LIVE - MotoGP 2024. GP di Aragon

LIVE - MotoGP 2024. GP di Aragon
René, Giulia e Zam commentano il 12° GP dell'anno
28 agosto 2024

Live concluso

  • 1 settembre 2024 - ore 16:38
    Nadia Padovani sulla vittoria di M. Marquez
    A Sky: "Grande emozione, sappiamo cosa ha passato. Questa vittoria non arrivava, ne sono arrivate due più una pole. Mi aspetto che Marc riesca a vincere ancora, è stato importante anche per lui che aspettava di tutto per un Gran Premio. Siamo fiduciosi che sia uno sblocco anche per lui"
  • 1 settembre 2024 - ore 16:35
    Alex Marquez: "Pecco avrebbe dovuto evitare il contatto"
    A Sky: "Gara buona per noi fino a quel punto. Sono andato un po' lungo ma ero ancora dentro, al cambio di direzione sulla 13 avevo già il corpo a destra e non ho visto nessuno, Bagnaia ha chiuso tanto la linea, voleva attaccarmi da fuori, fatto il contatto non so cosa ho fatto col gas, guardavo il muro. Se qualcuno poteva evitare il contatto era lui che mi aveva visto e non doveva chiudere, se lasciava un metro non sarebbe successo niente, nessuno cadeva. Però capisco che si sta giocando un mondiale, che era una buona possibilità di andare a podio, mi spiace che abbiamo finito la nostra gara così. Non è vero, non l'ho mandato a quel paese, lui si è arrabbiato, io non sono arrabbiato con lui, rispetto la sua situazione e l'ho sempre rispettato, siamo stati compagni di squadra tanti anni e lo conosco bene, so che può essere arrabbiato, io non ho chiesto scusa, lui non ha chiesto scusa. Io penso che sia un po' colpa sua, lui pensa che sia colpa mia, sono due versioni. Se parleremo sarà in privato, non davanti alle telecamere. Prima di tutto non sapevo che fosse Pecco perché la mia lavagna non mi mostra nessun nome, voleva essere vicino ma non so quanto, quando vai fuori pista devi guardare, quando vai lungo devi rimetterti in linea. Non sapevo che fosse lì, a destra non ho visto nessun problema in nessun punto. Se avessi avuto la possibilità di evitare quel contatto lo avrei fatto, lui sapeva che fossi lì, non sapevo che mi avrebbe attaccato da fuori"
  • 1 settembre 2024 - ore 16:23
    Franco Morbidelli: "Contento nonostante gli errori"
    A Sky: "Sono contento di questa sesta posizione, non del tutto perché stavo lottando per la terza ma mi si è chiuso il davanti, sono andato fuori pista ed ho perso un sacco. Per recuperare ho fatto altri errori, considerati tutti gli errori la situazione è buona, il feeling venerdì non era buono, la squadra ha lavorato tanto. Un weekend solito in vista di Misano. Ogni volta le condizioni non sono mai state una uguale all'altra, tutte disastrose e tutte diverse. Continuiamo a spingere e a lavorare che buttarsi lì davanti non è semplice, ma stiamo lavorando bene e stiamo facendo dei passi avanti ogni volta che scendiamo in pista, con il mio modo step-by-step e avendo saltato i test, stiamo partendo da lontano ma arrivando. Mi fa piacere, siamo carichi per Misano"
  • 1 settembre 2024 - ore 16:17
    Pecco Bagnaia: "Ho sbagliato a non considerare che era Alex Marquez"
    A Sky: "In questo momento non sto troppo bene, ho male alla spalla sinistra, vedremo in questi giorni. Facciamo un bel lavoro a casa per arrivare a Misano in forma. Non ci siamo parlati, Alex non mi ha neppure guardato in faccia, sono situazioni spiacevoli perché alla fine vai lungo, vedi che il pilota dietro ti sta passando - perché lo vedi, non è vero che non mi ha visto - , dai un colpo di gas perché l'ho visto e si è visto in telemetria, mi vieni addosso pieno, non è il massimo. Ho approfittato di un suo errore, ho sbagliato a non considerare chi fosse, perché ne ha già fatte diverse. Peccato, già è stato un weekend difficile, poi la partenza da una piazzola sporca, stavo recuperando, andavo forte. Quando uno ti prende pieno in questo modo ti chiede scusa, lui mi ha mandato anche a quel paese, abbiamo una visione diversa delle cose, ma la dinamica è chiara. Quando gli ero davanti eravamo ancora dritti, la curva non era ancora iniziata, ho fatto una traiettoria anche abbastanza larga, una volta che siamo entrati ho sentito che ha dato un colpo di gas, ho voluto vedere la telemetria: non ha chiuso il gads finché non era per terra. Mi dispiace, proveremo a recuperare"
  • 1 settembre 2024 - ore 15:51
    Enea Bastianini: "Condizioni particolari tutto il weekend"
    A Sky: "Penso che avrei fatto questo weekend meglio, venerdì non abbiamo fatto un gran lavoro come strategia, ci è mancato qualcosa, ho pagato tutto il weekend, è stata un'esperienza bruttina. Cambierei qualcosa di questo weekend. Avevo una bella guida ma i primi giri dove facevo la differenza era impossibile, ogni volta che sorpassavo la pista era lunga, non potevo incrociare, da metà gara ho gestito e fatto in maniera diversa. Avrei avuto il ritmo per il podio. Ogni volta che siamo entrati in pista era diversa, era scivolosa in parti diverse, dietro c'era tanto grip mentre davanti niente, era una condizione particolare, o ti adattavi subito o arrivavi tardi, come è successo a me"
  • 1 settembre 2024 - ore 15:44
    Ascoltate entrambe le versioni dei piloti
    La Direzione Gara però non ha ancora preso una decisione
  • 1 settembre 2024 - ore 15:40
    Marc Marquez: "Ho aspettato questa vittoria"
    A Sky: "Una vittoria lenta, che vedevo che arrivava, è stato difficile mantenere la concentrazione negli ultimi giri, ho pensato a tutti coloro che mi hanno aiutato in questo tempo difficile. Nel 2019 il valore di una vittoria era niente, oggi è tutto: provo di tutto per essere competitivo e questo dà soddisfazione. Dopo 1000 giorni ti dimentichi cosa vuol dire vincere, il mio corpo ancora non lo sa: è una vittoria che ho cercato tanto, è una vittoria su cui ho scommesso tutto l'anno scorso scegliendo di andare in Gresini, avevo quella voglia di vincere ed era la cosa più importante per allenarmi e non mollare mai. Ero tranquillo perché tante volte ho visto la vittoria vicina, ad Austin e in Germania, Jerez, Le Mans, venivo qua dopo l'Austria in cui mi sono sentito molto bene. Ho pensato che sarebbe arrivata, prima o poi Pecco o Martin non potevano sempre essere a quel livello, è un piacere vincere qui, dobbiamo continuare a lavorare. Questo è stato un weekend speciale per le condizioni di pista, partiamo da qui. Non cambia niente, il mio obiettivo è essere al massimo livello e lottare per il podio tutto l'anno, proviamo a lottare per la vittoria un'altra gara. Caduta tra Alex e Pecco? Brutta, per fortuna entrambi stanno bene"
  • 1 settembre 2024 - ore 15:32
    Pedro Acosta: "Non ci avrei creduto venerdì"
    A Sky: "Se mi dicevi venerdì che sarei andato due volte sul podio ti avrei invitato a cena. Avevo bisogno di questo podio per continuare, ho guidato con la testa, dopo 4-5 gare difficili avere il passo di oggi l'unico obiettivo era finire la gara e portare un risultato buono a casa. Quest'anno possiamo non vincere ma dobbiamo essere competitivi, le ultime gare non lo eravamo. Abbiamo fatto un passo indietro per farne due avanti. Il contatto con Martin è stato strano, c'era solo una guida per guidare, sul resto c'era sporco, era difficile guidare, sono anche scivolato perché la gomma non era a posto. Quando Pecco mi ha passato potevo continuare con il passo che avevano loro. Dobbiamo essere contenti, oggi il podio era difficile. Alla fine penso che in tutte le stagioni nel Mondiale non ho mai toccato nessuno, solo una volta in Moto3, se ci sono 15 metri di pista lo spazio c'è. L'episodio con Martin è stato strano, sono andato un po' lungo: è un incidente di gara, non posso dire niente"
  • 1 settembre 2024 - ore 15:27
    Tensione tra Bagnaia e A. Marquez
    In arrivo Bagnaia e Tardozzi in direzione gara
  • 1 settembre 2024 - ore 15:26
    Jorge Martin: "Oggi era importante finire"
    A Sky: "Per me giornata molto positiva, finire secondi era difficile, mi aspettavo Pecco in forma. Pensavo di essere più vicino a Marc, ma ha trovato qualcosa in più ed era più veloce di noi. Il weekend è stato difficile, gli ultimi 9 giri era difficile non cadere, se uscivi mezzo metro dalla linea era complicato non cadere, mi sono caricato con il club del fans, ero molto contento, abbiamo fatto un buon lavoro, finire era difficile e non vedo l'ora di arrivare a Misano che per il mio stile è meglio. Cadere era un attimo, quando sorpassavo Acosta stavo per cadere ed ho mollato, poi nello sporco stavo per cadere di nuovo, per fortuna la mia moto andava bene sul dritto e l'ho passato. Non sarei stato dietro a Marquez in qualunque caso, lui era troppo avanti. Congratulazioni a lui, se l'è meritato"
  • 1 settembre 2024 - ore 15:20
    Tardozzi convocato in direzione gara
    Richiesti i team principal Gresini e Ducati per la visione delle immagini dell'incidente
  • 1 settembre 2024 - ore 15:04
    Tardozzi: "L'importante è che Pecco stia bene"
    "Contusione, niente di rotto, ha un po' di dolore alla spalla. Guardando le immagini dal davanti si capisce l'incidente. Lo voglio rivedere, ma credo che le immagini siano chiare. Quando fai un errore puoi pensare che qualcun altro si può avvantaggiare, devi prenderne atto. Purtroppo è successo, Pecco non si è fatto niente che è l'importante, speriamo di averlo al 100%"
  • 1 settembre 2024 - ore 14:59
    Pecco Bagnaia, tutto ok
    Le parole del ducatista uscito dal centro medico: "Sto bene". Lo riporta Sky
  • 1 settembre 2024 - ore 14:59
    Marc Marquez: "Non è stato facile"
    Intervistato nel parco chiuso: "Gara eccezionale, grazie ad Aragon, è incredibile vincere qui davanti a questo pubblico. Gara difficile, avevo il passo ma era difficile concentrarsi sulla guida soprattutto gli ultimi giri, sono riuscito a gestire il divario, sono contento così. Grazie Aragon, ci ritroviamo il prossimo anno nella stessa situazione"
  • 1 settembre 2024 - ore 14:57
    Jorge Martin: "Oggi la seconda posizione era il massimo"
    Intervistato nel parco chiuso: "La partenza è stata difficile, ho perso un po' di posizioni, ho cercato di recuperare in fretta ma quasi sono caduto, ho cercato il mio ritmo, mi sono concentrato sulla moto. Va bene, la seconda posizione era il massimo, gli ultimi giri sono stati lunghi, sono contento per Marc perché se lo merita, ma sono contento anche per me"
  • 1 settembre 2024 - ore 14:56
    Pedro Acosta: "Mi mancava"
    Intervistato nel parco chiuso: "La gara della stagione, mi mancava questa sensazione di essere competitivo e forte, non veniamo solo per fare qualche giro, vogliamo competere. Oggi era difficile, magari mancava qualcosa, ma devo ringraziare la KTM, ha fatto un lavoro incredibile, secondo me stiamo recuperando anche il passo, continuiamo così che ce lo meritiamo tutti"
  • 1 settembre 2024 - ore 14:48
    La classifica della gara di MotoGP ad Aragon
    [image: MotoGp GP Aragon.jpg]
  • 1 settembre 2024 - ore 14:46
    Sotto investigazione R. Fernandez, Miller, Di Giannantonio
    Problemi alla pressione delle gomme
  • 1 settembre 2024 - ore 14:45
    Bandiera a scacchi! Marc Marquez vince il GP di Aragon
    il numero 93 torna al successo 1043 giorni dopo l'ultima vittoria, il GP di Emilia Romagna. Secondo Jorge Martin, terzo Pedro Acosta
  • 1 settembre 2024 - ore 14:44
    Iniziato l'ultimo giro
    M. Marquez è primo con circa 5 secondi, tra Martin e Acosta ci sono 10 secondi. Il rookie spagnolo ha un vantaggio di 1.3 secondi su Binder
  • 1 settembre 2024 - ore 14:41
    Bagnaia trasportato al centro medico
    Nel frattempo è iniziato il penultimo giro
  • 1 settembre 2024 - ore 14:40
    Binder si sta riavvicinando ad Acosta
    C'è circa un secondo tra i due
  • 1 settembre 2024 - ore 14:39
    Terzultimo giro in corso
    M. Marquez è ancora leader con 5 secondi, secondo Martin con più di 10 secondi di margine su Acosta
  • 1 settembre 2024 - ore 14:38
    Cinque giri al termine
    M. Marquez è davanti con 5 secondi, Martin ha un vantaggio di più di 9 secondi su Acosta, ora terzo
  • 1 settembre 2024 - ore 14:35
    L'incidente verrà investigato dopo la gara
    Ok entrambi i piloti
  • 1 settembre 2024 - ore 14:35
    Largo A. Marquez, Bagnaia ci prova
    Caduti entrambi i piloti
  • 1 settembre 2024 - ore 14:34
    Mancano 6 giri
    Nel frattempo Bastianini si è portato in ottava posizione
  • 1 settembre 2024 - ore 14:33
    Errore di A. Marquez
    Bagnaia vicino, inizia a provare l'attacco
  • 1 settembre 2024 - ore 14:33
    Vicino Bagnaia a A. Marquez
    Mancano 7 giri alla fine
  • 1 settembre 2024 - ore 14:32
    Soli 3 decimi tra A. Marquez e Bagnaia
    Ancora più vicino il numero 1!
