LIVE - MotoGP 2024. Il GP della Thailandia

LIVE - MotoGP 2024. Il GP della Thailandia
René e Giulia commentano il 18° GP dell'anno
23 ottobre 2024

Live concluso

  • 27 ottobre 2024 - ore 11:19
    Di Giannantonio a Sky: "Contento del lavoro fatto"
    "Sono contentissimo perché abbiamo fatto un altro grande step, andiamo forte e abbiamo dimostrato costanza tutto l'anno. Peccato questo infortunio ma ora è giusto tornare a casa, fare l'operazione e tornare al massimo l'anno prossimo. Non sono ancora campione, sto lavorando giorno e notte perché quello è l'obiettivo, voglio lavorarci per raggiungerlo. Secondo me con questa determinazione possiamo arrivarci. L'anno scorso la 23 con le gomme 22 ero carichissimo, ma le gomme nuove hanno creato difetti a questa moto. Non possiamo lavorare sulla moto a livello strutturale, abbiamo lavorato un po' e poi siamo stati competitivi. Volevo ringraziare tutti per essermi stati vicini e per avermi supportato sempre, siete la forza di noi piloti, grazie mille a tutti. Il pilota che arriva si diverte perché è una moto divertente da guidare, avrà due fine settimana molto belli"
  • 27 ottobre 2024 - ore 11:10
    Jack Miller a Sky: "Peccato la quinta posizione"
    "La soddisfazione è parziale, uno passa buona parte dei 20 giri e poi chiude quinto è un po' un peccato. Sin dall'inizio ho cercato di spingere ma ho iniziato a soffrire sulla destra, ho cambiato strategia, affrontando delicatamente le curve. Anche la gomma posteriore era finita.Sono stato solo 2 anni in KTM, aspetto la prossima sfida per il futuro: passo al mio secondo papà, Paolo, sarà bello. Abbiamo ancora due gare con la KTM, Sepang poi è una pista che mi piace molto. L'anteriore sulla destra era una gomma da masticare, verso la fine tutta l'aderenza nella parte centrale se ne era andata. Mi sono concentrato su cambiate veloci, cercando di tenere la velocità nei rettilinei, ma la moto faceva quello che voleva. Una persona dà tutto e ci prova, ma a volte è difficile"
  • 27 ottobre 2024 - ore 10:58
    Enea Bastianini a Sky: "Non è andata bene"
    "Non è andata bene, dalla prima curva mi hanno spinto fuori e poi non vedevo niente. Poi ero settimo e mi si è chiusa perché ero abbastanza al limite, non me lo aspettavo ed è stato un peccato. Menomale ho recuperato abbastanza per prendere questi due punti. Mi è stato consigliato di non partire col device perché qualcuno era scivolato, ma la verità è che sono partiti più forti quelli col device agganciato"
  • 27 ottobre 2024 - ore 10:54
    Maverick Vinales a Sky: "Weekend difficile"
    "Weekend difficile, la situazione non era buona, avevamo tanti problemi soprattutto quando ero in gruppo con l'elettronica. Quando ho visto che stamattina pioveva ho pensato che le cose sarebbero cambiate ed effettivamente sull'acqua era più normale, quindi probabilmente questo asfalto con questa gomma c'è andata davvero male sull'asciutto. Voglio andare a Sepang e finire l'anno con dei buoni risultati. Sul bagnato riesco a lottare molto più facilmente che sull'asciutto, riesco a girare più forte dal dritto per fare i sorpassi, riuscivo a gestire le gomme senza scaldarle forte. Per Sepang dobbiamo capire cosa c'era di diverso, siamo stati l'Aprilia più forte. Sto provando a rimanere sempre motivato, mi motiva il time attack che mi fa fare dei buoni giri e riesco a stare lì davanti, poi dal sabato alla domenica facciamo uno step indietro, non so perché. Ho una motivazione alta, Sepang poi mi piace tantissimo, là ho già vinto"
  • 27 ottobre 2024 - ore 10:48
    Marc Marquez a Sky: "Errore mio"
    "Ho visto che mi hanno dato un drop position, ma avevo restituito la posizione: se ne sono resi conto e hanno annullato la posizione. Mi è mancata la pazienza, dietro Pecco mi sentivo molto forte sul bagnato, arrivavo dietro lui, facevo due giri e la temperatura andava sopra, poi sotto. In curva 12 andavo sempre molto attento perché se sbagli e prendi qualcuno che si sta giocando il titolo... in questo caso è stato un mio errore. Il feeling era molto buono, ma il problema è che sentivo che il davanti iniziava a mancare di grip, in quel punto avevo sempre la tranquillità di andare, non volevo lasciar andare Bagnaia e si è chiuso, è stato un attimo"
  • 27 ottobre 2024 - ore 10:46
    Morbidelli e Quartararo si sono chiariti. L'italiano: "Errore mio"
  • 27 ottobre 2024 - ore 10:38
    Pecco Bagnaia a Sky: "Dedico la vittoria alla mia squadra"
    "Voglio dire grazie alla mia squadra e dedicargli la vittoria. Non mi trovavo bene, soprattutto in frenata. Ci siamo seduti, abbiamo analizzato diverse cose e hanno avuto l'intuito giusto. Già alla 3 capivo di poter frenare più forte, mi sono trovato meglio. La gara è stata eternamente lunga, non finiva più, soprattutto dopo la caduta di Marc Marquez. Non volevo far andare Jorge davanti, dovevo assolutamente recuperare punti: i 5 punti di oggi non sono un grande guadagno in termini di campionato, ma di mentalità e di fiducia. Non bisogna mai dubitare del campione del mondo, ieri abbiamo fatto uno sbaglio e non capiterà più perché la Sprint non è stata degna delle prestazioni che abbiamo fatto fino in quel momento lì. Ma la gara mi ha dato un gran gusto. Ci sono stati due momenti davvero difficili nella gara: i primi due giri, vedevo Jorge spingere tanto e prendersi rischi ed io non sentivo il grip dietro, ho dovuto tirarmi indietro; il secondo è stato quando Marc Marquez è caduto, è scivolato lui ma potevo scivolare anche io, dovevo per forza di cose vincere. Soprattutto la lunghezza della gara è stata complicata, perché non finiva davvero più. Io cercavo di gestire i giri che mancavano, sapevo che fosse difficile recuperare così tanto, poi non si riusciva più ad accelerare perché la gomma era finita, non c'era più tanta acqua in pista"
  • 27 ottobre 2024 - ore 10:23
    Jorge Martin a Sky: "Una gara mentale"
    "I rischi sono stati grandi oggi, più di tutta la stagione. A nessuno sarebbe piaciuto essere Pecco o me, prima della gara era difficile controllare la situazione. Le sensazioni non erano come quelle del Warm Up, davanti niente, dietro c'era poco grip. Ho fatto un errore alla curva 3, quando mi ha superato Bagnaia. A metà a un certo punto della gara stavo andando più forte, ho visto che Marc ha perso il davanti e io con lui, vedendo la sua caduta ho corretto la moto. Fare secondo in una giornata così difficile è fantastico, sapevamo che Bagnaia è il contendente, lui deve prendere più rischi di me. Oggi ho dato il massimo, anche senza quell'errore sarei finito secondo lo stesso, non c'era verso di vincere, ero a 2.5-2.7 secondi da Pecco, sono felice di aver finito perché era difficile, è stata una gara molto mentale, era difficile rimanere concentrati. Il Warm-Up mi era piaciuto, potevo andare sui cordoli e andavo più veloce, in gara se andavi sui cordoli partivi. Pecco è stato più furbo di me: ha capito quando i cordoli si sono asciugati e andava veloce su quelli, io c'ho provato a fare come lui e andavo meglio, ma avevo già usato troppo le gomme"
  • 27 ottobre 2024 - ore 10:17
