
    Morbidelli ci prova per la quinta posizione ma va lungo
  • 17 agosto 2024 - ore 15:21
    In quattro per la quarta posizione
    Vicino il gruppo Miller-Bastianini-Morbidelli-Binder
  • 17 agosto 2024 - ore 15:19
    M. Marquez si ritira
    Lo spagnolo torna ai box
  • 17 agosto 2024 - ore 15:18
    Bagnaia è a capo della Sprint con più di 4 secondi di vantaggio
    Martin è secondo e a sua volta ha un vantaggio di 2.1 secondi di A. Espargaro, terzo
  • 17 agosto 2024 - ore 15:17
    Bastianini quinto
    Morbidelli sesto, Binder settimo
  • 17 agosto 2024 - ore 15:17
    Caduto Marquez
    Pilota ok, rientra in pista nelle ultime posizioni
  • 17 agosto 2024 - ore 15:16
    Vicini Morbidelli, Bastianini e Binder
    Lotta per la sesta posizione
  • 17 agosto 2024 - ore 15:14
    Bagnaia ha un vantaggio di 1.7 secondi di M. Marquez
    Il numero 93 ha un vantaggio di 2.6 secondi su Martin
  • 17 agosto 2024 - ore 15:13
    Iniziato l'ottavo giro
    Martin svolge il long lap penalty, è rientrato terzo
  • 17 agosto 2024 - ore 15:13
    Bagnaia ha un vantaggio di 5 decimi su Martin
    Il numero 89 ha a sua volta 9 decimi di vantaggio su M. Marquez, che ha sua volta ha un distacco di 2.1 secondi su A. Espargaro
  • 17 agosto 2024 - ore 15:13
    Iniziato il settimo giro
    Martin non svolge il long lap penalty
  • 17 agosto 2024 - ore 15:11
    Martin penalizzato!
    Lo spagnolo non ha perso 1 secondo nel settore ed è penalizzato con un long lap penalty
  • 17 agosto 2024 - ore 15:10
    Iniziato il sesto giro
    Vicini Bagnaia e Martin, M. Marquez è a un secondo dai primi due
  • 17 agosto 2024 - ore 15:10
    Binder e P. Espargaro vicini per l'ottava posizione
    Bagnaia è avanti con più di un distacco di vantaggio
  • 17 agosto 2024 - ore 15:08
    Bagnaia ora ha un vantaggio di 3 decimi
    Martin è secondo con un distacco di 6 decimi su M. Marquez
  • 17 agosto 2024 - ore 15:06
    Lungo Martin, Bagnaia è primo
    M. Marquez è terzo con un vantaggio di quasi un secondo su A. Espargaro
  • 17 agosto 2024 - ore 15:04
    Bagnaia ci prova ma Martin resiste
    Iniziato il secondo giro, Martin è davanti
  • 17 agosto 2024 - ore 15:04
    Vicini Martin-Bagnaia-M. Marquez
    Poi tutti gli altri
  • 17 agosto 2024 - ore 15:03
    Martin sorpassa Bagnaia
    Pecco ora è secondo
  • 17 agosto 2024 - ore 15:03
    Caduto A. Marquez
    Pilota ok
  • 17 agosto 2024 - ore 15:03
    Iniziata la Sprint di MotoGP
    Bagnaia è al comando della Sprint! Secondo Martin, terzo M. Marquez
  • 17 agosto 2024 - ore 14:33
    Moto3, penalizzato Farioli
    L'italiano riceve una penalità di 2 long lap per aver provocato l'incidente con Odgen
  • 17 agosto 2024 - ore 14:33
    La classifica del Q2 di Moto2!
    [image: Moto2 Q2 Austria.jpg]
  • 17 agosto 2024 - ore 14:31
    Vietti conferma la sua pole position!
    Secondo Canet, terzo Garcia. Arbolino è quarto
  • 17 agosto 2024 - ore 14:27
    Arbolino si prende il quarto tempo
    Mancano 3 minuti alla fine
  • 17 agosto 2024 - ore 14:25
    Vietti in pole provvisoria
    Canet secondo, Garcia terzo
  • 17 agosto 2024 - ore 14:21
    Piloti di nuovo in pista
    Mancano 8 minuti alla fine del tempo
  • 17 agosto 2024 - ore 14:18
    Gonzalez si è rialzato
    Tutto ok per il pilota che ha avuto un brutto highside
  • 17 agosto 2024 - ore 14:15
    Caduto Gonzalez
    Bandiera rossa, pilota a terra
  • 17 agosto 2024 - ore 14:15
    Primi minuti di Q2
    Garcia ha il primo tempo, seguito da Gonzalez e Arbolino
  • 17 agosto 2024 - ore 14:11
    Iniziato il Q2 di Moto2
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 17 agosto 2024 - ore 14:04
    Cancellato il tempo a Foggia, passa Agius. Ecco la classifica del Q1 di Moto2:
    [image: Moto2 Q1 Austria.jpg]
  • 17 agosto 2024 - ore 14:02
    Vd Goorbergh, Aldeguer, Arenas e Foggia si qualificano per il Q2
    L'italiano si è qualificato grazie alla cancellazione del tempo di Moreira
  • 17 agosto 2024 - ore 13:59
    Caduto Baltus
    Pilota ok
  • 17 agosto 2024 - ore 13:54
    Aldeguer secondo
    Lo spagnolo ora è tra i classificati provvisori al Q2
  • 17 agosto 2024 - ore 13:53
    Arenas, Agius, Masia e Vd Goorbergh sono in Q2 al momento
    Settimo Pasini, undicesimo Foggia
  • 17 agosto 2024 - ore 13:50
    Iniziato il Q1 di Moto2
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 17 agosto 2024 - ore 13:48
    Matteo Bertelle, migliore degli italiani: "Mi sento bene"
    "Bellissima giornata, non ero troppo in forma stamattina, mi sentivo un po' strano, abbiamo fatto delle modifiche e mi sono trovato meglio. Mi sto trovando con la squadra che mi sta aiutando in un momento difficile, mi sento meglio. Sicuramente sarà difficile, questa è una pista da KTM ma ci proviamo, per il momento sta andando bene, all'inizio della qualifica ho fatto un buon giro, accodandomi agli altri ho limato qualche decimo, vediamo domani di stare con loro. C'è da dire che il livello si sta alzando sempre di più, con queste gomme andiamo davvero forte, è difficile stare dentro la pista e ci sta che i piloti vadano fuori. Sugli ultimi curvoni siamo avvantaggiati con la nostra moto, poi la mia caratteristica è il frenare forte, quindi mi piace, mi sto divertendo e sono anche molto veloce. Fa caldo ma si sopporta"