  • 1 settembre 2024 - ore 14:30
    8 giri alla fine
    Ancora stabili le primi due posizioni, tra A. Marquez e Bagnaia ci sono 6 decimi
  • 1 settembre 2024 - ore 14:30
    Meno di 7 decimi su A. Marquez e Bagnaia
    L'italiano è davvero vicino
  • 1 settembre 2024 - ore 14:28
    8 decimi tra A. Marquez e Bagnaia
    Mancano 9 giri
  • 1 settembre 2024 - ore 14:28
    M. Marquez ha un vantaggio di 3.5 secondi
    Il distacco tra Martin e A. Marquez è di oltre 6 secondi
  • 1 settembre 2024 - ore 14:27
    Sempre più vicino Bagnaia
    C'è poco più di un secondo tra i due
  • 1 settembre 2024 - ore 14:27
    Bagnaia recupera un altro decimo
    Davanti le posizioni sono cristallizzate
  • 1 settembre 2024 - ore 14:25
    Ancora cristallizzare le prime posizioni
    Bagnaia sembra star recuperando su A. Marquez per la terza posizione, a dividere i due piloti ci sono 1.5 secondi
  • 1 settembre 2024 - ore 14:23
    Ritirato Vinales
    Il pilota spagnolo è rientrato ai box
  • 1 settembre 2024 - ore 14:22
    Bagnaia si prende la quarta posizione
    Quinto Acosta
  • 1 settembre 2024 - ore 14:22
    Bagnaia ci prova
    Ma Acosta mantiene la quarta posizione
  • 1 settembre 2024 - ore 14:22
    M. Marquez ancora davanti con 3.5 secondi
    Dietro Acosta sbaglia, Bagnaia è vicino
  • 1 settembre 2024 - ore 14:20
    Pecco si avvicina ad Acosta
    Tra i due ci sono 6 decimi
  • 1 settembre 2024 - ore 14:20
    M. Marquez è in testa con 3 secondi di vantaggio
    Martin è secondo con un margine di 3.7 secondi su A. Marquez
  • 1 settembre 2024 - ore 14:18
    Larghissimo Morbidelli
    Superato da Bagnaia, ora quinto, Binder, ora sesto, e Bezzecchi, settimo. Morbidelli ora è ottavo
  • 1 settembre 2024 - ore 14:17
    Binder vicinissimo a Bagnaia
    Quasi ci prova
  • 1 settembre 2024 - ore 14:15
    Cristallizzate le prima 4 posizioni
    Bagnaia molto vicino a Morbidelli per il quinto posto
  • 1 settembre 2024 - ore 14:15
    Di nuovo vicino il gruppo per la quinta posizione
    Morbidelli-Bastianini-Binder
  • 1 settembre 2024 - ore 14:14
    Di Giannantonio su Bastianini
    Lotta per la decima posizione
  • 1 settembre 2024 - ore 14:14
    Settimo giro in corso
    Marquez ora ha un vantaggio di 2.6 secondi, Martin di 2.4 secondi, A. Marquez di 1 secondo
  • 1 settembre 2024 - ore 14:12
    Caduto Quartararo
    Pilota ok
  • 1 settembre 2024 - ore 14:12
    Sesto giro in corso
    Cristallizzate le prime tre posizioni, vicino il gruppo dopo Acosta Morbidelli-Bagnaia-Binder
  • 1 settembre 2024 - ore 14:12
    Bagnaia inseguito da Binder
    Lotta per la sesta posizione
  • 1 settembre 2024 - ore 14:10
    Quinto giro in corso
    M. Marquez ha un vantaggio di 2.3 secondi, Martin ha un margine di 1.7 secondi su A. Marquez che è davanti di 1 secondo su Acosta
  • 1 settembre 2024 - ore 14:08
    Quarto giro in corso
    In questo momento Bagnaia è sesto
  • 1 settembre 2024 - ore 14:08
    A. Marquez in terza posizione
    Quarto Acosta attaccato da Morbidelli
  • 1 settembre 2024 - ore 14:07
    M. Marquez ha un vantaggio di 2 secondi
    Martin è secondo con un 1.2 secondi su Acosta
  • 1 settembre 2024 - ore 14:07
    Largo A. Marquez
    Si avvicina Morbidelli
  • 1 settembre 2024 - ore 14:07
    Iniziato il secondo giro
    M. Marquez primo, Martin supera Acosta ed è secondo, il rookie è terzo, attaccati A. Marquez e Morbidelli
  • 1 settembre 2024 - ore 14:05
    Martin ci prova su Acosta
    Entrambi vanno larghi
  • 1 settembre 2024 - ore 14:04
    Caduto Oliveira
    Pilota ok
  • 1 settembre 2024 - ore 14:04
    Primo M. Marquez
    Il numero 93 ha un vantaggio di 3 decimi, secondo Acosta, terzo Martin, che a loro volta hanno un margine di 4 decimi
  • 1 settembre 2024 - ore 14:04
    Martin sale in terza posizione
    Nel frattempo M. Marquez ha già un vantaggio di circa 3 decimi
  • 1 settembre 2024 - ore 14:03
    Al via la gara di MotoGP!
    M. Marquez prende il comando della corsa, secondo Acosta, terzo A. Marquez, quarto Martin. Brutta partenza di Bagnaia che scivola, è settimo
  • 1 settembre 2024 - ore 13:09
    Jake Dixon: "Questa va a Sylvain"
    Intervistato nel parco chiuso: "Wow, sto vivendo un sogno, prima di tutto questo lo dedico Sylvain e a tutta la sua famiglia, mi ha dedicato tutto l'inverno anche in dei momenti molto difficili, Luca continua a lottare, ti vogliamo bene, siamo tutti con te. Vittoria fantastica, un sogno, ho cambiato un po' la stagione, l'inizio difficile mi ha insegnato tante cose, devo vivere nel momento, voglio ringraziare la famiglia, i fan, sono qui a vincere gare nel campionato, sono felice e grato"
  • 1 settembre 2024 - ore 13:05
    Tony Arbolino: "Non mi piace essere secondo"
    Intervistato nel parco chiuso: "Il lavoro poi porta dei frutti, sempre. Anche se sono secondo comunque non mi piace, sono un po' malato, sono contento del lavoro, abbiamo fatto aggiustamenti per la gara, mi è dispiaciuto per il tempo sul giro ma alla fine sono riuscito a tenere il ritmo, anche i vari settori, e a fare un giro veloce sulla fine. Siamo migliorati sul posteriore, sono contento. Congratulazioni a Jake che ha spinto tantissimo quando ancora non ero pronto, settimana prossima ci riproviamo"
  • 1 settembre 2024 - ore 13:02
    Deniz Oncu: "Felice del primo podio"
    Intervistato nel parco chiuso: "Bello essere qui, è stata una stagione difficile all'inizio con le cadute, mi sono fatto male. Sono felice per la squadra che mi ha spinto tantissimo. Sono felice di essere terzo, ma sarò felicissimo quando sarò primo"
  • 1 settembre 2024 - ore 12:57
    La classifica della gara di Moto2
    [image: Moto2 gara.jpg]
  • 1 settembre 2024 - ore 12:55
    Bandiera a scacchi! Dixon vince la gara di Moto2, secondo Arbolino, terzo Oncu
    Ogura alla fine è arrivato ottavo. Vietti è decimo, ritirato Foggia
  • 1 settembre 2024 - ore 12:54
    Caduto Roberts nella lotta con il suo compagno di squadra Ramirez
    Pilota ok, ma è un colpo duro per il campionato!
  • 1 settembre 2024 - ore 12:53
    Iniziato l'ultimo giro
    Dixon è primo, secondo Arbolino, terzo Oncu
  • 1 settembre 2024 - ore 12:51
    Penultimo giro in corso
    Dixon è leader con 8 decimi su Arbolino, che ha un vantaggio di 3 secondi su Oncu, che a sua volta ha un margine di 3 secondi su Lopez
  • 1 settembre 2024 - ore 12:49
    Terzultimo giro in corso
    Dixon ora ha un vantaggio di 6 decimi su Arbolino, che a sua volta ha un margine di 3 secondi su Oncu
  • 1 settembre 2024 - ore 12:49
    Davanti Dixon è ancora in testa
    Arbolino è ancora secondo, ma ha perso metri dall'inglese: c'è un distacco di 5 decimi tra i due. L'italiano a sua volta ha 2.9 secondi su Oncu
  • 1 settembre 2024 - ore 12:47
    Altro sorpasso di Ogura
    Il giapponese salta in nona posizione
  • 1 settembre 2024 - ore 12:46
    Vietti nel frattempo ha superato Ogura
    L'italiano è decimo
  • 1 settembre 2024 - ore 12:46
    Roberts ha svolto il long lap
    Ora è ottavo
  • 1 settembre 2024 - ore 12:45
    Ogura ora è decimo
    Ha superato Vietti, ora undicesimo
  • 1 settembre 2024 - ore 12:45
    Oncu si prende la terza posizione
    Lopez ora è quarto
  • 1 settembre 2024 - ore 12:44
    Long lap per Joe Roberts
    Per il contatto con Vietti
  • 1 settembre 2024 - ore 12:43
    Oncu è arrivato su Lopez
    I due sono in lotta per la terza posizione
  • 1 settembre 2024 - ore 12:43
    Tredicesimo giro in corso
    Dixon sempre primo, secondo Arbolino, hanno un vantaggio di 1.9 secondi su Lopez
  • 1 settembre 2024 - ore 12:40
    Ritiro di Garcia
    Troppo dolore per la spalla lussata
  • 1 settembre 2024 - ore 12:38
    Ogura al momento è tredicesimo
    Siamo all'undicesimo giro
  • 1 settembre 2024 - ore 12:38
    Long lap penalty per Garcia
    Troppi track limits
  • 1 settembre 2024 - ore 12:38
    Giro veloce di Arbolino
    I due rimangono molto vicini
  • 1 settembre 2024 - ore 12:36
    Metà gara
    Dixon primo, Arbolino secondo: hanno un margine di 1.3 secondi su Lopez, che a sua volta ha 3 decimi di vantaggio su Oncu
  • 1 settembre 2024 - ore 12:35
    Nel frattempo Lopez si è preso la terza posizione
    Lo spagnolo è a 1.2 secondi da Dixon e Arbolino
  • 1 settembre 2024 - ore 12:33
    Contatto tra Roberts e Vietti
    I due erano in lotta per la sesta posizione, l'italiano va lungo e rientra tredicesimo
  • 1 settembre 2024 - ore 12:33
    Dixon e Arbolino ancora vicini
    I primi due hanno un vantaggio di 9 decimi su tutti gli altri
  • 1 settembre 2024 - ore 12:31
    Contatto tra Aldeguer e Oncu
    Lo spagnolo cade ed è fuori dalla corsa. Pilota ok
  • 1 settembre 2024 - ore 12:30
    Crisi per Garcia
    Il leader del mondiale è nelle ultimissime posizioni della griglia, mentre Ai Ogura è sedicesimo
  • 1 settembre 2024 - ore 12:29
    Aldeguer su Moreira
    Lo spagnolo sale in quarta posizione
  • 1 settembre 2024 - ore 12:28
    Oncu su Moreira
    Il turco ora è terzo
  • 1 settembre 2024 - ore 12:28
    Dixon ci prova su Arbolino
    L'italiano è in seconda posizione
  • 1 settembre 2024 - ore 12:27
    Quinto giro in corso
    Arbolino è ancora primo, secondo Dixon, terzo Moreira
  • 1 settembre 2024 - ore 12:26
    Vicini i primi sei
    Il gruppo di testa ha un vantaggio di 5 decimi su tutto il resto della griglia
  • 1 settembre 2024 - ore 12:24
    Arbolino fa un super sorpasso su Dixon!
