LIVE - MotoGP 2024. GP di San Marino a Misano

LIVE - MotoGP 2024. GP di San Marino a Misano
René, Giulia e Zam commentano il 13° GP dell'anno
4 settembre 2024

Live concluso

  • 8 settembre 2024 - ore 16:11
    Marco Bezzecchi: "Non erano le condizioni per le rain"
    A Sky: "Buona domenica per me, sono riuscito a scattare meglio e a sbloccare la forcella, sono stato abbastanza bravo nelle prime curve poi ho avuto subito dopo un po' di bagarre, con la pioggia sono tornato su, è stato bello rivedere il gruppo di testa. Quando ha iniziato a piovere ho pensato: "Copia quello che fanno quelli davanti", almeno se facciamo schifo siamo tutti ultimi. Quando ho visto Martin rientrare io ho pensato di non essere così tanto al limite, avrei aspettato, comunque avevo intenzione di seguire quello che avrebbe fatto la maggioranza. Ieri ho fatto un piccolo errore ed ho perso subito posizioni, più che sfortuna sono stati una serie di errori, oggi sono stato più calmo, sapevo che per il podio era difficile. Quando è arrivata la pioggia c'ho provato ma tutti erano veloci, è stata una buona perfomance ma quando la gomma va giù rimango costante, dobbiamo lavorare per l'inizio. Non era una condizione così tanto critiche da rientrare, Pecco è stato bravo, ha fatto il suo, noi l'abbiamo preso perché quando sei dietro è più semplice, è stato soprattutto intelligente"
  • 8 settembre 2024 - ore 15:59
    A. Marquez è stato male
    Ora tutto ok per il pilota spagnolo: ha avuto un significativo crollo di pressione. Condizioni difficili per tutti i piloti per l'umidità
  • 8 settembre 2024 - ore 15:46
    Marc Marquez: "L'importante era essere veloci"
    A Sky: "Mi hanno spiegato come fosse Fausto, lo conoscevo ma non così bene, per questo ho detto così. La pioggia è stato il momento chiave della gara, ma per me è importante aver fatto il giro veloce, ho aperto un gap con Pecco. Mi sentivo bene, guidavo fluido come Aragon, dobbiamo lavorare su piccoli punti. Non possiamo sbagliare le qualifiche, ma ogni volta mi sento meglio su questa Ducati. Ho provato ad essere primo perché so che sorpassare è difficile, l'ho visto ieri, la gomma davanti si gonfia ed è difficile, quando ho visto BAgnaia dietro io ne avevo di più in due staccate, mi dà fiducia essere veloce, non possiamo aspettare l'acqua in ogni gara. Pecco è impressionante nella curva 11, andava più veloce di un decimo, io cerco di concentrarmi e di perdere il meno possibile per recuperare nel T4. Vedremo a Misano 2, abbiamo un test e saremo più attaccati. Ti ho detto una bugia sulla gomma, bisogna giocarsi tutto"
  • 8 settembre 2024 - ore 15:41
    Jorge Martin: "Dovevo parlare col team"
    A Sky: "Errore di strategia, avessi avuto più chiare le condizioni non mi sarei fermato, avrei aspettato a vedere cosa faceva Pecco, che era il mio avversario principale. Ho fatto il mio massimo, ho aspettato e preso un puntino. Ero veloce, me la potevo giocare con Pecco. Dovevo parlare più col team, quando sei sopra succedono tante cose, pensi troppo o male, era meglio parlare e chiarire prima della gara. Perdiamo la lotta in gara ma si aggiunge la lotta al mondiale, alla fine è importante essere lì fino alla fine, ma credo che io e Pecco siamo quelli più avanti. Non penso che proverò niente di nuovo, c'è ancora qualcosa che non abbiamo provato per quest'anno, sicuramente migliorerò il time attack, ci manca ancora qualcosa. Bisogna pensare prima della gara e avere le cose più chiare in una situazione simile, sapere cosa fare esattamente"
  • 8 settembre 2024 - ore 15:36
    Pecco Bagnaia: "Non ero al 100%"
    A Sky: "Ero più lento, non ci sono scuse, ho provato all'inizio, se la pista fosse asciutta la gara e il risultato sarebbe stato diverso. Quando è iniziato a piovere ho visto la caduta di Morbidelli, Marc è stato più coraggioso e più forte di tutti noi. Quando mi ha passato ho cercato di stargli dietro, c'era il problema della pressione della gomma davanti, lo recuperavo al curvone ma non ero mai incisivo per essere vicino. Sono crollato gli ultimi giri, ho visto Enea lontano e la mia concentrazione è scesa, non sto benissimo, dovevo essere al 100% per battere Marc oggi, dal momento che ho perso la concentrazione mi sono sentito sempre peggio. Ieri non ho fatto del mio meglio ed ero arrabbiato, oggi ho fatto del mio meglio e sono secondo. Per battere Marc in questa forma bisogna essere al 100%. In termini di campionato è molto meglio così, ma come pilota dopo la scorsa settimana tornare a vincere sarebbe stato il massimo, soprattutto qui a casa, il potenziale c'era. Oggi nel Warm-Up abbiamo perso l'occasione per migliorare, la mia gara è cambiata quando Martin provava ad entrare. Ho visto che Martin stava rientrando i box dal megaschermo, ho capito che avrebbe fatto 0 punti e sapevo che non avrei potuto fare nessun errore. Preferisco che siano gli altri a dirmi di stare più tranquillo (riferito a Biaggi), sono contento di tornare a Misano, so che sarò al 100%, sarà difficile perché Jorge e Marc sono estremamente forte. Enea non farà l'errore di mettere la soft, sarà difficile ma ci proverò. Che vuoi dire? Emozionante, quando i fan hanno iniziato ad urlare così è stato un momento delicato per me che sono sensibile"
  • 8 settembre 2024 - ore 15:23
    Enea Bastianini: "Sono stato male, era difficile capire la situazione"
    A Sky: "Gara particolare, non mi aspettavo una gara così. Sono partito che non ero molto convinto, ho avuto un po' di problemi di stomaco dopo qualche giro ha iniziato a piovere, ho visto Morbidelli cadere. La tentazione di rientrare ai box c'era, la soft alla fine ha accusato, Marc e Pecco avevano la media. Ho un po' mollato, ma è un buon risultato. Sì, pioveva tanto in pista, per me è stato meglio perché mi sono riavvicinato, nei cordoli il grip era poco ed erano pericolosi, pensavo di potermi giocare anche la vittoria ma ero troppo al limite, il posteriore ha iniziato a vibrare e ho mollato un pochino. Me ne sono accorto alla curva 1, infatti Franco si è steso, ha piovuto per tutto il giro, ha smesso al Curvone e pioveva da altre parti, non si capiva la situazione. Le condizioni per Misano 2 saranno diverse, farò più freddo, bisognerà rivalutare le gomme davanti e far funzionare anche la media"
  • 8 settembre 2024 - ore 15:08
    Nadia Padovani: "Che emozione pensare a Fausto"
    "Questa è la livrea di quando correva Fausto, è un'emozione vederla sul podio con Luca, il rappresentante della famiglia. Abbiamo lavorato tanto, vederlo là è un'emozione grandissima"
  • 8 settembre 2024 - ore 14:59
    Marc Marquez: "Gresini ha deciso di far piovere"
    Intervistato nel parco chiuso: "La cosa più importante è stata la velocità, la pioggia mi ha dato la possibilità di andare in testa alla gara. Le emozioni sonos tate fortissime, oggi qualcuno dal cielo, forse Fausto Gresini, ha detto che cadesse un po' di pioggia per farmi vincere la gara, questa vittoria va a tutta la famiglia Gresini"
  • 8 settembre 2024 - ore 14:57
    Pecco Bagnaia: "Senza la pioggia sarebbe stato diverso"
    Intervistato nel parco chiuso: "Andata meglio di ieri, la possibilità di vincere c'era e non l'ho colta, oggi non era possibile fare più di secondo. Marc era troppo in forma per me, magari la prossima volta sarò in delle condizioni migliori, ci riproveremo. Senza la pioggia il vantaggio che avevo era diverso"
  • 8 settembre 2024 - ore 14:55
    Enea Bastianini: "Dolore al podio, gara difficile"
    Intervistato nel parco chiuso: "Quando ho visto la possibilità di chiudere il distacco e c'era un pochino di pioggia ho cercato di avvicinarmi per il podio, non sono riuscito a lottare per la vittoria perché sono stanco, ho dolore al piede. Grazie alla mia famiglia, al team e ai miei sponsor"
  • 8 settembre 2024 - ore 14:48
    La classifica del GP di San Marino
    [image: MotoGP gara Misano.jpg]
  • 8 settembre 2024 - ore 14:45
    Bandiera a scacchi! M. Marquez vince il GP di San Marino
    Secondo Pecco Bagnaia, terzo Enea Bastianini. Chiude la top5 Brad Binder e Marco Bezzecchi
  • 8 settembre 2024 - ore 14:43
    Bezzecchi è quinto!
