LIVE - MotoGP 2025. GP del Qatar

LIVE - MotoGP 2025. GP del Qatar
A Lusail per il 4° GP dell'anno: il racconto di Giulia, Zam e René
8 aprile 2025

Live concluso

  • 13 aprile 2025 - ore 21:50
    L'aggiornamento dell'Aprilia sulle condizioni di Jorge Martin
    "Jorge Martín si é sottoposto a una TC che ha evidenziato un aumento del pneumotorace, questo renderà necessario il posizionamento di un drenaggio in aspirazione. Il pilota dovrà rimanere sotto osservazione per qualche giorno in ospedale sino a risoluzione del pneumotorace"
  • 13 aprile 2025 - ore 21:48
    Penalizzato Maverick Vinales
    Lo spagnolo perde il secondo posto
  • 13 aprile 2025 - ore 20:51
    Alex Marquez a Sky: "Con Di Giannantonio errore mio"
    "Oggi non era giornata. Ho parlato adesso con MArc, perché la prima curva non sapevo quello che era successo. Lui è andato largo, ha dovuto chiudere e l'ho colpito un po'. Marc se l'è presa con calma per salvare la gomma e anche io ho pensato che fosse la strategia giusta. Di Giannantonio mi ha attaccato alla curva 10, io ho provato ad attaccarlo alla curva 12, ho fatto un errore perché non era il momento e il posto per farlo. Errore mio, mi sono meritato il long lap, mi scuso con lui e il suo team. Da lì ho cercato di rimanere tranquillo e di fare la mia gara, di non commettere errori. La moto aveva due danni alle ali, alla fine ho finito la gara settimo con un buon passo. Le cose positive ci sono, ma ho fatto un errore che non si deve fare. Marc mi ha detto che ha perso aderenza in quel momento in curva 1: mi ha detto che era colpa sua perché aveva chiuso in quella fase e non me lo aspettavi. Con Di Giannantonio? Troppa fretta, lui ha fatto la manovra giusta, basta un metro per sbagliare. Non ho calcolato bene la manovra, questo è stato l'errore. Pecco mi ha chiesto se fosse il freno, ma non è stato il freno anche se la moto ha avuto un movimento, è colpa mia. Oggi ho sbagliato"
  • 13 aprile 2025 - ore 20:36
    Maverick Vinales a Sky: "Convinto della KTM"
    "Dobbiamo essere contenti dei passi che stiamo facendo in avanti. Devo capire di più la moto e la squadra, ma sono contento del livello che stiamo portando in avanti. Sto Guidando come so fare, la KTM ha dei punti forti che anche io ho, questo binomio funziona bene. Dobbiamo continuare a sfruttarlo, dal primo giorno siamo tutti positivi e concentrati sul processo, sono soddisfatto del nostro lavoro. La mia fiducia in KTM è integra: mi piace da sempre, da quando ero piccolo, e volevo competere per loro. Sono felice di questo progetto, è ovvio che quando sei dietro è difficile capire cosa fare,ma ho capito che serve costanza e disciplina. Sono fiducioso delle scelte che abbiamo fatto sulla moto. Eravamo convinti di fare la gara con la soft"
  • 13 aprile 2025 - ore 20:33
    Marc Marquez a Sky: "Il weekend più importante"
    "La prima curva è stata più un errore mio che di Alex, per questo Morbidelli è andato all'esterno e Alex è rimasto all'interno. Mui è volata l'ala ma non ho sentito niente alla moto. La gara è stata gestita come volevo: vedevo che Morbidelli andava ma io volevo gestire la gomma davanti. Per questo ho guidato in modo un po' strano, ma aspettavo. Sapevo che girando così Pecco poteva arrivare, è arrivato ed ho detto: "Adesso iniziamo la gara". Gli ultimi dieci giri ho spinto, potevo guidare come potevo. Questo weekend è molto più importante degli altri tre, perché arrivavo da un errore grande. Quando le cose si fanno difficili mi piacciono di più, qui mi sono sentito bene dall'inizio, ho dovuto lavorare sul mio stile di guida. Ho fatto un passo in avanti nelle curve a destra, questo mi ha fatto sentire più tranquillo. Vediamo cosa riusciamo a fare in Europa, dove ci sono circuiti più piccoli, ma al momento in questi circuiti grandi mi sto sentendo molto bene. In staccata non è un problema, è più in angolo: a volte voglio andare troppo forte e quindi vado più in angolo di tutti e questo mette in crisi la gomma davanti. In un circuito in cui non c'è un calo della gomma va bene, in quelli dove c'è consumo no. Qua era da guidare in modo diverso. Lo sport è così, oggi mi dite che sono invecchiato e che sono maturo, l'altra settimana mi chiedevate cosa avevo fatto. Oggi dormo tranquillo, la scorsa settimana ho dormito meno bene. Penso che sia il miglior modo di rimediare a un grande errore: in questo circuito sapevo che Pecco, Alex e Fabio Di Giannantonio potevano far bene, per questo è importante"
  • 13 aprile 2025 - ore 20:21
    Pecco Bagnaia a Sky: "Mi fa arrabbiare non riuscire a fare il sabato quello che faccio la domenica"
    "Quello che mi fa arrabbiare è che quello che faccio la domenica vorrei riuscire a farlo anche sabato. Quando recuperi da così indietro con un consumo della gomma così aggressivo, ho fatto fatica gli ultimi giri, quando ho superato Morbidelli e ho provato a spingere per mettermi sotto i primi due ho sofferto un po'. Tutto sommato è stato un risultato positivo, questo weekend è stata colpa mia: partendo undicesimo è anche difficile sperare in qualcosa di diverso. Eravamo già tutti attaccati e una volta su Franco avremmo perso un secondino, recuperarlo non era facile. Negli ultimi giri era difficile fare le curve a destra per le tante vibrazioni. Franco stava facendo la sua gara, la possibilità di fare podio è importante. Per me è un peccato non essere riuscito a superarlo in un momento più veloce. Io ti dico che questo weekend, a parte la qualifica che ha rovinato tutto, mi sono sentito bene: in qualifica sarei andato bene, la gara è stata molto veloce nonostante facesse più caldo. Mi sento abbastanza comodo, ma sto faticando ancora un po': faccio fatica a capire il limite con la gomma davanti, oggi avevo questo limite, infatti tanti piloti mi hanno superato in frenata. Visto che il primo tentativo per ragioni tecniche non è venuto come sarebbe venuto, al secondo mi sarei dovuto tenere più margine, evitando di esagerare così tanto nelle staccate, dove di solito faccio il tempo. Era più importante partire davanti che stendersi, è una cosa scontata ma in quel frangente viene in secondo piano"
  • 13 aprile 2025 - ore 20:13
    Trauma toracico per Jorge Martin!
  • 13 aprile 2025 - ore 19:56
    Marc Marquez, vincitore in Qatar dopo 10 anni: "Sapevo di dover gestire"
    "L'avevo detto prima della gara: dobbiamo gestire l'anteriore. Morbidelli se ne andava, ma io lo immaginavo: sapevo che con questo ritmo non sarebbe andato lontano, sono stato tranquillo. Poi quando ho visto Pecco superarmi ho capito che dovevo andare veloce. Quando ho visto la KTM pensavo si trattasse di Acosta, invece era Vinales. Questi 2-3 decimi mi hanno permesso di vincere in Qatar"
  • 13 aprile 2025 - ore 19:53
    Maverick Vinales: "Lavoro eccezionale"
    "Stiamo facendo un lavoro eccezionale. Adeguarsi alla nuova moto non è semplice, ma ho cercato di rimanere davanti. Sembra incredibile, siamo davvero contenti, grazie a KTM, grazie a Tech3, grazie a Red Bull. Per la prima volta siamo vicini al top"
  • 13 aprile 2025 - ore 19:51
    Pecco Bagnaia: "Arrabbiato per la giornata di ieri"
    "Bello essere sul podio, ma sono arrabbiato per ieri. Se riesco a farlo oggi, la domenica, devo riuscire a farlo anche il sabato. Devo essere contento per oggi, è difficile capire che strategia utilizzare, negli ultimi giri non ne avevo più nel posteriore. Sono contento per team, che fa ogni volta un lavoro stupendo. Dobbiamo continuare così"
  • 13 aprile 2025 - ore 19:50
    Sotto investigazione Maverick Vinales per pressione alle gomme!