  • 17 agosto 2024 - ore 13:43
    Ivan Ortola: "Weekend iniziato in modo difficile, sono contento di esserci riuscito"
    Intervistato nel parco chiuso: "E' stato un inizio del weekend difficile ma abbiamo capito come risolvere, siamo cresciuto tanto, lo sapevo che avevo la possibilità di farcela e alla fine ci sono riuscito"
  • 17 agosto 2024 - ore 13:41
    Joel Kelso: "Ho commesso due volte lo stesso errore"
    Intervistato nel parco chiuso: "Abbiamo commesso lo stesso errore di stamattina, la moto da sensazioni bellissime, il team sta lavorando benissimo, ho commesso l'errore due volte nella stessa curva, il supporto ce l'ho e la moto va benissimo, devo migliorare. Per ora sono contento, sono qui per la seconda volta in due settimane, non posso ringraziare a sufficienza il mio team, a questo punto lo scorso anno non stavamo vivendo un bellissimo momento, ora stiamo andando alla grande"
  • 17 agosto 2024 - ore 13:38
    Collin Veijer: "Ho continuato a spingere"
    Intervistato nel parco chiuso: "Nei primi giri c'erano alcuni piloti dietro di te e io sono rientrato nella corsia box e sono costretto ad andare da solo. Ho visto alcuni dei miei giri migliori cancellati per track limits e ho pensato che non importasse, ho continuato a spingere e sono in prima fila"
  • 17 agosto 2024 - ore 13:33
    Bandiera a scacchi! La pole è di Ortola
    [image: Moto3 Q2 Austria.jpg]
  • 17 agosto 2024 - ore 13:32
    Ortola fa la pole provvisoria
    Secondo Kelso, che è scivolato e non farà un altro tentativo, terzo Veijer. Alonso si ferma alla sesta posizione. Bertelle è il migliore degli italiani, settimo, Nepa è quattordicesimo, Lunetta è sedicesimo
  • 17 agosto 2024 - ore 13:31
    Caduto Suzuki
    Pilota ok
  • 17 agosto 2024 - ore 13:30
    Veijer si prende il secondo tempo
    Partito il giro di Alonso, a cui si è accodato Lunetta
  • 17 agosto 2024 - ore 13:29
    Kelso fa la pole provvisoria!
    Caduto Rueda mentre si stava migliorando, pilota ok che si rialza immediatamente
  • 17 agosto 2024 - ore 13:29
    Pochi minuti alla fine
    Holgado è primo, secondo Rueda, terzo Alonso. Kelso si sta migliorando
  • 17 agosto 2024 - ore 13:25
    Holgado primo
    Secondo Rueda, Alonso si prende la terza posizione. Ortola è quarto, Nepa undicesimo, Bertelle tredicesimo, Lunetta diciottesimo
  • 17 agosto 2024 - ore 13:22
    Mancano 10 minuti alla fine del tempo
    Holgado al momento è il più veloce, ma il giro gli viene cancellato per track limits e torna terzo. Rueda ha la pole provvisoria, Ortola è secondo. Alonso non ha ancora segnato il tempo
  • 17 agosto 2024 - ore 13:18
    Iniziato il Q2 di Moto3!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 17 agosto 2024 - ore 13:15
    Paolo Simoncelli su Lunetta: "Ha una carica incredibile"
    "Avete mai provato a correre con un polso rotto? Sembra impossibile e invece questi ragazzi hanno una carica addosso incredibile. Ero preoccupato, poi si è sciolto man mano. Il tempo non è un grande tempo, ma è il gesto che conta. Non devo dire niente, pian piano lo recupereremo. Filippo si crea i problemi da solo secondo me, ha un grande rapporto con Marco e stanno risolvendo dei problemi. E' in un periodo un po' incerto"
  • 17 agosto 2024 - ore 13:10
    Bandiera a scacchi! La classifica del Q1 di Moto3
    [image: Moto3 Q1 Austria.jpg]
  • 17 agosto 2024 - ore 13:08
    Lunetta dentro!
    L'italiano riesce a qualificarsi all'ultimo tentativo, mettendo fuori Carraro
  • 17 agosto 2024 - ore 13:04
    Mancano 3 minuti alla fine del Q1
    Al momento sono qualificati Furusato, Fernandez, Suzuki e Carraro. Fuori Lunetta, Rossi e Farioli
  • 17 agosto 2024 - ore 13:00
    Furusato migliora il suo tempo
    Il giapponese segna un tempo di 1:40.882
  • 17 agosto 2024 - ore 12:58
    Tanti i giri cancellati per track limits
    Per ora i classificati al Q2 sono Furusato, Fernandez, Carraro e Perez
  • 17 agosto 2024 - ore 12:56
    Iniziato il Q1 di Moto3
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 17 agosto 2024 - ore 12:54
    Moto2, frattura alla mano destra per Ogura
    Nella caduta di stamattina, il giapponese ha rimediato una frattura alla mano destra ed è stato dichiarato unfit per questa gara
  • 17 agosto 2024 - ore 12:54
    Moto2, Arbolino penalizzato
    L'italiano ha ricevuto una penalità di 3 posizioni in griglia per impeding su Canet
  • 17 agosto 2024 - ore 11:50
    M. Marquez a Sky: "Bagnaia e Martin due bestie"
    "Sono molto contento, il nostro weekend dipende dal venerdì, se iniziamo con una buona base tutto è molto più facile, Oggi ho lavorato sul passo, nella qualifica sono andato da solo che era quello che stavo cercando. Mi sento meglio ed ho fatto un bel tempo: sono contento di essere in prima fila con queste due bestie. Stiamo giocando con l'elettronica, abbiamo iniziato con una bella base, se devi cambiare tante cose alla moto sei perso: ho lavorato sul mio stile di guida e mi sento a mio agio. Loro due sapevo che andavano forte sul giro secco, sul passo gara siamo indietro. Loro sono molto forti dall'inizio, proverò ad essere sul podio che è l'obiettivo"