    Pedro Acosta a Sky: "Contento della gara"
    "Una battaglia vera, dobbiamo essere contenti. Mi è costato un po' di tempo iniziare ad essere veloci, sono andato largo, ma ho fatto una bella gara. In Moto2 mi è costato tantissimo il bagnato, siamo migliorati tantissimo con la KTM, abbiamo fatto tanto allenamento, non a Murcia che è difficilissimo perché è come un deserto. Manca un po' di confidenza con le fibre di carbonio, ma possiamo essere contenti. L'obiettivo è essere primo del campionato, non del gruppo KTM: questa gara ha portato tanta esperienza, l'obiettivo era finire la gara perché delle ultime 11 ne ho finite sono 4, l'ho finita e anche sul podio. La curva 3 era un po' delicata, per questo preferivo frenare dopo, è un punto in cui devo migliorare, ma è stata una bella gara"
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:58
    Pecco Bagnaia: "Grazie alla squadra"
    Intervistato nel parco chiuso: "Questa mattina dopo il Warm Up non ero così soddisfatto, abbiamo capito cosa fare e abbiamo fatto un passo avanti, anche perché c'era più acqua in pista. Dedico questa vittoria alla squadra e al lavoro che fa"
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:57
    Jorge Martin: "Gara difficile"
    Intervistato nel parco chiuso: "Non tanti capiscono quanto andiamo veloce anche con queste condizioni, ho iniziato bene ma ho preso troppi rischi. Ho cercato di rimanere vicino a Pecco, ma avevo tante difficoltà, poca aderenza. Quando ho visto che non riuscivo a ricucire il distacco da Pecco ho pensato di lasciarlo vincere, ho gestito il distacco dagli altri. Siamo secondi, grazie a tutti e al pubblico thailandese"
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:56
    Pedro Acosta: "Ho avuto difficoltà, ma sono contento"
    Intervistato nel parco chiuso: "Difficile con le gomme, con tanta acqua avevo tanta difficoltà alla curva 3. Sono contento e soddisfatto per la squadra per il lavoro che fanno, ogni volta proviamo qualcosa di nuovo con il team, per tutte le persone che ci seguono da casa. Siamo nella direzione giusta per andare dove vogliamo essere"
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:50
    La classifica della gara di MotoGP
    [image: Classifica MotoGP Thailandia.jpg]
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:48
    Pecco Bagnaia vince il Gran Premio della Thailandia
    Secondo Jorge Martin, terzo Pedro Acosta
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:47
    Iniziato l'ultimo giro
    Bagnaia è primo, secondo Martin, terzo Acosta, quarto Di Giannantonio
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:45
    Acosta su Miller
    Lo spagnolo sale in terza posizione
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:43
    Iniziato il penultimo giro
    Di Giannantonio ha superato Miller, è in quinta posizione
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:43
    Caduto A. Fernandez
    Pilota ok
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:39
    Acosta è passato su Binder e ora si mette in cerca di Miller
    Davanti Bagnaia ha ancora il suo vantaggio su Martin
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:39
    5 giri al termine
    Acosta ci prova su Binder per la quarta posizione
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:36
    Bagnaia ha un vantaggio di ormai 3 secondi su Martin
    A sua volta lo spagnolo ha un vantaggio di 2 secondi abbondanti su Miller
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:32
    Meno di 10 giri al traguardo
    Bagnaia ha un vantaggio di 2.4 secondi su Martin, che a sua volta ha un vantaggio di 2.1 secondi su Miller, terzo
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:28
    La caduta di Marc Marquez
    [image: Caduta Marquez.jpg]
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:28
    Ora il distacco tra Bagnaia e Martin è di 2.3 secondi
    Mancano 12 giri al traguardo
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:26
    Caduto M. Marquez!
    Pilota ok
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:25
    Bagnaia si riprende di nuovo la prima posizione su M. Marquez
    Respira un po' l'italiano, che ha ripreso un vantaggio di circa 3 decimi dallo spagnolo
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:24
    M. Marquez è di nuovo attaccato a Bagnaia
    Tra i due c'è circa un decimo
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:23
    Il distacco tra Bagnaia, M. Marquez e Martin
    [image: Distacco Bagnaia-Marquez-Martin.jpg]
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:23
    Nel frattempo la pista inizia ad asciugarsi
    Mancano 15 giri al traguardo
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:21
    Il distacco tra Bagnaia e M. Marquez ora è di tre decimi
    Martin è a 6 decimi dal numero 93
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:20
    Il lungo di Martin nei primi giri della gara
    Lo spagnolo è rientrato in pista terzo ed è a 5 decimi da M. Marquez. Con queste posizioni e Bagnaia in testa alla corsa, l'italiano ha ridotto il suo svantaggio dal numero 89 a -13 punti [image: Lungo di Martin.jpg]
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:18
    M. Marquez ci prova su Bagnaia
    Nell'incrocio di traiettorie Bagnaia ha mantenuto la prima posizione
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:16
    Davanti tra Bagnaia e M. Marquez ci sono 3 decimi di differenza
    Terzo Martin, più lontano
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:16
    Caduto Morbidelli
    Pilota ok
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:15
    Caduto Fernandez
    Pilota ok. Prima era caduto anche Savadori (anche lui ok)
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:12
    Bagnaia ora ha un vantaggio di un secondo su M. Marquez
    Nel frattempo Morbidelli svolge il long lap penalty, rientra in ottava posizione
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:12
    Long lap penalty per Morbidelli
    Causa il contatto con Quartararo
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:10
    Largo Martin!
    Bagnaia è primo, secondo M. Marquez, lo spagnolo rientra in terza posizione
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:09
    Caduto Quartararo
    Pilota ok
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:09
    Caduto Bezzecchi
    Pilota ok
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:07
    M. Marquez vicino a Bagnaia
    Davanti Martin ha un vantaggio di 8 decimi su tutti
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:05
    Lungo Acosta
    Il rookie spagnolo va fuori pista
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:04
    Martin ha già un vantaggio di 5 decimi su Bagnaia
    Terzo M. Marquez
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:04
    Largo Martin, si infila Bagnaia
    Contatto tra i due
  • 27 ottobre 2024 - ore 09:03
    Al via la gara di MotoGP
    Martin è partito alla grande, è primo
  • 27 ottobre 2024 - ore 08:23
    Aldeguer, frattura alla mano sinistra
    Verrà operato a Barcellona. Nel frattempo continua a piovere a Buriram. Fonte: Sky