  • 13 aprile 2025 - ore 19:49
    Il commento a caldo di Gigi Dall'Igna a Sky dopo la gara
    "Vittoria intelligente, mi sembra che abbia gestito abbastanza durante la gara, ha fatto dei giri veloci puliti. Oggi ha dimostrato superiorità. Sono contento anche per Pecco, ha fatto una bella gara e dopo ieri non era facile. Complimenti a lui e alla sua squadra"
  • 13 aprile 2025 - ore 19:47
    Bandiera a scacchi! Marc Marquez vince il GP del Qatar
    🏁 Con questo successo, il numero 93 eguaglia Jorge Lorenzo per numero di vittorie. Secondo un sorprendente Maverick Vinales, terzo Pecco Bagnaia. Ecco la classifica completa: [image: Gara MotoGP.jpg]
  • 13 aprile 2025 - ore 19:42
    Iniziato l'ultimo giro
    M. Marquez è primo con un vantaggio di 1.5 secondi su Vinales, che a sua volta ha un margine di 2.4 secondi su Bagnaia
  • 13 aprile 2025 - ore 19:40
    Marc Marquez ora ha un vantaggio di oltre un secondo su Vinales
    Lo spagnolo della KTM ha un margine di 1.5 secondi su Bagnaia, che a sua volta ha un distacco di 2.9 secondi su Morbidelli, quarto, che ha superato Zarco
  • 13 aprile 2025 - ore 19:36
    Martin è al centro medico
  • 13 aprile 2025 - ore 19:36
    M. Marquez è primo
    Secondo Vinales, che ha un vantaggio di 7 decimi su Bagnaia. Zarco è quarto, tallonato da Morbidelli
  • 13 aprile 2025 - ore 19:35
    L'immagine del sorpasso di Marc Marquez su Vinales
    [image: M. Marquez-Vinales.jpg]
  • 13 aprile 2025 - ore 19:33
    L'immagine dell'incidente sul cordolo di Jorge Martin
    [image: Incidente Martin.jpg]
  • 13 aprile 2025 - ore 19:32
    Largo Vinales, M. Marquez si porta davanti: il numero 93 ora è di nuovo in testa alla corsa
  • 13 aprile 2025 - ore 19:31
    Operatori sanitari attorno a Jorge Martin
  • 13 aprile 2025 - ore 19:29
    Caduto Martin
    🟡 Pilota ok, ma dolorante a terra. Esposta bandiera gialla nel secondo settore
  • 13 aprile 2025 - ore 19:29
    Vinales ora ha un vantaggio di oltre 3 decimi su M. Marquez
  • 13 aprile 2025 - ore 19:28
    Caduto A. Fernandez
    🟡 Pilota ok. Esposta bandiera gialla nel secondo settore
  • 13 aprile 2025 - ore 19:26
    Mancano 10 giri alla fine
    Vinales è primo e Marc Marquez gli è vicino. Il numero 93 ha un vantaggio di 8 decimi su Bagnaia, che ha a sua volta un margine di 9 decimi su Zarco
  • 13 aprile 2025 - ore 19:25
    Zarco su Morbidelli per la quarta posizione: il pilota VR46 ora occupa il quinto posto
  • 13 aprile 2025 - ore 19:24
    Il sorpasso di Maverick Vinales su Marc Marquez
    [image: Sorpasso Vinales-M. Marquez.jpg]
  • 13 aprile 2025 - ore 19:22
    Bagnaia ci prova su Morbidelli per la terza posizione, ma il pilota VR46 mantiene il terzo posto
  • 13 aprile 2025 - ore 19:22
    Vinales si prende il primo posto e ne approfitta anche Marc Marquez: il numero 93 è secondo
    Morbidelli scivola in terza posizione
  • 13 aprile 2025 - ore 19:21
    Vinales ci prova, ma Morbidelli riesce a mantenere la prima posizione
  • 13 aprile 2025 - ore 19:20
    Vinales è attaccato a Morbidelli
  • 13 aprile 2025 - ore 19:20
    Vinales si prende la seconda posizione su Marc Marquez
    Davanti Morbidelli ha un vantaggio di circa 2 decimi
  • 13 aprile 2025 - ore 19:18
    Caduto Miller
    🟡 Pilota ok. Esposta bandiera gialla nel primo settore
  • 13 aprile 2025 - ore 19:17
    Il sorpasso di Marc Marquez su Bagnaia
    [image: Marquez-Bagnaia.jpg]
  • 13 aprile 2025 - ore 19:16
    Vinales si porta su Bagnaia e il pilota Ducati scivola in quarta posizione
  • 13 aprile 2025 - ore 19:14
    Marc Marquez si rimette davanti a Bagnaia: lo spagnolo è secondo
    Davanti Morbidelli ha 6 decimi di vantaggio
  • 13 aprile 2025 - ore 19:14
    Al primo giro, Alex Marquez ha tamponato suo fratello Marc, rompendogli parte dell'ala della moto
    In questo momento ne ha approfittato Franco Morbidelli [image: Marquez primo giro.jpg]
  • 13 aprile 2025 - ore 19:12
    L'incidente tra A. Marquez e Di Giannantonio
    [image: A. Marquez-Diggia.jpg]
  • 13 aprile 2025 - ore 19:10
    Bagnaia supera Marc Marquez
    Il numero 63 ora è secondo
  • 13 aprile 2025 - ore 19:10
    Long lap penalty per guida irresponsabile per Alex Marquez
  • 13 aprile 2025 - ore 19:09
    Pecco Bagnaia supera Maverick Vinales per la terza posizione
  • 13 aprile 2025 - ore 19:09
    Incidente tra Alex Marquez e Di Giannantonio
    Volano pezzi di moto in pista, A. Marquez rientra in settima posizione, Di Giannantonio nelle retrovie. Alex Marquez si scusa, l'episodio è sotto investigazione
  • 13 aprile 2025 - ore 19:07
    Di Giannantonio supera Alex Marquez per la terza posizione
  • 13 aprile 2025 - ore 19:07
    Bagnaia è in sesta posizione
  • 13 aprile 2025 - ore 19:05
    Morbidelli ha già un vantaggio di 6 decimi su Marc Marquez
  • 13 aprile 2025 - ore 19:03
    Morbidelli davanti!
    Il pilota VR46 supera Marc Marquez e si mette in prima posizione
  • 13 aprile 2025 - ore 19:03
    Al via la gara di MotoGP!
    🟢 Buona partenza dei fratelli Marquez, con Marc e Alex rispettivamente nelle due posizioni. Terzo Morbidelli che alla prima curva ha superato Quartararo
  • 13 aprile 2025 - ore 19:01
    La griglia di partenza della gara lunga della MotoGP...