  • 17 agosto 2024 - ore 11:47
    Martin a Sky: "Fastidio al pollice, pole pazzesca"
    "Questa pole vale per dieci. Non pensavo di fare 27, che è un tempo fuori da questo pianeta: solo io e Pecco siamo riusciti a tirarlo fuori. Poi non pensavo di riuscirci perché Pecco era molto in forma, non pensavo di essere di fronte a lui. Abbiamo fatto un buon lavoro, in time attack ho cambiato gli ultimi dettagli ed è andata bene, sono fiducioso per questo pomeriggio. Vediamo come va la gara. Ieri ho avuto un taglio profondo sul dito, mi hanno messo un po' di punti, pensavo di stare meglio, mi disturba più nel time attack che nel guidato, quando vai più lentamente, disturba meno. La scelta delle gomme sarà difficile perché entrambe vanno bene, anche Marc ha un buon passo: saremo noi tre, la partenza sarà la chiave perché qua sorpassare è difficile"
  • 17 agosto 2024 - ore 11:44
    Bagnaia a Sky: "Giro super, sarà battaglia tra me, Martin e Marquez"
    "Ho visto subito il 27.7, scendere sotto il 28 è incredibile. Un giro così è fantastico, sono davvero contento. Ancora non abbiamo scelto la gomma perché la condizione cambia ancora questo pomeriggio, bisognerà vedere perché sia la soft che la media ha i suoi pro e i suoi contro: la soft quando parti vai bene, ma la media alla fine è più competitiva, è una scelta difficile. Ho finito la benzina, ero apposto così. Secondo me ci sarà una battaglia tra noi della prima fila, anche Franco è andato forte tutto il weekend ma non so come sia andato. Saremo noi due e Marc non è troppo lontano"
  • 17 agosto 2024 - ore 11:36
    La classifica del Q2 di MotoGP
    [image: MotoGP Q2 Austria.jpg]
  • 17 agosto 2024 - ore 11:34
    Moto che non funziona per Bagnaia
    A un giro prima della fine il numero 1 alza la mano per danni alla moto
  • 17 agosto 2024 - ore 11:34
    Bandiera a scacchi! Martin si prende una super pole nel GP d'Austria
    Secondo Bagnaia, terzo M. Marquez. Chiudono la top5 A. Espargaro e Miller
  • 17 agosto 2024 - ore 11:32
    M. Marquez si prende la terza posizione
    Il numero 93 fa meglio di Espargaro di 5 decimi
  • 17 agosto 2024 - ore 11:32
    Terzo A. Espargaro
    Il pilota Aprilia segna un tempo di 1:28.344
  • 17 agosto 2024 - ore 11:30
    Martin fa un gran tempo
    Lo spagnolo si prende la pole provvisoria con un giro da 1:27.748. Secondo Bagnaia, a poco più di un decimo dal tempo dello spagnolo
  • 17 agosto 2024 - ore 11:29
    Caduto P. Espargaro
    Pilota ok
  • 17 agosto 2024 - ore 11:27
    Tempo cancellato per Bagnaia per track limits
    Mancano 5 minuti allo scadere del tempo
  • 17 agosto 2024 - ore 11:24
    Bagnaia ha abbassato di altri 3 decimi il tempo della pista
    Il numero 1 aveva segnato il nuovo tempo record solo ieri
  • 17 agosto 2024 - ore 11:22
    Bagnaia primo con un super tempo di 1:28.142
    Secondo Martin, terzo M. Marquez
  • 17 agosto 2024 - ore 11:21
    Bagnaia, M. Marquez e Martin si stanno migliorando
    Mancano 10 minuti allo scadere del tempo
  • 17 agosto 2024 - ore 11:21
    Primi minuti di Q2
    Bagnaia è primo, seguito da M. Marquez. Martin è sesto, Bastianini settimo
  • 17 agosto 2024 - ore 11:17
    Iniziato il Q2 di MotoGP!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 17 agosto 2024 - ore 11:10
    Bandiera a scacchi! Miller e P. Espargaro classificati per il Q2
    [image: MotoGP Q1 Austria.jpg]
  • 17 agosto 2024 - ore 11:07
    Ancora troppo alto il tempo di Acosta
    C'è ancora un ultimo tentativo per il rookie spagnolo
  • 17 agosto 2024 - ore 11:05
    Miller si prende il primo tempo
    Secondo P. Espargaro, Acosta è terzo e sta facendo un altro tentativo
  • 17 agosto 2024 - ore 11:05
    2 minuti allo scadere del tempo
    Primo Espargaro, secondo Acosta. Si sta migliorando Miller
  • 17 agosto 2024 - ore 11:04
    P. Espargaro fa un super giro!
    Lo spagnolo si prende il primo tempo con un giro da 1:28.615
  • 17 agosto 2024 - ore 11:02
    Piloti fermi ai box
    Mancano poco più di 5 minuti alla fine del tempo
  • 17 agosto 2024 - ore 10:57
    Quartararo si prende il secondo tempo
    Ma attenzione perché Oliveira, Acosta e Miller si stanno migliorando
  • 17 agosto 2024 - ore 10:56
    Acosta segna il tempo più veloce
    Insieme ad Oliveira è l'altro classificato provvisorio al Q2
  • 17 agosto 2024 - ore 10:56
    I primi due tempi sono di Oliveira e Nakagami
    Acosta e Quartararo si stanno migliorando
  • 17 agosto 2024 - ore 10:52
    Iniziato il Q1 di MotoGP!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 17 agosto 2024 - ore 10:46
    Bandiera a scacchi! La classifica delle PL2 di MotoGP
    [image: MotoGP PL2 Austria.jpg]
  • 17 agosto 2024 - ore 10:43
    Pochi secondi alla fine
    Bagnaia è stabilmente primo, P. Espargaro secondo, M. Marquez terzo e Martin quarto
  • 17 agosto 2024 - ore 10:35
    Mancano meno di 7 minuti allo scadere del tempo
    Bagnaia è stabilmente primo, secondo P. Espargaro, terzo M. Marquez. Martin ha avuto un'uscita di pista, nessun danno per il pilota e per la moto. Lo spagnolo è tornato subito in pista