    Ora il vantaggio di M. Marquez è di oltre 3 secondi
  • 8 settembre 2024 - ore 14:43
    M. Marquez ha iniziato l'ultimo giro
    Bezzecchi tenta il sorpasso su A. Marquez
  • 8 settembre 2024 - ore 14:42
    Iniziato il penultimo giro
    Stabili le prime tre posizioni. Bezzecchi vicinissimo a A. Marquez
  • 8 settembre 2024 - ore 14:40
    Bezzecchi vicino a A. Marquez
    I due sono in lotta per la quinta posizione
  • 8 settembre 2024 - ore 14:39
    M. Marquez ha 2.2 secondi di vantaggio
    Mancano 4 giri alla fine
  • 8 settembre 2024 - ore 14:38
    Mancano 5 giri al traguardo
    M. Marquez ora ha un vantaggio di 1.7 secondi
  • 8 settembre 2024 - ore 14:37
    Vicini Martin e Vinales
    I due sono in lotta per la quindicesima posizione
  • 8 settembre 2024 - ore 14:36
    Mancano 6 giri alla fine
    M. Marquez ha un vantaggio di 1.3 secondi su Bagnaia
  • 8 settembre 2024 - ore 14:35
    M. Marquez sta cercando di allungare
    Il numero 93 ora ha un vantaggio di un secondo
  • 8 settembre 2024 - ore 14:34
    Errore per Bastianini
    Il suo distacco dai primi due è aumentato a 3.6 secondi
  • 8 settembre 2024 - ore 14:33
    Stabili le prime tre posizioni
    Chiudono la top5 A. Marquez e Binder
  • 8 settembre 2024 - ore 14:32
    M. Marquez ancora primo
    Ha un vantaggio di 6 decimi, Bagnaia ha un margine di 1.2 secondi
  • 8 settembre 2024 - ore 14:29
    Mancano 10 giri al traguardo
    M.Marquez ha un vantaggio di 6 decimi su Bagnaia
  • 8 settembre 2024 - ore 14:29
    Mezzo secondo tra M. Marquez e Bagnaia
    Il numero 1 ha un vantaggio di circa un secondo su Bastianini, che a sua volta ha un margine di 5 secondi circa su tutti gli altri
  • 8 settembre 2024 - ore 14:26
    M. Marquez e Bagnaia hanno un vantaggio di un secondo
    Bastianini ha un margine di 3.7 secondi su A. Marquez
  • 8 settembre 2024 - ore 14:26
    Tra M. Marquez e Bagnaia c'è poco meno di mezzo secondo
    Mancano 12 giri alla fine
  • 8 settembre 2024 - ore 14:24
    M. Marquez primo
    Secondo Bagnaia, terzo Bastianini. Chiudono la top5 Miller e A. Marquez. Mancano 13 giri al traguardo
  • 8 settembre 2024 - ore 14:21
    M. Marquez è ancora in testa
    Lo spagnolo ha un vantaggio di 3 decimi su Bagnaia, che a sua volta ha un margine di 1.3 secondi su Bastianini
  • 8 settembre 2024 - ore 14:20
    Bastianini su Miller
    Il ducatista ora è terzo
  • 8 settembre 2024 - ore 14:20
    Bagnaia si avvicina a M. Marquez
    Lo spagnolo mantiene la prima posizione
  • 8 settembre 2024 - ore 14:18
    In Pramac non erano pronti al rientro di Martin
    La moto era spenta. Martin rientra in gara doppiato
  • 8 settembre 2024 - ore 14:18
    Martin sta tornando ai box
    Moto che non parte al box Pramac!
  • 8 settembre 2024 - ore 14:18
    In corsia box non sta più piovendo
    Siamo al decimo giro in corso
  • 8 settembre 2024 - ore 14:16
    Primo M. Marquez
    Secondo Bagnaia, terzo Miller
  • 8 settembre 2024 - ore 14:15
    M. Marquez si è messo davanti a Bagnaia
    Siamo al nono giro in corso
  • 8 settembre 2024 - ore 14:15
    M. Marquez ora è secondo
    Vicinissimo a Bagnaia
  • 8 settembre 2024 - ore 14:15
    Tanti i piloti che stanno tornando ai box per il cambio moto
    Dentro ancora Bagnaia, primo. Martin attualmente è quindicesimo
  • 8 settembre 2024 - ore 14:13
    Caduto A. Fernandez
    Pilota ok
  • 8 settembre 2024 - ore 14:13
    I primi due hanno un vantaggio di un secondo
    Martin entra ai box per il cambio moto
  • 8 settembre 2024 - ore 14:13
    Moto pronte ai box
    Si può cambiare moto sin dal giro di ricognizione
  • 8 settembre 2024 - ore 14:13
    Ha iniziato a piovere
    Situazione delicata, siamo al settimo giro in corso
  • 8 settembre 2024 - ore 14:13
    Caduto Morbidelli
    Pilota ok
  • 8 settembre 2024 - ore 14:11
    Vicini i primi tre
    Il gruppo Bagnaia-Martin-Morbidelli ha un vantaggio di 2.5 secondi su tutti
  • 8 settembre 2024 - ore 14:10
    Bezzecchi su Miller
    L'italiano ora è settimo, dietro a M. Marquez
  • 8 settembre 2024 - ore 14:09
    M. Marquez nel frattempo è sesto
    Lo spagnolo sta cercando il contatto con Binder per la quinta posizione
  • 8 settembre 2024 - ore 14:09
    Caduto Acosta
    Pilota ok, rientra in pista portandosi dietro la ghiaia
  • 8 settembre 2024 - ore 14:08
    Martin ha un vantaggio di 6 decimi
    Stabili le prime tre posizioni. Siamo al quarto giro in corso
  • 8 settembre 2024 - ore 14:07
    Allunga Bagnaia
    L'italiano ha un vantaggio di 6 decimi su Martin
  • 8 settembre 2024 - ore 14:06
    Acosta tenta di nuovo l'attacco su Morbidelli
    Ma l'italo-brasiliano mantiene la posizione
  • 8 settembre 2024 - ore 14:06
    Bagnaia ha un vantaggio di 5 decimi
    Martin ha un margine di 6 decimi su Morbidelli, terzo
  • 8 settembre 2024 - ore 14:05
    Martin ci prova, che rischio!
    Tentativo di sorpasso fallito dello spagnolo, che ha rischiato il contatto con Bagnaia
  • 8 settembre 2024 - ore 14:04
    Secondo giro in corso
    Bagnaia è in testa, secondo ma vicinissimo Martin
  • 8 settembre 2024 - ore 14:04
    Contratto tra M. Marquez e Bezzecchi
    Danni alla moto di Bezzecchi
  • 8 settembre 2024 - ore 14:03
    Acosta su Morbidelli
    Lo spagnolo ora è terzo
  • 8 settembre 2024 - ore 14:03
    Primo Bagnaia
    Secondo Martin, terzo Morbidelli
  • 8 settembre 2024 - ore 14:03
    Al via la gara di MotoGP!
    Bagnaia al via, secondo Morbidelli, terzo Martin
  • 8 settembre 2024 - ore 14:01
    MotoGP, assente anche Luca Marini
    Il pilota Honda si sente poco bene, ha la febbre. Lo riporta Sky
  • 8 settembre 2024 - ore 13:05
    Ai Ogura: "Gara perfetta"
    Intervistato nel parco chiuso: "Sembrava che non avessi passo, poi ho visto che riuscivo a tenerlo e poi ho deciso di spingere di più, non ero al limite. La gara perfetta per me"
  • 8 settembre 2024 - ore 13:03
    Aron Canet: "Arrabbiato, pensavo alla vittoria"
    Intervistato nel parco chiuso: "Sono un po' arrabbiato perché quando hai un passo e sei in testa per molti giri pensi alla vittoria, ma abbiamo commesso un errore, ho avuto un grosso calo della gomma ed è lì che ho perso la gara. Lo sapevamo, dobbiamo lavorare e cercare di vincere anche in Italia"
  • 8 settembre 2024 - ore 13:02
    Tony Arbolino: "Oggi non stavo bene"
    Intervistato nel parco chiuso: "Mi sentivo molto male stamattina, mi sono svegliato e non ero in buona forma. Quando ero davanti sentivo di non avere energia, non sono riuscito a crearmi un vantaggio, ho sfruttato le gomme ed ho cercato di gestire"
  • 8 settembre 2024 - ore 12:59
    La classifica della gara di Moto2
    [image: Moto2 gara Misano.jpg]
  • 8 settembre 2024 - ore 12:55
    Bandiera a scacchi! Ogura vince la gara di Moto2 a Misano
    Secondo Canet, terzo Arbolino
  • 8 settembre 2024 - ore 12:53
    Ultimo giro in corso
    Ogura è primo, secondo Canet, terzo Arbolino
  • 8 settembre 2024 - ore 12:51
    Ogura ha un vantaggio di 2 decimi
    Penultimo giro in corso
  • 8 settembre 2024 - ore 12:51
    Caduto Vietti!
    Pilota ok
  • 8 settembre 2024 - ore 12:49
    Terzultimo giro in corso
    Arbolino ci prova su Canet
  • 8 settembre 2024 - ore 12:49
    Vietti si sta avvicinando ad Arbolino
    I primi quattro sono tutti vicini
  • 8 settembre 2024 - ore 12:49
    Ogura si prende la prima posizione!
    Secondo Canet, terzo Arbolino
  • 8 settembre 2024 - ore 12:46
    Ogura ci tenta su Canet
    Ma lo spagnolo mantiene la sua posizione
  • 8 settembre 2024 - ore 12:44
    Arbolino si sta avvicinando ai primi due
    Nel frattempo Ogura si è molto avvicinato a Canet
  • 8 settembre 2024 - ore 12:43
    Ritirato Pasini
    Probabili problemi alla moto
  • 8 settembre 2024 - ore 12:43
    Garcia in lotta con Roberts per la quindicesima posizione
    Mancano 7 giri al traguardo
  • 8 settembre 2024 - ore 12:42
    Canet guadagna altri due decimi
    Lo spagnolo ora ha un vantaggio di 5 decimi nei confronti di Ogura
  • 8 settembre 2024 - ore 12:42
    Mancano 9 giri
    Stabili le prime 4 posizioni. Garcia nel frattempo è sedicesimo
  • 8 settembre 2024 - ore 12:39
    Canet ha un vantaggio di 3 decimi
    Ogura secondo, terzo Arbolino
  • 8 settembre 2024 - ore 12:37
    Metà gara
    Canet è primo ancora con un vantaggio di 5 decimi. Ogura secondo, terzo Arbolino. Vietti è in svantaggio di 1.2 secondi rispetto alla terza posizione
  • 8 settembre 2024 - ore 12:34
    Canet allunga ancora
    Lo spagnolo ora ha un vantaggio di 7 decimi
  • 8 settembre 2024 - ore 12:34
    Arbolino va lungo
    Ogura passa in seconda posizione
  • 8 settembre 2024 - ore 12:33
    Canet allunga dopo il sorpasso
    Lo spagnolo ha già due decimi di vantaggio
  • 8 settembre 2024 - ore 12:33
    Canet supera Arbolino
    L'italiano ora è secondo, vicino Ogura
  • 8 settembre 2024 - ore 12:31
    Ottavo giro in corso
    Arbolino è primo con un vantaggio di 5 decimi, Canet è secondo, Ogura è terzo con un margine di 7 decimi su Vietti. L'italiano a sua volta ha un vantaggio di 9 decimi su Gonzalez, quinto. Aldeguer è sesto
  • 8 settembre 2024 - ore 12:28
    Vietti cerca di avvicinarsi
    Il distacco dalla terza posizione si è dimezzato: ora l'italiano deve recuperare un gap di mezzo secondo
  • 8 settembre 2024 - ore 12:27
    Canet e Ogura si scambiano la seconda posizione
    Davanti Arbolino allunga
  • 8 settembre 2024 - ore 12:27
    Sesto giro in corso
    Arbolino è primo con un vantaggio di 4 decimi, in lotta Canet e Ogura per la seconda posizione
  • 8 settembre 2024 - ore 12:26
    Vietti è quarto
    L'italiano ha uno svantaggio di circa un secondo da Ogura, terzo
  • 8 settembre 2024 - ore 12:24
    Canet ha superato Ogura
    Lo spagnolo ora è secondo
  • 8 settembre 2024 - ore 12:24
    Quarto giro in corso
    Arbolino è primo con un vantaggio di 4 decimi. Ogura è secondo, Canet terzo con un margine di 7 decimi su Vietti. L'italiano ha a sua volta un vantaggio di 6 decimi su Arenas
  • 8 settembre 2024 - ore 12:20
    Caduto Lopez
    Pilota ok
  • 8 settembre 2024 - ore 12:20
    Arbolino primo con un vantaggio di 3 decimi
    Secondo Ogura, terzo Canet che ha superato Vietti, ora quarto
  • 8 settembre 2024 - ore 12:18
    Al via la gara di Moto2!