    [image: Griglia MotoGP.jpg]
  • 13 aprile 2025 - ore 18:03
    Aron Canet: "Aron è tornato"
    "La partenza non è andata, ma giro dopo giro mi sono concentrato sul recuperare. Ho gestito le gomme, ma è stato difficile, mi sono sentito un po' come l'Aron dell'anno scorso: "Toc, toc, chi è? Aron è tornato""
  • 13 aprile 2025 - ore 18:02
    Deniz Oncu: "Bello tornare sul podio, ma mi sono arrabbiato al sorpasso di Canet"
    "Tornare sul podio è bello, ma quando Canet mi ha passato ero un po' arrabbiato perché avevo un buon passo, ho perso un po' l'anteriore. Bello tornare sul podio dopo tre gare difficili, devo dimostrare di sapere fare qualcosa anche per salvarmi il posto. La vita nelle ultime settimane è stata difficile, ringrazio il mio team e la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto"
  • 13 aprile 2025 - ore 18:01
    Manu Gonzalez: "Gara più difficile di quello che mi aspettavo"
    "Un po' più difficile di quello che mi aspettavo, alla partenza ero lento. Non funzionava con le gomme, non riuscivo a guidare con il mio stile sulla moto e quando ha funzionato era troppo tardi. Il podio comunque è un buon risultato e continuiamo a lavorare"
  • 13 aprile 2025 - ore 17:57
    Bandiera a scacchi! Aron Canet vince la gara di Moto2 e diventa leader del mondiale
    🏁 Secondo Deniz Oncu, terzo Manuel Gonzalez. Il migliore dei due italiani è Celestino Vietti, settimo e in rimonta dalla quattordicesima posizione. Ecco la classifica completa: [image: Gara Moto2 Qatar.jpg]
  • 13 aprile 2025 - ore 17:52
    Iniziato l'ultimo giro
    Canet ha un vantaggio di oltre un secondo su Oncu, tallonato da Gonzalez. Più indietro Holgado, a 1.1 secondi dalla lotta per il secondo e il terzo posto
  • 13 aprile 2025 - ore 17:49
    Canet è primo ed ha già creato un margine di 7 decimi su Oncu
  • 13 aprile 2025 - ore 17:46
    Gonzalez su Holgado per la terza posizione: il numero 18 chiude il sorpasso
  • 13 aprile 2025 - ore 17:46
    Errore di Oncu, ne approfitta Canet: lo spagnolo è il nuovo leader della corsa
  • 13 aprile 2025 - ore 17:46
    La caduta di Jake Dixon
    [image: Jake Dixon caduta.jpg]
  • 13 aprile 2025 - ore 17:44
    Canet ora è vicino a Oncu
  • 13 aprile 2025 - ore 17:42
    Caduto Dixon, leader del mondiale
    🟡 Pilota ok, esposta bandiera gialla nel terzo e nel quarto settore
  • 13 aprile 2025 - ore 17:40
    8 giri alla fine della corsa
    Tra Oncu e Canet c'è un distacco di 4 decimi. Holgado è terzo, quarto Gonzalez, quinto Dixon. Arenas in pochi giri è scivolato in sesta posizione
  • 13 aprile 2025 - ore 17:38
    Holgado si infila su Arenas: il rookie ora è terzo
  • 13 aprile 2025 - ore 17:38
    Canet riduce il distacco da Oncu! Tra il primo e il secondo ora c'è un margine di due secondi
  • 13 aprile 2025 - ore 17:38
    Canet supera Arenas: il numero 44 ora è secondo
  • 13 aprile 2025 - ore 17:36
    Fatica di Holgado, si infilano Arenas e Canet
    Il pilota Aspar è scivolato in quarta posizione
  • 13 aprile 2025 - ore 17:35
    Dieci giri al termine
    Oncu è primo con un vantaggio di 6 decimi su Holgado. Terzo Arenas, quarto Canet e quinto Gonzalez
  • 13 aprile 2025 - ore 17:33
    Il sorpasso di Oncu per prendersi la testa della corsa
    [image: Oncu-Holgado-Gonzalez.jpg]
  • 13 aprile 2025 - ore 17:30
    Oncu è primo con un vantaggio di poco più di 3 decimi sugli altri piloti
  • 13 aprile 2025 - ore 17:30
    Canet è già in quinta posizione
    Lo spagnolo ha superato il leader del mondiale Dixon, ora sesto
  • 13 aprile 2025 - ore 17:28
    L'immagine del sorpasso di Oncu su Holgado
    [image: Holgado-Oncu.jpg]
  • 13 aprile 2025 - ore 17:26
    Oncu si prende la testa della gara su Gonzalez
    Ne approfitta anche Holgado, che mantiene così la seconda posizione. Gonzalez scivola al terzo posto
  • 13 aprile 2025 - ore 17:24
    Caduto Sazaki
    🟡 Pilota ok, bandiera gialla nel terzo settore
  • 13 aprile 2025 - ore 17:23
    Oncu si mette davanti a Holgado: ora è secondo
    Rischio di contatto tra i due nel sorpasso del turco
  • 13 aprile 2025 - ore 17:21
    Long lap a Agius per partenza anticipata
  • 13 aprile 2025 - ore 17:21
    Completato il primo giro, Gonzalez è in testa alla gara
    Holgado, rookie, è secondo, terzo Dixon. Canet è undicesimo
  • 13 aprile 2025 - ore 17:19
    Al via la gara della Moto2!
    🟢 Brutta partenza per Canet, scattato dalla terza casella, scivolato indietro
  • 13 aprile 2025 - ore 17:15
    La griglia di partenza della Moto2
    [image: Griglia Moto2.jpg]
  • 13 aprile 2025 - ore 16:58
    Riccardo Rossi, miglior italiano, a Sky: "Ero frustrato per il dolore alla gamba"
    "Sono stanco, più di quello che mi aspettassi. A metà gara è arrivato un crollo fisico e l'ho sentito mentalmente. Poi c'è stato un calo della gomma, per tutti e avevamo il vento contro. La gomma davanti non ha avuto drop, per lo più è il dietro, ma al rientro ai box ero frustrato perché abbiamo tutto e perdere posizioni perché mi fa male la gamba... l'anno scorso la mia parte forte era la metà gara, ora faccio schifo. Abbiamo fatto un'ecografia e sembra che siano necessarie nuove infiltrazioni. Tornerò a Barcellona e vedrò per Jerez"
  • 13 aprile 2025 - ore 16:47
    Angel Piqueras, nuovo leader del campionato: "Non sono concentrato sul campionato"
    "Questa gara è stata molto difficile e veloce, ma non sono ancora concentrato sul campionato, sono concentrato sul miglioramento costante su di me, su di me, sulla moto, su come la gestisco da qui in avanti"
  • 13 aprile 2025 - ore 16:46
    Taiyo Furusato: "Sono felice di questo podio, ma non sono per nulla soddisfatto"
    "Sono felice di questo podio, ma non sono per nulla soddisfatto. Tutto il weekend è andato bene, abbiamo lavorato tanto in ottica di gara, non ci siamo concentrati tanto sul giro singolo perché so che posso risalire bene in gara. C'è stato un buon lavoro di squadra"
  • 13 aprile 2025 - ore 16:44
    Ryusei Yamanaka: "Va bene così"
    "Ho fatto del mio meglio, ho cercato di imparare dai miei errori passati, va bene così"
  • 13 aprile 2025 - ore 16:42
    Il momento del sorpasso di Angel Piqueras su Taiyo Furusato a pochi metri dal traguardo
    [image: Sorpasso Piqueras-Furusato.jpg]
  • 13 aprile 2025 - ore 16:39
    Bandiera a scacchi! Vittoria al fotofinish per Angel Piqueras
    🏁 Lo spagnolo si aggiudica la gara di Moto3 per soli 9 millesimi! Secondo Taiyo Furusato, terzo il poleman Ryusei Yamanaka. Il migliore degli italiani è Riccardo Rossi, quinto. Ecco la classifica completa: [image: Moto3 Qatar.jpg]
  • 13 aprile 2025 - ore 16:36
    Furusato supera Piqueras, il giapponese è primo!