    L'italiano ora è primo con un po' di margine sull'inglese
  • 1 settembre 2024 - ore 12:24
    Moreira si prende la terza posizione
    Dixon e Arbolino sempre vicini, con un vantaggio di 5 decimi su tutti
  • 1 settembre 2024 - ore 12:23
    Terzo giro in corso
    Dixon ha un vantaggio di poco meno di 2 decimi su Arbolino, Aldeguer e Moreira in lotta per il terzo posto
  • 1 settembre 2024 - ore 12:22
    Iniziato il terzo giro
    Dixon in testa con un decimo di vantaggio, secondo Arbolino, terzo Aldeguer
  • 1 settembre 2024 - ore 12:21
    Aldeguer si prende la seconda posizione
    Lo spagnolo fa una super rimonta e riesce a superare Arbolino, ora terzo
  • 1 settembre 2024 - ore 12:19
    Caduto Canet
    Pilota ok
  • 1 settembre 2024 - ore 12:19
    Iniziata la gara di Moto2!
    Dixon si prende la prima posizione, secondo Arbolino, terzo Moreira
  • 1 settembre 2024 - ore 11:55
    La classifica della gara di Moto3
    [image: Moto3 Gara .jpg]
  • 1 settembre 2024 - ore 11:49
    Jose Antonio Rueda: "Non potrei essere più felice di così"
    Intervistato nel parco chiudo: "Vittoria speciale, grazie a tutti i fan che mi hanno spinto tantissimo, credo di essere stato protetto dall'alto. Grazie alla squadra, a chi mi ha sostenuto, è una giornata specialissima per me e su questa pista. Non potrei essere più felice"
  • 1 settembre 2024 - ore 11:48
    Collin Veijer: "Soddisfatto del podio"
    Intervistato nel parco chiuso: "Sono davvero contento perché il weekend è stato difficile con le condizioni del passato. Sono partito con calma, capendo cosa fosse possibile fare, a un certo punto ho visto che David stava creando un distacco, sapevo che se avessi seguito la traiettoria pulita avrei avuto lo stesso passo, l'ho raggiunto e sorpassato, ma avevo le media alla fine. Dopo un weekend difficile va bene così, siamo sul podio"
  • 1 settembre 2024 - ore 11:46
    Luca Lunetta: "Tante emozioni"
    Intervistato nel parco chiuso: "Incredibile essere qui, sono molto emozionato. Arrivare qui nel campionato è difficile con tanti sacrifici, devo ringraziare la mia famiglia, il numero 58 è incredibile, un mese dopo essermi fatto male al polso. Non vedo l'ora che sia Misano"
  • 1 settembre 2024 - ore 11:42
    Le parole di Paolo Simoncelli, emozionato
    "Non c'è niente da dire, sono felicissimo, da troppo tempo non abbiamo soddisfazioni. Noi diamo sempre il massimo, mi dispiace per Farioli, non so cosa sia successo, oggi è andata bene"
  • 1 settembre 2024 - ore 11:39
    Bandiera a scacchi! Prima vittoria nel Motomondiale per Rueda, secondo Veijer, terzo Lunetta
    Bertelle è decimo, Nepa è tredicesimo, Rossi è ventesimo
  • 1 settembre 2024 - ore 11:36
    Iniziato l'ultimo giro
    Rueda è primo, secondo Veijer, terzo Lunetta. Stabili queste tre prime posizioni
  • 1 settembre 2024 - ore 11:35
    Aumentato il distacco tra Veijer e Lunetta
    Tra l'olandese e l'italiano ora c'è un secondo di distacco
  • 1 settembre 2024 - ore 11:35
    Iniziato il penultimo giro
    Rueda è primo con un vantaggio di 7 decimi su Veijer, che a sua volta ha un margine di 6 decimi su Lunetta
  • 1 settembre 2024 - ore 11:32
    Lunetta ha aperto un gap di 1 secondo da Alonso
    Iniziato il terzultimo giro
  • 1 settembre 2024 - ore 11:31
    Rueda ha un vantaggio di 6 decimi
    Veijer ha un margine di 6 decimi su Lunetta
  • 1 settembre 2024 - ore 11:30
    Rueda e Veijer hanno un vantaggio di 5 decimi
    Lunetta è stabilmente terzo
  • 1 settembre 2024 - ore 11:30
    Lunetta su Alonso
    L'italiano è di nuovo terzo
  • 1 settembre 2024 - ore 11:29
    Alonso ci prova su Lunetta
    Il colombiano ora si riprende la terza posizione
  • 1 settembre 2024 - ore 11:29
    Rueda ci prova su Veijer
    Lo spagnolo ora è primo!
  • 1 settembre 2024 - ore 11:28
    Lunetta su Alonso
    L'italiano è terzo!
  • 1 settembre 2024 - ore 11:28
    Lunetta ci prova su Alonso
    Contatto tra i due
  • 1 settembre 2024 - ore 11:28
    Rueda supera Alonso
    Lo spagnolo ora è secondo
  • 1 settembre 2024 - ore 11:28
    Solo 3 decimi tra Veijer e Alonso e Rueda e Lunetta
    Rueda e Lunetta attaccano Alonso!
  • 1 settembre 2024 - ore 11:26
    Veijer sorpassa Alonso, è primo!
    Il colombiano è secondo
  • 1 settembre 2024 - ore 11:26
    Rueda si riprende la terza posizione
    Davanti Veijer è attaccato ad Alonso
  • 1 settembre 2024 - ore 11:25
    Lungo Rueda! Lunetta è di nuovo terzo
    Mancano 7 giri
  • 1 settembre 2024 - ore 11:25
    Veijer ora è vicino ad Alonso
    Rueda e Lunetta sono vicini e in lotta per la zona podio
  • 1 settembre 2024 - ore 11:24
    Ridotto il vantaggio di Alonso
    Il colombiano ora ha un margine di 5 decimi su Veijer, secondo, che ha a sua volta un vantaggio di 2 secondi su Rueda, che ha superato Lunetta, ora quarto
  • 1 settembre 2024 - ore 11:22
    Decimo giro in corso
    Alonso ha un vantaggio di 1.1 secondi, Veijer ha un margine di 2.1 secondi su Lunetta
  • 1 settembre 2024 - ore 11:21
    Metà gara
    Lunetta è il migliore degli italiani, terzo. Bertelle è undicesimo, Nepa è tredicesimo, Rossi è ventiduesimo, Farioli si è ritirato per un problema tecnico
  • 1 settembre 2024 - ore 11:19
    Largo Furusato, Lunetta è terzo
    Il pilota italiano approfitta dell'errore del giapponese e sale in zona podio
  • 1 settembre 2024 - ore 11:19
    Alonso è ancora primo
    Il colombiano ha un vantaggio di 2 secondi, Veijer è secondo con un margine di 1.5 secondi su Furusato
  • 1 settembre 2024 - ore 11:18
    Lunetta su Rueda!
    L'italiano ora è quarto a 10 giri dalla fine
  • 1 settembre 2024 - ore 11:16
    Veijer su Furusato
    L'olandese si prende la seconda posizione
  • 1 settembre 2024 - ore 11:16
    Errore di Furusato
    Veijer si è avvicinato al giapponese, Alonso scappa di nuovo
  • 1 settembre 2024 - ore 11:16
    Lunetta ci prova su Rueda
    L'italiano punta alla quarta posizione
  • 1 settembre 2024 - ore 11:16
    Ridotto il vantaggio di Alonso
    Tra il colombiano e il giapponese c'è un margine di 1.3 secondi. Furusato ha un vantaggio di 1.1 secondi su Veijer
  • 1 settembre 2024 - ore 11:14
    Veijer in terza posizione
    Quarto Rueda, quinto Lunetta
  • 1 settembre 2024 - ore 11:14
    Furusato apre un gap
    Alonso è sempre leader con un vantaggio di 1.7 secondi sul giapponese, che però a sua volta ha un margine di 1 secondo su A. Fernandez
  • 1 settembre 2024 - ore 11:13
    Lunetta si rimette in quinta posizione
    Nel frattempo è caduto Piqueras, pilota ok
  • 1 settembre 2024 - ore 11:12
    Furusato si prende la seconda posizione
    Terzo A. Fernandez, quarto Rueda che ha un vantaggio di qualche decimo su Holgado, quinto
  • 1 settembre 2024 - ore 11:11
    Quarto giro in corso
    Alonso è primo, secondo A. Fernandez, terzo Furusato
  • 1 settembre 2024 - ore 11:11
    Alonso ora ha un vantaggio di circa 2 secondi
    Degli italiani il migliore è Bertelle, settimo e in lotta per la sesta posizione. Lunetta è decimo, Nepa è diciannovesimo, Farioli è ventitreesimo, Rossi è ventiquattresimo
  • 1 settembre 2024 - ore 11:08
    Rueda si porta avanti
    Lo spagnolo è quarto
  • 1 settembre 2024 - ore 11:08
    Iniziato il terzo giro
    Alonso è primo con un vantaggio di 1.6 secondi, A. Fernandez secondo, Kelso terzo. Bertelle è settimo, Lunetta nono
  • 1 settembre 2024 - ore 11:06
    Iniziato il secondo giro
    Alonso sempre in testa, Kelso secondo, Holgado terzo. Bertelle è settimo, Lunetta è scivolato in ottava posizione
  • 1 settembre 2024 - ore 11:04
    Alonso con un vantaggio di 1.5 secondi
    Piqueras mantiene la seconda posizione, terzo Holgado. Lunetta è scivolato in quinta posizione
  • 1 settembre 2024 - ore 11:04
    Alonso ha già un vantaggio
    Piqueras è secondo, Lunetta è terzo
  • 1 settembre 2024 - ore 11:03
    Iniziata la gara di Moto3!
    Alonso prende immediatamente il comando della corsa, secondo Rueda, terzo Piqueras. Lunetta è quarto!