  • 17 agosto 2024 - ore 10:33
    Borsoi: "Martin ha qualche difficoltà"
    "Quando si è messo il guanto stamattina sembrava difficile, poi con i giri, riscaldando le dita ha notato un miglioramento. Vediamo alla fine della sessione"
  • 17 agosto 2024 - ore 10:27
    Mancano 15 minuti alla fine del turno
    Bagnaia è sempre in testa, seguito da P. Espargaro e M. Marquez. Martin è quarto, Bastianini è nono
  • 17 agosto 2024 - ore 10:24
    Fabio Di Giannantonio a Sky: "Tanto dolore, in pochi giorni sarò pronto per Aragon"
    "Sto bene, ho sofferto ieri perché non riuscivamo a fare entrare la spalla, stanotte non è stato il massimo. Sappiamo quasi al 100% quello che è successo, devo fare una risonanza e un'ecografia per vedere bene anche i legamenti, ma pensiamo che in qualche giorno potrò lavorare a casa, saremo pronti per Aragon. Bisogna lasciar riposare la spalla per due-tre giorni perché ora è molto infiammata, ora vado di antinfiammatori, poi inizieremo i trattamenti manuali e tutte le terapie per alleviare il dolore e riprendere mobilità e forza sulla spalla. Sono caduto in un punto strano, quasi di riposo: è un punto veloce, ma dove di solito non succede niente. Non mi aspettavo di perdere il davanti lì, dopo il cordolo, poi cadendo sono rotolato molto forte, quindi quando mi sono fermato avevo già la spalla fuori. Fa strano perché è la mia prima gara che salto da quando sono nel Motomondiale. Passo spesso sul cordolo e lì c'è una buchetta: di solito fa un po' di pompaggio e non succede niente, questa volta mi ha pompato un po' di più e quando il carico è tornato sull'anteriore l'anteriore era un po' in aria e ho perso il davanti"
  • 17 agosto 2024 - ore 10:16
    Primi minuti di PL2
    Bagnaia è il più veloce di tutti, seguito da P. Espargaro e Martin
  • 17 agosto 2024 - ore 10:14
    Piccolissimo infortunio per Jorge Martin
    Uscendo dalla doccia, lo spagnolo si è tagliato il dito di una mano: è stata necessaria l'applicazione di due punti
  • 17 agosto 2024 - ore 10:13
    Iniziate le PL2 di MotoGP
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 17 agosto 2024 - ore 10:05
    Bandiera a scacchi! Ecco la classifica con tutti i classificati al Q2
    [image: Moto2 PL2 Austria.jpg]
  • 17 agosto 2024 - ore 10:01
    Pochi secondi allo scadere del tempo
    Primo ancora Garcia, secondo Salac, terzo Canet. Ogura è quarto. Tra i piloti al momento classificati al Q2 manca Aldeguer che ha l'ultimo tentativo!
  • 17 agosto 2024 - ore 09:54
    Bandiera verde per gli ultimi minuti di PL2
    I piloti escono dai box
  • 17 agosto 2024 - ore 09:49
    Bandiera rossa
    Necessaria per la rimozione della moto del giapponese
  • 17 agosto 2024 - ore 09:47
    Caduto Ogura
    Pilota ok
  • 17 agosto 2024 - ore 09:38
    Garcia segna il primo tempo
    Secondo Salac, terzo Ogura. Tra gli italiani, sono classificati Arbolino e Vietti
  • 17 agosto 2024 - ore 09:34
    Primi minuti di PL2
    Ogura è il più veloce, seguito da Dixon e Salac
  • 17 agosto 2024 - ore 09:29
    Di Giannantonio oggi tornerà in Italia
    Tanto dolore, il pilota italiano in ospedale non è stato addormentato per rimettere la spalla a posto. Diggia tornerà in Italia questo pomeriggio per fare ulteriori accertamenti
  • 17 agosto 2024 - ore 09:27
    Iniziate le PL2 di Moto2
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 17 agosto 2024 - ore 09:24
    Vietti, infortunio al polso
    Il pilota italiano ha il polso sinistro fasciato, dopo il brutto highside di ieri. Lo riporta Sky
  • 17 agosto 2024 - ore 09:15
    Bandiera a scacchi! La classifica delle PL2 con tutti i classificati al Q2
    [image: Moto3 PL2 Austria.jpg]
  • 17 agosto 2024 - ore 09:11
    Caduto Esteban negli ultimi secondi
    Pilota ok, ma sembra essersi fatto male a un piede
  • 17 agosto 2024 - ore 09:07
    Ultimi 5 minuti di PL2
    Kelso segna il tempo più veloce, seguito da Holgado, Veijer e Alonso
  • 17 agosto 2024 - ore 08:57
    Primo quarto d'ora di PL2
    Tra i classificati provvisori per il Q2 primo tra tutti è Rueda con il tempo di ieri, seguito da Alonso e Veijer. Degli italiani troviamo Nepa, quinto, e Riccardo Rossi, undicesimo. Lo è anche Bertelle, con il tempo di ieri
  • 17 agosto 2024 - ore 08:43
    Iniziate le PL2 di Moto3!
    Buongiorno da Spielberg, i piloti sono in pista. Rispetto a ieri, il cielo è nuvoloso sul Red Bull Ring, nella notte ha piovuto. Lo riporta Sky
  • 16 agosto 2024 - ore 18:50
    Bezzecchi, nono
    “Sono davvero contento, ho avuto subito ottime sensazioni alla guida. Questa pista mi piace davvero tantissimo! Peccato per la doppia scivolatina, un mio errore in entrambi i casi. Sono stato fortunato perché la moto non ha riportato grossi danni e sono potuto tornare in pista in tempi utili per poter continuare a girare. Il primo time attack è andato molto bene, nel secondo ho fatto una sbavatura, ma il crono precedente è stato sufficiente per centrare la Q2. Per domani l’obiettivo sono le prime due file. Mando un grosso in bocca al lupo a Fabio, non l’ho rivisto a fine turno, ma so che è in ospedale e che non prenderà parte alla gara”
  • 16 agosto 2024 - ore 17:31
    Diggia unfit