  • 13 aprile 2025 - ore 16:36
    Piqueras si mette in prima posizione
  • 13 aprile 2025 - ore 16:36
    In quattro si giocano la vittoria!
    Vicini Yamanaka, primo, Piqueras, secondo, e Furusato, terzo. Kelso è quarto
  • 13 aprile 2025 - ore 16:35
    Fuma la moto di Rueda all'ultimo giro, si ritira il leader del mondiale
  • 13 aprile 2025 - ore 16:35
    Problema per Rueda, il numero 99 scivola in quinta posizione
  • 13 aprile 2025 - ore 16:34
    Furusato si infila su Piqueras e Yamanaka
    Il giapponese ora è primo!
  • 13 aprile 2025 - ore 16:32
    Rueda supera Furusato per la terza posizione
  • 13 aprile 2025 - ore 16:31
    Yamanaka ritrova la testa della corsa
    Secondo Piqueras, terzo Furusato
  • 13 aprile 2025 - ore 16:30
    Il commento a caldo di Dennis Foggia a Sky
    "Oggi mi trovavo bene, di solito o parto e rimango là o parto e recupero posizioni. Oggi ne avevo recuperate già otto, è stato un peccato. Ringrazio la squadra che ha lavorato fino a notte per sistemare quello che non andava sulla moto, è stato un ottimo weekend ma peccato per la gara. Sarei dovuto entrare più cattivo, non ho pensato al fatto che fosse Munoz: per la mia esperienza in Moto3 se si aspetta molto poi si rimane indietro"
  • 13 aprile 2025 - ore 16:27
    A 6 giri dalla fine, Rueda è al comando della corsa
    Secondo Piqueras, terzo Furusato, quarto Kelso. Quinto Yamanaka e sesto Rossi. Questo gruppo ha un margine di oltre 4 secondi sugli altri piloti
  • 13 aprile 2025 - ore 16:23
    Scivolato Almansa e ritiro per A. Fernandez
    Fuori dalla corsa entrambi i piloti Leopard
  • 13 aprile 2025 - ore 16:21
    Caduto Buchanan
    🟡 Pilota ok, esposta bandiera gialla nel secondo settore
  • 13 aprile 2025 - ore 16:17
    La moto di Foggia a terra dopo il contatto con Munoz
    Per fortuna, l'incidente non ha coinvolto anche Adrian Fernandez, che in quel momento stava svolgendo il long lap [image: Moto Foggia.jpg]
  • 13 aprile 2025 - ore 16:15
    Yamanaka si porta in seconda posizione
  • 13 aprile 2025 - ore 16:13
    Rueda primo
    Secondo Kelso, terzo Piqueras, quarto Yamanaka. Il gruppo dei primi quattro ha un margine di 5 decimi su tutti gli altri
  • 13 aprile 2025 - ore 16:11
    Caduta di Dennis Foggia
    🟡 Il pilota italiano si trovava in lotta per la quinta posizione con David Munoz, ora in tredicesima posizione. Pilota ok
  • 13 aprile 2025 - ore 16:11
    Yamanaka scivola in quarta posizione, Rueda si prende la testa della corsa
    Secondo Piqueras, terzo Munoz
  • 13 aprile 2025 - ore 16:09
    Davanti Yamanaka è in testa
    Secondo Rueda, terzo Piqueras. Kelso è scivolato in quinta posizione
  • 13 aprile 2025 - ore 16:09
    Carpe svolge anche il secondo long lap: ora è ventunesimo
  • 13 aprile 2025 - ore 16:08
    Il migliore degli italiani in questo momento è Foggia
    Il pilota Aspar è ottavo
  • 13 aprile 2025 - ore 16:07
    Yamanaka e Kelso provano a creare un margine: i primi due hanno qualche metro di vantaggio rispetto agli avversari
  • 13 aprile 2025 - ore 16:07
    Carpe svolge il primo long lap: il pilota KTM Ajo è rientrato in sedicesima posizione, era sesto
  • 13 aprile 2025 - ore 16:07
    Secondo giro in corso
    Yamanaka si riprende la prima posizione, secondo Kelso. Terzo Rueda
  • 13 aprile 2025 - ore 16:05
    Kelso ci prova anche su Yamanaka: l'australiano ora è primo!
  • 13 aprile 2025 - ore 16:04
    Kelso si infila su Rueda, è secondo
  • 13 aprile 2025 - ore 16:04
    Al via la gara di Moto3!
    🟢 Partito molto bene Yamanaka, il pilota giapponese mantiene la prima posizione. Rueda si piazza in seconda posizione, terzo Kelso
  • 13 aprile 2025 - ore 15:56
    La griglia di partenza della Moto3
    L'ultima gira è composta da Roulstone (ventiduesimo), O'Shea (ventitreesimo) e Dettwiler (ventiquattresimo) [image: Moto3 griglia di partenza.jpg]
  • 13 aprile 2025 - ore 14:56
    La classifica del Warm UP di MotoGP
    [image: Warm UP MotoGP.jpg]
  • 13 aprile 2025 - ore 14:42
    Al via il Warm Up di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 12 aprile 2025 - ore 20:44
    Jorge Martin a Sky: "Sono molto stanco"
    "Nel Q1 è mancato poco, sono stato vicino. Diciamo che è un test, ma è un weekend di gara, quando metto la gomma è difficile mantenere un margine. Oggi era impossibile andare in Q2,in gara ho capito il mio limite, non la sento mia e non me la sento di andare con costanza. Dobbiamo lavorare. Per me è tutto insieme: la moto non mi fa tanto male perché non la utilizzo, faccio tutto con la parte destra del corpo e mi stanco molto, dovrei stare in una posizione più comoda, mi sento molto giù nelle curve e mi stanco di più. Spiegarlo è complicato: ieri dopo due giri dovevo fermarmi per respirare un po', nel pomeriggio riuscivo a farne tre, stamattina quattro e oggi undici. Il corpo si sta abituando, ma oggi quando mancavano sei giri mi sembravano un'infinità. Dobbiamo lavorare con Aprilia, ma non penso di aver perso la mia velocità"
  • 12 aprile 2025 - ore 20:26
    Fermin Aldeguer a Sky: "Stiamo facendo il nostro percorso"
    "Sono molto contento di come sta andando tutto, da come vengo da Austin, abbiamo fatto un piccolo errore ma stiamo andando in avanti. Penso che sia normale, in Malesia mi sono trovato bene e abbiamo fatto un buon lavoro, ma abbiamo fatto sei giorni lì. Sono andato veloce, ma non avevo una base solida per lottare con i primi. Dopo Austin abbiamo una base positiva, cerchiamo di non perdere la strada. Stiamo guardando all'anno scorso, Pedro è andato molto forte all'inizio, anche Ogura anche quest'anno, ma questo non è normale. Dobbiamo continuare con il nostro percorso. Ora in questo momento forse sto guidando meglio la MotoGP che la Moto2, inizio a sentirla una moto mia. Questa è più grande e ho potenza, questo mi sta aiutando. Manca ancora tanto lavoro per arrivare"
  • 12 aprile 2025 - ore 20:14
    Pecco Bagnaia a Sky: "Limite mio"