  • 1 settembre 2024 - ore 10:56
    Pochi minuti all'inizio della gara di Moto3
    Luca Lunetta sulle condizioni del tracciato: "La pista si sta asciugando molto, sono positivo per la gara. La pista è asciutta all'80% , sarà una gara da slick"
  • 1 settembre 2024 - ore 10:10
    Tardozzi: "Gara diversa, Marquez unica costante"
    A Sky: "Sarà una gara migliore sia per la media al posteriore sia perché credo che non avremo gli stessi problemi di ieri. Per quanto riguarda la partenza spero che la situazione sia migliore, devo fare un plauso alla Direzione Gara che ha preso provvedimenti sia prima che dopo per quanto riguarda la pulizia delle zone di partenza, ieri la situazione era pericolosa, si sono azionati subito come avevano fatto la sera prima. Loris è attentissimo così come i ragazzi della Direzione alla sicurezza, ieri se Pecco si traversava un po' di più poteva essere una tragedia. Si stanno preoccupando, la sessione di partenza è fatta per pulire un po' le caselle di partenza. Un grandissimo plauso a M. Marquez che ha fatto una gara eccezionale, vorrei sottolineare gli ultimi giri di Enea che erano i più veloci in pista. Credo che oggi sia una gara totalmente diversa, l'unica costante è Marquez, alla 9, la 10, alla 13, alla 16 e alla 17 fa la differenza"
  • 1 settembre 2024 - ore 10:07
    stanotte ha piovuto ma è previsto bel tempo per le gare, quindi la pista andrà asciugandosi nel corso della mattina
  • 1 settembre 2024 - ore 10:05
    è piovuto stanotte, la pista anche dopo il warm up, e ora che c'è il sole, è ancora bagnata
  • 1 settembre 2024 - ore 10:05
    Marc Marquez non ha fatto il warm up
    Il 93 probabilmente ha ritenuto che su pista bagnata non era necessario rischiare, visto la confidenza che ha con questa pista
  • 1 settembre 2024 - ore 10:05
    Taramasso: "Soft al limite, condizioni difficili"
    "Sulle gomme anteriori non abbiamo riscontrato nessun problema di qualità, sono sotto controllo al 100%. Ieri le condizioni della pista erano difficili, tutti i piloti ci hanno detto che avevano sofferto all'anteriore, c'è stato molto consumo. Le temperature erano molto elevate perché c'era sabbia, grip e olio, le condizioni sono peggio del Qatar. Con il graining dei trucioli si attaccano alla gomma facendo perdere il feeling. Poi ci sono più sensibili o meno, che soffrono di più o meno, poi qualcuno come guida prende più rischi e altri meno. Tutte le gomme erano consumate davanti, tutti aspetti uguali, erano tutte in dei buoni range di temperatura e di pressione. Il punto di forza di Pecco è il davanti, mi spiace che abbia sofferto di più, non è dove dovrebbe essere. Sì, Aragon ci ha sorpreso: ci aspettavamo una situazione migliore, più grip, il problema è che si tratta di un asfalto nuovo, molto liscio, un livello di microrugosità molto alto e un livello di macrorugosità molto basso, questo genera molto temperature in entrambe le gomme. Lo sporco non aiuta, la pioggia non aiuta, ci ha sorpreso i problemi di temperatura al posteriore con la soft al limite, abbiamo allertato i piloti. Per la Sprint non eravamo sicuri, abbiamo visto che poteva andare, dopo la gara corta abbiamo visto che per oggi non sarebbe bastata, c'era già del blister interno ed esterno, con temperature superiori ai 160-170°, il minimo è di 150°. Eravamo concentrati sul posteriore, non ci aspettavamo all'anteriore, è stata una sorpresa, il davanti ha sofferto di più perché il posteriore essendo una soft spingeva di più. Tardozzi è stato l'unico che mi aveva detto di essere più preoccupato del davanti che del dietro. C'è un regolamento che dice che livello di grip deve avere il tutto, sono i controlli che fa la FIM per validare che il circuito è a posto, considerare lo sporco e l'olio è complicato. Per me la cosa migliore è fare dei test prima, purtroppo i calendari sono già pieni di test privati e di appuntamenti, è difficile. Piloti come M. Marquez, Oliveira e Acosta stanno dimostrando che in delle situazioni difficili sanno chiudere il grip. M. Marquez ha rovinato la gomma come gli altri ma i commenti erano più positivi. Nessun team ha chiesto un accorciamento della gara: speriamo che la pista si asciughi e migliori, con la media al posteriore ci sarà meno stress sull'anteriore e le moto saranno più bilanciate. I team però stanno facendo i set-up a naso"
  • 1 settembre 2024 - ore 09:49
    Il più veloce del Warm Up è Jorge Martin, ecco la classifica
    [image: MotoGP Warm Up Aragon.jpg]
  • 1 settembre 2024 - ore 09:45
    Ultimi secondi di Warm Up
    La pista è ancora molto umida
  • 1 settembre 2024 - ore 09:42
    Capirossi: "Pista pulita"
    Dorna interviene sulla pulizia del tracciato a seguito delle lamentele dei piloti. La pista è stata effettivamente pulita, ma la pioggia ha peggiorato nuovamente le condizioni
  • 1 settembre 2024 - ore 09:36
    Sta per iniziare il Warm Up di MotoGP
    Il Warm Up è stato anticipato di 5 minuti. Michelin ha permesso che dopo questa sessione i piloti possano fare delle prove di partenza. Inoltre sembra che sia stato fortemente sconsigliato l'utilizzo della Soft al posteriore. Lo riporta Sky
  • 31 agosto 2024 - ore 19:17
    Bastianini 7
    Enea Bastianini (#23 Ducati Lenovo Team) – 7º “È stata una giornata complessa perché in mattinata non avevo feeling, soprattutto all’anteriore, mentre sul posteriore il grip era incredibile. La situazione era abbastanza critica: abbiamo cercato di cambiare un po’ il set-up della moto, ho provato anche a cambiare stile di guida, ma non è bastato. In gara è stato più semplice perché le condizioni della pista sono migliorate ed abbiamo trovato una soluzione che mi aiutato un pochino; sono stato in grado di recuperare diverse posizioni e chiudere al settimo posto, che non ci rende felici, ma viste come si erano messe le cose ce lo facciamo andare bene. Se non dovesse piovere questa notte, la situazione dovrebbe migliorare ulteriormente domani”.
  • 31 agosto 2024 - ore 18:06
    Alex Marquez
    “Non è stata una partenza facile. Prima l’errore di Pecco, cose che succedono, e poi il mio dove ho perso le opzioni di podio e Pedro è scappato via. Sono andato lungo alla 7 e ho perso oltre un secondo. Il ritmo è buono anche se c’è da migliorare il feeling con la pista. Credo che su distanza lunga possiamo dire la nostra, non so se siamo da podio ma per la top5 ci siamo”
  • 31 agosto 2024 - ore 18:05
    Bez e Diggia
    MARCO BEZZECCHI: "Sono rimasto fuori dalla Q2 per un soffio, un vero peccato perché con il mio crono sarei partito dalla seconda fila. Mi dispiace molto, a conferma che spesso la Q1 è quasi più complicata della Q2. Al via sono partito davvero bene, ho recuperato tantissimo, ma la forcella non si è sbloccata perché la frenata non è stata abbastanza forte. È rimasta incastrata fino alla curva 8, ho perso tante posizioni poi mi sono ritrovato nel gruppo.  Non è stata una gara facile, molti non erano a posto, molti in difesa, a livello di performance non è stata un granché. Torniamo sui dati e capiamo come affrontare la gara domani: con le gare di Moto3 e Moto2 prima, il nuovo asfalto avrà tanto grip". FABIO DI GIANNANTONIO: "La settimana scorsa avrei firmato per riuscire a fare il weekend, sono molto contento di questo. Stiamo stringendo i denti, siamo nel pieno processo di guarigione, ma stiamo facendo in ogni caso un bel lavoro. Abbiamo un bel passo, lo abbiamo dimostrato oggi in gara. Dopo il via, sono stato molto fortunato, il contatto con Aleix (Espargaro ndr) non ha avuto conseguenze. Ho battagliato molto, ma è andato tutto bene. Avevo una bella velocità e domani possiamo recuperare. Vediamo come andrà la spalla e poi cerchiamo di fare una bella partenza"
  • 31 agosto 2024 - ore 16:45
    Pecco Bagnaia: "E' successa la stessa situazione di ieri mattina"
    A Sky: "Quello che è successo ieri mattina è successo anche questo pomeriggio. Va al di là delle nostre capacità e di quello che possiamo fare noi sulla moto, è casuale, capita. Io non ho parlato di Michelin, magari avremo un confronto più tardi. Per la partenza c'era stato promesso ieri che avrebbero fatto il loro lavoro, causa pioggia o non lo so... dopo le qualifiche avrebbero dovuto fare qualcosa. Quando sono arrivato alla curva 5 che ho passato Oliveira ho capito che qualcosa non funzionava, appena provavo a fare angolo con i freni facevo dei gran bloccaggi e da lì è andata sempre peggio. E' stata una gara difficile, non sono riuscito a fare niente. La mia ambizione è provare a vincere tutte le gare, l'obiettivo era lottare con Martin perché il passo era simile, a Marc sta riuscendo qualcosa su cui io sto facendo difficoltà, riesce a fare angolo con la moto senza che gli si blocchi, avrei provato a seguirlo e ad infastidirlo. Con Martin avremmo potuto farcela, il nostro potenziale sarebbe stato più alto, vedremo domani che correremo con una gomma diversa. Avevo un aiuto dal motore soprattutto nel dietro, ho provato a far di tutto, i campionati si possono vincere anche di un punto, era importante"
  • 31 agosto 2024 - ore 16:33
    Aleix Espargaro: "Pista sporca, la moto non stava in piedi"
    A Sky: "In griglia abbiamo visto lo sporco ci siamo lamentati alla Dorna, sono scivolato al posteriore ed ho avuto fortuna che nessuno mi abbia preso, ho perso lo sterzo alla prima curva. non so perché, in condizioni normali ieri siamo andati bene, oggi è una questione di stare in piedi, non riusciamo a caricare le gomme, a metterle in temperature, la moto sembra da guidare sul bagnato, è una questione di non cadere, le condizioni sono uguali per tutti ma non mi sembra che sia tanto normale che metà griglia a metà Sprint faccia lo stesso tempo di Lopez con una Moto2. C'era una mancanza di grip su entrambe le ruote, sembra di essere amatori e che non sappiamo guidare e piegare la moto, non sfruttiamo la gomma, non abbiamo potuto fare nulla. Ci è stato detto che sapevano la situazione, spero che facciano qualcosa perché se qualcuno tampona da dietro è molto pericoloso, è una questione di sicurezza. Pulire la pista sarebbe un inizio, non è giusto che metà griglia sia pulita e metà sporca, dovrebbe essere pulita per tutti"
  • 31 agosto 2024 - ore 16:16
    Enea Bastianini: "In gara è stato meglio"
    A Sky: "A volte capita che la pista sia più sporca. Stamattina è stato frustrante, ho provato diversi modi e stili di guida, in gara è stato più semplice. Dietro abbiamo un sacco di grip e davanti no, non ci è chiaro, ci dobbiamo adattare e sistemare il più possibile il posteriore. Mi sono trovato meglio da subito ma ero nel gruppone ed era più faticoso sorpassare e fare il proprio ritmo, rispetto alle prove riuscivo ad essere ripetibile senza fare troppi errori, mi aspetto che domani sia ancora un filino meglio e che non piova stanotte"
  • 31 agosto 2024 - ore 16:13
    La classifica della Sprint di MotoGP
    [image: MotoGP Sprint Aragon.jpg]
  • 31 agosto 2024 - ore 16:10
    Jorge Martin: "C'è da chiudere il gap con Marc"