    Arbolino al comando, secondo Ogura, terzo Vietti
  • 8 settembre 2024 - ore 11:55
    Luca Lunetta: "Mi sentivo forte, dispiace tanto"
    "Mi dispiace tanto, mi sentivo bene, forte. Quando ho letto due long lap ho pensato che non fosse possibile, ho dato tutto, volevo salire. Mi dispiace per tutte le persone che erano qui, però c'è Misano 2, non vedo l'ora. Io mi posiziono sempre così, non mi muovo mai. Buono a sapersi, è esperienza anche questa. Non pensavo di essere partito prima, pensavo di giocarmela con i primi. L'ho presa male all'inizio, dopo una curva ho pensato di fare il long lap. Voglio ringraziare il team, oggi la moto era impeccabile"
  • 8 settembre 2024 - ore 11:49
    Angel Piqueras: "Dopo la penalità ero arrabbiato"
    Intervistato nel parco chiuso: "Sono molto contento perché ieri con la penalità ero arrabbiato, non l'avevo vista, ma ho fatto i long lap e mi sentivo benissimo con la moto, abbiamo fatto un lavoro incredibile questo weekend e quando mi sono trovato nel gruppo di testa ho visto che andavo più veloce. Voglio ringraziare chi mi ha sempre supportato, la mia famiglia, i miei amici e tutti coloro che mi stanno guardando dal mio paese. Voglio godermi questa giornata"
  • 8 settembre 2024 - ore 11:48
    Daniel Holgado: "Felice per il podio, utile per il campionato"
    Intervistato nel parco chiuso: "Gara velocissima nei primi giri, siamo tornati dopo Aragon che è stato un weekend molto difficile, è positivo per me e per il campionato, sono contento"
  • 8 settembre 2024 - ore 11:45
    Ivan Ortola: "Gomme distrutte a metà gara"
    Intervistato nel parco chiuso: "Sono molto contento, ho spinto dalla partenza, ho cercato di scremare il gruppo e andare in fuga ma a metà gara le gomme erano distrutte, non riuscivo più ad andare con l'acceleratore, ma sono riuscito a finire la gara con un buon risultato. Grazie al team per il lavoro"
  • 8 settembre 2024 - ore 11:41
    La classifica della gara di Moto3
    RETTIFICA: David Alonso è settimo. Il colombiano è stato penalizzato di una posizione per eccesso di track limits nel corso dell'ultimo giro [image: Moto3 gara Misano.jpg]
  • 8 settembre 2024 - ore 11:37
    Bandiera a scacchi, finale al fotofinish! Piqueras vince la gara di Moto3 a Misano
    Secondo Holgado, terzo Ortola. Il migliore degli italiani è Lunetta, nono
  • 8 settembre 2024 - ore 11:36
    Piqueras primo
    Secondo Holgado, terzo Ortola. Quarto Furusato, Alonso è scivolato in sesta posizione!
  • 8 settembre 2024 - ore 11:35
    Piqueras primo
    Alonso è secondo, Holgado terzo
  • 8 settembre 2024 - ore 11:35
    Piqueras supera Alonso
    Ultimo giro in corso
  • 8 settembre 2024 - ore 11:35
    Piqueras è terzo!
    Lo spagnolo ha toccato Alonso rischiando il contatto
  • 8 settembre 2024 - ore 11:33
    Piqueras è quarto!
    E ci prova su Furusato
  • 8 settembre 2024 - ore 11:33
    Iniziato il penultimo giro
    Alonso ci prova ma Holgado mantiene la prima posizione
  • 8 settembre 2024 - ore 11:33
    Alonso e Holgado si scambiano la prima posizione
    Terzultimo giro in corso
  • 8 settembre 2024 - ore 11:32
    Alonso si riprende la seconda posizione
    Nel frattempo, Lunetta è nono, è il migliore degli italiani con entrambi i long lap svolti
  • 8 settembre 2024 - ore 11:31
    Furusato supera Alonso
    Il giapponese è secondo
  • 8 settembre 2024 - ore 11:31
    Holgado su Alonso
    Lo spagnolo si prende la prima posizione!
  • 8 settembre 2024 - ore 11:30
    Caduto Bertelle
    Pilota ok
  • 8 settembre 2024 - ore 11:30
    Long lap per track limits per Carraro
    Mancano 4 giri al traguardo
  • 8 settembre 2024 - ore 11:30
    Alonso si prende la prima posizione!
    Secondo Holgado, terzo Furusato
  • 8 settembre 2024 - ore 11:30
    Largo Holgado, Furusato si prende la terza posizione
    Alonso si avvicina a Ortola
  • 8 settembre 2024 - ore 11:29
    Alonso supera Furusato e Holgado
    Il colombiano sale in seconda posizione
  • 8 settembre 2024 - ore 11:28
    Veijer si sta avvicinando al gruppo di testa
    L'olandese deve recuperare un gap di 1.4
  • 8 settembre 2024 - ore 11:28
    Holgado su Furusato
    Lo spagnolo è secondo
  • 8 settembre 2024 - ore 11:28
    Ortola primo
    Il giapponese ora è secondo
  • 8 settembre 2024 - ore 11:27
    Holgado non ci sta e si riprende la terza posizione
    Nel frattempo Ortola ci prova su Furusato
  • 8 settembre 2024 - ore 11:27
    Alonso è terzo
    Superato Holgado, ora terzo
  • 8 settembre 2024 - ore 11:26
    Furusato si prende la prima posizione!
    Mancano 6 giri al traguardo
  • 8 settembre 2024 - ore 11:26
    Furusato è di nuovo secondo
    Superato Holgado, ora terzo
  • 8 settembre 2024 - ore 11:25
    Vicini i primi cinque
    Mancano ancora sette giri al traguardo
  • 8 settembre 2024 - ore 11:25
    Holgado si riprende la seconda posizione
    Ortola ancora in testa con pochi metri di vantaggio rispetto al secondo e al terzo
  • 8 settembre 2024 - ore 11:23
    Furusato sale in seconda posizione
    Holgado è terzo, Alonso è quarto
  • 8 settembre 2024 - ore 11:22
    Che rimonta Piqueras!
    Il pilota Leopard è settimo dopo aver scontato entrambi i long lap
  • 8 settembre 2024 - ore 11:22
    Bertelle è il migliore degli italiani, nono
    Farioli è undicesimo, Nepa è dodicesimo, Lunetta quattordicesimo, Carraro diciassettesimo. Out Rossi dopo l'incidente del primo giro
  • 8 settembre 2024 - ore 11:20
    Holgado praticamente attaccato a Ortola
    Tra i primi due e Alonso ci sono 3 decimi
  • 8 settembre 2024 - ore 11:19
    Siamo a metà gara
    Ortola è sempre in testa, con un vantaggio di 4 decimi su Holgado, che a sua volta ha un margine di 5 decimi su Alonso
  • 8 settembre 2024 - ore 11:16
    Alonso aumenta il suo ritmo
    Dimezzato il distacco dai primi due, ora a mezzo secondo
  • 8 settembre 2024 - ore 11:14
    Nel frattempo Lunetta ha svolto il secondo long lap
    L'italiano ora è diciassettesimo
  • 8 settembre 2024 - ore 11:13
    I primi due hanno un vantaggio di 1.5 secondi
    Alonso, Furusato e Kelso formano un altro gruppo con un margine di 1.4 secondi su tutti gli altri
  • 8 settembre 2024 - ore 11:11
    Alonso si prende la terza posizione
    A separarlo dai primi due ci sono 1.7 secondi
  • 8 settembre 2024 - ore 11:09
    Scappano Ortola e Holgado
    I due hanno 1.6 secondi su Furusato, terzo. Kelso e Alonso chiudono la top5
  • 8 settembre 2024 - ore 11:09
    Lunetta svolge il long lap
    Rientra dodicesimo
  • 8 settembre 2024 - ore 11:09
    Ortola è primo
    Secondo Holgado, con un margine di 3 decimi su Lunetta, che a sua volta ha un vantaggio di 8 decimi su Furusato
  • 8 settembre 2024 - ore 11:07
    Piqueras svolge il primo long lap
    Rientra dodicesimo
  • 8 settembre 2024 - ore 11:07
    Doppio long lap per Lunetta e A. Fernandez
    I due piloti ricevono la penalità per partenza anticipata
  • 8 settembre 2024 - ore 11:06
    Ortola e Piqueras si riprendono le prime due posizioni
    Holgado è di nuovo terzo
  • 8 settembre 2024 - ore 11:06
    Holgado si prende la prima posizione
    Ma Piqueras e Ortola sono vicinissimi!
  • 8 settembre 2024 - ore 11:06
    Holgado su Ortola
    Lo spagnolo di Tech3 si prende la seconda posizione
  • 8 settembre 2024 - ore 11:04
    Piqueras è primo
    Lo spagnolo però deve scontare due long lap. Secondo Ortola, terzo Holgado, Alonso è quarto. Lunetta è sesto
  • 8 settembre 2024 - ore 11:03
    Super carambola al via
    Coinvolti Rueda, Munoz e Rossi. Tutti i piloti sono ok
  • 8 settembre 2024 - ore 11:03
    Al via la gara di Moto3!
    Piqueras fa un super sorpasso e prende il comando della corsa! Secondo Alonso, Lunetta è scivolato in sesta posizione
  • 8 settembre 2024 - ore 09:41
    Iniziato il Warm Up di MotoGP!