    "Ho faticato. Purtroppo non riesco a risolvere questo limite che ho nelle Sprint, dove non riesco a frenare forte e a superare. L'unica differenza è il serbatoio, mi sento limitato ogni volta che provo ad avvicinarmi a qualcuno e freno mi si blocca più il davanti del normale, non riesco a sfruttare la frenata. Sono stato risucchiato e ci ho messo un po' a tornare su. Non riuscivo a fare il mio passo e a guidare come avrei voluto. Era normale finire ottavo con i limiti che avevo di guida, non riuscivo a stare fluido come il resto del weekend. La qualifica è stata un'altra cosa rispetto alla gara, purtroppo il primo tentativo non ero a posto come tutto il resto del weekend, nel secondo tentativo che tutto era a posto sono entrato forte alla curva 4 con un angolo diverso e mi si è chiusa. Lo sbaglio è stato mio, perché mi sarei dovuto prendere meno rischi non essendo riuscito a sfruttare la prima gomma, ma se non ci provi in quel momento lì non ci provi mai. Non avrei probabilmente vinto, perché non mi sentivo comodissimo, ma il terzo posto sarebbe stato alla portata, perché il passo dal sesto non è stato molto veloce, ci avrei provato. Il positivo è che questo weekend sto riuscendo a frenare e a portare la moto al limite, che è una cosa che sono riuscito ad avere solo nella gara della domenica a Austin. I primi due hanno girato come mi sarei aspettato il passo di oggi, lo stesso di ieri sera, era alla portata. Non mi sono innervosito dietro al gruppo, non riuscivo a sfruttare il pacchetto. Non riuscivo ad avere spunti e ad affiancarmi alle altre moto. Per la gara di domani sono convinto, so di riuscire a fare di più"
  • 12 aprile 2025 - ore 20:05
    Alex Marquez a Sky: "Vedere Marc mi motiva"
    "Se fossi stato un altro avrei attaccato, ma Marc alla curva 2 arriva a una velocità impressionante. Il mio pensiero era attaccarlo lì, mettermi davanti e vedere cosa succedeva, ma lui è stato più veloce, quindi quell'attacco non è servito a niente. Lui è stato più bravo. Per me vedere come sta guidando e il dominio che ha nella Sprint e nelle gare mi motiva, mi motiva avere una persona che ha una moto simile a te, con i dati puoi fare un confronto. Lui pensa di avere circuiti in cui fa più fatica, ma penso che la caduta di Austin gli abbia dato una scossa: nella testa ha avuto un click, voleva dimostrare un'altra volta di essere più veloce in pista e l'ha fatto. Di solito alla 12-13-14 fa fatica, oggi volava. Io quasi cadevo alla curva 2 quando ero molto vicino a lui, ho detto: "Ok, oggi finiamo secondi e ci proviamo domani". Mi dà molta carica arrivare secondi, a ciò che è buono uno si abitua velocemente, alle prime Sprint volevo vincere, ma guardando tutta la fotografia della realtà siamo in un posto molto buono, siamo ancora molto vicini e vediamo domani, dove cercherò di migliorare"
  • 12 aprile 2025 - ore 19:57
    Marc Marquez a Sky: "Domani Pecco può fare una bella rimonta"
    "Nessuno è perfetto, ma questo weekend per il momento - e il sabato non mi piace tanto, sono contento, ma penso a domani - è il più importante della stagione per me, perché è un circuito in cui sapevo che Pecco e Alex potevano andare più forti di me, ma siamo a un livello simile. Avevo visto in prove: dopo il quinto/sesto giro, col consumo della gomma, mi sento meglio. Con la gomma usata mi sento molto più comodo ed è quando parto all'attacco. Per il momento il massimo avversario è Alex, è secondo nel campionato. Siamo alla quarta gara, se sbagli il momento giusto sembra di non andare questo weekend, ma in realtà Pecco sta andando forte questo weekend, domani in gara può fare una bella rimonta, ma è anche vero che quando si sbaglia la qualifica è più difficile. Quando hai la velocità di Pecco e Alex si può essere lì ad ogni gara. Ogni moto ha il suo stile di guida: con la Honda mi divertivo molto ed ho vinto tanto, anche con la Ducati mi diverso, anche se si guida all'opposto. Ho iniziato a guidarla caricando davanti e ora cerco di forzare il dietro. Sorrido alla Honda per quello che c'è stato, ma con la Ducati ho ritrovato il sorriso: voglio dare il 100%, perché l'anno scorso hanno capito che mi meritavo quella moto ed io ora voglio dimostrarlo"
  • 12 aprile 2025 - ore 19:50
    Franco Morbidelli a Sky: "I fratelli Marquez si spalleggiano"
    "Sono molto soddisfatto, è stato un sabato positivo. Quarto in qualifica, con un grande errore al T1, siamo migliorati. La Sprint è stata solida, all'inizio mi sentivo forte, poi la gomma è crollata molto e non sono riuscito a mantenere il passo che mi aspettavo. Comunque, sia venerdì che sabato sono stati positivi. Non lo so, devo controllare e dobbiamo capire quello che è successo: se ho spinto troppo all'inizio o c'è stato un problema diverso. I fratelli Marquez hanno cominciato questa stagione con un ritmo infernale, si spalleggiano, si tirano in qualifica e in prova. Sono molto uniti anche se in gara fanno la loro gara. Hanno un livello veramente alto in questo momento, stiamo lavorando, speriamo di chiudere il distacco"
  • 12 aprile 2025 - ore 19:34
    Marc Marquez: "Non mi aspettavo di fare così bene questo weekend"
    "Direi che abbiamo avuto una buona prestazione, almeno per la prima parte. La sensazione sulla moto è sempre stata buona, non mi aspettavo così bene questo weekend perché qua ho qualche difficoltà. Invece le sensazioni sono buone, grande costanza, sono riuscito a migliorare, ero più comodo negli ultimi giri. Vediamo se riusciamo a migliorare delle piccole cose sulla distanza di gara, ma la sensazione è buona. Alex mi ha attaccato ma sapevo che il mio ritmo sarebbe stato meglio, solo all'inizio non ero pronto ad attaccare, ma domani proveremo a fare diversamente"
  • 12 aprile 2025 - ore 19:31
    Alex Marquez: "Ho provato a stare con mio fratello"
    "C'ho provato, nei primi giri speravo di averne di più, volevo superarlo per cercare di creare un distacco, ma evidente era più bravo, più veloce e anche più coraggioso qua e là. Nel terzo settore ha qualche difficoltà in più, ma anche lì è più veloce. Devo migliorare qualcosina, ma credo che sia andata bene"
  • 12 aprile 2025 - ore 19:31
    Franco Morbidelli, terzo, sulle lotte dietro di lui negli ultimi giri
    "Francamente non me ne sono accorto, non stavo attento a quello che succedeva dietro di me perché stavo pensando a tenere il mio passo"
  • 12 aprile 2025 - ore 19:29
    Il taglio del traguardo di Marc Marquez
    [image: Marc Marquez Sprint.jpg]
  • 12 aprile 2025 - ore 19:27
    Il sorpasso di Fermin Aldeguer su Fabio Quartararo
    [image: Aldeguer-Quartararo.jpg]
  • 12 aprile 2025 - ore 19:26
    Bandiera a scacchi! Marc Marquez vince la Sprint del GP del Qatar
    🏁 Secondo Alex Marquez, terzo Franco Morbidelli. Ecco la classifica completa: [image: Sprint MotoGP Qatar.jpg]
  • 12 aprile 2025 - ore 19:25
    All'ultima curva Quartararo va largo e si infila Aldeguer: il rookie spagnolo è quarto
  • 12 aprile 2025 - ore 19:22
    Iniziato l'ultimo giro