    A Sky: "Giornata positiva, dopo la caduta è stato difficile avere la fiducia per andare forte in qualifica, il quarto posto non è male. La partenza è andata bene, ho fatto quello che volevo fare, ero secondo, ho provato a stare dietro Marc ma al terzo giro era già difficile. A lui viene tutto facile, abbiamo chiuso un po' il gap da ieri, domani faremo un altro steppetino. Penso che sia successo qualcosa a Pecco, era simile a me per tutto il weekend e pensavo di lottare con lui, spero che torni. Abbiamo lavorato con le medie, la soft mi spinge troppo, con la media dietro mi sento meglio, Marc fa molta differenza, se chiudiamo un po' il gap possiamo lottare con lui. Noi Ducati stiamo soffrendo più di tutti, sembra che Marc riesca a guidare così, noi soffriamo abbastanza, io ho avuto questo problema già due anni fa e avevo già provato a gestire e mi sono abituato, ma dopo due giri si chiude ovunque. GP23 o GP24? Non apriamo questo discorso, cosa si può dire? La curva in cui Marc va al meglio è la 10, porta il suo nome non a caso"
  • 31 agosto 2024 - ore 16:05
    Fabio Quartararo: "Mi sono divertito"
    A Sky: "Abbiamo fatto una gara molto divertente, soprattutto l a partenza i primi giri, mi sono divertito tanto, penso che Pecco abbia avuto un problema, mi ha fatto piacere essere con lui, fare qualche sorpasso e vedere qualche persona al box sorridente. Molto strano, ci manca tanto grip soprattutto in inserimento, in uscita quando mettiamo carico sulla ruota dietro non è male, ma per entrare veloce sul giro perdiamo molto, quello è l'obiettivo, il passo non è stato molto veloce per chi era davanti a me ma mi sono divertito. Speriamo di tornare presto davanti, abbiamo ancora tanto lavoro, per me non abbiamo fatto uno step davanti, ho dovuto sorpassare 7 piloti al primo giro, sentivo di cadere, ero davvero al limite ovunque"
  • 31 agosto 2024 - ore 16:02
    Marc Marquez: "Vorrei essere come Bagnaia per il campionato"
    A Sky: "Sì, il team era euforico e io dicevo che era solo una Sprint. Mi hanno detto che da qualche punto bisogna partire. E' la mia prima vittoria in una Sprint, è un passo importante, già in Austria il feeling era stato buono, anche oggi. Domani, che è più importante, bisognerà finire la mancanza di vittorie. Sono contento ma concentrato, perché se domani il grip migliorerà saranno lì anche Martin e Bagnaia, che oggi ha fatto più fatica. Per me è un mix di condizioni, è una pista che mi piace, è una pista sinistra, ha piovuto sabbia e si scivolava tantissimo, non sento il problema con il front-pushing davanti, guido facile. Bisognerà capirlo per le prossime gare e per l'anno prossimo. Mi piacerebbe dire che lotterò per il mondiale, ma i mondiali non si fanno per una gara o per un weekend, si inizia da un weekend e si va avanti così. Mi piacerebbe essere Pecco che fa fatica un weekend ma ne va forte dieci, dovremmo lavorare così ma siamo troppo lontani. Impariamo e lottiamo con loro"
  • 31 agosto 2024 - ore 15:55
    Pedro Acosta: "Volevo seguire qualcuno davanti"
    A Sky: "Oggi vincere non era facile, è stata una gara di consistenza, sapevamo che il grip non era al meglio e che il consumo della gomma era alto, più di quello che mi aspettassi. Il piano era seguire qualcuno davanti e fare lo stesso, quando sei in prima fila è più facile anche perché ci sono i piloti con più esperienza. Vedrò domani. Ieri eravamo dietro, non lo so, abbiamo cambiato i dati del nostro lato del box, abbiamo fatto tutto più facile per conoscere la moto e per sapere andare al 100% delle possibilità di questo set-up. L'allenamento con la Moto2 ha aiutato, non è lo stesso che allenarsi con la stradale, mi è piaciuto, Misano è un circuito in cui puoi arrivare e andare veloce, in questo test volevo andare in una condizioni mista, visto che il primo giorno ha piovuto un po', mi ha aiutato tantissimo"
  • 31 agosto 2024 - ore 15:38
    Marc Marquez: "Non vedo l'ora che sia domani"
    Intervistato nel parco chiuso: "Mi sento molto bene, è incredibile davanti a tutto questo affetto, weekend non facilissimo, poi la gara è la gara, non puoi fare errori e sono rimasto in controllo. Domani è domani, la Sprint è importante e la prima vittoria nella Sprint è importante, ma non vedo l'ora che sia domani"
  • 31 agosto 2024 - ore 15:36
    Jorge Martin: "Impossibile superare Marc"
    Intervistato nel parco chiuso: "Ciao a tutti, gara fantastica dopo la caduta in qualifica, era difficile ritrovare la qualifica. Sono rimasto dietro a Marc, ho pensato che ce l'avrei fatta a superarlo alla fine ma è stato impossibile. Mi congratulo con lui e spero per la gara di domani"
  • 31 agosto 2024 - ore 15:34
    Pedro Acosta: "Felice per il risultato"
    Intervistato nel parco chiuso: "La pioggia ci ha aiutato, all'inizio ho fatto un errore, ma il passo andava bene, meglio di ieri. C'è solo da essere contenti e sperare per la gara di domani"
  • 31 agosto 2024 - ore 15:28
    Nadia Padovani, la gioia per la prima vittoria di M. Marquez in Gresini
    "Ci voleva, l'aspettavamo da tanto. Qua Marc è stato imbattibile"
  • 31 agosto 2024 - ore 15:24
    Bandiera a scacchi! M. Marquez vince la Sprint del GP d'Aragon
    Dopo 2 anni e 10 mesi dopo, 52 Gran Premi, il numero 93 torna alla vittoria, è festa in pista per la tripletta spagnola M. Marquez-Jorge Martin-Pedro Acosta
  • 31 agosto 2024 - ore 15:21
    Quartararo ci prova su Bagnaia
    L'italiano mantiene l'ottava posizione
  • 31 agosto 2024 - ore 15:20
    Davanti M. Marquez ha un vantaggio di quasi 4 secondi
    Martin ha un margine di 2.8 secondi su Acosta, che a sua volta ha un vantaggio di 3.2 secondi su A. Marquez
  • 31 agosto 2024 - ore 15:17
    Bagnaia su Quartararo
    Il ducatista si prende l'ottava posizione rispondendo al sorpasso del francese
  • 31 agosto 2024 - ore 15:17
    Quartararo su Bagnaia
    Bastianini fa un super sorpasso e sale in settima posizione, il francese è ottavo e il numero 1 nono
  • 31 agosto 2024 - ore 15:15
    Bastianini in lotta con R. Fernandez
    In lotta per la nona posizione
  • 31 agosto 2024 - ore 15:15
    Binder largo
    Vicini Binder-Bagnaia-Quartararo per la sesta posizione
  • 31 agosto 2024 - ore 15:14
    Ancora più lungo il vantaggio di M. Marquez
    Il numero 93 ha ben 2.2 secondi di margine su tutti
  • 31 agosto 2024 - ore 15:13
    Di nuovo lungo Bagnaia
    Binder si prende la sesta posizione
  • 31 agosto 2024 - ore 15:13
    Largo Bagnaia
    Binder ci prova ma l'italiano mantiene la posizione
  • 31 agosto 2024 - ore 15:12
    Sesto giro in corso
    M. Marquez un vantaggio di 1.4 secondi, Martin e Acosta hanno un margine di oltre 3 secondi, A. Marquez e Olivera, quarto e quinto, hanno a loro volta un vantaggio su Bagnaia e Binder
  • 31 agosto 2024 - ore 15:10
    M. Marquez ha un vantaggio di 1.2 secondi
    Martin e Acosta sempre vicini, con un margine di 3 secondi su tutti gli altri. Binder molto vicino a Bagnaia per la sesta posizione
  • 31 agosto 2024 - ore 15:09
    M. Marquez ha un margine di quasi un secondo
    Stabili le prime tre posizioni. Bagnaia è scivolato in sesta posizione
  • 31 agosto 2024 - ore 15:08
    Iniziato il terzo giro
    M. Marquez ha un vantaggio di 7 decimi, vicini Martin e Acosta, i due hanno un margine di 1.8 su Bagnaia, quarto
  • 31 agosto 2024 - ore 15:06
    Caduto Morbidelli
    Pilota ok
  • 31 agosto 2024 - ore 15:04
    Ridotto a circa 2 decimi il vantaggio di M. Marquez
    Bagnaia è salito in quinta posizione
  • 31 agosto 2024 - ore 15:04
    Caduto anche Zarco
    Pilota ok
  • 31 agosto 2024 - ore 15:04
    M. Marquez ha subito preso margine
    Il numero 93 ha un vantaggio di 6 decimi
  • 31 agosto 2024 - ore 15:03
    Al via la Sprint di MotoGP!
    M. Marquez prende immediatamente il comando! Secondo Martin, terzo Acosta. Brutta partenza di Bagnaia, caduto Espargaro. Pilota ok
  • 31 agosto 2024 - ore 14:28
    La classifica del Q2 di Moto2
    [image: Moto2 Q2 Aragon.jpg]
  • 31 agosto 2024 - ore 14:28
    Bandiera a scacchi! Dixon fa la pole
    Secondo Moreira, terzo Canet. Arbolino, migliore degli italiani, è quinto, Vietti è nono
  • 31 agosto 2024 - ore 14:26
    Moreira si prende la pole provvisoria
    Ma sta per arrivare Dixon che sta migliorando il suo tempo
  • 31 agosto 2024 - ore 14:26
    Ultimi secondi
    Dixon è terzo, Arbolino è quarto. Vietti è nono, Aldeguer undicesimo
  • 31 agosto 2024 - ore 14:23
    Canet fa la pole provvisoria
    Mancano ancora due minuti
  • 31 agosto 2024 - ore 14:22
    Ultimi minuti
    Moreira è primo, secondo Arbolino, terzo Lopez!
  • 31 agosto 2024 - ore 14:16
    Moreira è il più veloce
    Secondo Arenas, terzo Canet
  • 31 agosto 2024 - ore 14:15
    Arenas fa il primo tempo
    Secondo Canet, terzo Dixon
  • 31 agosto 2024 - ore 14:13
    Iniziato il Q2 di Moto2
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 31 agosto 2024 - ore 14:04
    La classifica del Q1 di Moto2
    [image: Moto2 Q1 Aragon.jpg]
  • 31 agosto 2024 - ore 14:02
    Arbolino secondo!
    Vd Goorbergh primo, terzo Ogura, quarto Salac
  • 31 agosto 2024 - ore 13:59
    Ogura è primo
    Salac secondo, Baltus terzo, Binder è quarto
  • 31 agosto 2024 - ore 13:59
    Caduto Garcia sulla spalla dolorante
    Pilota ok, tanto dolorante
  • 31 agosto 2024 - ore 13:56
    Ultimi 5 minuti
    Classificati per il momento Salac, Ogura, Baltus, Binder. Fuori Foggia e Arbolino
  • 31 agosto 2024 - ore 13:53
    Caduto Navarro
    Pilota ok, trasportato via dalla pista in barella
  • 31 agosto 2024 - ore 13:53
    Caduto Masia
    Pilota ok
  • 31 agosto 2024 - ore 13:50
    Iniziato il Q1 di Moto2
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 31 agosto 2024 - ore 13:44
    Luca Lunetta: "Condizioni estreme, sono felice"
    A Sky: "Condizioni difficili, bastava uscire un poco dalla linea e si scivolava. Ho fatto qualche sbavatura ma viste le condizioni ho tirato fuori un bel giro, sono contento, stiamo facendo un bel lavoro, mi sto rimettendo a posto, voglio ringraziare chi mi ha operato e chi mi ha seguito nell'ultimo mese, stiamo tornando. Ho fatto da solo, senza l'aiuto di troppe scie. Penso a dare tutto domani, nella mia testa c'è arrivare primo, poi vediamo che esce fuori"
  • 31 agosto 2024 - ore 13:41
    David Alonso: "Difficile qualifica, pista sporca"
    Intervistato nel parco chiuso: "Contentissimo di iniziare dalla prima fila, sono stato al limite, c'erano tanti decimi da perdere perché era sporca, rimanere nella linea mantenendola pulita non era semplice. Mi sono divertito, questa pista mi piace tanto, non vedo l'ora che sia domani"
  • 31 agosto 2024 - ore 13:41
    Jose Antonio Rueda: "Volevo la pole"
    Intervistato nel parco chiuso: "Mi sento molto bene, sono contento perché stiamo facendo passi avanti per la gara di domani, sono contento del lavoro del team, è sempre bello essere qui, volevo la pole position ma Alonso è sempre più forte gara dopo gara, domani cercherò di lottare con lui per stare davanti. Questo è il momento di migliorare la domenica"
  • 31 agosto 2024 - ore 13:38
    David Munoz: "Brutto feeling"
    Intervistato nel parco chiuso: "Molto difficile come giornata, il feeling non c'era, non era al massimo. La terza posizione per domani è buona, è un passo in più per domani, magari la gara sarà difficile ma saremo forti"
  • 31 agosto 2024 - ore 13:35
    La classifica del Q2 Moto3
    [image: Moto3 Q2 Aragon.jpg]
  • 31 agosto 2024 - ore 13:33
    Bandiera a scacchi! Alonso è in pole
    Secondo Rueda, terzo Munoz. Il migliore degli italiani è Lunetta, sesto, Bertelle è ottavo, Nepa, undicesimo, Farioli è sedicesimo
  • 31 agosto 2024 - ore 13:30
    Ultimi secondi
    Alonso è primo, secondo Rueda, terzo Munoz. Nepa scivola nono, Lunetta undicesimo, Bertelle quindicesimo, Farioli sedicesimo
  • 31 agosto 2024 - ore 13:28
    Alonso ancora primo
    Secondo Veijer, terzo Nepa, quinto Lunetta!