    Problema tecnico per M. Marquez
  • 7 settembre 2024 - ore 16:42
    Enea Bastianini: "Dobbiamo fare meglio"
    A Sky: "Non ho avuto modo di studiare Franco perché era lontano, c'ho provato alla Quercia ma sapevo che c'erano possibilità che non andasse a buon fine. Dobbiamo dare una svolta al sabato mattina, siamo migliorati ma non abbiamo ottenuto quello che potevamo ottenere, in qualifica il tempo era da fare subito, sono andato in crisi, non riuscivo a forzare più di tanti. Partire ottavi è meglio di quattordicesimi, ma per fare qualcosa in più è necessario partire più avanti. Le gomme sono cambiate molto, siamo bene o male sempre più veloci su tutte le piste, qua c'è un grip particolare quest'anno, non troppo ma in trazione ce ne è, prima usare l'H era un rischio, ora è quasi troppo morbida"
  • 7 settembre 2024 - ore 16:38
    Marco Bezzecchi: "Sono caduto per un errore mio, in partenza ho avuto problemi con l'abbassatore"
    A Sky: "la piega non era niente di che, ma ho toccato la linea bianca e sono scivolato. Cerchiamo di sfruttare quello che abbiamo visto nella Sprint, la partenza non è stata un granché ma neanche male, mi è rimasta la forcella bassa. Ho fatto un po' fatica e sono scivolato, ma domani cercheremo di fare meglio. Le Ducati ufficiali sono più basse e partono più forte, anche la KTM, Binder mi ha preso di sorpresa, mi è mancato un millimetro per sbloccare l'abbassatore, ho dovuto staccare come un matto, le prime curve sono state complicate ma stiamo vendendo un po' la luce, un po' lontana. Domani cerchiamo di fare ancora un po' di più"
  • 7 settembre 2024 - ore 16:35
    Marc Marquez: "Non sono contento"
    A Sky: "Non sono contento, abbiamo velocità ma non abbiamo fatto bene la qualifica, era un giro da seconda fila che cambia le cose. Questo è un circuito in cui è difficile sorpassare, ho perso molto tempo, abbiamo sorpassato Acosta ma veniva mezzo secondo/tre decimi più veloce, l'obiettivo era essere vicini alle '24, non siamo lontani ma partendo nono è difficile. Dipende dal primo giro, dalla curva 1-2, partendo nono è difficile perché se vuoi fare qualcosa di spettacolare devi fare interno-esterno, vediamo le KTM, sorpassarle è difficile perché staccano molto forte e accelerano forte, vedremo domani, il podio sarà difficile, secondo me Bastianini sarà sul podio la seconda parte di gara. L'obiettivo è fare la top5, poi vedremo di prendere Morbidelli ma parte troppo avanti. Per me la gomma morbida è un'opzione dietro, oggi ho fatto 28 giri e non era male"
  • 7 settembre 2024 - ore 16:10
    Pecco Bagnaia: "Ho dovuto mollare"
    A Sky: "C''ho provato fino alla fine, ma la gomma davanti mi ha detto basta, l'ho persa alla 13, l'ho persa alla Misano 1 e da lì ho detto basta, ho cercato di gestire il secondo abbondante su Franco. Tutto è venuto fuori dalla partenza, è un peccato, ha slittato tanto. Dopo Aragon era importante fare un weekend così, la gara è domani. Jorge è partito bene, ne ha passati tre, io ero con la frizione in mano che non riattacava mai e si stava alzando, quando hai un pilota davanti col passo simile al tuo è difficile, la gomma davanti ha fatto fatica, mi chiedeva aiuto nelle curve a destra. Ho dovuto mollare, non mi piace ma ho dovuto. Per domani devo partire meglio, conosciamo la media meglio degli altri e ci può dare una mano. Non sarà facile perché Jorge va forte e Marc va forte anche se parte dall'ottava posizione, vedremo. In ogni caso la media mi piace un po' di più ed è più facile da gestire. Non sto troppo bene, ma quando guido posso guidare al 100%, ho qualche dolore e qualche fitta, ma sono concentrato"
  • 7 settembre 2024 - ore 15:59
    Jorge Martin: "Concentrato sulla partenza, ma non mi aspettavo di essere subito primo"
    A Sky: "Dopo la qualifica ero concentrato sulla partenza, la qualifica era il 90% della gara e non è andata benissimo, non pensavo di arrivare in prima posizione, pensavo al secondo posto. Volevo superare Bez e Franco perché parto meglio, Pecco ha fatto fatica e da quando sono stato primo ho dettato il passo. Faceva caldo, era difficile, il track limits al secondo giro mi ha dato fastidio, mi sono molto concentrato. Io provo sempre a visualizzare la gara, a visualizzare prima della partenza cosa può venire fuori e tutte le condizioni, ho visto che Pecco si alzava presto e ho pensato che sarei riuscito a sorpassarlo, ma sono stati un paio di giri un po' difficili. La gomma di domani è in dubbio, tutti dicono che domani la gomma sarà la soft, ma vediamo. La media dopo un po' di giri va molto bene, con la soft fai la differenza all'inizio ma poi sei in difficoltà, vedremo"
  • 7 settembre 2024 - ore 15:52
    Franco Morbidelli: "Rimanere là con Jorge e Pecco vuol dire tanto"
    A Sky: "Sono molto contento, questo è decisamente il primo passo vero, il primo podio in una sprint del genere, una sprint di ritmo fatta da Jorge e Pecco, fatta al massimo, rimanere lì è il segno che abbiamo fatto un passo definitivo. Sono veloce da un po' ho continuato a sentirmi veloce da Le Mans, ma non ho mai messo tutto insieme, mi mancava sempre qualcosa, il mio processo di adattamento è andato avanti durante le gare, il podio è un'altra cosa. Jorge e Pecco hanno dato il massimo per 14 giri, rimanere lì è importante, è il sintomo di un buon lavoro"
  • 7 settembre 2024 - ore 15:41
    Claudio Domenicali commenta la Sprint
    "Abbiamo fatto un altro podio tutto Ducati, una bellissima lotta Jorge-Pecco, Jorge è stato pazzesco, quando sei dietro fai fatica, a Jorge va un grande merito, è una bellissima prestazione. Abbiamo visto gare con tantissimi sorpassi, quando sei vicino come Pecco e Jorge la partenza diventa importante quando si va al limite. Non so dire le difficoltà di Pecco, non era contento, una serie di cose non sono andate come dovevano e saranno da sistemare per domani. Enea nella gara lunga è fantastico, nella seconda parte di gara è velocissimo sempre, ma è un campionato molto tirato ed è chiaro che se parti decimo o ottavo è faticoso, questo ha pesato sulla sua classifica. Sono i piloti migliori al mondo con le moto migliori al mondo, tutti cercano di migliorare, il livello si alza sempre ed è normale che sia così, abbiamo visto una Sprint un po' atipica oggi. I piloti devono fare dei cambiamenti sulla moto mentre gira, la preparazione fisica di oggi non ha nulla a che vedere con quella di 10 anni fa. Sono dei cicli, quando abbiamo vinto il primo mondiale l'auspicio era quello, è una lotta ed è giusto che sia così"
  • 7 settembre 2024 - ore 15:32
    Jorge Martin: "Sulla strada giusta"
    Intervistato nel parco chiuso: "Finalmente torno alla vittoria, sono felicissimo, nelle prove abbiamo sofferto ma abbiamo lavorato alla perfezione, è stato difficile. Mi aspettavo di lottare con Pecco ma non pensavo di partire così, ho spinto tantissimo cercando di non commettere errori, mi ero creato un vantaggio negli ultimi giri, domani sarà una storia diversa ma la strada è quella giusta"
  • 7 settembre 2024 - ore 15:30
    Pecco Bagnaia: "Non sono contento, è un disastro"
    Intervistato nel parco chiuso: "Non sono contento, ho provato ma Jorge frenava forte, è stato un disastro e da quel momento è stata difficile. Dopo la scorsa settimana un secondo posto è buono, dobbiamo lavorare sulla partenza che è stata disastrosa"
  • 7 settembre 2024 - ore 15:29
    Franco Morbidelli: "Stiamo tornando"
    Intervistato nel parco chiuso: "Oggi è stato molto positivo, stavamo sperando e aspettando questo tipo di risultato, Misano è il circuito giusto dove fare questo risultato"
  • 7 settembre 2024 - ore 15:24
    La classifica della Sprint di MotoGP a Misano
    [image: MotoGP Sprint Misano.jpg]
  • 7 settembre 2024 - ore 15:22
    Bandiera a scacchi! Martin vince la Sprint del GP di San Marino
    Secondo Pecco Bagnaia, terzo Morbidelli
  • 7 settembre 2024 - ore 15:22
    M. Marquez ha superato Acosta
    Il numero 93 è quinto!
  • 7 settembre 2024 - ore 15:22
    Bastianini ha tentato il sorpasso su Morbidelli
    Il ducatista finisce largo, Morbidelli mantiene la terza posizione
  • 7 settembre 2024 - ore 15:20
    Bastianini vicino a Bastianini
    Iniziato l'ultimo giro
  • 7 settembre 2024 - ore 15:20
    Iniziato il penultimo giro
    Bagnaia perde metri da Martin. Tra il numero 1 e Morbidelli ci sono 1.3 secondi, tra il pilota Pramac e Bastianini ci sono 3 decimi. Per la quinta posizione, tra Acosta e M. Marquez ci sono poco meno di tre decimi
  • 7 settembre 2024 - ore 15:18
    Martin ha un margine di 4 decimi su Bagnaia
    Mentre tra Morbidelli e Bastianini ci sono 6 decimi
  • 7 settembre 2024 - ore 15:16
    Martin ancora primo
    Bagnaia resta vicino ma non abbastanza per tentare il sorpasso. I due corrono con un vantaggio di 1.2 secondi du Morbidelli
  • 7 settembre 2024 - ore 15:16
    Bastianini si sta avvicinando a Morbidelli
    A dividere i due ci sono 8 decimi, mancano 4 giri
  • 7 settembre 2024 - ore 15:16
    M. Marquez su Binder
    Lo spagnolo ora è sesto
  • 7 settembre 2024 - ore 15:14
    Nel frattempo M. Marquez è settimo
    Il numero 93 è molto vicino a Binder per la sesta posizione
  • 7 settembre 2024 - ore 15:14
    Bagnaia ormai è molto vicino a Martin
    I due hanno un vantaggio di 1.3 secondi su Morbidelli
  • 7 settembre 2024 - ore 15:12
    Track limits per Bastianini
    Siamo a metà Sprint
  • 7 settembre 2024 - ore 15:11
    Martin e Bagnaia vicini
    I due corrono con un margine di un 1.1 secondi su Morbidelli, che a sua volta ha un vantaggio di 1.1 secondi su Bastianini
  • 7 settembre 2024 - ore 15:10
    Acosta, super sorpasso all'interno!