    Vicini Morbidelli, Quartararo e Aldeguer
  • 12 aprile 2025 - ore 19:22
    Iniziato il terzultimo giro
    Stabili le prime due posizioni di Marc e Alex Marquez. Ridotto il distacco tra Morbidelli e Quartararo a poco più di 2 decimi, nel frattempo si avvicina anche Aldeguer, quinto
  • 12 aprile 2025 - ore 19:17
    Mancano 4 giri al termine
    Marc Marquez ha un vantaggio di oltre un secondo, A. Marquez ha un margine di 1.7 secondi su Morbidelli, che a sua volta ha un distacco di 7 decimi su Quartararo
  • 12 aprile 2025 - ore 19:16
    Bagnaia supera Zarco per la decima posizione
  • 12 aprile 2025 - ore 19:14
    Sempre più marcati i distacchi tra i primi tre
    Nel frattempo, Bagnaia è ancora in undicesima posizione
  • 12 aprile 2025 - ore 19:12
    M. Marquez ora ha un vantaggio di poco meno di 3 decimi su Alex
    Il pilota Gresini, a sua volta, ha un margine di oltre 7 decimi su Morbidelli. Tra il pilota VR46 e Quartararo c'è un distacco di 5 decimi
  • 12 aprile 2025 - ore 19:09
    Il momento in cui Marc Marquez si è messo di nuovo davanti al fratello
    [image: A. Marquez-M. Marquez.jpg]
  • 12 aprile 2025 - ore 19:08
    Stabili le posizioni dei primi tre: M. Marquez, A. Marquez, Morbidelli
    Tra il numero 21 e Quartararo, quarto, c'è un distacco di 5 decimi. Bagnaia è dodicesimo, sorpassato da Di Giannantonio, Ogura e Martin
  • 12 aprile 2025 - ore 19:05
    Morbidelli ha superato Quartararo: il pilota VR46 è terzo
  • 12 aprile 2025 - ore 19:05
    Alex Marquez tenta il sorpasso su Marc Marquez, ma il numero 93 si rimette davanti
  • 12 aprile 2025 - ore 19:03
    Dietro Bagnaia, partito dall'undicesima posizione, è nono
  • 12 aprile 2025 - ore 19:03
    Al via la Sprint di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista. Buona partenza di Marc Marquez che mantiene la prima posizione, secondo A. Marquez, terzo Quartararo
  • 12 aprile 2025 - ore 18:47
    Valentino Rossi a Sky prima dell'inizio della Sprint
    "Sto bene. Ho un po' di esperienza e loro mi hanno fatto lavorare molto, sono qua da giovedì sera, sono stato con i ragazzi tutte le prove, ho lavorato tanto con entrambi. Stanno andando benissimo ed è bellissimo, sono molto in forma, le moto di quest'anno fanno paura, abbiamo fatto un passo in avanti come team con gente molto brava, secondo me possiamo lottare per il podio. È più dura alle gare che a casa, perché quando sono a casa parlo con tutti i piloti delle Academy via messaggio, mentre stare nel team prende molto più tempo, cerco di parlare con tutti, oggi è da stamattina che giro come una trottola: è bello avere il mio team, dà soddisfazione ed è bello aiutare i ragazzi. Abbiamo rincominciato a guardare qualche pilotino, ricominciamo da giovanissimi, vogliamo ricominciare da capo. Stiamo aiutando due o tre pilotini ma è troppo presto, hanno 8 o 9 anni... per fare le cose per bene ci vorrà tempo. Vado in pista, li guardo, cerco di capire dove devo andare, cerco di guardare i punti più difficili dal vivo, poi guardiamo i dati dal computer. In giro c'è anche Migno che guarda i video: diciamo che i tre step sono questi. Settimana prossima corriamo a Imola con il WEC, speriamo che ci sia tanta gente. Abbiamo parlato molto con Pecco ieri, oggi con la scivolata nelle qualifiche non abbiamo fatto in tempo a vederci, vedo di salutarlo in griglia... poi ci pensa lui, ci pensano sempre loro (ride, ndr). Fino alla scivolata nella qualifica è andata bene, la vittoria a Austin è stata fantastica. L'inizio per Pecco è stato difficile ma ha sempre mantenuto la calma, quindi il campionato è aperto. La mia maglietta dell'Inter è bellissima, è una grande soddisfazione. Per me è quasi commovente perché sono un grande interista, per me è bellissima"
  • 12 aprile 2025 - ore 18:30
    Bandiera a scacchi! La pole della Moto2 va a Manu Gonzalez
    Secondo Dixon, terzo Canet. Il migliore degli italiani è Celestino Vietti, quattordicesimo. Ecco la classifica completa: [image: Q2 Moto2 Qatar.jpg]
  • 12 aprile 2025 - ore 18:27
    Bandiera rossa per rimuovere la moto di Aji
    🔴 Il tempo era comunque già scaduto
  • 12 aprile 2025 - ore 18:26
    Caduto Aji
    🟡 Pilota ok, ma dolorante
  • 12 aprile 2025 - ore 18:26
    Ultimi secondi di qualifiche...
    Gonzalez ha ancora la pole provvisoria, ma Canet si sta migliorando
  • 12 aprile 2025 - ore 18:19
    Siamo a circa metà del Q2
    Gonzalez ha la pole provvisoria, è secondo Arenas, terzo Canet
  • 12 aprile 2025 - ore 18:12
    Al via il Q2 di Moto2!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 12 aprile 2025 - ore 18:03
    Bandiera a scacchi! Primo tempo per Agius, ce la fa Vietti
    🏁 Secondo tempo di Salac, terzo Moreira, quarto l'italiano del team Speed-Up. Ecco la classifica completa: [image: Q1 Moto2 Qatar.jpg]
  • 12 aprile 2025 - ore 17:55
    Primi minuti del Q1 di Moto2
    Primo Moreira, secondo Vietti, terzo Salac, quarto Escrig
  • 12 aprile 2025 - ore 17:50
    Al via il Q1 di Moto2!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 12 aprile 2025 - ore 17:44
    I due Snipers, entrambi in top5, a Sky
    Nicola Carraro: "Sono contento della quarta fila. Questa è la terza volta che vado in Q2 diretto rispetto all'anno scorso, mi sto adattando bene alla Honda e speriamo di fare una bella gara domani. All'ultimo giro avevo fatto un bel primo settore, ma il gruppo dei primi ha deciso di mollare, siamo arrivati tutti dietro all'ultimo settore e abbiamo perso tanto. Vediamo domani" Riccardo Rossi, migliore degli italiani: "La speravo sinceramente, sono due giorni che li motivo tutti. Partiamo quarti, va benissimo, ogni gara ci avviciniamo sempre di più. Ho sentito l'inverno passato senza allenarmi. Qui, con questo rettilineo, posso riposarmi e so di poter resistere a tutta la gara, sceglierò la gomma giusta, non come in Argentina. Sarà una gara di scontri, come oggi: un po' autoscontri, ma sarà bello. La gomma sarà la seconda per tutti quanti, divertiamoci"
  • 12 aprile 2025 - ore 17:41
    L'incidente tra Ogden e Carpe alla fine del Q2
    Il pilota spagnolo è sotto investigazione [image: Incidente Ogden.jpg]
  • 12 aprile 2025 - ore 17:41
    Ryusei Yamanaka: "Cerchiamo di capire la strategia migliore per domani"
    "Mi sento davvero molto sicuro di me, l'ho detto anche alla squadra, cerco di spingere al massimo. Alla fine il giro l'ho fatto da solo, credo di riuscire a migliorare. Cerchiamo di rimanere concentrati per domani e di capire quale sia la strategia migliore"