  • 31 agosto 2024 - ore 13:26
    Ultimi 5 minuti
    Alonso è ancora primo, secondo Kelso, terzo Veijer
  • 31 agosto 2024 - ore 13:23
    Alonso è primo
    Secondo Kelso, terzo Ortola. Bertelle, il migliore degli italiani, è quarto. Nepa è settimo, Farioli nono, Lunetta è sedicesimo
  • 31 agosto 2024 - ore 13:21
    Alonso segna immediatamente il primo tempo
    Il colombiano detta il ritmo in 1:59.867
  • 31 agosto 2024 - ore 13:18
    Caduto Roulstone
    Pilota ok, ma dolorante
  • 31 agosto 2024 - ore 13:16
    Iniziato il Q2 di Moto2
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 31 agosto 2024 - ore 13:09
    La classifica del Q1 di Moto3
    [image: Moto3 Q1 Aragon.jpg]
  • 31 agosto 2024 - ore 13:07
    Farioli migliora il suo tempo
    Il numero 7 è terzo
  • 31 agosto 2024 - ore 13:03
    Mancano pochi minuti alla bandiera a scacchi
    Bertelle è primo, secondo Furusato, terzo Ogden, quarto Farioli
  • 31 agosto 2024 - ore 13:02
    Caduto Buasri
    Pilota ok ma dolorante
  • 31 agosto 2024 - ore 13:02
    Caduto Perez
    Pilota ok
  • 31 agosto 2024 - ore 13:02
    Condizioni della pista pessime
    Sono le parole dei piloti di Moto3 che in questo momento stanno affrontando il Q1
  • 31 agosto 2024 - ore 12:59
    Bertelle classificato provvisorio al primo posto
    Secondo Farioli, terzo Dettwiler, quarto Zurutuza. Mancano poco più di 5 minuti
  • 31 agosto 2024 - ore 12:57
    Caduto Rossi
    Pilota ok
  • 31 agosto 2024 - ore 12:56
    Caduto Carraro
    Pilota ok
  • 31 agosto 2024 - ore 12:53
    Iniziato il Q1 di Moto3!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 31 agosto 2024 - ore 11:49
    Marc Marquez: "Sono concentrato"
    A Sky: "Provando a non dare troppa confidenza, cadere è un attimo, proverò ad essere concentrato al 1000%, Pecco è più vicino di quel che si vede dai tempi, soprattutto quando la pista avrà più grip, oggi era la mia condizione. Dobbiamo capire ancora le gomme e tante cose, per la Sprint tutti andremo con la soft, per domani dobbiamo ancora capire tutto. La confidenza è tanta ma non troppa perché con troppa confidenza si può sbagliare, devo essere concentrato e fare una buona partenza, che sarà importante. Acosta ha quella grinta, è forte in staccata ma la Ducati in rettilineo va bene: là ci riprendiamo"
  • 31 agosto 2024 - ore 11:45
    Pedro Acosta: "Proverò a fare qualcosa, ma non siamo i più veloci"
    A Sky: "Alla fine quando faccio la Q1 è difficile, ma alla fine oggi che ha piovuto ha aiutato, il grip si è abbassato, sono arrivato più vicino agli altri ragazzi. La Sprint è corta ma sarà lunga, Il ritmo di Marc è forte ma ci proveremo, partendo dalla prima fila è più facile. Chi è più veloce vince: oggi non siamo i più veloci, ma proveremo a fare qualcosa"
  • 31 agosto 2024 - ore 11:42
    Pecco Bagnaia: "Tanta fatica"
    A Sky: "Abbiamo preso 8 decimi, non va bene. Guardiamo i dati, è difficile intendere certe cose, faccio molta fatica, la moto scivola tanto, in due punti prendo 6 decimi, è tosta. Abbiamo il pomeriggio per capire come migliorare la situazione, con la moto non mi trovo male, ma il grip è veramente poco, mi chiude davanti ovunque. Cercheremo di migliorare questo aspetto qua. Partire in prima fila è sempre importante, vedremo nel pomeriggio. Lotteremo per fare il massimo, proveremo ad arrivare davanti ad Jorge, adesso Marc potrebbe vincere la Sprint con secondi di vantaggio, è troppo superiore, vedremo come migliorare"
  • 31 agosto 2024 - ore 11:34
    La classifica del Q2 di MotoGP
    [image: MotoGP Q2 Aragon.jpg]
  • 31 agosto 2024 - ore 11:32
    Bandiera a scacchi! Marc Marquez torna in pole dopo quattro mesi dal GP di Jerez
    Secondo Pedro Acosta, terzo Pecco Bagnaia, quarto Martin
  • 31 agosto 2024 - ore 11:31
    Acosta segna il secondo tempo
    Mancano pochi secondi
  • 31 agosto 2024 - ore 11:30
    Bagnaia fa il secondo tempo
    Manca meno di un minuto alla bandiera a scacchi
  • 31 agosto 2024 - ore 11:29
    M. Marquez segna un tempo di 1:46.766
    Ha più di 8 decimi di vantaggio su Martin, secondo
  • 31 agosto 2024 - ore 11:29
    M. Marquez sta migliorando il suo crono!
    Martin ci sta riprovando. Nel frattempo Bagnaia è quarto
  • 31 agosto 2024 - ore 11:27
    Meno di 5 minuti
    Corsa al time attack: Martin è tornato in pista
  • 31 agosto 2024 - ore 11:22
    Bagnaia si prende la terza posizione
    Nel frattempo Martin torna ai box
  • 31 agosto 2024 - ore 11:22
    Meno di 10 minuti
    M. Marquez sta abbassando ulteriormente il suo tempo, l'ultimo passaggio sul traguardo è in 1:47.478. Acosta è secondo, A. Marquez terzo, Morbidelli quarto, quinto Oliveira
  • 31 agosto 2024 - ore 11:20
    M. Marquez segna il primo tempo!
    Secondo Acosta, terzo A. Marquez
  • 31 agosto 2024 - ore 11:18
    Caduto Martin!
    Pilota ok
  • 31 agosto 2024 - ore 11:16
    Iniziato il Q2 di MotoGP
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 31 agosto 2024 - ore 11:09
    La classifica del Q1 di MotoGP
    [image: MotoGP Q1 Aragon.jpg]
  • 31 agosto 2024 - ore 11:07
    Binder segna il nuovo primo tempo
    Secondo Acosta. Non ce la fa a qualificarsi Bezzecchi, terzo
  • 31 agosto 2024 - ore 11:06
    Acosta è primo!
    Bastianini secondo
  • 31 agosto 2024 - ore 11:06
    Di Giannantonio non riesce a qualificarsi per il Q2, è terzo
    Nel frattempo Acosta e Binder stanno migliorando i loro tempi
  • 31 agosto 2024 - ore 11:04
    Meno di due minuti
    Miller è ancora in testa, secondo Acosta. Di Giannantonio sta migliorando il suo tempo
  • 31 agosto 2024 - ore 10:59
    Miller primo!
    Acosta è secondo. I piloti tornano ai box per l'ultimo time attack
  • 31 agosto 2024 - ore 10:59
    Bezzecchi terzo
    Il pilota VR46 per il momento non riesce a qualificarsi per il Q2
  • 31 agosto 2024 - ore 10:58
    Lungo Di Giannantonio
    Ancora buono il tempo di Bezzecchi
  • 31 agosto 2024 - ore 10:57
    Binder si riprende la seconda posizione
    Attenzione: Bezzecchi e Di Giannantonio stanno migliorando i loro tempi!
  • 31 agosto 2024 - ore 10:56
    Meno di 10 minuti
    Miller migliora il suo tempo ed è secondo dopo Acosta, Bastianini per ora è nono!
  • 31 agosto 2024 - ore 10:56
    Acosta e Binder candidati provvisori al Q2
    Lo spagnolo ha segnato un tempo di 1:48.679, Binder ha uno svantaggio di 73 millesimi
  • 31 agosto 2024 - ore 10:52
    Iniziato il Q1 di MotoGP!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 31 agosto 2024 - ore 10:45
    Bandiera a scacchi! La classifica delle PL2 di MotoGP
    [image: MotoGP PL2 Aragon.jpg]
  • 31 agosto 2024 - ore 10:42
    Sul finale M. Marquez si prende il primo tempo
    Lo spagnolo segna un crono di 1:49.812, è il più veloce della sessione. Secondo Martin, terzo Miller
  • 31 agosto 2024 - ore 10:41
    Ultimi minuti
    Martin si prende il primo tempo, Miller è secondo, terzo Acosta. Quarto M. Marquez. In undicesima e tredicesima posizione le Ducati di Bagnaia e Bastianini
  • 31 agosto 2024 - ore 10:39
    Nel frattempo MotoGP ha svelato le date dei test
    Il 19 novembre ci sarà il primo test a Valencia, dopo l'ultimo GP di questa stagione. Il nuovo anno per il Motomondiale inizierà il 31 gennaio con lo Shakedown a Sepang, fino al 2 febbraio. Si riprenderà a correre, sempre a Sepang, dal 5 al 7 febbraio. Infine si volerà a Buriram- che l'anno prossimo sarà la tappa inaugurale della stagione - con i test che andranno dal 12 al 13 febbraio
  • 31 agosto 2024 - ore 10:36
    Mancano poco più di 5 minuti alla fine della sessione
    Ancora primo Acosta, secondo Binder, terzo Martin. Bagnaia è undicesimo, M. Marquez è dodicesimo, Bastianini quindicesimo
  • 31 agosto 2024 - ore 10:31
    Meno di 10 minuti
    Acosta si prende il primo tempo! Secondo Binder, terzo Vinales
  • 31 agosto 2024 - ore 10:28
    M. Marquez è quarto
    Il numero 93 ha apparentemente deciso di non prendersi rischi in questa sessione
  • 31 agosto 2024 - ore 10:26
    Oliveira primo
    Secondo Binder, terzo Bagnaia
  • 31 agosto 2024 - ore 10:25
    Bagnaia segna il primo tempo
    Nel frattempo Martin rientra ai box
  • 31 agosto 2024 - ore 10:25
    Meno 15 minuti
    Martin ancora primo, secondo Morbidelli, terzo R. Fernandez
  • 31 agosto 2024 - ore 10:24
    Tante chiazze di bagnato in pista
    Alcuni piloti hanno il set-up da bagnato
  • 31 agosto 2024 - ore 10:22
    Meno di 20 minuti alla fine del tempo
    Martin è ancora primo in 1:52.297, secondo Binder, terzo Miller. Bagnaia è scivolato in sesta posizione, Bastianini settimo
  • 31 agosto 2024 - ore 10:19
    Cambiano ancora i tempi!