    Il rookie spagnolo si è portato in quinta posizione
  • 7 settembre 2024 - ore 15:10
    Caduto Bezzecchi
    Pilota ok, la moto dopo la caduta ha un principio di incendio
  • 7 settembre 2024 - ore 15:08
    Track limits per entrambi i piloti Pramac
    Mancano ancora 10 giri
  • 7 settembre 2024 - ore 15:08
    Martin ha un vantaggio di 1 decimo
    Vicini Bagnaia e Morbidelli, che hanno un margine di 1.6 su Bastianini, ora quarto, e Binder, quinto
  • 7 settembre 2024 - ore 15:07
    Nel frattempo M. Marquez ha superato Bezzecchi
    Il numero 93 ora è ottavo
  • 7 settembre 2024 - ore 15:05
    Terzo giro in corso
    Martin è solidamente al primo posto, con un vantaggio di 4 decimi su Bagnaia. Terzo Morbidelli
  • 7 settembre 2024 - ore 15:05
    Caduto Di Giannantonio
    Pilota ok
  • 7 settembre 2024 - ore 15:04
    Martin ha già preso margine
    Il numero 89 ha un vantaggio di 3 decimi su Bagnaia
  • 7 settembre 2024 - ore 15:03
    Primo Martin, secondo Bagnaia, terzo Morbidelli
    Quarto Binder, quinto Bastianini. Bezzecchi è scivolato in ottava posizione, davanti a M. Marquez, nono
  • 7 settembre 2024 - ore 15:03
    Al via la Sprint di MotoGP!
    Che partenza Martin che ora è primo! Secondo Bagnaia, terzo Morbidelli
  • 7 settembre 2024 - ore 14:54
    Valentino Rossi: "Ho dato dei consigli al Bez"
    A Sky: "Stiamo cercando di capire col Bez come guidare questa moto, oggi è andato bene, va forte c'è un bel passo, spero che tutti e tre facciano una bella gara e lottino per la vittoria. Siamo orgogliosi, ma l'importante è la gara"
  • 7 settembre 2024 - ore 14:40
    Le parole di Tony Arbolino e Celestino Vietti
    A Sky: "Bellissimo, ho visto Tony e ho pensato che ce l'avrei dovuto fare", ha dichiarato Celestino. Sempre a Sky: "Vietti era velocissimo, domani sarà un bell'osso duro, godiamoci questo momento in casa, con la mia famiglia e con la famiglia Red Bull. Ho lavorato da solo tutto il weekend, non ho preso la scia di Celestino, era solo un riferimento", ha commentato Tony
  • 7 settembre 2024 - ore 14:31
    La classifica del Q2 di Moto2
    [image: Moto2 Q2 Misano.jpg]
  • 7 settembre 2024 - ore 14:28
    Bandiera a scacchi! Arbolino ha la pole, Vietti è secondo
    Terzo Ai Ogura. Per Tony è la prima pole position in Moto2
  • 7 settembre 2024 - ore 14:24
    Arbolino primo, secondo Vietti!
    Terzo Moreira
  • 7 settembre 2024 - ore 14:22
    Arbolino terzo, Vietti quinto
    Mancano poco più di due minuti
  • 7 settembre 2024 - ore 14:22
    Roberts si mette in prima fila
    L'americano al momento è terzo, ma si stanno migliorando Vietti e Arbolino
  • 7 settembre 2024 - ore 14:15
    Moreira segna la pole provissoria
    Mancano ancora 10 minuti
  • 7 settembre 2024 - ore 14:15
    Ogura si prende la prima posizione
    Secondo Lopez, terzo Aldeguer
  • 7 settembre 2024 - ore 14:14
    Lopez primo
    Ogura secondo, terzo Moreira
  • 7 settembre 2024 - ore 14:12
    Caduto Foggia
    Pilota ok
  • 7 settembre 2024 - ore 14:11
    Iniziato il Q2 di Moto2
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 7 settembre 2024 - ore 14:04
    La classifica del Q1 di Moto2
    [image: Moto2 Q1 Misano.jpg]
  • 7 settembre 2024 - ore 14:01
    Bandiera a scacchi! Lopez, Bendsneyder, Salac e Agius qualificati per il Q2
    Fuori Pasini, nono, fuori il leader del mondiale Garcia, decimo
  • 7 settembre 2024 - ore 13:59
    Mancano meno di 2 minuti
    Primo Lopez, secondo Salac, terzo Agius, quarto Vd Goorbergh
  • 7 settembre 2024 - ore 13:56
    Mancano meno di 5 minuti
    Ancora qualificati Lopez e Vd Goorbergh, Salac è salito in terza posizione, il quarto è Baltus. Fuori Pasini
  • 7 settembre 2024 - ore 13:52
    Pasini quarto
    Per ora l'italiano è qualificato per il Q2
  • 7 settembre 2024 - ore 13:52
    Lopez primo
    Vd Goorbergh secondo, Baltus secondo, Chantra terzo
  • 7 settembre 2024 - ore 13:49
    Iniziato il Q1 di Moto2
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 7 settembre 2024 - ore 13:39
    David Alonso: "Ho fatto tante valutazioni"
    Intervistato nel parco chiuso: "C'è bisogno di un altro orologio per il mio team, faremo una lotteria. Sono molto contento di essere così, mi piace come abbiamo gestito queste qualifiche, abbiamo mantenuto la calma per prendere la decisione giusta, in pista non si può aspettare. Ho fatto i primi giri considerando le condizioni, la gara sarà dura perché i miei rivali sono forti qui, farò la mia battaglia e vedrò cosa posso fare"
  • 7 settembre 2024 - ore 13:38
    Luca Lunetta: "Settimana fantastica"
    Intervistato nel parco chiuso: "Onestamente l'ultima settimana è stata fantastica, mi sento bene, prendo tanta energia dai fan, i tifosi sono fantastici, amo questa pista, è bellissimo correre qui e aver fatto questa prima fila, voglio ringraziare il mio team perché sta facendo un lavoro fantastico, la mia famiglia e tutti i fan che sono qui"
  • 7 settembre 2024 - ore 13:37
    Ivan Ortola: "Contento, ma al limite"
    Intervistato nel parco chiuso: "Mi sento molto bene, questa qualifica è andata bene ma correndo sempre al limite, sono contento del terzo posto, il passo è buono. Ho fatto un errore all'ultimo giro e non ho migliorato il tempo, ma la prima fila per domani è buona"
  • 7 settembre 2024 - ore 13:35
    La classifica del Q2 di Moto3
    [image: Moto3 Q2 Misano.jpg]
  • 7 settembre 2024 - ore 13:31
    Alonso si prende la pole!
    Ma un fantastico Luca Lunetta è secondo, terzo Ortola
  • 7 settembre 2024 - ore 13:30
    Lunetta primo!
    Nel frattempo altri piloti si stanno migliorando
  • 7 settembre 2024 - ore 13:29
    Veijer si prende il primo tempo
    L'olandese però cade subito dopo
  • 7 settembre 2024 - ore 13:29
    Kelso si prende la pole provvisoria
    Manca poco più di un minuto
  • 7 settembre 2024 - ore 13:22
    Primo Veijer
    Secondo Alonso, terzo Fernandez
  • 7 settembre 2024 - ore 13:22
    Ortola si prende il secondo posto
    In questo momento Nepa, Lunetta, Farioli occupano rispettivamente la undicesima, la dodicesima e la tredicesima posizione. Bertelle e Rossi sono quindicesimo e sedicesimo
  • 7 settembre 2024 - ore 13:21
    Fernandez al momento è primo
    Secondo Holgado, terzo Piqueras
  • 7 settembre 2024 - ore 13:17
    Iniziato il Q2 di Moto2
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 7 settembre 2024 - ore 13:10
    La classifica del Q1 di Moto3
    [image: Moto3 Q1 Misano.jpg]
  • 7 settembre 2024 - ore 13:08
    Bandiera a scacchi!
    Kelso, Perez, Furusato e Farioli sono qualificati al Q2. Carraro partirà ventunesimo: l'italiano è reduce da un infortunio che non gli permesso di correre la gara ad Aragon
  • 7 settembre 2024 - ore 13:02
    Kelso si prende il primo tempo
    Secondo Perez, terzo Furusato, quarto Farioli
  • 7 settembre 2024 - ore 13:00
    Furusato è primo
    Secondo Farioli, terzo Suzuki, quarto Almansa. Mancano ancora 5 minuti
  • 7 settembre 2024 - ore 12:56
    Penalizzato Piqueras con due long lap
    Lo spagnolo è stato ritenuto responsabile dell'incidente con Odgen
  • 7 settembre 2024 - ore 12:55
    Farioli ha il primo tempo
    L'italiano e Furusato, Almansa e Kelso sono i classificati provvisori al Q2
  • 7 settembre 2024 - ore 12:52
    Iniziato il Q1 di Moto3!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 7 settembre 2024 - ore 11:48
    Marco Bezzecchi: "Misano mi fa battere il cuore"
    A Sky: "Sono contento mi porto dietro questo casco perché è molto importante per me, lo abbiamo fatto io e i miei amici insieme. Volevo mandare un messaggio a tutta la gente di Misano che mi fa battere il cuore, in questo periodo i tifosi mi stanno aiutando tantissimo. Sono contento di questa qualifica e di averla fatta con questo casco. Rivoluzione Romantica è una collaborazione che abbiamo fatto con gli amici di Rivoluzione, è fighissimo. Abbiamo lavorato molto, abbiamo messo delle buone basi, abbiamo fatto qualche modifica che oggi ha dato dei buoni frutti perché con la gomma usata sono riuscita ad andare bene. Ho quella incognita perché con la gomma nuova faccio fatica, oggi sono riuscito a fare comunque un buon tempo, siamo migliorati. Sono pronto per entrambe le gare, sono tutti veloci e sarà difficile lottare per il podio, ma fare la top5 è realistico. Sono contento, bella soddisfazione essere tutti e tre qua, spero che arrivi anche il Maro (Luca Marini, ndr) ed io spero di rimanere qua a lungo"
  • 7 settembre 2024 - ore 11:43
    Pecco Bagnaia: "Sono felice, ma non sarà facile"
    A Sky: "Sono senza parole, sono super contento, abbiamo fatto tutti un ottimo lavoro, siamo riusciti a pianificare bene fino ad adesso tutto, la moto sta funzionando perfettamente. Questo pomeriggio sarà facile, la moto con la soft è più nervosa ed ha movimenti più aggressivi, quando vado in moto riesco a concentrarmi anche grazie agli antidolorifici, è stato un ottimo giro, il secondo ho sbagliato la staccata della 8, poteva essere meglio. Domani sera sarò sfinito ma finché giro in moto darò il massimo, è fighissimo che tre dei quattro piloti Academy erano in prima fila, ero felicissimo, è un orgoglio per tutti. Ci alleniamo tanto qua, è giusto che i frutti vengano fuori"
  • 7 settembre 2024 - ore 11:39
    Franco Morbidelli: "Gara tosta"
    A Sky: "Bellissimo tornare in prima fila e tornare al parco chiuso, è tanto che non tornavo, ed è bellissimo farlo a Misano. Siamo migliorati un po' alla volta, passo dopo passo, era la prima volta con la Desmosedici, ci siamo dovuti mettere un po' a posto. Partire in prima fila è sempre un vantaggio, sarà una gara tosta perché le condizioni non sono semplici, siamo un gruppetto lì davanti che va forte, sarà curioso vedere la pressione delle gomme e la temperatura davanti"
  • 7 settembre 2024 - ore 11:37
    La classifica del Q2 di MotoGP
    La pole di Bagnaia segna anche il nuovo record della pista (il precedente era di 1:30.390, la pole position dell'anno scorso di Jorge Martin) [image: MotoGP Q2 Misano.jpg]
  • 7 settembre 2024 - ore 11:33
    Pole position di Pecco Bagnaia!