  • 12 aprile 2025 - ore 17:39
    Joel Kelso: "Pronto per domani"
    "Mi sento abbastanza sicuro, è un weekend un po' strano perché ci sono solo io nel box, un saluto a Matteo, un pensiero a lui a casa e a tutti i suoi. Mi sento pronto a partire domani, credo che il lavoro abbia funzionato, vediamo domani. Sarà interessante"
  • 12 aprile 2025 - ore 17:38
    José Antonio Rueda: "Speriamo in un buon lavoro domani"
    "Credo di poter fare un buon giro,direi che siamo in linea con gli obiettivi del weekend. Stiamo lavorando con tutta la squadra e contiamo di fare un bel lavoro domani"
  • 12 aprile 2025 - ore 17:36
    Bandiera a scacchi! Ryusei Yamanaka si prende la sua prima pole in Moto3
    🏁 Secondo Joel Kelso, terzo José Antonio Rueda. Il migliore degli italiani è Riccardo Rossi, quarto [image: Q2 Moto3 Qatar.jpg]
  • 12 aprile 2025 - ore 17:31
    Caduto Ogden
    🟡 Pilota ok, è stata esposta bandiera gialla nel primo settore. Gli altri piloti, essendo già passati, non sono stati disturbati dall'incidente
  • 12 aprile 2025 - ore 17:30
    Yamanaka si prende la pole provvisoria in 2:02..638
    Nel frattempo Rossi si piazza in quarta posizione
  • 12 aprile 2025 - ore 17:29
    Poco più di due minuti alla fine del Q2
    La pole provvisoria è di Kelso, seguito da Carpe e da A. Fernandez. Il migliore degli italiani è Rossi, settimo
  • 12 aprile 2025 - ore 17:23
    Primi giri di Q2
    A. Fernandez è primo, secondo Carpe, terzo Almansa
  • 12 aprile 2025 - ore 17:18
    Al via il Q2 di Moto3!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 12 aprile 2025 - ore 17:11
    MotoGP, Mir non prenderà parte alla Sprint per una gastroenterite
    Fonte: Sky
  • 12 aprile 2025 - ore 17:10
    Bandiera a scacchi! Primo Almansa, ce la fa Nepa
    🏁 Secondo l'altro pilota Leopard Adrian Fernandez, terzo Buchanan, quarto il pilota italiano del team SIC58 Squadra Corse. Ecco la classifica completa [image: Moto3 Q1 Qatar.jpg]
  • 12 aprile 2025 - ore 17:05
    Caduto O'Shea
    🟡 Pilota ok, esposta bandiera gialla negli ultimi secondi del Q1
  • 12 aprile 2025 - ore 17:05
    MotoGP, Joan Mir non correrà la Sprint
  • 12 aprile 2025 - ore 17:00
    Nei primi minuti di Q1 della Moto3...
    I due piloti Leopard occupano le prime due posizioni (rispettivamente A. Fernandez e Almansa). Gli altri qualificati al Q2 sono Buchanan e Moodley
  • 12 aprile 2025 - ore 16:52
    Al via il Q1 di Moto3
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 12 aprile 2025 - ore 15:37
    I festeggiamenti da parte della Yamaha nel parco chiuso
    Per Fabio Quartararo è la prima prima fila dal 2022 [image: Quartararo prima fila.jpg]
  • 12 aprile 2025 - ore 15:36
    Marc Marquez, primo, a Sky: "La pole non era nel piano, sto guidando un po' contro il mio stile di guida"
    "Sono molto contento, perché era una pole che non rientrava nel piano. Doveva essere un circuito in cui dovevo fare tanta difficoltà, invece mi sto trovando abbastanza bene. Sto lottando un po' con lo stile di guida, guidando un po' "anti-Marquez", ma la FP2 mi sono sentito molto bene, con la gomma usata mi sono sentito meglio e questo è l'importante. Io e Alex abbiamo un bellissimo, un'altra volta primo e secondo, sarà difficile tenerlo dietro nella Sprint Race, ma vediamo di fare una bella gara"
  • 12 aprile 2025 - ore 15:31
    Fabio Quartararo, terzo, a Sky: "Mi sono sentito bene"
    "Sì, è da troppo tempo che non ero in prima fila. Ho fatto il giro anche da solo, mi sono sentito bene, abbiamo fatto un buon lavoro. Sappiamo che nel passo facciamo un po' fatica, ma sono contento. Penso che possiamo fare una bella gara, dobbiamo essere tranquilli e sperare in un bel lavoro"
  • 12 aprile 2025 - ore 15:29
    La classifica completa del Q2 della MotoGP a Lusail
    [image: Q2 MotoGP Qatar.jpg]
  • 12 aprile 2025 - ore 15:29
    Alex Marquez, secondo, a Sky: "Collaborazione tra me e Marc? Lui non mi ha dato la scia!"
    "Non è stato facile per me, sono caduto nelle FP2, non ho guidato al 100%, ma ho capito che questo era il momento. Volevo fare il mio giro, sapevo quello che dovevo migliorare da ieri. Ho fatto un piccolo errore alla 15, dove Marc va forte, è lì dove mi ha fregato. Lui non mi ha dato la scia, è stata una collaborazione mia, ma lui è bravo, sono contento di come è andato, mi sento competitivo"
  • 12 aprile 2025 - ore 15:27
    Con questa pole, Marc Marquez...
    ➡️ mette a segno la sua settantesima pole ➡️ diventa il settimo pilota diverso a scattare dalla prima casella negli ultimi sette GP in Qatar ➡️ per l'84esima gara consecutiva, un pilota Ducati scatterà dalla prima fila (da Valencia 2020) [image: Marc Marquez pole.jpg]
  • 12 aprile 2025 - ore 15:22
    Marc Marquez si prende la pole con un giro in 1:50.499
    Secondo Alex Marquez, terzo Fabio Quartararo
  • 12 aprile 2025 - ore 15:21
    Ultimi secondi
    M. Marquez, terzo, si sta migliorando, così come Morbidelli, attualmente quinto
  • 12 aprile 2025 - ore 15:20
    Pecco Bagnaia è arrivato ora ai box
    In questo momento è undicesimo, per lui il Q2 è finito
  • 12 aprile 2025 - ore 15:19
    Alex Marquez si prende la pole provvisoria in 1:50.600
    Secondo Quartararo. Mancano poco più di 40 secondi!
  • 12 aprile 2025 - ore 15:19
    La caduta di Pecco Bagnaia
    [image: Bagnaia caduta.jpg]
  • 12 aprile 2025 - ore 15:17
    Mancano 4 minuti alla fine del Q2
    M. Marquez è primo con un tempo in 1.50.877, secondo Di Giannantonio, terzo A. Marquez
  • 12 aprile 2025 - ore 15:16
    Caduto Bagnaia
    🟡 Pilota ok, esposta bandiera gialla
  • 12 aprile 2025 - ore 15:13
    Primi giri di Q2
    M. Marquez è il più veloce, secondo A. Marquez, terzo Morbidelli. Completano la top5 Quartararo e Di Giannantonio, Bagnaia è nono, fermo ai box
  • 12 aprile 2025 - ore 15:07
    Al via il Q2 di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 12 aprile 2025 - ore 15:00
    La classifica completa del Q1 di MotoGP
    [image: Q1 MotoGP Qatar.jpg]
  • 12 aprile 2025 - ore 14:59
    Bandiera a scacchi! I qualificati al Q2 sono Ai Ogura e Rins
    🏁 Fuori di 40 centesimi Bezzecchi, fuori di appena un decimo Jorge Martin. Nel corso del Q1 il numero 1 è dovuto rientrare ai box per un errore nelle mappature: il sistema ha erroneamente inserito una mappa da bagnato (fonte: Sky)
  • 12 aprile 2025 - ore 14:56
    Ogura segna un giro in 1:51.104
  • 12 aprile 2025 - ore 14:56
    Ultima possibilità per tutti!