  • 27 ottobre 2024 - ore 08:06
    Ai Ogura: "Non ho parole"
    Intervistato nel parco chiuso: "Non ho parole, è incredibile, mi passavano in testa tutte le fasi che abbiamo passato e in cui abbiamo lavorato, non posso che ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato e sostenuto. Non riesco a dire niente se non: grazie"
  • 27 ottobre 2024 - ore 08:05
    Aron Canet: "Ho cambiato mentalità"
    Intervistato nel parco chiuso: "Ho migliorato la mia mentalità, se pensi e hai il coraggio di tradurre i pensieri in azione funziona. La mia mentalità è cambiato dopo Silverstone, so che pilota sono e darò il 100% per il prossimo campionato, quello è il mio sogno e so che ci arriverò"
  • 27 ottobre 2024 - ore 08:03
    Marcos Ramirez: "Soddisfatto del weekend"
    Intervistato nel parco chiuso: "Sono molto soddisfatto di come è andato questo weekend. Quando ho visto la pioggia ho pensato che avrei dovuto comunque provarci. Ringrazio il team, mio nonna sicuramente da lassù mi ha sostenuto oggi"
  • 27 ottobre 2024 - ore 08:02
    La classifica della gara di Moto2
    [image: Classifica Moto2 Thailandia.jpg]
  • 27 ottobre 2024 - ore 07:51
    Bandiera rossa! Ogura campione del mondo
    Gara vinta da Canet, secondo Ogura, terzo Ramirez
  • 27 ottobre 2024 - ore 07:49
    Piove pesantemente
    Qualche pilota alza la mano. Mancano tre giri al termine
  • 27 ottobre 2024 - ore 07:46
    Ogura mantiene il secondo posto
    Mancano 5 giri alla fine
  • 27 ottobre 2024 - ore 07:44
    Inizia a piovere
    Ogura perde metri da Canet. Mancano 6 giri al traguardo
  • 27 ottobre 2024 - ore 07:43
    Ogura si avvicina a Canet
    Mancano 7 giri
  • 27 ottobre 2024 - ore 07:40
    Ultimi 10 giri
    Ogura è salito in seconda posizione
  • 27 ottobre 2024 - ore 07:36
    Canet è primo con un vantaggio di 5 decimi
    Secondo Ramirez, terzo Ogura
  • 27 ottobre 2024 - ore 07:34
    Ogura terzo
    Mancano 13 giri al traguardo
  • 27 ottobre 2024 - ore 07:32
    Non verranno presi provvedimenti per l'incidente tra Ogura e Binder
    Nel frattempo Binder è caduto, pilota ok. Il giapponese attualmente è quarto, potrebbe essere campione
  • 27 ottobre 2024 - ore 07:29
    Ogura si mette in quinta posizione
    Il giapponese ha spostato Binder, portandolo fuori. L'episodio ora è sotto investigazione
  • 27 ottobre 2024 - ore 07:25
    Canet è primo con un vantaggio di 4 decimi
    Secondo Ramirez, terzo Dixon. Ogura è sesto
  • 27 ottobre 2024 - ore 07:20
    Primo Canet
    Secondo Ramirez, terzo Lopez. Ogura scivola in settima posizione
  • 27 ottobre 2024 - ore 07:20
    Incidente tra Aldeguer e Arbolino
    Piloti ok
  • 27 ottobre 2024 - ore 07:19
    Canet è primo
    Ma Ogura rimane vicino
  • 27 ottobre 2024 - ore 07:18
    Al via la gara di Moto2
    Ogura mantiene la prima posizione, ma Canet è vicino
  • 27 ottobre 2024 - ore 06:49
    Secondo Taramasso la MotoGP correrà sotto la pioggia
    Fonte: Sky
  • 27 ottobre 2024 - ore 06:44
    La classifica della gara di Moto3
    [image: Classifica Moto3 Thailandia.jpg]
  • 27 ottobre 2024 - ore 06:41
    Collin Veijer: "Contento del lavoro fatto"
    Intervistato nel parco chiuso: "Mi sono sentito sempre molto bene, ma in alcuni punti devo aver avuto una rottura o qualcosa del genere, problemi al cambio. Sono riuscito a salire sul podio, sono contento di quello che ho fatto all'ultima curva, sono riuscito a fare qualcosa per bene"
  • 27 ottobre 2024 - ore 06:41
    Luca Lunetta: "Non ho parole"
    Intervistato nel parco chiuso: "Non ho parole per descrivere questo podio, sono tante gare che siamo competitivi, è bello essere qui. Voglio ringraziare tutti quanti, è una gara dedicata a mio papà e a tutti, sono emozionatissimo"
  • 27 ottobre 2024 - ore 06:41
    David Alonso: "Continuo a sognare"
    Intervistato nel parco chiuso: "Non so cosa dire, è un sogno. Col team diciamo che dobbiamo continuare a sognare così, vincere il mondiale, fare il record, non ho voluto spingere troppo, non c'ho pensato ma lo volevo questo record. Grazie al team che mi dà sempre una moto perfetta, grazie alla mia famiglia e ai miei amici, questa vittoria è per loro: dopo il campionato era difficile mantenere il livello, ma mi hanno sempre spronato a continuare. Ed è anche per il pubblico thailandese, è bello avervi qua"
  • 27 ottobre 2024 - ore 06:32
    Paolo Simoncelli, l'emozione per il podio di Lunetta
    "Quel 58 gli sta bene, così si corre. Sono contento per lui e per noi, sono felice del numero che porta, è un piacere averlo con noi"
  • 27 ottobre 2024 - ore 06:30
    Bandiera a scacchi! David Alonso vince la gara in Thailandia
    Il colombiano è il più vincente delle moto leggere con le sue 12 vittorie. Secondo Luca Lunetta, terzo Veijer. Incidente sul rettilineo tra Veijer e Furusato: l'olandese sposta il giapponese, che cade prima della bandiera a scacchi
  • 27 ottobre 2024 - ore 06:28
    Lunetta secondo
    Sorpasso all'ultima curva
  • 27 ottobre 2024 - ore 06:28
    Alonso si riprende la prima posizione
    Siamo all'ultimo giro in corso
  • 27 ottobre 2024 - ore 06:27
    Ortola su Alonso e Furusato
    Lunetta rimane quarto
  • 27 ottobre 2024 - ore 06:27
    Caduti Fernandez e Piqueras
    Piloti ok, disastro in casa Leopard
  • 27 ottobre 2024 - ore 06:26
    Primo Alonso
    Secondo Ortola, terzo Furusato, quarto Lunetta
  • 27 ottobre 2024 - ore 06:24
    Quarto posto per Lunetta
    L'italiano ha superato Veijer
  • 27 ottobre 2024 - ore 06:24
    Lunetta è quinto
    Davanti Alonso e Furusato hanno un vantaggio su tutti gli altri
  • 27 ottobre 2024 - ore 06:22
    Alonso su Furusato
    Terzo Piqueras
  • 27 ottobre 2024 - ore 06:20
    Siamo a metà gara
    Sempre primo Furusato, secondo Alonso, terzo Veijer. Lunetta è sesto
  • 27 ottobre 2024 - ore 06:18
    Furusato ha un vantaggio di 5 decimi
    Secondo Fernandez, terzo Alonso
  • 27 ottobre 2024 - ore 06:17
    Furusato primo
    Secondo Alonso, terzo Fernandez
  • 27 ottobre 2024 - ore 06:16
    Largo Alonso
    Ne approfitta Kelso:ora è primo
  • 27 ottobre 2024 - ore 06:14
    Alonso primo
    Il colombiano ha superato Veijer
  • 27 ottobre 2024 - ore 06:14
    Lunetta segna il giro veloce
    Davanti Veijer è primo, secondo Alonso, terzo Kelso
  • 27 ottobre 2024 - ore 06:13
    Iniziata la pioggia
    Nel frattempo davanti Kelso ha mantenuto la prima posizione, secondo Veijer, terzo Piqueras. Lunetta è nono
  • 27 ottobre 2024 - ore 06:10
    Al via la gara di Moto3
    Buona partenza di Kelso che mantiene la prima posizione, secondo Veijer, terzo Piqueras. Condizioni miste della pista, la gara è stata accorciata a 12 giri
  • 27 ottobre 2024 - ore 05:30
  • 27 ottobre 2024 - ore 05:30
  • 27 ottobre 2024 - ore 05:30
  • 27 ottobre 2024 - ore 04:17
    Pista bagnata
    Buongiorno a tutti da Buri Ram. E’ piovuto fino alle 8.30 locali (le 2.30 in Italia). Adesso non piove più, ma rimane molto nuvoloso: il warm up MotoGP (10.40 locali, 4.40 italiane) verrà sicuramente effettuato con le gomme “rain”.