    Secondo Franco Morbidelli, terzo Marco Bezzecchi: la prima fila è tutta italiana!
  • 7 settembre 2024 - ore 11:31
    Bezzecchi sta migliorando il suo tempo
    Bastianini si conferma ottavo
  • 7 settembre 2024 - ore 11:29
    Bezzecchi terzo!
    Al momento ci sono tre italiani davanti a tutti, Martin è quarto, Acosta quinto. Bastianini è ottavo
  • 7 settembre 2024 - ore 11:27
    Caduto M. Marquez
    Pilota ok
  • 7 settembre 2024 - ore 11:27
    Bagnaia ancora primo
    Secondo Morbidelli, terzo Martin
  • 7 settembre 2024 - ore 11:20
    Primo Bagnaia, secondo Martin
    Terzo Acosta
  • 7 settembre 2024 - ore 11:20
    Iniziato il Q2, Bagnaia segna il primo tempo!
    Secondo Acosta, terzo A. Marquez
  • 7 settembre 2024 - ore 11:11
    Il "romantico" casco di Marco Bezzecchi per il GP di San Marino
  • 7 settembre 2024 - ore 11:10
    La classifica del Q1 di MotoGP
    [image: MotoGP Q1 Misano.jpg]
  • 7 settembre 2024 - ore 11:08
    I qualificati al Q2 sono A. Marquez e Binder
    Nulla da fare per Espargaro, terzo, e Di Giannantonio, quarto
  • 7 settembre 2024 - ore 11:06
    A. Marquez si prende il primo tempo
    Lo spagnolo segna un crono di 1:30.903. Binder, con il suo giro, migliora il suo tempo ed è ancora il classificato provvisorio
  • 7 settembre 2024 - ore 11:04
    Caduto P. Espargaro
    Pilota ok
  • 7 settembre 2024 - ore 10:57
    Binder e A. Marquez classificati provvisori al Q2
    Mancano ancora 7 minuti
  • 7 settembre 2024 - ore 10:55
    A. Marquez si prende il primo tempo
    Il secondo classificato provvisorio al Q2 è P. Espargaro
  • 7 settembre 2024 - ore 10:54
    Il primo tempo lo segna Di Giannantonio
    Il pilota VR46 segna un crono di 1:31.574
  • 7 settembre 2024 - ore 10:52
    Iniziato il Q1 di MotoGP
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 7 settembre 2024 - ore 10:50
    Il casco speciale di Pecco Bagnaia in occasione del GP di San Marino, dedicato ai fan
  • 7 settembre 2024 - ore 10:44
    La classifica delle PL2 di MotoGP
    [image: MotoGP PL2 Misano.jpg]
  • 7 settembre 2024 - ore 10:42
    Bastianini si piazza in quarta posizione
    Rimane primo Bezzecchi, secondo Bagnaia, terzo Martin
  • 7 settembre 2024 - ore 10:38
    Primo tempo di Bezzecchi!
    Secondo Bagnaia, terzo Morbidelli, quarto Martin. Sesto M. Marquez, ottavo Bastianini
  • 7 settembre 2024 - ore 10:35
    Morbidelli si prende il secondo tempo
    Terzo P. Espargaro
  • 7 settembre 2024 - ore 10:32
    Bagnaia primo
    Secondo M. Marquez, terzo Acosta. Chiudono la top5 Bastianini e Martin
  • 7 settembre 2024 - ore 10:27
    Primo Bagnaia!
    Secondo M. Marquez, terzo Bastianini, quarto Martin
  • 7 settembre 2024 - ore 10:21
    Caduto P. Espargaro
    Pilota ok
  • 7 settembre 2024 - ore 10:21
    M. Marquez è primo!
    Il numero 93 ha segnato un crono da 1:31.597. Martin è secondo, Bagnaia diciassettesimo, Bastianini si sta lanciando
  • 7 settembre 2024 - ore 10:19
    Primi minuti della sessione
    Martin è in testa con un giro da 1:31.684, secondo A. Marquez, terzo Morbidelli. M. Marquez è quinto
  • 7 settembre 2024 - ore 10:15
    Problemi alla moto di Enea Bastianini
    Fumata bianca dalla Ducati del numero 23, già tornato ai box
  • 7 settembre 2024 - ore 10:11
    Iniziate le PL2 di MotoGP
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 7 settembre 2024 - ore 10:05
    Joan Mir salterà il Gran Premio di San Marino
    Peggiorate le condizioni del pilota Honda, che ora punta a tornare in sella alla sua moto per i test di lunedì
  • 7 settembre 2024 - ore 10:00
    La classifica delle PL2 di Moto2 con tutti i qualificati provvisori al Q2
    Nuovo record della pista di Aron Canet [image: Moto2 PL2 Misano.jpg]
  • 7 settembre 2024 - ore 09:55
    Primo Canet
    Secondo Arbolino, terzo Ogura
  • 7 settembre 2024 - ore 09:49
    Ultimi 10 minuti
    Canet è primo, Vietti secondo, Gonzalez terzo. Arbolino è quarto
  • 7 settembre 2024 - ore 09:38
    Primi 10 minuti
    Canet è primo, secondo Vietti, Gonzalez è terzo
  • 7 settembre 2024 - ore 09:26
    Garcia, altra lussazione alla spalla
    Aumentano le difficoltà del leader del mondiale. Lo riporta Sky
  • 7 settembre 2024 - ore 09:26
    Iniziate le PL2 di Moto2
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 7 settembre 2024 - ore 09:15
    La classifica delle PL2 di Moto3 con tutti i classificati provvisori al Q2
    [image: Moto3 PL2 Misano.jpg]
  • 7 settembre 2024 - ore 09:11
    Caduto Ogden
    Pilota ok
  • 7 settembre 2024 - ore 09:09
    Bertelle è terzo!
    Manca poco più di un minuto
  • 7 settembre 2024 - ore 09:07
    Ultimi minuti
    Alonso è primo, secondo Veijer, terzo Piqueras. Caduto Perez, pilota ok
  • 7 settembre 2024 - ore 08:58
    Meno di un quarto d'ora alla fine
    Primo Piqueras, secondo Yamanaka, terzo Fernandez. Chiudono la top5 Holgado e Carraro, Alonso è sesto. Farioli, Nepa e Lunetta sono in ottava, nona e decima posizione. Bertelle è quindicesimo, Rossi ventesimo
  • 7 settembre 2024 - ore 08:50
    Primi 10 minuti
    Piqueras è primo, secondo Fernandez, terzo Rueda. Chiudono la top5 Alonso e Lunetta
  • 7 settembre 2024 - ore 08:40
    Iniziate le PL2 di Moto2
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 6 settembre 2024 - ore 17:09
    Enea Bastianini a Sky: "Tante emozioni e ambizioni a Misano. Ducati? Voglio essere ricordato come chi ha raggiunto un obiettivo"
    Ripensando a tutte le "prime volte" arrivate a Misano, la sua pista di casa: "Qua è arrivata la prima vittoria nel Motomondiale nel 2015, che emozione. Me la sentivo, la sera prima mi ero tinto di biondo, anche se doveva essere bianco, e abbiamo fatto il tricolore. Nel 2020 in Italtrans è arrivata la prima vittoria in Moto2, è stata una gara veloce, aveva iniziato a piovere durante la prima parte, sono riuscito a mettermi subito in testa. Nel 2021 è arrivato il primo podio in MotoGP, è stato inaspettato perché la moto non era super competitiva ma qua mi sono sentito sempre abbastanza bene, sono riuscito a guidare bene e a raggiungere il terzo posto". La scorsa stagione saltò il GP di San Marino: "L'anno scorso l'errore a Barcellona lo pagai caro, è andata così. Credo che avrei potuto fare diversamente ma contro il destino non si può fare niente" Sulle prestazioni di questo weekend: "Aragon e Austria mi è mancata la velocità rispetto agli altri, qua il contrario, mi è mancato il passo ma ero veloce sul time attack. Qua sono sempre andato bene, faremo bene anche questo weekend. Sarebbe bello giocarsi qualcosa come due anni fa all'ultimo giro io e Pecco. La KTM sta crescendo, la Ducati è la moto di riferimento, ma si vede che c'ha un bel avantreno solido, questo mi fa ben sperare, mi ha spinto verso questa scelta oltre al fatto che avrei ritrovato il mio vecchio capo tecnico. Oggi con la media mi sono trovato abbastanza malino, è una gomma un po' strana, mi mancava il grip in entrata. Domani la gomma sarà la soft con cui mi sono trovato subito a mio agio, vediamo per la gara, di solito sono bravo a gestire ma è presto per dirlo. In frenata siamo messi bene, su questo mi trovo un po' meglio sulla media ma su questo possiamo metterci a posto. A volte aspetto un po' troppo per le gomme... Questa gara sarà molto simile alle altre, vediamo tante Ducati davanti, Marc in un particolare stato di forma, tutti stanno sbagliando veramente molto poco, sarà una battaglia dura, 71 punti sono tanti ma finché posso fare qualcosa ci provo" Sul fatto che l'anno prossimo dovrà lasciare la sella Ducati a Marc Marquez: "Partiamo dal presupposto che questo ufficio va in pensione perché il camion va in pensione, è un peccato, avevo instaurato un bel rapporto con team, ci si capisce in un lampo, le cose stavano funzionando bene ma pensano che possano funzionare meglio rispetto a me. In Ducati voglio essere come quello che è riuscito comunque a raggiungere l'obiettivo, non come quello che poteva far meglio".