    il pilota romano è stato dichiarato unfit dopo l'infortunio alla spalla. GP d'Austria finito per il classe 1998
  • 16 agosto 2024 - ore 16:49
    Franco Morbidelli: "Onore correre per Vale, mi sento bene"
    "Bel modo di chiudere la giornata annunciando questa notizia e facendo una buona prestazione. Sono molto contento di aver chiuso e aver reso certa la cosa con il team di Vale per tantissimi motivi che tutti possono immaginare: ho una grandissima relazione con la VR46, Vale e tutti i ragazzi, sono cresciuto là. Correre per il team di Vale mi riempie di orgoglio e di carica, per ripagarli per tutto quello che hanno fatto per me in questi anni. Da quello che ho visto il passo era molto buono, Pecco ha qualcosina più di tutti, vediamo se riusciamo a migliorare per domani, sicuramente miglioreranno tutti. Oggi ero in forma, andavo forte e stiamo usando delle gomme più dure che hanno meno grip e io in questa situazione mi trovo meglio, sono più competitivo. Siamo andati forte. Mi mancano dei km perché a inizio anno ne ho fatti pochi, mi manca e sto cercando di recuperare, il feeling con la squadra è ottimo ma ci sono mancati quei 5 giorni iniziali che stai insieme e lavori tutto il giorno sulla moto, provi tutto e ti conosci. Ci manca ma stiamo cercando di recuperare"
  • 16 agosto 2024 - ore 16:44
    Pecco Bagnaia: "Dubbi sulle gomme, contento degli step avanti"
    "Siamo contenti perché siamo riusciti a provare quello che dovevamo provare. Mi sono trovato bene con la pista, si adatta a come guido e alla moto: mi sono sentito da subito bene nel primo run, questo pomeriggio abbiamo fatto un ulteriore step avanti. Purtroppo non me la sono sentita di provare la dura davanti che sarebbe stato uno step importante per il resto del weekend perché tutti quelli che l'hanno provata sono scivolati. Non mi dava una gran fiducia anche se credo che domani, in una Sprint per esempio, partendo da subito a spingerci e a non mollare mai potrebbe essere perfetta. A sinistra però già la media non mi dà avvisaglie, che vuol dire che è abbastanza al limite per la temperatura, quindi non immagino la dura. Stamattina con la soft davanti eravamo al limite, sembrava di guidare il burro, era importante non usare altre gomme, di gomme giuste ce ne sono poche: era importante fare tutto il turno così, siamo riusciti ad essere veloci nonostante la gomma davanti fosse al limite. Abbiamo fatto diverse piccole modifiche, abbiamo fatto un altro passo avanti nella direzione in cui andavamo stamattina e mi ha aiutato tanto per scaricare tutto sul davanti: la gomma media è quella giusta ma è un po' al limite nelle staccate a destra, quindi bisogna trovare una soluzione e ci siamo avvicinati ad una situazione molto positiva. In questo momento ci sono Martin, Marquez e Morbidelli che sono molto veloci. Poi ci sono le KTM che di solito qua sono forti, mi aspettavo un Acosta più veloce ma è anche vero che è caduto tre volte, è sempre difficile... Tra noi l'unico che è andato forte con la dura è stato Martin che ha girato '9 alto, mentre Enea l'ha provata ma non l'ho visto troppo convinto. Non lo so se la gomma giusta per la gara giusta è la dura. Dipenderà anche dal meteo"
  • 16 agosto 2024 - ore 16:23
    Alessio Salucci a Sky: "Di Giannantonio in ospedale"
    "Gli è uscita la spalla, non sono riusciti a rimetterla dentro al centro medico perché gli è uscita di molto. In ospedale dovranno addormentarlo o fargli qualche anestesia e solo dopo faranno una risonanza per vedere i danni attorno. Era molto dolorante"
  • 16 agosto 2024 - ore 16:18
    Lussazione omerale per Di Giannantonio
    Lo riporta Sky
  • 16 agosto 2024 - ore 16:16
    Di Giannantonio all'ospedale
    Problema alla scapola sinistra per il pilota romano
  • 16 agosto 2024 - ore 16:05
    La classifica delle Pre Qualifiche di MotoGP con tutti i classificati provvisori al Q2
    [image: MotoGP Pre Qualifiche Austria.jpg]
  • 16 agosto 2024 - ore 16:04
    Di Giannantonio non è più tornato in pista dopo la caduta
    Il pilota VR46 si è fatto male ad una spalla
  • 16 agosto 2024 - ore 16:03
    Turno finito!
    Bagnaia chiude al primo posto le Pre Qualifiche con il nuovo record della pista di 1:28.508
  • 16 agosto 2024 - ore 16:01
    Caduto Bastianini
    Pilota ok
  • 16 agosto 2024 - ore 16:01
    Primo Bagnaia!
    Poi è doppietta Pramac: Morbidelli e Martin occupano la seconda e la terza posizione. M. Marquez è quarto, A. Marquez quinto. Chiudono la top10 A. Espargaro, sesto, Vinales, Bezzecchi, Bastianini e Acosta
  • 16 agosto 2024 - ore 15:58
    Bagnaia si migliora
    Da quinto, l'italiano passa in quarta posizione
  • 16 agosto 2024 - ore 15:57
    Mancano solo 3 minuti
    Primo Martin, secondo M. Marquez, terzo Espargaro, quarto Bagnaia, quinto Morbidelli. Chiudono la top10 Bezzecchi, Vinales, Bastianini, Acosta e Binder
  • 16 agosto 2024 - ore 15:52
    Si sta lanciando Bagnaia
    Nel frattempo Martin è primo, secondo Marquez, terzo Espargaro, quarto Morbidelli, quinto Bezzecchi
  • 16 agosto 2024 - ore 15:51
    Arriva M. Marquez
    Lo spagnolo è secondo
  • 16 agosto 2024 - ore 15:51
    Martin si prende il primo tempo!