  • 26 ottobre 2024 - ore 11:43
    Marc Marquez a Sky: "L'obiettivo domani è il quarto posto"
    "Prima della Sprint vedevo che potevo lottare per il podio, il terzo posto, mettendo dietro Bastianini. Ma oggi Enea è partito e il passo è stato incredibile. Oggi abbiamo mostrato la nostra posizione, che era la terza, ma senza considerare Enea: abbiamo finito quarti, facevamo troppa fatica al T1 e al T2, ci siamo ma siamo lontani. La posizione di griglia era l'obiettivo che avevo, la seconda fila, la quinta posizione è buona e al secondo giro ero secondo. Ma vedendo come è andata la Sprint direi che domani l'obiettivo è il quarto posto. Io ci provo, oggi ho fatto lo stesso tempo e lo stesso passo di ieri, loro hanno fatto un passo avanti che io per il momento non posso fare. Abbiamo lavorato tanto per capire la gomma per la gara, con la dura mi trovavo bene, ero primo nelle FP2 e il passo era costante, ma vediamo domani nel Warm Up e vediamo di riprovarla, ma penso che sia una gomma che funziona abbastanza bene"
  • 26 ottobre 2024 - ore 11:38
    Alex Marquez a Sky: "Questo era il massimo"
    "Questo era il nostro massimo, davanti abbiamo avuto la caduta di Acosta ma fino a quel punto non guidava benissimo. Non è solo fortuna, bisogna essere anche abile: alla tre ho potuto sorpassare qualcuno. Lavorare con mio fratello? Hai la fiducia di chiedergli come si trova in gara e come può andare"
  • 26 ottobre 2024 - ore 11:34
    Marco Bezzecchi a Sky: "Studieremo M. Marquez"
    "Ci sarà da gestire di più il posteriore, questa è una pista da tante accelerazioni e ripartenze come l'Austria. Mi manca che non riesco ad utilizzare la gomma dura davanti, quando non c'è nessuno vado abbastanza bene, in qualifica ero quarto, ma quando jo altre moto davanti fatico, alla 3 sono andato lungo due volte ed ho perso posizioni ed il problema è aumentato sempre un po' di più perché avevo sempre più piloti davanti. Io quando metto la gomma dura mi trovo bene in staccata ma non riesco più a girare la moto, appena vado in curva vado largo e la performance non è allo stesso livello, per questo ho usato la soft. Studieremo Marc Marquez perché lui le sa usare bene e vediamo come sarà domani"
  • 26 ottobre 2024 - ore 11:27
    Fabio Di Giannantonio a Sky: "Faccio tanta fatica"
    "Stiamo faticando tutto il weekend ed è un peccato perché stavo meglio, qua ci sono tante curve e tante frenate a destra e faccio fatica. A destra sono proprio goffo, sto sopra la moto e non sotto, faccio più fatica e mi fa più male. Siamo partiti da più lontani e siamo arrivati più vicini e per questo aspetto sono felice per il team,, è il weekend migliore su questo. La cosa negativa da vedere è che abbiamo un po' rovinato la stagione con l'infortunio, ho degli alti e dei bassi fisicamente, dall'altra sfruttiamo ogni opportunità di fare il massimo e crescere. Questo è stato il mio primo infortunio grande della carriera, l'abbiamo gestito bene, stiamo reagendo, quando vuoi arrivare ad essere il più grande devi fare quello che fanno i più grandi. Sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo. Ho molta consapevolezza del fatto che l'aspetto mentale sia importante, quando si ha un infortunio così è facile pensare al lato negativo, la mentalità di chi vuol fare bene davvero e migliorare è trovare l'occasione per migliorare con il problema. Questo è stato il mantra degli ultimi due mesi che sono stati tosti, perché ho avuto la sfortuna di farmi male nel periodo con più gare. Chi è diventato grande nel suo è chi ha saputo reagire nel suo sapendo essere positivo riguardo l'infortunio che ha avuto, mi ispiro ai grandi del motociclismo e dello sport in generale. Vorrei essere al test di Valencia, già al primo test, "mi sto guidando" sotto di guidare la prossima moto"
  • 26 ottobre 2024 - ore 11:11
    Fabio Quartararo a Sky: "Una buona gara"
    "Bella partenza, al primo giro mi sono toccato con Binder che ha fatto un sorpasso un po' troppo ottimista, ho preso la piastra e lo sterzo era storto. Non era un problema, ma il giro dopo non sapevo cosa fosse successo. Il passo era buono, speriamo domani di fare due giri più normali. Per me è stato molto positivo, soprattutto quando vieni dalla Q1, per il Q2 avevamo solo una gomma ma fare qualcosa di meglio quando vedi il potenziale delle Ducati è difficile. Il contatto è stato abbastanza forte, niente di strano ma molto aggressivo e quindi il manubrio era un po' storto. Quando sei in gara non sai mai se è solo lo sterzo o altro, mi sono preso un giro un po' più soft"
  • 26 ottobre 2024 - ore 11:00
    Jorge Martin a Sky: "Gara faticosa"
    "Ho fatto il mio massimo, è stata una gara difficile, ho voluto superare Enea ma ho dovuto mollare perché Pecco era lì: potevo toccare Pecco o perdere posizioni, ho dovuto mollare i freni. Da lì è stata una gara difficile: ho dovuto passare Pedro, Marc, Pecco era molto in forma. Ho fatto il sorpasso in un punto molto critico, ma le regole sono regole, sono andato nel verde una volta e ce l'ho fatta. Ho provato a spingere, Pecco era molto in forma, ho provato a spingere fino alla fine e dai, la seconda posizione è bella. Sono quello che ha preso più rischi, quando ero sesto mi sono innervosito un po', ero molto concentrato e ho fatto i sorpassi sempre dove avevo un po' di margine ma non aveva senso risparmiarsi, se mi trovavo bene perché non provare? Ho pensato anche di arrivare a Enea perché aveva iniziato a fare degli errori, ma dopo sorpassarlo sarebbe stato difficilissimo. Sono avanti, oggi il pacchetto era più difficile con il caldo ma sono contento, stiamo facendo un buon lavoro. Sudo molto, ultimamente faccio un po' di sauna, oggi stando dietro era il doppio, saranno 80 gradi. Domani spero di avere più aria fresca davanti. Ho fatto più fatica a sorpassare Acosta? Vero, con la gomma fresca si fa più fatica a sorpassare, perché quelli che vanno più forte degli altri gestiamo di più e a fine gara abbiamo quel passo, Pedro invece andava tutto sulla gomma per via del livello della KTM e sappiamo che sa fare delle grandi staccate. Lui è un campione, non ci pensa, anche se condividiamo il manager qua nessuno aiuta nessuno e fa bene, ognuno fa la sua gara"
  • 26 ottobre 2024 - ore 10:51
    Enea Bastianini a Sky: "Bella gara, è stato più semplice dopo aver creato il gap"
    "Bella gara, ho approfittato dell'errore di Jorge alla prima curva, ho visto che ha frenato forte e non avrebbe girato, sono uscito meglio. Ho creato un gap i primi due giri e poi è stato tutto più semplice anche se erano sempre lì: l'abbiamo portata a casa non dico facilmente, ma respirando un po' di più. Dobbiamo capire, tutte le volte che parto con una gomma usata davanti faccio fatica, mi aspettavo un drop in gara e c'è stato ma molto meno, non ho alzato di più di tanto i tempi, il team potrà guardare bene i dati e capire perché succede così. Succede un po' nelle ultime gare, non solo qua in Thailandia. Sto tenendo molto più nelle Sprint che nelle gare lunghe, aspetto domani: ho cambiato l'approccio e sono migliorato in partenza, a parte Phillip Island sono sempre un po' più davanti ed è più semplice. Poi oggi non c'era Binder di fianco. La gomma è calata abbastanza e anche l'anteriore è cambiato, nessuno ha pivato la gomma dura davanti, sono un po' tentato ma vedremo domani"
  • 26 ottobre 2024 - ore 10:47
    Pecco Bagnaia a Sky: "Ci è mancato qualcosa"