  • 6 settembre 2024 - ore 16:48
    Pecco Bagnaia: "Tanto dolore, trovata una soluzione"
    "Sto bene dai, stringiamo i denti. Purtroppo stamattina senza antidolorifici è stata dura, questo pomeriggio un po' meglio, il problema è l'inizio che sono più freddo nonostante mi scaldi abbastanza, non riesco a stare in carena. Ogni volta che mi fermo fa male, siamo riusciti a trovare la quadra per riuscire a guidare senza pensare al male ma alla guida. Mi fa molto male il costato perché non riesco a metterci forza, mi prendono le fitte, al curvone devo cercare di stare il più sulla carena possibile perché mi arriva una botta d'aria che mi fa male al collo. Ho visto Martin riuscire a fare tanti giri con la morbida, secondo me per la Sprint non c'è problema, in questa pista tende a fare molto graning sul lato sinistro ma riesce ad essere più stabile, mi sono concentrato sulla media e sono riuscito ad essere veloce, la scelta delle gomme è difficile. Gli avversari? Sono Marquez e Martin, qua sono veloci e hanno uno stile di guida diversi dal mio, ma Misano è una pista diversa che compensa, uno va più veloce al T2, uno al T3, uno al T4. Siamo i tre che vanno più forti"
  • 6 settembre 2024 - ore 16:38
    Marc Marquez: "Set-up base che mi aiuta, ora mi diverto"
    "Sono partito molto bene, con la grinta giusta dall'inizio, senza esagerare, il tempo veniva bene. Abbiamo lavorato abbastanza, nel FP2 le '24 sono andate più forte ma ci siamo: il mio obiettivo era riprendere qui con il feeling di Austria, non con quello di Aragon che era strano, è buono. La nostra moto è la stessa che hanno Alex, Di Giannantonio e Bezzecchi, tutte le '23 devono essere uguali, abbiamo cercato un set-up per il mio stile di guida, mi piace, mi sento comodo. Mi manca qualcosa alla 11, che è veloce e a destra. Sui rettilinei vanno più forte, ma anche le '23 vanno bene. Sto iniziando a guidare così. mi viene il sorriso, abbiamo trovato un set-up base con cui posso andare più aggressivo ma con fiducia, abbiamo fatto fatica in Olanda, a Silverstone, ma abbiamo ritrovato il cammino e mi sto divertendo. Quello che è successo ad Aragon è speciale, il nostro obiettivo è quello delle FP1 e delle FP2: essere tra i primi cinque o quattro e lavorare con costanza"
  • 6 settembre 2024 - ore 16:24
    Bagnaia ha assunto degli antidolorifici nel pomeriggio
    Lo riporta Sky
  • 6 settembre 2024 - ore 16:05
    La classifica delle Pre Qualifiche di MotoGP!
    [image: MotoGP Pre Qualifiche Misano .jpg]
  • 6 settembre 2024 - ore 16:02
    Primo Bagnaia
    Secondo M. Marquez, terzo Martin, quarto Morbidelli. Chiude la top5 Bastianini
  • 6 settembre 2024 - ore 15:59
    Caduto Espargaro
    Pilota ok
  • 6 settembre 2024 - ore 15:57
    Bagnaia segna il primo tempo
    Secondo Martin, terzo M. Marquez, quinto Bastianini
  • 6 settembre 2024 - ore 15:57
    Settimo Quartararo
    Mancano 3 minuti
  • 6 settembre 2024 - ore 15:54
    Jorge Martin segna il primo tempo!
    Secondo M. Marquez, terzo Bastianini, quarto Acosta (ora la sua moto è ai box dopo la caduta), Bezzecchi quinto, sesto Bagnaia
  • 6 settembre 2024 - ore 15:51
    Bastianini sale in seconda posizione
    Mancano solo 8 minuti
  • 6 settembre 2024 - ore 15:51
    Primo tempo di M. Marquez
    Secondo Acosta (poi caduto, pilota ok), terzo Bezzecchi, quarto Bastianini, quinto Bagnaia
  • 6 settembre 2024 - ore 15:51
    Primo tempo di Bastianini
    Ma sta arrivando Acosta...
  • 6 settembre 2024 - ore 15:48
    Binder è terzo!
    Mancano poco più di 10 minuti, Bastianini è nono
  • 6 settembre 2024 - ore 15:44
    A. Espargaro si piazza in terza posizione
    Manca un quarto d'ora
  • 6 settembre 2024 - ore 15:42
    Mancano 20 minuti
    Acosta è primo, secondo M. Marquez, terzo Bagnaia, quarto Martin, quinto Morbidelli, sesto Quartararo
  • 6 settembre 2024 - ore 15:34
    Acosta si prende il primo tempo
    Il rookie segna un crono di 1:31.301
  • 6 settembre 2024 - ore 15:31
    Mezz'ora alla fine
    Primo M. Marquez, secondo Bagnaia, terzo Acosta, quarto Martin, quinto Quartararo
  • 6 settembre 2024 - ore 15:25
    Bagnaia è secondo
    Mancano meno di 35 minuti alla bandiera a scacchi
  • 6 settembre 2024 - ore 15:25
    M. Marquez segna il primo crono
    Lo spagnolo si mette in testa con un tempo di 1:31.364
  • 6 settembre 2024 - ore 15:24
    Bagnaia è terzo
    Il suo compagno di squadra, Bastianini, invece è dodicesimo
  • 6 settembre 2024 - ore 15:24
    Passati più di 20 minuti dall'inizio della sessione
    Acosta è in testa, secondo M. Marquez, terzo Quartararo, chiudono la top5 Morbideli e Martin. Bagnaia sta migliorando il suo tempo
  • 6 settembre 2024 - ore 15:17
    Quartararo terzo!
    Passato il primo quarto d'ora di Pre Qualifiche
  • 6 settembre 2024 - ore 15:12
    Primi 10 minuti
    Acosta è primo, M. Marquez è secondo, Morbidelli è terzo. Bagnaia è quinto, Bastianini settimo, Martin nono
  • 6 settembre 2024 - ore 15:07
    Acosta si prende il primo tempo
    M. Marquez è secondo, terzo Bagnaia, quinto Bastianini. Martin è undicesimo
  • 6 settembre 2024 - ore 15:07
    Bagnaia in testa
    Il ducatista ha segnato un crono di 1:32.523 e si sta migliorando, secondo A. Marquez, terzo Rins
  • 6 settembre 2024 - ore 15:04
    Mir, in dubbio la sua presenza anche domani
    Lo riporta Sky
  • 6 settembre 2024 - ore 15:01
    Iniziate le Pre Qualifiche di MotoGP
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 6 settembre 2024 - ore 14:50
    La classifica delle Pre Qualifiche di Moto2 con tutti i classificati provvisori al Q2
    [image: Moto2 Pre Qualifiche Misano.jpg]
  • 6 settembre 2024 - ore 14:37
    Meno 10 minuti
    Gonzalez è primo, secondo Chantra, terzo Aldeguer
  • 6 settembre 2024 - ore 14:26
    Caduto Dixon
    Pilota ok. Mancano 20 minuti, stabili le prime tre posizioni
  • 6 settembre 2024 - ore 14:23
    Primi 10 minuti
    Gonzalez è primo, secondo Ogura, terzo Canet
  • 6 settembre 2024 - ore 14:06
    Iniziate le Pre Qualifiche di Moto2
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 6 settembre 2024 - ore 13:54
    La classifica delle Pre Qualifiche di Moto3 con i classificati provvisori al Q2. Lunetta è ancora il migliore degli italiani, quinto
    [image: Moto3 Pre Qualifiche Misano.jpg]
  • 6 settembre 2024 - ore 13:50
    Caduto Munoz
    Pilota ok
  • 6 settembre 2024 - ore 13:45
    Meno di 5 minuti al traguardo
    Alonso è sempre in testa, secondo Holgado, terzo Veijer
  • 6 settembre 2024 - ore 13:35
    Mancano 15 minuti alla fine della sessione
    Alonso ha il primo tempo, Piqueras è secondo, Holgado è terzo
  • 6 settembre 2024 - ore 13:32
    20 minuti alla bandiera a scacchi
    Piqueras è primo, secondo Holgado, terzo Veijer, chiudono la top5 Alonso e Ortola. Bertelle è sesto, Nepa nono, Farioli undicesimo, Lunetta quattordicesimo, Rossi quindicesimo, Carraro è ventiquattresimo
  • 6 settembre 2024 - ore 13:26
    Primi 10 minuti
    Piqueras è in testa, secondo Alonso, terzo Munoz
  • 6 settembre 2024 - ore 13:19
    Matteo Bertelle in LevelUp MTA Racing
    L'italiano arriverà nel team di Moto3 l'anno prossimo!