    Doppietta Pramac Martin-Morbidelli, terzo Oliveira, quarto Miller, quinto Bagnaia. Bastianini è ottavo. M. Marquez non ha ancora segnato un tempo
  • 31 agosto 2024 - ore 10:17
    Primi 5 minuti di PL2
    Martin ha il primo tempo in 1:58.671, secondo Oliveira, terzo Bagnaia
  • 31 agosto 2024 - ore 10:12
    Iniziate le PL2 di MotoGP!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 31 agosto 2024 - ore 09:59
    La classifica delle PL2 di Moto2
    [image: Moto2 PL2 Aragon.jpg]
  • 31 agosto 2024 - ore 09:56
    Ultimi secondi
    Doppietta Speed Up con Lopez e Aldeguer
  • 31 agosto 2024 - ore 09:43
    Meno di 15 minuti
    Dixon si prende il primo tempo. Al momento il migliore degli italiani è Arbolino, ottavo. Vietti è tredicesimo. Non tutti i piloti sono scesi in pista
  • 31 agosto 2024 - ore 09:38
    Meno di 20 minuti alla fine del tempo
    Aldeguer è primo in 2:08.061, secondo Bendsneyder, terzo Lopez
  • 31 agosto 2024 - ore 09:30
    Iniziate le PL2 di Moto2
    Semaforo verde, piloti in pista. Il tracciato è ancora umido
  • 31 agosto 2024 - ore 09:16
    La classifica delle PL2 di Moto3
    [image: Moto3 PL2 Aragon.jpg]
  • 31 agosto 2024 - ore 09:05
    Ultimi 5 minuti
    Esteban e Alonso in testa, Rueda è terzo
  • 31 agosto 2024 - ore 09:03
    Ultimi 10 minuti
    La pista continua ad essere ancora molto umida e sporca. Il primo tempo è di Rueda, il secondo di Nepa - migliore degli italiani -, terzo Alonso
  • 31 agosto 2024 - ore 08:52
    Primi 15 minuti di PL2
    Primo Almansa, secondo Rueda, terzo Alonso
  • 31 agosto 2024 - ore 08:51
    Farioli, sublussazione della spalla sinistra
    Dopo la caduta di ieri il pilota italiano ha avuto una sublussazione alla spalla sinistra. Ieri sera era stato dichiarato unfit, con una revisione da fare stamattina. Lo riporta Sky
  • 31 agosto 2024 - ore 08:44
    Moto2, Garcia ha una spalla lussata
    Dopo l'Austria, lo spagnolo ha subito un incidente domestico, riportando una lussazione alla spalla destra. Lo riporta Sky
  • 31 agosto 2024 - ore 08:42
    Iniziate le PL2 di Moto3!
    Semaforo verde, piloti in pista. Tracciato molto umido
  • 30 agosto 2024 - ore 20:06
    Bastianini
    Bastianini, 15º: “Oggi è stata una giornata più difficile del previsto, in quanto abbiamo faticato a capire quale strada prendere. Per questo motivo, siamo stati in ritardo su tutto: abbiamo montato la gomma da time attack tardi e non eravamo allineati agli altri e quindi sono riuscito a fare solo un giro lanciato alla fine, che mi è stato poi cancellato. È un peccato perché mi avrebbe permesso di chiudere nella top 10, mentre ora dobbiamo rifare tutto daccapo. La cosa positiva è che la direzione sembra essere quella giusta, ma abbiamo girato praticamente solo con la media e non sembriamo sul livello di passo dei nostri principali rivali, quindi credo servirà un altro step. Sicuramente c’è margine”.
  • 30 agosto 2024 - ore 20:06
    Martin e Morbidelli
    Martín, P4: "Una giornata un po' impegnativa. Al mattino mi sentivo bene, anche se le condizioni della pista erano difficili da gestire. Nel pomeriggio mi sono trovato bene con la gomma posteriore media e durante la sessione siamo riusciti a migliorare diversi aspetti. Dobbiamo ancora capire come ridurre il consumo della gomma anteriore per sfruttare al meglio il potenziale della moto. Siamo partiti bene, abbiamo già una base solida su cui lavorare e sono fiducioso che domani troveremo maggiori risposte nel corso della gara. prossime sessioni”. Morbidelli, P7: "Sono contento che possiamo accedere direttamente alla Q2, soprattutto considerando che abbiamo avuto una giornata sulle montagne russe. Il mio feeling con le gomme usate non era dei migliori; non mi sentivo sicuro al 100%, anche se siamo riusciti a inserirci un buon time attack. Ora abbiamo tanto lavoro da fare, analizzando cosa è andato storto per poter migliorare nelle sessioni successive. Sono fiducioso che riusciremo a trovare delle buone soluzioni"
  • 30 agosto 2024 - ore 16:44
    Aleix Espargaro: "Situazione anomala"
    "Non spero mai in un peggioramento, è difficile capire perché non ho potuto provare niente stamattina, la pista era sporca, questo pomeriggio abbiamo iniziato a lavorare, le temperature della gomma sono alte, quasi critiche direi. Il passo non era malissimo ma dobbiamo vedere, è molto presto, l'asfalto è strano da capire"
  • 30 agosto 2024 - ore 16:43
    Pecco Bagnaia: "Turno della mattina buttato"
    "Purtroppo abbiamo perso il turno della mattina per cause esterne, è stato buttato, non abbiamo potuto lavorare, non avevamo capito in che situazione lavorare, l'abbiamo capito questo pomeriggio, avevamo preso una strada che non era quella giusta e siamo migliorati tantissimo. Da lì in avanti abbiamo fatto un buon lavoro, con la soft sentivo molto grip, non ero quasi pronto. Siamo sesti, all'ultimo giro ho preso una gialla. La soft ha un grip fuori di testa, mi è sembrato di tornare a un test in cui ci diedero una gomma da qualifica e secondo me un vantaggio così gestito in gara può fare la differenza. Bisogna vedere la temperatura della gomma, oggi non era troppo caldo, domani se farà più caldo potrebbe essere un problema, la Sprint la faremo con la soft. Il problema è il davanti, si spinge tanto e non è apposto, ma siamo migliorati tanto sotto questo punto di vista e vediamo se riusciremo a fare un ulteriore step domani"
  • 30 agosto 2024 - ore 16:39
    Marc Marquez: "Qua posso lottare per la vittoria"
    "Alla fine è una pista che mi piace, ieri ho detto se partiamo con una buona base possiamo fare un buon weekend: siamo partiti con una buona base, non abbiamo toccato niente anche perché la pista era molto scivolosa stamattina, abbiamo iniziato a fare qualche cambiamento questo pomeriggio spingendo sul davanti come si fa in questa pista. Mi sono sentito comodo, ora c'è da gestire il passo gara e le curve. L'ultima curva mi fa sentire sempre molto bene, mi sento comodo là, mi concentro a non esagerare, dobbiamo stare calmi perché siamo già al limite. Sono tranquillo perché oggi sono stato forte, questo weekend possiamo lottare per la vittoria, avevamo il passo più forte, ma a me piacerebbe essere competitivo in tutte le piste. Non cambia la mentalità, sono realista, qua posso fare la differenza, oggi sicuramente, domani vedremo, ma la prossima settimana andiamo a Misano e sarà diverso. Più vinci e vai a podio più la fiducia arriva, io mi sono divertito e questo è quello che cercavo. La vittoria arriverà, se non quest'anno l'anno prossimo, il mondo continuerà a girare"
  • 30 agosto 2024 - ore 16:31
    Maverick Vinales: "Buono, ma non abbiamo soluzioni per il caldo"
    "Siamo arrivati in una pista con un asfalto nuovo, Aragon è buona per la nostra moto, abbiamo espresso la moto al 100% e fatto un buon giro. c'è da migliorare ma iniziare il weekend così è positivo. Con la gomma media dietro ho sofferto tantissimo, non ho un bel feeling, la soft non era male, solo Marc riusciva a fare qualcosa di diverso. Se abbiamo risolto i problemi di calore? No, è una preoccupazione perché già si sente e oggi non faceva caldo, vediamo nei prossimi giorni. Speriamo di portare qualcosa per la Thailandia, dove fa un caldo pazzesco"
  • 30 agosto 2024 - ore 16:06
    Bandiera a scacchi! La classifica delle Pre Qualifiche di MotoGP con tutti i classificati provvisori al Q2
    [image: MotoGP Pre Qualifiche Aragon.jpg]
  • 30 agosto 2024 - ore 16:01
    Bagnaia fa il sesto tempo
    Non riesce a fare un altro tentativo Bastianini, finendo le Pre Qualifiche in quindicesima posizione
  • 30 agosto 2024 - ore 16:01
    Compromesso il giro di Bastianini
    Il ducatista non ha potuto evitare la bandiera gialla causata dalla caduta di Miller
  • 30 agosto 2024 - ore 16:01
    Caduto Miller
    Pilota ok
  • 30 agosto 2024 - ore 15:59
    M. Marquez primo in 1:45.801, è il nuovo record della pista
    Manca meno di un minuto alla bandiera a scacchi
  • 30 agosto 2024 - ore 15:59
    Espargaro primo!
    Secondo M. Marquez terzo Martin
  • 30 agosto 2024 - ore 15:57
    Ultimi minuti
    Si migliorano anche le Aprilia! Al momento la classifica è la seguente: M. Marquez è primo, secondo Martin, terzo Espargaro, quarto Bastianini, quinto Acosta, sesto Bagnaia
  • 30 agosto 2024 - ore 15:54
    Migliorato anche Bastianini, quarto
    Ancora primo M. Marquez, che abortisce un super tempo
  • 30 agosto 2024 - ore 15:53
    M. Marquez si riprende il primo tempo
    Il numero 93 segna un giro in 1:46.384
  • 30 agosto 2024 - ore 15:51
    Martin si prende la prima posizione
    Bagnaia è quinto
  • 30 agosto 2024 - ore 15:51
    Ultimi 10 minuti!