    "Dobbiamo guardarci non mi sono trovato bene con la gomma davanti, facevo fatica a fermarmi e a sfruttarla per aiutarmi un po', nel settore 3 facevo fatica a sfruttare la moto. A parte questo il passo era simile ai piloti davanti a me, ma c'è mancato qualcosa per riuscire a riportarci sotto e attaccare, è un peccato perché era una buona chance per prendere punti e ne abbiamo persi due, è vero che sono solo due ma in questo punto del campionato non possiamo perderci niente. Per domani dobbiamo fare un altro step in avanti. C'è stato un comportamento diverso per la temperatura, faticavo abbastanza, stamattina il mio settore più forte era il settore 1 e oggi perdevo un sacco. In generale settore 1 e settore 3 sono stati i miei punti forti tutto il weekend e oggi perdevo. Penso che Enea sia stato il più forte perché ha aperto un gap subito e non sono riuscito a ricucirlo, nei punti in cui ero più debole Jorge mi ha passato, ma non è niente che non possiamo risolvere per domani. Jorge stava spingendo tanto, era al limite anche lui naturalmente, ha toccato il verde 4 volte e ogni volta io mi avvicinavo perché la curva dopo la fai più piano, è giusto così"
  • 26 ottobre 2024 - ore 10:29
    Enea Bastianini: "Bello vincere di nuovo"
    Intervistato nel parco chiuso: "Dopo la partenza mi sono trovato in prima posizione e dentro di me mi sono detto che dovevo spingere. Sono riuscito a creare un po' di distanza dagli altri e a tenere tutta la gara, è bello trovarsi di nuovo sul primo gradino"
  • 26 ottobre 2024 - ore 10:29
    Jorge Martin: "Gara difficile"
    Intervistato nel parco chiuso: "Gara più difficile della stagione, è stato difficilissimo dietro agli altri, ho preferito andare sul sicuro e ho recuperato tante posizioni. Domani la gara sarà più lunga e molto diversa"
  • 26 ottobre 2024 - ore 10:27
    Pecco Bagnaia: "Concentrati per domani"
    Intervistato nel parco chiuso: "La partenza è stata buona ma ho perso una posizione, qualcosa mancava, è stata una sensazione strana. Siamo terzi, abbiamo perso solo due punti, siamo concentrati per domani"
  • 26 ottobre 2024 - ore 10:25
    La classifica della Sprint
    [image: Classifica Sprint Thailandia .jpg]
  • 26 ottobre 2024 - ore 10:23
    Bastianini vince la Sprint della Thailandia
    Secondo Martin, terzo Bagnaia
  • 26 ottobre 2024 - ore 10:21
    Iniziato l'ultimo giro
    Martin ha ripreso metri da Bagnaia
  • 26 ottobre 2024 - ore 10:20
    Largo Martin
    Bagnaia si avvicina ulteriormente. Siamo al penultimo giro in corso
  • 26 ottobre 2024 - ore 10:18
    Acosta torna ai box
    Ritiro per il rookie spagnolo
  • 26 ottobre 2024 - ore 10:17
    Bagnaia è vicino a Martin
    Mancano tre giri alla fine
  • 26 ottobre 2024 - ore 10:17
    Il vantaggio di Bastianini su Martin è di 1.5 secondi
    Bagnaia è terzo. Mancano 4 giri alla fine
  • 26 ottobre 2024 - ore 10:15
    Il sorpasso di Jorge Martin su Pecco Bagnaia
    [image: Sorpasso Martin.jpg]
  • 26 ottobre 2024 - ore 10:13
    Track limits warning per Jorge Martin
    Mancano 6 giri al traguardo
  • 26 ottobre 2024 - ore 10:13
    Martin ci prova su Bagnaia
    Lo spagnolo riesce nel sorpasso, ora è secondo
  • 26 ottobre 2024 - ore 10:10
    Bastianini mantiene il vantaggio di un secondo
    Secondo Bagnaia, gli si sta avvicinando Martin
  • 26 ottobre 2024 - ore 10:09
    Martin su M. Marquez
    Ora il pilota Pramac è terzo
  • 26 ottobre 2024 - ore 10:08
    Bastianini ora ha un vantaggio di circa un secondo
    Bagnaia è secondo, terzo M. Marquez. Martin è attaccato al 93
  • 26 ottobre 2024 - ore 10:07
    Caduto Acosta
    Pilota ok
  • 26 ottobre 2024 - ore 10:06
    Bastianini ha un vantaggio di 7 decimi su Bagnaia
    Vicini Bagnaia e M. Marquez, che ha un margine di 2 decimi su Martin
  • 26 ottobre 2024 - ore 10:06
    Martin su Acosta
    Il numero 89 ora è quarto, ha superato il rookie spagnolo
  • 26 ottobre 2024 - ore 10:04
    Bastianini si prende un po' di margine
    Il vantaggio del ducatista è già di 5 decimi. Secondo Bagnaia, terzo M. Marquez, quarto Acosta, quinto Martin
  • 26 ottobre 2024 - ore 10:03
    Al via la Sprint di MotoGP
    Martin si mette davanti a Bagnaia, ma entrambi vanno lungo. Primo Bastianini, secondo M. Marquez
  • 26 ottobre 2024 - ore 09:29
    Moto2: pole Ogura. Arbolino 4 (ma partirà 7)
  • 26 ottobre 2024 - ore 09:02
    Q1: Chantra in Q2
  • 26 ottobre 2024 - ore 08:32
    Pole di Kelso, Lunetta 1 italiano
  • 26 ottobre 2024 - ore 08:08
    Q1: 3 italiani su 4 in Q2
  • 26 ottobre 2024 - ore 06:43
    Bastianini, 2° in griglia
    Bastianini: "Qualifica andata bene, nel passo dobbiamo fare meglio perché Pecco, Jorge e Marc hanno qualcosa in più. Riesco a sfruttare bene la gomma anteriore ma se non sono a posto soffro un po' più degli altri. In partenza è facile spinnare col posteriore, speriamo di non farlo oggi"
  • 26 ottobre 2024 - ore 06:41
    Martin
    "si sono viste tante cadute, stiamo guidando al limite, sarebbe stato bello migliorare il tempo di Pecco ma partire in prima fila è importante. Dalla mia piazzola la pista è un po' più sporca, vediamo, sarà importante fare una bella partenza"
  • 26 ottobre 2024 - ore 06:39
    Bagnaia, primo e ora è il pilota Ducati con più pole, ha superato Stoner
    Bagnaia: "È l'inizio di una giornata buona, era importante essere in prima fila, ieri abbiamo trovato il setting buono. Sapevo che la pole poteva arrivare, perché ne avevamo. La curva dove perdo di più è la 4, che è simile a quelle in Australia, ma abbiamo fatto uno step in avanti anche alla 4 ma per il resto siamo molto forti"
  • 26 ottobre 2024 - ore 06:31
    Q2 - davanti le due Ducati ufficiali
  • 26 ottobre 2024 - ore 06:31
    caduto zarco, pilota ok
  • 26 ottobre 2024 - ore 06:28
    caduto anche morbidelli, pilota ok
    manca 1 minuto
  • 26 ottobre 2024 - ore 06:27
    caduto anche Martin! ha il terzo tempo ma turno finito
    mancano 2 minuti
  • 26 ottobre 2024 - ore 06:26
    scivolato marquez, pilota ok
    mancano 3 minuti
  • 26 ottobre 2024 - ore 06:26
    Bastianini secondo!
    1.28.932
  • 26 ottobre 2024 - ore 06:25
    Bagnaia, nuovo record!
    1.28.700 tempo stratosferico!
  • 26 ottobre 2024 - ore 06:23
    a 6 minuti dalla fine
    bagnaia, martin, bez, mm, enea, acosta, alex marquez, morbidelli, vinales, quartararo, zarco e diggia. Diggia ancora non ha tempi
  • 26 ottobre 2024 - ore 06:23
    metà q2, la situazione
    ora sono tutti ai box, ma pecco rientra subito, il primo a rientrare (anche prima ha fatto il tempo per primo e da solo)
  • 26 ottobre 2024 - ore 06:22
    terzo bezzecchi!
    mancano 7 minuti
  • 26 ottobre 2024 - ore 06:20
    secondo martin, terzo marquez, quarto bastianini
    a 9 minuti dalla fine
  • 26 ottobre 2024 - ore 06:19
    Bagnaia che tempo, che record
    1.29.076 - mancano 10 minuti
  • 26 ottobre 2024 - ore 06:19
    subito bagnaia primo con 1.29.331
    mancano 11 minuti
  • 26 ottobre 2024 - ore 06:17
    iniziate le q2
  • 26 ottobre 2024 - ore 06:08
    Q1 - classifica, passano i due fabio cioè quartararo e diggia
  • 26 ottobre 2024 - ore 06:05
    primo quartararo!
    1.29.406! il tempo è finito, rimane solo chi non ha preso la bandiera a scacchi
  • 26 ottobre 2024 - ore 06:04
    diggia primo!
    1.29.429, mancano 30 secondi
  • 26 ottobre 2024 - ore 06:03
    secondo quartararo adesso!