  • 6 settembre 2024 - ore 13:18
    Caduto Piqueras
    Pilota ok
  • 6 settembre 2024 - ore 13:17
    Iniziate le Pre Qualifiche di Moto3
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 6 settembre 2024 - ore 11:33
    La classifica delle PL1 di MotoGP
    [image: MotoGP PL1 Misano.jpg]
  • 6 settembre 2024 - ore 11:29
    Ultimi 5 minuti
    Tardozzi a Sky: "Pecco lamenta dolore nel curvone e nelle curve veloci ma non ha preso alcun antidolorifico, è totalmente concentrato nel mettere a posto la moto. Entrambi i piloti si lamentano che dietro la moto è aggressiva e scappa in curva"
  • 6 settembre 2024 - ore 11:22
    Meno di 10 minuti
    Martin è ancora saldamente primo, secondo M. Marquez, terzo P. Espargaro. Bagnaia è sesto, Bastianini è nono
  • 6 settembre 2024 - ore 11:20
    Forte gastroenterite per Mir
    Il pilota Honda non è sceso e non scenderà in pista questa giornata. Lo riporta Sky
  • 6 settembre 2024 - ore 11:17
    Meno di un quarto d'ora
    Martin è primo, P. Espargaro è secondo, Morbidelli è terzo, M. Marquez terzo. Bagnaia è sesto, Bastianini è decimo
  • 6 settembre 2024 - ore 11:13
    M. Marquez è tornato in pista
    Nel frattempo Martin è primo, Bagnaia dodicesimo, Bastianini diciassettesimo
  • 6 settembre 2024 - ore 11:10
    Lavoro sulla moto di M. Marquez
    Nel frattempo mancano 20 minuti alla fine
  • 6 settembre 2024 - ore 11:07
    Meno di 25 minuti alla bandiera a scacchi
    M. Marquez è ancora primo, secondo Quartararo, terzo Martin. Bagnaia è undicesimo, Bastianini è diciassettesimo
  • 6 settembre 2024 - ore 11:03
    Malessere per Jorge Martin
    Lo spagnolo nei giorni precedenti non è stato bene a livello di salute. Oggi sta meglio. Lo riferisce Sky
  • 6 settembre 2024 - ore 11:00
    Marc Marquez è primo in 1:32.077
    Secondo Jorge Martin, terzo P Espargaro
  • 6 settembre 2024 - ore 10:58
    Primi 10 minuti
    P. Espargaro è in testa, secondo Quartararo, terzo Martin. M. Marquez è sesto, Bagnaia è ottavo, Bastianini è quattordicesimo
  • 6 settembre 2024 - ore 10:57
    Taramasso: "Misano circuito amico"
    Nulla a che vedere con le condizioni della scorsa settimana ad Aragon. Per le gomme anteriori è stato fatto uno step più duro per dare più sostegno, stabilità e costanza. Al posteriore è confermata l'alternativa soft/media, entrambe molto performanti. Ci si aspettano dei buoni tempi
  • 6 settembre 2024 - ore 10:52
    Primi tempi della sessione
    Vinales al momento è in testa in 1:33.563, secondo Martin, terzo Bagnaia
  • 6 settembre 2024 - ore 10:45
    Iniziate le PL1 di MotoGP!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 6 settembre 2024 - ore 10:34
    La classifica delle PL1 di Moto2
    [image: Moto2 PL1 Misano.jpg]
  • 6 settembre 2024 - ore 10:30
    Caduto Garcia
    Brutta highside per lo spagnolo, che dopo essersi rialzato si ributta a terra
  • 6 settembre 2024 - ore 10:28
    Arbolino è primo!
    Secondo Gonzalez, terzo Chantra
  • 6 settembre 2024 - ore 10:23
    Ultimi 10 minuti
    Le prime tre posizioni sono ancora occupate da Gonzalez, Canet e Dixon. Attualmente, Foggia, Arbolino e Vietti occupano la quinta, sesta e settima posizione. Pasini è undicesimo
  • 6 settembre 2024 - ore 10:15
    Caduto Pasini
    Pilota ok. Mancano 15 minuti al traguardo
  • 6 settembre 2024 - ore 10:10
    Mancano 20 minuti al traguardo
    Gonzalez occupa la prima posizione, secondo Canet, terzo Dixon
  • 6 settembre 2024 - ore 10:02
    Mezz'ora alla fine della sessione
    Canet è primo, secondo Gonzalez, terzo Lopez. Quarto Pasini!
  • 6 settembre 2024 - ore 09:56
    Caduto Roberts
    Pilota ok
  • 6 settembre 2024 - ore 09:53
    Iniziate le PL1 di Moto2
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 6 settembre 2024 - ore 09:39
    La classifica delle PL1 di Moto3
    [image: Moto3 PL1 Misano.jpg]
  • 6 settembre 2024 - ore 09:31
    Ultimi 5 minuti di sessione
    Alonso è in testa, secondo Munoz, terzo Piqueras
  • 6 settembre 2024 - ore 09:20
    Mancano 15 minuti alla fine della sessione
    Munoz è primo, secondo Piqueras, terzo Holgado
  • 6 settembre 2024 - ore 09:13
    Primi 10 minuti
    Munoz è in testa, secondo Alonso, terzo Ortola. Nepa è settimo, Rossi è ottavo, Lunetta è quattordicesimo, Carraro è diciassettesimo, Bertelle è ventesimo
  • 6 settembre 2024 - ore 09:10
    Caduto David Alonso
    Pilota ok
  • 6 settembre 2024 - ore 09:02
    Iniziate le PL1 di Moto3
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 5 settembre 2024 - ore 19:14
    Fabio Di Giannantonio: "Fisico al limite"
    “Abbiamo fatto un weekend fantastico: prima di iniziare non pensavo di fare la gara o una gara di questo tipo, partivo lontano, ma ho fatto tanti sorpassi, è stata una gara positiva. In questa stagione sto imparando a gestire il dolore, devo recuperare dalla caduta al Sachsenring alla clavicola destra e poi la caduta in Austria alla spalla sinistra, il mio fisico è al limite. Ci sentiamo bene con la moto, abbiamo un piccolo svantaggio rispetto alle 24 ma possiamo fare bene in Misano. Abbiamo fatto una grande cena di squadra, c’è un’energia grandissima e una gran voglia di fare questo weekend nel modo migliore possibile per noi e per i partner che sono qui con noi, questo weeekend è speciale ma lo sarà ancora di più quest’anno. Al momento penso di essere al 60% a livello fisico, ci vorrà abbastanza tempo onestamente, qualsiasi cosa tu faccia devi lavorare con le braccia, non è bello infortunarsi metà stagione. Spero di andare al 80% per la prossima gara a Misano, alla prossima caduta è molto probabile che abbia un’altra legatura della spalla, vedremo se da qui a fine stagione dovrò fare un altro intervento, magari a fine stagione. Riguardo al pacchetto è difficile trovare qualcosa per essere al 100%, ma se dovessimo trovare qualcosa che ha usato Marc ad Aragon possiamo pensare ad essere sul podio"
  • 5 settembre 2024 - ore 19:12
    Pedro Acosta: "Spero di essere competitivo quando ad Aragon"
    “Sono stato contento di tornare ad essere competitivo ad Aragon, posso accettare di perdere ma non posso accettare di non competere. I nostri avversari qua saranno veloci ma anche Brad e Dani l'anno scorso hanno fatto una gara fantastica la scorsa stagione qui, quindi perché non essere competitivi quanto meno quanto lo siamo stati ad Aragon. Hervé Poncharal dice che sarò uno degli inseguitori al titolo l'anno prossimo? Incrociamo le dita, il passaggio al team ufficiale aiuterà, lo sviluppo e i passi che stiamo facendo ci permetteranno di essere competitivi,adesso siamo un passo indietro ma è solo questione di tempo, il nostro progetto è ancora piuttosto giovane. Faremo un passo avanti più grande nei prossimi mesi. La prova della nuova sospensione? È stata una buona opportunità per me per cercare di guidare la sospensione anche qui, in una pista dove non ci sono molte possibilità di farlo. Sono stato contento, abbiamo fatto la simulazione gara e sono stato molto più veloce rispetto alla stagione scorsa. Ogni aiuto che posso dare può essere buono per il team e per me. Faccio meglio nelle curve a sinistra? Se hai la mano destra forte, è più semplice nelle curve a sinistra perché hai l’acceleratore sulla destra, ma penso di essere migliorato nelle curve a destra, in Qatar facevo fatica e anche in America, forse è una coincidenza. Non lo so se con me le sospensioni WP funzionano meglio, non ho provato tante sospensioni, bisogna tener conto che hanno potenziale e non è mai semplice ripartire da zero con tutto il progetto, ero molto competitivo in Moto2, è difficile da dire. Ci sono diverse persone che lavorano al progetto, bisogna comprenderle, lavorano in piste in cui di solito non si lavora. Chiedo tante cose alla KTM per l’anno prossimo, mancano ancora 2 o 3 decimi, dobbiamo trovare il modo ed io cerco di incoraggiarli, il nostro progetto è giovane, c’è tanta strada da fare. Sono contento perché penso ancora che abbiamo il team di test migliore di tutta la griglia, abbiamo solo bisogno di tempo. Il cambiamento del data engineer arriva da lontano, non dalle gare difficili che abbiamo avuto, è una decisione che era già stata presa in precedenza, non è mai semplice fare cambiamenti ma è stato necessario, non è come un meccanico, questo cambiamento ci ha aiutato tanto, la mia strategia è stata molto più tranquilla, avevo solo una persona che mi aiutava nella guida”
  • 4 settembre 2024 - ore 11:39
    Aleix e Vinales
    ALEIX: "Misano è una pista importante per noi perché è la gara di casa dell'Aprilia. Saremo qui per due gare consecutive, con un test in mezzo. È una pista con molto grip, quindi spero di ritrovare le buone sensazioni che abbiamo avuto dopo l'impegnativo GP di Aragón. Faremo tutto il possibile per ottenere un buon risultato". VIÑALES: "Adoro guidare a Misano, è una pista in cui ho guidato molto e che conosco bene. Spero di trovare un feeling costante per trascorrere un buon fine settimana. Dopo Aragón cercheremo di recuperare e di tornare a lottare. Questo è la spirito per il fine settimana, per tornare a lottare per le posizioni che contano”.
  • 4 settembre 2024 - ore 11:36
    Bez e Diggia
    BEZZECCHI: "Non posso negarlo, questa è una gara sempre speciale per me: vicino a casa, su un circuito dove ho girato da sempre, con gli amici, la famiglia, i tifosi. Sono abbastanza contento perché arriviamo da un periodo di crescita, le sensazioni sulla moto sono migliori, mi sento più a mio agio e stiamo facendo delle buone gare. Continuiamo cosi, sfruttiamo al massimo il supporto della gente e delle persone che saranno in pista per raccogliere quanto possibile". DI GIANNANTONIO: "Sono passati solo due giorni dal GP di Aragòn, ma sono state due giornate molto impegnative. Sto cercando di recuperare quante più energie possibili, stiamo facendo un gran lavoro in vista del GP di casa. Sarà durissima, un altro tracciato dalle frenate forti con tante sollecitazioni per il braccio. Non molliamo in ogni caso, diamo il 100% e sfruttiamo il supporto di tutti i tifosi che ci raggiungeranno in pista"
  • 4 settembre 2024 - ore 11:35
    i marquez in bianco in vista di misano
Caricamento commenti...