    Lo spagnolo segna un crono di 1:28.917. Secondo Bagnaia, Acosta si conferma terzo, Bezzecchi quarto
  • 16 agosto 2024 - ore 15:49
    Meno 10 minuti alla fine delle Pre Qualifiche
    Piloti in pista, Acosta si prende il terzo tempo! Miller è quarto, scivola in quinta posizione Martin
  • 16 agosto 2024 - ore 15:45
    Meno 15 minuti allo scadere del tempo
    Tutti i piloti sono fermi ai box per preparare l'attacco al tempo
  • 16 agosto 2024 - ore 15:40
    Meno 20 minuti alla fine della sessione
    Bagnaia è stabilmente primo, secondo M. Marquez, terzo Martin, quarto Morbidelli. Tra i classificati provvisori al Q2 sono degni di nota Rins, Zarco e Quartararo, rispettivamente in quinta, sesta e decima posizione. Undicesimo Bastianini
  • 16 agosto 2024 - ore 15:33
    Manca mezz'ora alla fine del tempo
    Bagnaia è stabile in prima posizione, secondo M. Marquez, terzo Martin, quarto Morbidelli. Le KTM di Binder e Miller occupano la quinta e la sesta posizione. Bastianini è nono
  • 16 agosto 2024 - ore 15:30
    Caduto Acosta
    Pilota ok, moto demolita
  • 16 agosto 2024 - ore 15:28
    Uscita di pista di M. Marquez
    Nessun danno per lo spagnolo e la sua moto, che rientra subito in pista
  • 16 agosto 2024 - ore 15:26
    Caduto anche Di Giannantonio
    Pilota ok
  • 16 agosto 2024 - ore 15:25
    Caduta di Bezzecchi
    Pilota ok, moto danneggiata
  • 16 agosto 2024 - ore 15:19
    Fumata dalla moto di Savadori
    Bandiera nera per l'italiano
  • 16 agosto 2024 - ore 15:15
    Primo quarto d'ora di Pre Qualifiche
    Bagnaia è primo, secondo M. Marquez, terzo Martin. Chiudono la top5 le due KTM di Binder e Miller. Bastianini in questo momento è settimo
  • 16 agosto 2024 - ore 15:10
    M. Marquez primo
    Secondo Martin, terzo Bagnaia
  • 16 agosto 2024 - ore 15:09
    Martin primo
    Secondo Bagnaia, terzo M. Marquez
  • 16 agosto 2024 - ore 15:05
    Primi minuti di Pre Qualifiche
    Bagnaia è primo! Secondo M. Marquez, terzo Morbidelli
  • 16 agosto 2024 - ore 15:02
    Iniziate le Pre Qualifiche di MotoGP!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 16 agosto 2024 - ore 14:49
    La classifica delle Pre Qualifiche di Moto2 con tutti i classificati provvisori al Q2
    [image: Moto2 Pre Qualifiche Austria.jpg]
  • 16 agosto 2024 - ore 14:34
    Meno di 15 minuti alla fine del turno
    I piloti tornano in pista per cercare il miglior tempo. Ogura è ancora in testa seguito da Canet e Chantra
  • 16 agosto 2024 - ore 14:23
    Primi minuti di Pre Qualifiche
    Ogura è primo, secondo Canet, terzo Chantra. Arbolino è ottavo, Foggia sedicesimo, Vietti è ventunesimo, Pasini ventisettesimo
  • 16 agosto 2024 - ore 14:12
    Caduto Pasini
    Pilota ok
  • 16 agosto 2024 - ore 14:07
    Moto2, Canet confermato in Fantic nel 2025
    Lo spagnolo rimarrà nella categoria anche l'anno prossimo
  • 16 agosto 2024 - ore 14:07
    Iniziate le Pre Qualifiche di Moto2!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 16 agosto 2024 - ore 13:55
    La classifica delle Pre Qualifiche di Moto3 con tutti i classificati provvisori al Q2
    [image: Moto3 Pre Qualifiche Austria.jpg]
  • 16 agosto 2024 - ore 13:47
    Nepa quinto!
    Risalgono gli italiani, mentre Rueda si prende la testa della classifica. Mancano 3 minuti alla fine del tempo
  • 16 agosto 2024 - ore 13:45
    Bertelle quarto!
    L'italiano riesce a raggiungere la top5 a 5 minuti allo scadere del tempo
  • 16 agosto 2024 - ore 13:44
    Meno di 10 minuti alla fine della sessione
    Alonso è primo con il miglior tempo, secondo Holgado, terzo Veijer. Nepa è quinto, migliore degli italiani, mentre l'ultimo dei classificati provvisori al Q2 è un altro italiano, Rossi, quattordicesimo. Farioli è diciassettesimo, Bertelle è ventunesimo, Lunetta ventiduesimo, Carraro è ventisettesimo
  • 16 agosto 2024 - ore 13:38
    Meno di 15 minuti
    Holgado è in testa, Veijer secondo, Alonso terzo
  • 16 agosto 2024 - ore 13:33
    Lunetta, weekend complicato
    Il pilota romano è di rientro dopo aver saltato il GP di Silverstone a causa di un infortunio in allenamento. Tanto dolore per il numero 58, che però si sta abituando sempre più a stare in moto
  • 16 agosto 2024 - ore 13:26
    Primi minuti di Pre Qualifiche di Moto3
    Primo Veijer, secondo Rueda e terzo Piqueras
  • 16 agosto 2024 - ore 13:17
    Via alle Pre Qualifiche di Moto3!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 16 agosto 2024 - ore 11:56
    Ufficiale: Morbidelli in VR46 al fianco di Di Giannantonio nel 2025
    Un contratto dalla formula 1+1 per il pilota italo-brasiliano, che già prima della pausa aveva commentato così i rumors che lo volevano nella squadra di Rossi: "Sarebbe un onore, a lui devo tutto". Morbidelli correrà con la GP24, la stessa moto che ha ora in Prima Pramac (Di Giannantonio invece correrà con la Ducati 2025). A Sky Alessio Salucci commenta la notizia: "Un pilota che vale e che va molto forte, sta dimostrando di crescere. E' un ragazzo di famiglia, vogliamo sempre avere un pilota o due dell'Academy: continuiamo il nostro obiettivo in MotoGP e cioè quello di lavorare per i ragazzi dell'Academy. Non era facile, Franco aveva anche altre opzioni, sono felice di averlo portato da noi. Erediterà il pacchetto tecnico di Marco Bezzecchi"
  • 16 agosto 2024 - ore 11:42
    La classifica della PL1 di MotoGP a Spielberg: è doppietta Pramac
    [image: MotoGP PL1 Austria.jpg]
  • 16 agosto 2024 - ore 11:39
    Ripartita la sessione!