    1.29.617 - manca 1 minuto
  • 26 ottobre 2024 - ore 06:03
    Binder primo! mancano 2 minuti
    il sudafricano primo con 1.29.535
  • 26 ottobre 2024 - ore 05:57
    8 minuti dalla fine davanti diggia e quartararo
    1.29.651 per diggia e 1.29.659 per quartararo
  • 26 ottobre 2024 - ore 05:52
    Al via la Q1
  • 26 ottobre 2024 - ore 05:41
    Fp2 MotoGP
  • 26 ottobre 2024 - ore 04:57
    P2 Moto2
  • 26 ottobre 2024 - ore 04:43
    Arbolino dolorante ma veloce
    Tony Arbolino continua a zoppicare, si muove con le stampelle, ma è regolarmente in moto, anche con una buona velocità. Ricordo che Arbolino è stato sanzionato - giustamente - con la perdita di tre posizioni sulla griglia di partenza (sanzioni giusta, perché Arbolino avrebbe dovuto andare nella corsia di servizi, non nella corsia di rientro ai box per riportare la moto a spinta), mentre VD Goorbergh dovrà partire dalla pit lane per il tamponamento ad Arbolino
  • 26 ottobre 2024 - ore 04:35
    P2 Moto3
  • 25 ottobre 2024 - ore 11:47
    Marc Marquez a Sky: "Mi sento bene"
    "Se hai la possibilità di sorpassare e di vincere ci provi sempre, a volte hai delle strategie che non vengono bene, altre funzionano, come in Australia. Al momento mi sto sentendo abbastanza bene, al T1 perdiamo un po' troppo e dobbiamo capire perché, domani proveremo a fare una buona qualifica. In Austria abbiamo trovato qualcosa e da lì mi sono sentito molto bene, la differenza è partire il venerdì già competitivo, da una parte io sono tranquillo ma dall'altra il punto di crescita è molto inferiore. Domani devo provare bene la gomma davanti, sembra che la dura vada abbastanza bene ma non la conosciamo come l'altra, in staccata hai meno feeling, questo ti può far sbagliare"
  • 25 ottobre 2024 - ore 11:39
    Enea Bastianini a Sky: "Sessione andata migliorando"
    "In quel momento mi sono distratto ed ho pizzicato la linea bianca, che qua non tiene moltissimo. La sessione è andata migliorando, stamattina non avevo tanta fiducia per spingere come volevo, questo pomeriggio meglio, ma qualcosa nel ritmo ancora ci manca. Mi manca ancora un po' di stabilità, non freno ancora come i due più forti, che in questo momento sono Martin e Marquez, ma spero che per domani arriviamo. Sono un po' di gare che invece di fare un traverso regolare la perdo davanti, non riesco a scaricare il posteriore, ma è qualcosa che possiamo trovare"
  • 25 ottobre 2024 - ore 11:34
    Jorge Martin a Sky: "Penso sempre al mondiale"
    "Non mi piace toccare la moto durante i turni, ma a volte non hai opzioni. Oggi volevo girare, volevo abituarmi io alla moto, c'erano tante gomme da provare e ho fatto dei giri un po' più lunghi. Il time attack non è andato male, Marc, Pecco e Enea sono forti. Non vedevo l'ora di andare in moto perché durante i giorni a Bali mi sono divertito, ero con i miei amici, ma in quei giorni ci pensi al mondiale, la mente immagina cosa andrà a succedere, alle 6 del mattino ero già sveglio. Quando guido non devo pensare, sono in pista e sono veloce, è bello. Sono l'unico che ha usato la hard usata ed è difficile anche per me, è difficile paragonare, il passo è più forte dell'anno scorso, penso che la hard non sia una cattiva opzione per domenica. La moto era instabile ad un certo punto, era come un cavallo, fermarla è troppo fisico: è importante capire e fermarla perché altrimenti gli ultimi giri saranno tosti, dovremo lavorare sul set-up e capire"
  • 25 ottobre 2024 - ore 11:25
    Fabio Quartararo a Sky: "Abbiamo lo stesso tempo di 5 anni fa"
    "Sul passo sappiamo che andiamo al massimo, abbiamo lo stesso tempo di 5 anni fa, non siamo migliorati veramente, cerchiamo di trovare qualcosa di positivo perché oggi non lo è stato per noi. Non abbiamo grip, la forza che faccio sul secondo run della qualifica è lo stesso, sono sempre al limite, non abbiamo il grip come gli altri, sento sempre che stiamo scivolando in tutte le curve e questo è il più grosso problema in confronto soprattutto con la Ducati"
  • 25 ottobre 2024 - ore 11:15
    Aleix Espargaro è stato trasportato in ospedale
    Lo spagnolo dovrà sottoporsi a maggiori accertamenti all'ospedale di Buriram
  • 25 ottobre 2024 - ore 11:05
    La classifica delle Pre Qualifiche della Thailandia
    [image: MotoGP Pre Qualifiche Thailandia .jpg]
  • 25 ottobre 2024 - ore 11:02
    M. Marquez primo
    Martin secondo, Bagnaia terzo
  • 25 ottobre 2024 - ore 10:58
    Lungo Bagnaia
    Mancano 2 minuti alla fine delle Pre Qualifiche
  • 25 ottobre 2024 - ore 10:53
    Ultimi di Pre Qualifiche
    Martin è primo con tanto di record della pista in 1:29.275, secondo Vinales, terzo Bastianini
  • 25 ottobre 2024 - ore 10:46
    Ultimo quarto d'ora di Pre Qualifiche
    M. Marquez è primo, secondo Acosta, terzo Quartararo. Bagnaia è quinto, Martin ottavo
  • 25 ottobre 2024 - ore 10:33
    Aleix Espargaro non ce la fa a correre
    Lo spagnolo sta uscendo dal box accompagnato dal dott. Charte
  • 25 ottobre 2024 - ore 10:32
    Secondo Quartararo
    Manca mezz'ora alla fine delle Pre Qualifiche
  • 25 ottobre 2024 - ore 10:27
    Primi 25 minuti di Pre Qualifiche
    Ancora primi M. Marquez, Bagnaia, Acosta e Martin
  • 25 ottobre 2024 - ore 10:18
    Primo quarto d'ora di Pre Qualifiche
    Primo M. Marquez, secondo Bagnaia, terzo Acosta, quarto Martin
  • 25 ottobre 2024 - ore 10:14
    Caduto Bastianini
    Pilota ok
  • 25 ottobre 2024 - ore 10:08
    Primo Acosta
    Secondo Martin, terzo Bagnaia
  • 25 ottobre 2024 - ore 10:08
    Primi minuti di Pre Qualifiche
    M. Marquez è primo con un tempo di 1:30.537
  • 25 ottobre 2024 - ore 10:01
    Al via le Pre Qualifiche di MotoGP
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 25 ottobre 2024 - ore 10:01
    Aleix Espargaro regolarmente in pista
    Il numero 41 correrà le Pre Qualifiche, dopo l'incidente avuto nel primo turno
  • 25 ottobre 2024 - ore 09:47
    P1 Moto2
  • 25 ottobre 2024 - ore 09:29
    Tony Arbolino
    Ecco il momento in cui Arbolino scende dalla moto
  • 25 ottobre 2024 - ore 09:20
    Arbolino, che dolore
    Tony Arbolino scende dalla moto, si appoggia alle stampelle ed entra al box zoppicando vistosamente. Al momento è sesto, ha totalizzato sei giri
  • 25 ottobre 2024 - ore 09:06
    Arbolino in pista
    Bandiera verde, è entrato in pista anche Tony Arbolino. Vediamo se riuscirà a guidare
  • 25 ottobre 2024 - ore 09:00
    Arbolino ci prova
    Dopo l’incredibile incidente di questa mattina con VD Goorbergh, Tony Arbolino è arrivato al box in stampelle. E’ dolorante, ma salirà in moto. Perlomeno ci prova
  • 25 ottobre 2024 - ore 08:53
    P1 Moto3
  • 25 ottobre 2024 - ore 07:15
    Ideal time e classifica settori
  • 25 ottobre 2024 - ore 07:10
    Acosta
  • 25 ottobre 2024 - ore 07:08
    Bastianini
  • 25 ottobre 2024 - ore 07:08
    A.Marquez
  • 25 ottobre 2024 - ore 07:07
    M.Marquez
  • 25 ottobre 2024 - ore 07:05
    Bagnaia
  • 25 ottobre 2024 - ore 07:03