    Stanno migliorando Bagnaia e Martin. Gran giro di Vinales ma ha dovuto rallentare alla fine
  • 30 agosto 2024 - ore 15:45
    15 minuti alla fine del turno
    M. Marquez primo, secondo Zarco, terzo Binder. Quarto Miller, quinto Bagnaia, sesto Martin, quattordicesimo Bastianini
  • 30 agosto 2024 - ore 15:41
    Miglioramento di Bagnaia
    Il numero 1 si porta in quinta posizione, facendo meglio di Martin (sesto).M. Marquez mantiene la testa della classifica
  • 30 agosto 2024 - ore 15:32
    Metà delle Pre Qualifiche
    Primo M. Marquez, secondo Binder, terzo Miller, quarto Martin, quinto Bezzecchi. Bagnaia è ai box, dodicesimo, Bastianini è tredicesimo
  • 30 agosto 2024 - ore 15:23
    Primi 20 minuti di Pre Qualifiche
    M. Marquez ancora in testa in 1:47.272, Martin è quarto. Bagnaia è tredicesimo, Bastianini sedicesimo
  • 30 agosto 2024 - ore 15:17
    Primo quarto d'ora di Pre Qualifiche
    Ancora in difficoltà le Ducati, Bagnaia è dodicesimo e Bastianini è quindicesimo
  • 30 agosto 2024 - ore 15:13
    Problema alla moto per Alex Marquez
    Appena iniziata la sessione, il numero 73 è stato costretto a tornare ai box
  • 30 agosto 2024 - ore 15:12
    M. Marquez primo
    In seconda e terza posizione le KTM di Binder e Miller
  • 30 agosto 2024 - ore 15:08
    Primi 10 minuti di Pre Qualifiche
    M. Marquez si impone con un giro di 1:47.272
  • 30 agosto 2024 - ore 15:02
    Iniziate le Pre Qualifiche di MotoGP!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 30 agosto 2024 - ore 14:48
    La classifica delle Pre Qualifiche di Moto2 con tutti i classificati provvisori al Q2
    [image: Moto2 Pre Qualifiche Aragon.jpg]
  • 30 agosto 2024 - ore 14:38
    Moreira si mette in testa
    Mancano poco più di 5 minuti alla fine della sessione
  • 30 agosto 2024 - ore 14:36
    Meno di 10 minuti alla fine del tempo
    Lopez è primo, secondo Aldeguer, terzo Dixon
  • 30 agosto 2024 - ore 14:26
    Mancano 20 minuti alla fine del tempo
    Primo Aldeguer, secondo Dixon, terzo Oncu
  • 30 agosto 2024 - ore 14:18
    Manca mezz'ora alla fine della sessione
    Doppietta SpeedUp con Aldeguer e Lopez in testa, terzo Canet. Il migliore degli italiani è Foggia, tredicesimo
  • 30 agosto 2024 - ore 14:12
    Primi minuti della sessione
    Canet è primo, Lopez secondo, Moreira terzo
  • 30 agosto 2024 - ore 14:12
    Boscoscuro su Vietti: "Bello avere un pilota italiano"
    "Ha il potenziale per fare bene e credo che faremo un buon lavoro, mi piace come persona e spero che con loro due si riesca a portare avanti lo sviluppo della moto, per Cele sarà la prima volta, sono fiducioso. Ho visto un ragazzo molto utile, non si atteggia o altro. Quando abbiamo fatto l'accordo gli ho chiesto come mai nel 2022 non avesse vinto il titolo, non si è inventato scuse e mi ha dato spiegazioni. Quello che mi ha detto mi è piaciuto e sono ancora più contento di averlo con noi. Da quando ha firmato per noi, prima della Germania, ha fatto la pole, il podio e la vittoria. Spero che si adatti presto alla moto e che sia pronto per vincere, sarebbe un lavoro in meno, mi fa piacere avere un pilota italiano"
  • 30 agosto 2024 - ore 14:07
    Iniziate le Pre Qualifiche di Moto2!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 30 agosto 2024 - ore 14:01
    Bandiera a scacchi! La classifica delle Pre Qualifiche di Moto3 con tutti i classificati provvisori al Q2
    [image: Moto3 Pre Qualifiche Aragon.jpg]
  • 30 agosto 2024 - ore 13:50
    Alonso si impone negli ultimi secondi
    Il colombiano è primo! Secondo Rueda, terzo Almansa
  • 30 agosto 2024 - ore 13:46
    Meno di 5 minuti alla fine del tempo
    Veijer primo, secondo Fernandez, terzo Rueda
  • 30 agosto 2024 - ore 13:42
    Mancano 10 minuti alla fine della sessione
    Stabili le prime posizioni. Il migliore degli italiani è Bertelle, nono, seguito da Nepa, decimo, Carraro, ultimo dei classificati provvisori al Q2, è quattordicesimo
  • 30 agosto 2024 - ore 13:34
    Meno di 20 minuti alla fine del tempo
    Primo Rueda, secondo Piqueras, terzo Ortola. Caduto Farioli, pilota ok, rientrato in pista
  • 30 agosto 2024 - ore 13:23
    Primi tempi della sessione
    Rueda è primo, secondo Piqueras, terzo Ortola
  • 30 agosto 2024 - ore 13:16
    Iniziate le Pre Qualifiche di Moto3!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 30 agosto 2024 - ore 11:57
    Moto2, ufficiale: Vietti in SpeedUp nel 2025
    Il pilota italiano andrà a sostituire Fermin Aldeguer dopo la promozione in MotoGP. Il suo compagno di squadra sarà Alonso Lopez, confermato per un'altra stagione
  • 30 agosto 2024 - ore 11:33
    Bandiera a scacchi! La classifica delle PL1 di MotoGP
    [image: MotoGP PL1 Aragon.jpg]
  • 30 agosto 2024 - ore 11:28
    Miglioramento di Enea Bastianini
    Il ducatista si porta in quindicesima posizione
  • 30 agosto 2024 - ore 11:24
    Bagnaia, modifiche importanti sulla moto
    Sostituita la catena, il tappo della forcella anteriore, modificata l'altezza dell'anteriore. Il ducatista era entrato ai box lamentandosi del bilanciamento della moto. Lo riporta Sky
  • 30 agosto 2024 - ore 11:20
    Il record della pista appartiene a Bagnaia
    Il record della pista attuale appartiene al numero 1 e risale a due anni fa: si tratta della pole position dell'ultimo GP corso fa, in 1:46.069
  • 30 agosto 2024 - ore 11:18
    Tardozzi a Sky su Bagnaia (diciassettesimo) e Bastianini (ventunesimo)
    "I piloti hanno lamentato grip all'anteriore e non stanno forzando. Pecco ha voluto provare la seconda moto prima di fare modifiche. Gabarrini ha già qualche idea di modifica per dare grip all'anteriore"
  • 30 agosto 2024 - ore 11:14
    Martin si attacca a M. Marquez
    Manca un quarto d'ora alla bandiera a scacchi
  • 30 agosto 2024 - ore 11:10
    Meno di 20 minuti alla fine della sessione
    M. Marquez ancora in testa, secondo Acosta, terzo Martin. Bagnaia tredicesimo, Bastianini ventesimo
  • 30 agosto 2024 - ore 11:02
    M. Marquez in testa al gruppo
    Secondo Oliveira, terzo Miller, in quarta e in quinta posizione le due GasGas di Acosta e A. Fernandez. Bagnaia è dodicesimo, Bastianini ventesimo
  • 30 agosto 2024 - ore 11:01
    Dottore Charte a Sky sulle condizioni di Di Giannantonio
    "Ha un poco di fastidio, soprattutto in curva verso sinistra. Il dolore si è ridotto molto, vedremo se potremo continuare la cura con l'antidolorifico e se aumentare la dose, ma sta molto meglio. Dovremo verificare di volta in volta, la lesione in sé è curata ma è possibile che ci sia un'infiammazione. Non credo che ci siano peggioramenti ma che migliorerà, continueremo a seguirlo"
  • 30 agosto 2024 - ore 10:58
    Mezz'ora alla fine del tempo
    Oliveira è in testa, secondo Acosta, terzo Zarco. Nel frattempo Di Giannantonio è tornato ai box
  • 30 agosto 2024 - ore 10:55
    Di Giannantonio in pista
    Come già annunciato, il pilota romano sta partecipando al GP. Movimenti fluidi sulla moto, nella mattina ha fatto una leggera infiltrazione alla spalla. Il dottor Charte è presente nel box VR46. Lo riporta Sky
  • 30 agosto 2024 - ore 10:53
    Miller si mette al comando
    Seguito da Binder e Bezzecchi. Martin è quarto, M. Marquez tredicesimo, Bagnaia è quindicesimo, Bastianini ventunesimo
  • 30 agosto 2024 - ore 10:51
    Il più veloce nei primi minuti della sessione è Maverick Vinales
    Lo spagnolo ha segnato un tempo di 1:52.184
  • 30 agosto 2024 - ore 10:46
    Iniziate le PL1 di MotoGP!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 30 agosto 2024 - ore 10:34
    La classifica delle PL1 della Moto2
    [image: Moto2 PL1 Aragon.jpg]
  • 30 agosto 2024 - ore 10:20
    Ultimi dieci minuti
    Aldeguer è primo, secondo Dixon, terzo Oncu
  • 30 agosto 2024 - ore 10:17
    Ultimo quarto d'ora
    Dixon è sempre in testa, secondo Aldeguer, terzo Gonzalez
  • 30 agosto 2024 - ore 10:10
    Metà sessione
    Dixon è primo, secondo Gonzalez, terzo Moreira
  • 30 agosto 2024 - ore 10:08
    Ai Ogura è in pista
    Il giapponese sta correndo sulla sua moto dopo il brutto infortunio alla mano in Austria
  • 30 agosto 2024 - ore 10:01
    Primi 10 minuti di sessione
    Gonzalez è primo in 1:53.162, Moreira è secondo, terzo Aldeguer
  • 30 agosto 2024 - ore 09:53
    Iniziate le PL1 di Moto2!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 30 agosto 2024 - ore 09:41
    La classifica delle PL1 della Moto3 ad Aragon
    [image: Moto3 PL1 Aragon.jpg]
  • 30 agosto 2024 - ore 09:35
    Ultimi minuti della sessione
    Primo Alonso, secondo Rueda, terzo Kelso.. Il primo degli italiani è Bertelle, ottavo
  • 30 agosto 2024 - ore 09:20
    Metà sessione
    Rueda in testa alla classifica in 2:00.361, Kelso secondo, Lunetta è terzo. Farioli è settimo, Nepa decimo, Carraro ventunesimo, Riccardo Rossi è ventisettesimo
  • 30 agosto 2024 - ore 09:11
    Primi 10 minuti di PL1
    Alonso è davanti a tutti con un tempo di 2:02.017, secondo Munoz, terzo Suzuki
  • 30 agosto 2024 - ore 09:01
    Iniziate le PL1 di Moto3!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 29 agosto 2024 - ore 18:10
    Aleix Espargaro e le difficoltà di Aprilia nella seconda parte di gara
    "Aragon è una pista su cui mi sono sempre divertito e l’Aprilia qui è andata bene, sono molto impaziente, il nuovo asfalto sembra funzionare bene e c’è aderenza". Aprilia è competitiva sulla corta distanza, hai fatto due podi nella Sprint ma poi nelle gare lunghe che succede? “Non so se questa volta possiamo cambiare il trend di quest’anno, vediamo, ancora non riusciamo a capire perché nella seconda parte della gara distruggiamo le gomme, vediamo. La Ducati è incredibile. Per me e la squadra è importante capire che succede la domenica, è un peccato vedere che si ha un passo importante come i migliori ma poi finire a 10 secondi”. Sul suo futuro ruolo come collaudatore HRC: “Quando ho firmato con HRC volevano non solo che guidassi e sviluppassi la moto ma anche che facessi da coordinatore dei rookie e proverò a prendermi cura anche di Somkiat, cercherò di dargli dei consigli, anche per semplificargli la vita, sono sicuto che si divertirà in MotoGP”
  • 29 agosto 2024 - ore 16:07
    MARTIN
    Puoi vincere qui? “Vediamo, è da Le Mans che non vinco, quindi è un po’, penso comunque di avere il potenziale. Questi tre (Pecco, Enea e Marquez, ndr) hanno vinto qui in MotoGP, io ancora no, speriamo di colmare questa lacuna”
  • 28 agosto 2024 - ore 11:59
    BAGNAIA e BASTIANINI
    Francesco Bagnaia (#1, Ducati Lenovo Team) – 1° (275 punti) “Sono molto oroglioso del lavoro che siamo riusciti a portare a termine nelle ultime gare, ma la stagione è ancora molto lunga e dobbiamo restare con i piedi per terra. Aragón è una pista che mi piace e sono contento di tornare a correre qui: al MotorLand ho ottenuto la mia prima vittoria in MotoGP e nelle ultime edizioni sono sempre stato competitivo. In ogni caso, bisognerà restare concentrati e continuare a lavorare mantenendo la stessa direzione presa negli ultimi Gran Premi”. Enea Bastianini (#23, Ducati Lenovo Team) – 3° (214 punti) “Sono davvero felice di tornare a correre ad Aragón. In passato sono sempre stato veloce su questa pista ed è anche una delle mie preferite. Rispetto all’ultima volta che abbiamo corso qui nel 2022, quest’anno troveremo un asfalto nuovo. Vediamo come andrà, ma in generale sono fiducioso e pronto a lottare per la vittoria”.
  • 28 agosto 2024 - ore 11:01
    DIGGIA c'è, ci sarà ad Aragon
    BEZZECCHI: "Aragon è una pista molto particolare, con tante caratteristiche diverse concentrate tutte nello stesso tracciato. L’anno scorso non abbiamo corso qui e dobbiamo capire quali saranno le reali condizioni dell’asfalto. Non ho mai raccolto tanto qui, devo ammetterlo, anche se sono stato spesso veloce. Arriviamo da un momento positivo, comunque di crescita e step in avanti in sella alla moto. Le sensazioni sono buone e l’obiettivo è continuare ad essere costanti e accorciare le distanze dai primissimi". DI GIANNANTONIO: "È stata una settimana molto impegnativa tra check medici, allenamenti e fisioterapia. Ho recuperato, mi sento meglio, ma non so esattamente quali saranno le sensazioni in sella alla moto. A livello di mobilità del braccio, direi che ci siamo, ma lavoreremo fino all’ultimo in termini di forza. Guardare una gara dal divano di casa non è mai una bella situazione per un pilota, abbiamo fatto tutto il possibile per tornare in sella quanto prima e aspettiamo solo l’ultimo controllo per poter concentrarci poi al massimo sul weekend di gara su uno dei tracciati più particolari del calendario".
  • 28 agosto 2024 - ore 10:59
    Mir e Marini
    MIR: "È stato impegnativo per noi dopo la gara in Austria, ma essere impegnati è positivo perché tutti coloro che sono coinvolti nel progetto hanno lavorato sul futuro. Non vedo l'ora di tornare ad Aragon, l'ultima volta che ho corso lì sono salito sul podio nel 2021. L'approccio per il fine settimana sarà simile alle gare passate in cui lavoreremo su ciò su cui dobbiamo lavorare e vedremo cosa è possibile quando le luci si spengono sabato e domenica". MARINI: “Non vedo l’ora che arrivi la prossima gara dopo il finale deludente che abbiamo avuto in Austria. In vista del fine settimana so che possiamo mostrare il nostro livello rispetto agli altri piloti Honda e continuare a migliorare. Torniamo ad Aragon dopo non esserci stati l’anno scorso, ma non credo che questo cambierà molto”
  • 28 agosto 2024 - ore 10:57
    Aldeguer con Gresini per due anni, è ufficiale