    Piloti in pista
  • 16 agosto 2024 - ore 11:29
    Bandiera rossa
    Dopo la brutta caduta di Acosta (pilota ok, totalmente illeso), è necessario pulire la pista dallo sporco
  • 16 agosto 2024 - ore 11:29
    Martin si prende il primo tempo
    Mancano 4 minuti alla fine del tempo
  • 16 agosto 2024 - ore 11:28
    Caduto di nuovo Acosta
    Pilota ok
  • 16 agosto 2024 - ore 11:25
    Caduto Acosta
    Pilota ok
  • 16 agosto 2024 - ore 11:18
    Meno 15 minuti allo scadere del tempo
    Piloti fermi ai box. Stabili i tempi dei primi tre. Martin in questo momento è quarto, dodicesimo Bastianini, ventunesimo M. Marquez
  • 16 agosto 2024 - ore 11:09
    Circa 20 minuti alla fine del turno
    Morbidelli è primo con un tempo di 1:29.872, secondo P. Espargaro, terzo Bagnaia
  • 16 agosto 2024 - ore 11:02
    Caduto A. Espargaro
    Pilota ok
  • 16 agosto 2024 - ore 11:00
    GP d'Austria, un weekend peculiare per le gomme
    Sull'asfalto si sono già raggiunti i 40 gradi di temperatura. Michelin ha optato per uno step più duro per tutte e tre le gomme dell'anteriore, considerando che le moto tendono a mettere più carico e più forza sul davanti. Per quanto riguarda il posteriore, Michelin ha portato una gomma con una costruzione diversa per via delle alte temperature che portano ad un riscaldamento della parte centrale della gomma, causando un maggiore scivolamento
  • 16 agosto 2024 - ore 10:56
    Caduto Binder
    Pilota ok
  • 16 agosto 2024 - ore 10:54
    Uscita di pista di Bezzecchi
    Pilota ok, rientrato in pista
  • 16 agosto 2024 - ore 10:54
    Primi minuti di Prove Libere
    P. Espargaro al momento è in testa, seguito da Bagnaia e Binder
  • 16 agosto 2024 - ore 10:52
    Il miglior giro di sempre al Red Bull Ring è di BEZZECCHI
    1.28.533, realizzato nelle pre-qualificihe dell'anno scorso
  • 16 agosto 2024 - ore 10:46
    Iniziata la PL1 di MotoGP!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 16 agosto 2024 - ore 10:35
    La classifica delle PL1 della Moto2 a Spielberg
    [image: Moto2 PL1 Austria.jpg]
  • 16 agosto 2024 - ore 10:30
    Caduto Alcoba
    Pilota ok
  • 16 agosto 2024 - ore 10:28
    Caduto Guevara
    Pilota ok, aiutato a rialzarsi dai soccorritori
  • 16 agosto 2024 - ore 10:24
    Caduto Vietti
    Pilota ok, zoppicante. Highside per il pilota italiano
  • 16 agosto 2024 - ore 10:20
    A poco meno di un quarto d'ora dalla fine della sessione Ogura è in testa
    Secondo Dixon, terzo Gonzalez
  • 16 agosto 2024 - ore 10:01
    Caduto Pasini
    Pilota ok. L'italiano sta correndo la sua penultima wild card della stagione
  • 16 agosto 2024 - ore 09:54
    Iniziate le PL1 di Moto2!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 16 agosto 2024 - ore 09:40
    La classifica della PL1 della Moto3 a Spielberg
    [image: Moto3 PL1 Austria.jpg]
  • 16 agosto 2024 - ore 09:23
    A circa metà della sessione, Alonso detta il passo
    Il colombiano è primo con un tempo di 1:41.095, secondo Holgado, terzo Veijer
  • 16 agosto 2024 - ore 09:01
    Via alle PL1 di Moto3!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 15 agosto 2024 - ore 18:45
    Diggia
    Sul contratto: "È un obiettivo incredibile, avere un contratto con Ducati e avere la moto ufficiale per i prossimi due anni, sono contento e voglio fare il massimo con il team VR46, sono molto felice, ci divertiremo nei prossimi due anni. È un viaggio incredibile, ci sono stati alti e bassi ma è pazzesco alla fine, il team VR46, Ducati, hanno creduto in me e sono grato e orgoglioso. Voglio continuare a lavorare e crescere anche il prossimo anno, voglio fare qualche podio"
  • 15 agosto 2024 - ore 16:50
    Acosta
    Le ultime 3-4 gare sono state un po’ difficili…: "La nostra moto è nata a pochi chilometri da qui e questa è una delle nostre piste migliori, penso sia un buon posto per recuperare fiducia e fare risultati. Negli ultimi GP ci sono stati dei fattori che non hanno aiutato ma penso che tra Austria, Aragon e Misano possiamo tornare competitivi, qui ci sarà anche Pol e stiamo ascoltando tanto sia lui che Pedrosa”. Senti la pressione di correre in Austria? "Io questa non la definirei pressione, la pressione c’è quando ti lotti il mondiale, questo per me e per noi è uno dei gran premi migliori, ma non penso ci siano pressioni particolari, è un gp normale"
  • 15 agosto 2024 - ore 16:40
    Binder
    "Senza dubbio l'obiettivo è lottare per stare davanti e qui troviamo sempre qualcosa per stare davanti, ci aspettiamo di fare molto bene e abbiamo fatto molto bene qui in passato. In Qatar eravamo andati molto bene ma già in gara avevamo visto che c'eranod dei punti dove soffrivamo, e poi nelle gare dopo abbiamo capito che dovevamo fare dei cambiamenti per tornare davanti e ritrovare fiducia nell'anteriore, cosa che abbiamo sistemato. In fabbrica e nel team lavorano forte e penso sia solo questione di tempo per tornare davanti. Cerchiamo di tornare a vincere"
  • 15 agosto 2024 - ore 16:08
    Marquez
    “Ho perso tre volte all’ultimo giro, pista che mi piace, mi trovo bene. Adesso guido la miglior moto ma questi tre guidano la stessa moto e sono più veloci, vedremo se riusciremo a ridurre il gap”
  • 15 agosto 2024 - ore 16:07
    Bastianini
    “Sarebbe bello riuscire a mantenere questo livello, sono contento di aver vinto la Sprint dove di solito non sono uno dei migliori. Cerco di migliorare sempre ed è una pista buona per Ducati. Sono pronto e ho fiducia di ottenere un buon risultato”
  • 15 agosto 2024 - ore 16:07
    Bagnaia
    “Sicuramente una delle piste migliori per la nostra moto, adoro quando ci sono delle frenate come qui, bisogna essere precisi ed è un motivo per cui mi piace questa pista. Per il mondiale è presto, non è così importante essere davanti. Ad ogni modo devo migliorare le sprint, è lì che Jorge fa la differenza”
  • 15 agosto 2024 - ore 16:04
    Martin
    "Bella pista per tutti, specie per Ducati, ci saranno avversari molto forte, essere tornati in testa non è importante, ma l’importante è far crescere la fiducia"
  • 15 agosto 2024 - ore 14:50
    Luca Marini si esprime sulle gomme: "Qua il posteriore è diverso, può essere la variabile che ci avvicina ai primi"