    Martin2
  • 25 ottobre 2024 - ore 07:03
    Martin
  • 25 ottobre 2024 - ore 07:01
    Cronologico della sessione. Iniziamo con Bezzecchi
  • 25 ottobre 2024 - ore 06:59
    Velocità massima
  • 25 ottobre 2024 - ore 06:58
    Sei Ducati ai primi sei posti, poi Acosta
  • 25 ottobre 2024 - ore 06:58
    Sei Ducati ai primi sei posti, poi Acosta
  • 25 ottobre 2024 - ore 06:55
    Ecco la foto del curioso incidente che ha coinvolto Arbolino all’ingresso della pit lane. Purtroppo Tony ha riportato una rotazione della caviglia sinistra che richiede accertamenti
  • 25 ottobre 2024 - ore 06:52
    Arbolino: accertamenti alla caviglia sinistra
    Il dottor Charte ai microfoni di SKY ci aggiorna sulle condizioni di Tony Arbolino: "L’impatto con la ruota di un altro pilota, c’è stata una rotazione esterna totale della caviglia sinistra: andrà in ospedale per ulteriori accertamenti”
  • 25 ottobre 2024 - ore 06:32
    Fp1 MotoGP
  • 25 ottobre 2024 - ore 06:18
    Espargaro al centro medico
    Dopo una caduta nei primi minuti, Aleix Espargaro è tornato ai box apparentemente a posto. Poi, però, è andato al centro medico per accertamenti
  • 25 ottobre 2024 - ore 06:06
    Arbolino: accertamenti alla caviglia sinistra
    Il dottor Charte ai microfoni di SKY ci aggiorna sulle condizioni di Tony Arbolino: "L’impatto con la ruota di un altro pilota, c’è stata una rotazione esterna totale della caviglia sinistra: andrà in ospedale per ulteriori accertamenti”
  • 25 ottobre 2024 - ore 05:46
    Ogura bandiera rossa
    Ai ogura, capo classifica mondiale, è entrato in pista a fine turno fp1 moto2 quando già sventolava la bandiera rossa. Rischia una penalizzazione
  • 25 ottobre 2024 - ore 05:38
    Arbolino: accertamenti alla caviglia sinistra
    Il dottor Charte ai microfoni di SKY ci aggiorna sulle condizioni di Tony Arbolino: "L’impatto con la ruota di un altro pilota, c’è stata una rotazione esterna totale della caviglia sinistra: andrà in ospedale per ulteriori accertamenti”
  • 25 ottobre 2024 - ore 05:23
    Arbolino: contusione polpaccio sinistro
    Le prime informazioni dicono che Tony Arbolino ha una forte contusione al polpaccio sinistro. Al momento è ancora al centro medico
  • 25 ottobre 2024 - ore 05:16
    Arbolino al centro medico
    Tony Arbolino è al centro medico per controlli. Zoppica vistosamente
  • 25 ottobre 2024 - ore 05:12
    Bandiera rossa in moto2
    La sessione è stata fermata. Dopo essere caduto all’ultima curva, zona ingresso Pit lane, Arbolino è stato colpito su una gamba da un altro pilota. Tony si è rialzato zoppicando. Vediamo come sta, intanto si riparte
  • 24 ottobre 2024 - ore 13:22
    Jorge Martin in conferenza stampa: "Contento di essere primo nel campionato"
    "Siamo in un bel momento, questo weekend Marc e Pecco saranno molto forti. Incidente Vinales-Bezzecchi? Siamo piloti professionisti, sappiamo i rischi che ci prendiamo, quando pensi di superare un altro pilota devi essere più cauto, è successo anche a me e a Marc e non è successo niente. Cosa ne penso dei test che ci saranno a Buriram e del fatto che apriremo la stagione qui? Non so come sia il tempo qua verso febbraio/marzo. Iannone come sostituto di Di Giannantonio? Per me è bello vederlo di nuovo in MotoGP, è ancora veloce"
  • 24 ottobre 2024 - ore 13:15
    Luca Marini in conferenza stampa: "Bello ricevere il tifo"
    “Penso che dovremo aspettare venerdì prima di parlare, ogni volta che cambiamo pista dobbiamo cambiare il set-up della moto, c’è ancora qualcosa da migliorare nella performance, dobbiamo migliorare il grip. Se partiamo bene in griglia potrebbe essere possibile puntare per la top10 in gara. Anche se sei un team dipendente, il lavoro che dobbiamo fare fuori dal tracciato è tanto e per tutti. In Asia la Honda è molto presente, viene venduta molto, c’è molto sostegno e molto tifo, quindi secondo me è bello ricevere questo tifo qui, in Indonesia, in Giappone, è una bella motivazione, anche adesso che la performance non è all’altezza di quello che vorremmo vedere. Qua a Buriram dobbiamo fare dei test con una temperatura alta quando poi magari quando corriamo i GP fa freddissimo, ma va bene"
  • 24 ottobre 2024 - ore 13:13
    Brad Binder in conferenza stampa: "Vincere è l'obiettivo"
    “Questo tracciato funziona per noi, non solo l’anno scorso ma anche gli anni precedenti.Siamo abbastanza preparati per questa gara. Non vediamo l’ora di mettere insieme un bel weekend per puntare alla vittoria, questo è il mio obiettivo ultimo e ci proverò. Problemi economici per la KTM? Per quello che io sappia tutto è normale, quello che faccio e di cui mi preoccupo è vincere le gare, è quello che faccio tutte le domeniche e la mia motivazione"
  • 24 ottobre 2024 - ore 12:57
    Marquez: "Magari Iannone è superman e ce la fa"
    "Loro due alzano l’asticella, farò del mio meglio, penso che cercherò di lottare per il podio. Non è situazione facile per entrambi, ricordo che anche io quando ero in questa situazione non me la godevo, soffri, tra poche gare sapremo… sono super veloci, Martin ha un piccolo vantaggio e Pecco forse deve prendere qualche rischio in più ma Pecco è due volte campione del mondo e sa cosa fare. Bezzecchi-Vinales? Non era un incidente di gara ma un errore di Bezzecchi, perché Vinales a mezzo rettilineo era già davanti. L’aerodinamica conta ma in quel momento anche senza aerodinamica sarebbe finita così. Sarà bello vedere Iannone per me, dopo 4 anni sarà difficile ma magari Iannone è superman e ce la fa. È un momento da godersi"
  • 24 ottobre 2024 - ore 12:52
    Bagnaia: "Obiettivo recuperare punti"
    "La missione è recuperare punti ed essere competitivi, questa pista è meglio per me, sono stato sul podio negli ultimi anni. Domenica scorsa loro due erano più veloci di me. La pista mi piace, il potenziale può essere più alto. Speravo di vedere Bulega in MotoGP, Iannone penso si divertirà un sacco con noi, la Malesia non è una pista facile, ma penso gli piacerà e si potrà divertire, conosce la moto. A Phillip Island Jorge è sempre stato veloce, anche qui l’anno scorso ha vinto Martin ma comunque considerando gomme, pista eccetera non sto dicendo che Jorge non sarà veloce ma la bilancia pende un pochino dalla mia parte"
  • 24 ottobre 2024 - ore 12:51
    Diggia: "Mi opero sabato prossimo"
    "È stato un bellissimo weekend a Phillip Island, sono contento di questo ritorno ma con sentimenti misti perché non mi è mai capitato di finire prima la stagione per infortunio. Sarebbe bellissimo finire con un podio la stagione. Sabato farò l’intervento alla spalla, fino ad allora cercherò di godermi il tempo libero anche se sarei voluto essere in Malesia, vedere le gare mi rattristerà anche se guarderò tutte le sessioni"
  • 24 ottobre 2024 - ore 12:02
    Conferenza giovedì
    Da sx a dx: Bagnaia, Martin, M.Marquez
  • 24 ottobre 2024 - ore 10:32
    Diggia
    "Sto bene, dopo l'Australia stavo peggio perché mi si era caricata la spalla. È la mia ultima gara dell'anno e sono carico, vorrei fare un bellissimo risultato per me e per la squadra. Podio? Sarebbe l'obiettivo. Martin-Bagnaia? Bellissimo intanto che ci sia questa rivalità, vorrei essere nei loro panni, vince chi sbaglia meno"
  • 24 ottobre 2024 - ore 10:31
    Bezzecchi
    Come stai? "Sto un po' meglio di domenica, la spalla mi fa un po' male, tutto il resto degli acciacchi vanno meglio ma sono solo botte e lividi. Vediamo come sarà andare in moto venerdì. La pista qui mi piace molto e l'anno scorso ho fatto 4 in gara e in qualifica, ci sono tante staccate e si adatta al mio stile. Martin-Bagnaia? Jorge è molto forte, in forma, cresciuto di testa. Martin lo vedo avvantaggiato ma Pecco è forte. Martin ha più pressione perché deve mantenere il vantaggio"
  • 24 ottobre 2024 - ore 10:29
    Chantra fit, Acosta fit ma da valutare durante le FP1 di domani, Vietti unfit
    questa la situazione in Thailandia per i piloti con problemi fisici
  • 24 ottobre 2024 - ore 08:05
    Fabio Quartararo: "Martin o Bagnaia? Non ho proprio idea"
    “Su questa pista ho buoni ricordi, ma adesso la situazione è molto differente. Bisogna provare a partire subito bene venerdì mattina, per poi stare nei 10 venerdì pomeriggio. Qui Michelin ha portato gomme differenti (cambia la carcassa, più dura. NDA): credo però che per noi cambierà poco, mentre i rivali potrebbero avere un ulteriore vantaggio. Yamaha continua a lavorare, prima della friend ella stagione arriveranno altri aggiornami di motore e telaio, che è già arrivato alla sua quarta evoluzione. I test du Valencia saranno per noi molto importanti, non solo per provare il prototipo 2025, ma anche per fare vediche sul materiale utilizzato negli ultimi GP. Il titolo? Non ho idea, non so veramente cosa dire: se lo giocano due piloti fortissimi. Martin ha 20 punti di vantaggio, ma mancano ancora tre GP: non si possono fare previsioni”
  • 24 ottobre 2024 - ore 07:33
    Pedro Acosta: "Sto molto meglio"
    Quando Pedro Acosta arriva in sala stampa, in realtà non ha ancora effettuato la visita medica per sapere sera “fit2, idoneo a correre. Però, per come muove il braccio sinistro sembra solo una formalità. “A Phillip Island non riuscivo nemmeno ad alzare il braccio dopo il problema alla spalla sinistra, me negli ultime due giorni la situazione è decisamente migliorata. Adesso lo muovo bene, non mi sembra di avere limitazioni: bisognerà vedere il dolore quando sarò in moto, questa è la vera incognita. Vediamo come riusciamo a gestire il fine settimana, ma sono abbastanza vicino. La KTM? Siamo più vicino alla vetta di quanto sembri”
  • 23 ottobre 2024 - ore 13:43
    Bagnaia e Bastianini
    BAGNAIA: “Purtroppo, la settimana scorsa a Phillip Island ci è mancato qualcosa per poter lottare per la vittoria, ma sapevamo che su quella pista non sarebbe stato facile. Il Chang International Circuit è sulla carta un tracciato dove possiamo sfruttare bene il nostro potenziale, ma sarà anche importante riuscire a lavorare bene ed essere veloci fin da subito, soprattutto visto anche il meteo imprevedibile che potrebbe ridurre il tempo disponibile per la messa a punto. Faremo del nostro meglio e cercheremo di ottenere il massimo come sempre”. BASTIANINI: “Sono contento di tornare a correre in Tailandia. Rispetto alla scorsa settimana in Australia, troveremo condizioni della pista molto diverse e la grande incognita del weekend sarà sicuramente il meteo. Come sempre, sarà quindi molto importante riuscire ad essere veloci fin da subito e soprattutto fare bene in qualifica, per evitare di perdere tempo a recuperare posizioni in gara. Lo scorso anno qui avevamo avuto qualche difficoltà, ma ancora mi mancava il feeling con la moto ed ero rientrato da poco dall’infortunio. Quest’anno invece riusciamo ad essere abbastanza veloci ovunque, perciò sono convinto che anche qui avremo il potenziale per poter fare bene. Cercheremo di ottenere il massimo come sempre; l’obiettivo è tornare a lottare per le posizioni che contano”
  • 23 ottobre 2024 - ore 10:55
    Bez e Diggia
    BEZZECCHI: "Non ci lasciamo alle spalle un weekend facile, ma il bello di tante gare di fila è proprio quello di poter resettare subito e tornare al lavoro in tempi brevi. Da un lato dobbiamo riconoscere che in Australia siamo comunque stati competitivi, anche se poi non abbiamo raccolto nulla. Torniamo sui dati, le condizioni climatiche e dell’asfalto saranno differenti, la pista è molto bella e particolare e l’obiettivo è stare lì nella scia dei più forti". DIGGIA: "Sarà l’ultima gara dell’anno per me con tutta la squadra e ci arriviamo con la bella spinta del risultato al GP d’Australia. Sarà tutto diverso, a livello di layout del tracciato, molto più stop & go rispetto a Phillip Island, e anche il clima. Spero di riuscire a raggiungere lo stesso livello e chiudere con la gara e il risultato migliore dell’anno. Significherebbe giocarsi il podio e centrerei il mio obiettivo. C’è da lavorare, ma Buriram può diventare una pista amica"
  • 23 ottobre 2024 - ore 10:52
    Marini e Mir
    Luca MARINI: “Il nostro lavoro dall’inizio dell’anno sta dando i suoi frutti e sono contento di ciò che siamo riusciti a realizzare nella seconda metà dell’anno. Dobbiamo continuare a lavorare duro in questo modo per prepararci al meglio per il prossimo anno. Buriram è una pista molto diversa dall’Australia ed è importante per noi continuare a sviluppare la Honda. Mi piace molto il layout di Buriram e ho dei bei ricordi del passato.” Joan MIR: “Sono pronto ad avere un po’ di fortuna tanto per cambiare. Sono state alcune gare difficili per noi perché so cosa possiamo fare molto più di quanto io stia dimostrando, ma cose che sono fuori dal nostro controllo ci hanno fatto perdere alcune opportunità per ottenere di più. Dobbiamo finire bene l’anno e riprendere le cose prima che i test inizino tra poche settimane. La mia attenzione e il mio obiettivo non cambiano, so cosa possiamo fare”
  • 23 ottobre 2024 - ore 10:49
    Vinales e Aleix
    MAVERICK VIÑALES: “Sono molto motivato perché questa è una pista dove l’anno scorso ho faticato. Sono pronto, dato che questo è un circuito dove sono salito sul podio per la maggior parte del tempo da quando la MotoGP corre qui. Credo di poter essere piuttosto veloce qui. Cercheremo di tirare fuori il meglio e riportare la RS-GP24 sul podio”. ALEIX ESPARGARO': “Chang è una pista che mi piace. L'anno scorso abbiamo fatto una bellissima gara, partendo dalla prima fila e finendo non molto indietro rispetto ai primi. Quest’anno faccio parecchia fatica, soprattutto con le basse temperature, non riuscendo a trovare il giusto grip. Spero che in Tailandia, dove farà sicuramente caldo, potrò essere competitivo. Le qualifiche saranno fondamentali ed è lì che ultimamente non ho dato il meglio, considerando quanto influiscono sui risultati della gara. Spero di fare meglio sabato in Tailandia e di avere un fine settimana migliore”.