    "C'è stata un'ottima crescita dall'inizio della stagione ad adesso, sono almeno competitivo come gli altri piloti Honda, a volte più di loro, quindi questo è il livello che dobbiamo tenere da qui fino alla fine della stagione, sperando che gli aggiornamenti della moto ci possano avvicinare ai migliori o comunque a fare uno step in avanti. Già qui avremo qualcosa comunque di molto piccolo, vediamo come si comporta la nostra moto con la gomma diversa che abbiamo qua al posteriore, che ha una costruzione diversa per resistere alle temperature alte. Qui si accelera molte volte con la moto dritta, si scivola tanto e si scalda tanto la gomma dietro, può essere una di quelle variabili che ci fa essere più vicini ai primi. Quando usi la gomma è la cosa che cambia più di tutti. Dal punto di vista della Michelin è una piccola cosa perché per loro cambiano piccoli numeri, ma nel pilota quando cambi qualcosa nelle gomme la cosa che percepisci come maggior cambiamento. Quando facciamo i test e proviamo le gomme nuove e quelle dei prossimi anni sono tutte diverse l'una dall'altra, per loro sono piccole ma per noi e per la moto sono grosse. Prevedo che la Ducati sarà una grande protagonista su questa pista come tutti gli anni, ma può essere la variabile per noi che ci permette di essere un po' più vicini. L'obiettivo realistico è rimanere in lotta per i punti domenica, il resto vediamo"
  • 15 agosto 2024 - ore 14:41
    Maverick Vinales: "Ducati avanti? Noi non riusciamo a massimizzare"
    "Difficile da capire Silverstone, qualche parametro non era a posto, dobbiamo prendere quel fine settimana per migliorare e imparare. Un fine settimana così che era molto favorevole a noi accende un po' l'anima di tutti, ma penso anche che sia positivo perché così proviamo a migliorare la via della stagione. Sono curioso di quello che possiamo fare perché può lavorare bene, sono ottimista. Sembra che questa pista non sia favorevole all'Aprilia, ma l'anno scorso sono partito secondo e ho fatto la prima fila. Dobbiamo vedere il venerdì e la moto nuova, che è molto diversa. All'inizio dell'anno eravamo davanti alla Ducati, all'inizio dell'anno se non avevo quel problema al cambio avrei vinto la gara, è difficile da capire: dobbiamo vedere se sono migliorati o siamo noi che in gara non siamo capaci di mettere il massimo che abbiamo. Sul giro secco la moto ha velocità, secondo me è una questione di gestione di gomma e di un modo diverso di guidare la moto. La nostra moto ha potenziale e mi sembra che la domenica non siamo così competitivi come lo eravamo all'inizio dell'anno"
  • 15 agosto 2024 - ore 11:19
    MIR e MARINI
    MIR: "Non vedo l’ora di vedere come possiamo migliorare in Austria dopo una serie di fine settimana in cui non siamo stati in grado di esprimere adeguatamente il nostro potenziale. Spielberg è un circuito molto particolare e di solito mi trovo molto bene nelle frenate brusche e speriamo di trovare qualcosa che mi aiuti in uscita di curva per stare con gli altri. Si avvicina un periodo importante per lavorare sulle cose per la fine della stagione. Ho ottenuto la mia prima vittoria nel Campionato del Mondo lì nel 2016 in Moto3”. MARINI: “Il nostro precedente fine settimana a Silverstone ha mostrato i progressi che abbiamo fatto con la moto, tutto sta andando sempre meglio e sono in grado di migliorare e fare progressi durante il fine settimana. I risultati non sono quelli che vogliamo ovviamente, ma stiamo costruendo e lavorando. Penso che in Austria potremo fare un altro passo avanti su una pista molto diversa dalle altre, è tutta una questione di frenata e accelerazione quindi dovremo concentrarci molto su queste aree”.
  • 15 agosto 2024 - ore 11:17
    BEZZECCHI e DIGGIA
    BEZZECCHI: "Il tracciato di Spielberg è tra i miei preferiti, non solo perché sono riuscito a centrare qui tanti e importanti risultati ma perché si adatta particolarmente bene alle mie caratteristiche di guida e anche all’indole della nostra Ducati. A Silverstone, nonostante la gran botta del sabato, abbiamo fatto una bella gara con buone sensazioni alla guida. Ripartiamo da qui per rimanere nella scia del gruppo". DIGGIA: "Sono davvero contento di tornare in pista, dopo Silverstone abbiamo comunicato una bellissima notizia che mi da tanta extra motivazione a fare ancora meglio. Siamo sempre più veloci, sempre costantemente nel gruppo dei più forti e l’obiettivo è molto vicino. Non diciamo altro, la pista di Spielberg mi piace, le Ducati qui sono sempre andate molto forte e non vedo l’ora di arrivare al box per iniziare a lavorare con tutta la squadra".
  • 15 agosto 2024 - ore 11:10
    QUARTARARO E RINS
    QUARTARARO: "Ci aspetta un periodo impegnativo e questo ci fa bene. Il feeling durante il fine settimana di Silverstone non è stato, nella maggior parte dei casi, eccezionale, quindi c'è del lavoro da fare e più giri riusciamo a fare, meglio è. Faremo quello che facciamo sempre quest'anno: proveremo alcune cose nuove, raccoglieremo dati e daremo il nostro 100% a Spielberg nello Sprint e nella Gara". RINS: "Sono rimasto molto deluso di non aver potuto correre a Silverstone, ma ho sfruttato questo fatto per motivarmi ancora di più e tornare più forte per Spielberg. Mi sono allenato dentro e fuori dalla bici e sono rimasto in contatto con esperti medici durante tutto il processo. Mi sento bene, quindi sono entusiasta di tornare di nuovo a bordo della mia M1!"
  • 15 agosto 2024 - ore 11:02
    Bagnaia e Bastianini
    BAGNAIA, 2° (238 punti): “Sono felice di tornare a correre in Austria. Il circuito di Spielberg è tra le piste che mi piacciono di più e in passato siamo sempre stati competitivi. In generale, è un tracciato dove le Ducati sono sempre state molto veloci; perciò, mi aspetto molti piloti in grado di lottare per le prime posizioni. Il nostro approccio al fine settimana sarà quello di sempre. Ora l’obiettivo sarà cercare di tornare in testa alla classifica generale e poi provare ad aprire il distacco in Campionato nelle prossime gare”. BASTIANINI, 3° (198 punti): “La pista austriaca mi è sempre piaciuta ed è sicuramente “amica” delle Ducati. Qui nel 2022 ho ottenuto anche la mia prima pole position in MotoGP. A Silverstone siamo riusciti ad essere veloci fin dal venerdì e anche la qualifica è andata meglio rispetto ai Gran Premi scorsi; quindi, penso di poter ripartire così anche qui in Austria e ritrovare le stesse sensazioni che mi hanno permesso di essere così competitivo in Inghilterra. Il feeling con la moto c’è e stiamo lavorando bene perciò sono fiducioso di poter fare bene anche qui a Spielberg. Ora non voglio pensare al Campionato: la lotta per la prima posizione non è ancora realistica, ma lavoreremo sodo per continuare ad essere costanti ed essere sempre lì davanti in gara.”