    Ogura, che ha già il primo tempo, continua a migliorarsi
  • 12 aprile 2025 - ore 14:54
    Bezzecchi si prende il secondo tempo, ma viene subito battuto da Rins
  • 12 aprile 2025 - ore 14:49
    Nei primi giri del Q1 il più veloce è Ai Ogura
    Il giapponese ha segnato un tempo di 1:51.502. Secondo Jorge Martin. Mancano 7 minuti alla fine del primo turno di qualifiche
  • 12 aprile 2025 - ore 14:41
    Al via il Q1 di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 12 aprile 2025 - ore 14:37
    Bandiera a scacchi! Il più veloce è Marc Marquez
    🏁 Secondo tempo per Alex Marquez, terzo Fabio Quartararo. Undicesimo Bagnaia. Ecco la classifica completa [image: FP2 MotoGP Qatar.jpg]
  • 12 aprile 2025 - ore 14:36
    Davide Tardozzi a Sky: "Bagnaia e M. Marquez hanno fatto due lavori diversi"
    "Direi che Pecco ha voluto fare un lavoro diverso portando fino alla fine del turno la gomma usata media di ieri, mentre Marc ha voluto vedere la performance della media anche in ottica Sprint, sono due lavori diversi. Abbiamo fatto piccoli cambiamenti, ieri le moto erano in configurazioni diverse, abbiamo fatto delle modifiche. Penso che tutte le Ducati avranno la M al posteriore, anche se ho visto che qualcuno vuole provare la soft. Questa sera ci saranno almeno 15 gradi di differenza"
  • 12 aprile 2025 - ore 14:30
    L'uscita di pista di Marc Marquez
    [image: Uscita Marc Marquez.jpg]
  • 12 aprile 2025 - ore 14:26
    Alex Marquez si prende la seconda posizione!
  • 12 aprile 2025 - ore 14:22
    Meno di 10 minuti alla fine...
    Marc Marquez è primo con un tempo di 1:52.256. Secondo Pedro Acosta, terzo Zarco. Bagnaia è nono, Jorge Martin è diciassettesimo
  • 12 aprile 2025 - ore 14:16
    Marc Marquez è primo con un tempo di 1:52.256
    Secondo Acosta, terzo Zarco
  • 12 aprile 2025 - ore 14:12
    La caduta di Alex Marquez
    [image: A. Marquez caduta.jpg]
  • 12 aprile 2025 - ore 14:07
    Caduto Alex Marquez
    🟡 Pilota ok, esposta bandiera gialla nel quarto settore
  • 12 aprile 2025 - ore 14:04
    Al via le FP3 di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 12 aprile 2025 - ore 13:53
    Bandiera a scacchi! Arenas è il più veloce
    🏁 Seguono Gonzalez e Holgado. Ecco la classifica completa [image: FP2 Moto3 Qatar.jpg]
  • 12 aprile 2025 - ore 13:32
    Manca meno di un quarto d’ora alla fine della sessione
    Il più veloce al momento è Canet, secondo Holgado, terzo Munoz
  • 12 aprile 2025 - ore 13:24
    Caduto Alonso
    🟡 Pilota ok
  • 12 aprile 2025 - ore 13:16
    Al via le FP2 di Moto2!
    🟢 Piloti in pista
  • 12 aprile 2025 - ore 13:07
    Bandiera a scacchi! Rueda è il più veloce
    🏁 Secondo A. Fernandez, terzo Munoz. Il migliore degli italiani è Luca Lunetta, sesto. Ecco la classifica completa [image: FP2 Moto2 Qatar.jpg]
  • 12 aprile 2025 - ore 12:51
    Meno di un quarto d'ora alla fine della prima sessione del sabato
    Primo Rueda con un tempo di 2:03.470, secondo Kelso, terzo Munoz. Il migliore è Lunetta, sesto
  • 12 aprile 2025 - ore 12:40
    Caduto Furusato
    🟡 Il pilota giapponese è a terra dolorante, esposta bandiera gialla nel secondo settore
  • 12 aprile 2025 - ore 12:33
    Al via le FP2 di Moto3!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 11 aprile 2025 - ore 20:56
    Marc Marquez a Sky: "Contentissimo se sono vicino a Pecco"
    "Sembra che la gomma media sarà la gomma di entrambe le gare, come l'anno scorso. La soft va bene per fare un giro, ma io non mi sono sentito bene né sul giro né sul passo. Per essere il Qatar sono contento. La moto è la stessa di Austin, esattamente uguale. Faccio poche modifiche,mi sento bene. Quando ho iniziato il Qatar così ho detto: "Sono a posto". Questo è un circuito che non mi piace tantissimo, ma sono contento, sono vicino al pilota più veloce che per ora sembra essere Pecco. Per me più che in gara è per la qualifica, tanti faranno un giro che ti possono mettere in seconda o terza fila, questo sarà importante. Poi per la gara sarà tutto più facile. Io l'ho già detto: se sono vicino a Pecco sarò già contentissimo, perché è una pista in rosso, di quelle che proprio non mi piacciono"
  • 11 aprile 2025 - ore 20:54
    Jorge Martin a Sky: "Ora mi concentro su me stesso"
    "Meglio di quanto immaginassi. Dalla mattina alla sera ho fatto uno step mostruoso in termini di condizione fisica, stamattina dopo un giro e mezzo dovevo chiudere perché non ne avevo più per il dolore e per la forza. Questo pomeriggio sono riuscito a fare più giri e a lavorare meglio. Non guardo tanto i tempi, devo concentrarmi su dove migliorare, oggi quando ho messo la soft non me la sono sentita di rischiare. Devo iniziare in qualche modo, anche se domani faccio una qualifica più per noi per capire come migliorare. Così sarà la Sprint e la gara, ora devo capire dove migliorare. Sicuramente in frenata il punto da dritto è dove mi sento meglio, ma c'è da lavorare su tanti aspetti e ho perso quell'abitudine di perdere con la MotoGP, sono cambiate tante cose, il device eccetera, è tutto diverso. Da Barcellona a ora vedo una moto più completa, ma devo cambiare tante cose per il mio stile di guida. Abbiamo fatto un grande step dalla mattina alla sera, dobbiamo continuare a lavorare"
  • 11 aprile 2025 - ore 20:46
    Pecco Bagnaia a Sky: "Il miglior venerdì dell'anno"
    "Oggi parlare di più veloce è astratto. Durante il turno continuava ad evolversi la pista, quando sono rientrato con la media c'era più aderenza rispetto all'inizio del turno con la soft. Sicuramente la soft ha un decadimento importante soprattutto a destra, quindi potrebbe esserci il rischio di vibrazioni. Io ho fatto così, penso che Marc abbia fatto lo stesso, appena ho messo la media ho iniziato a martellare, come nella Sprint. Questo è stato il miglior venerdì dall'inizio dell'anno, mi sono sentito bene, sono contento. Mi sono trovato meglio con la media che con la soft, come spesso succede. La media ha anche più stabilità e ci sono delle piste in cui premia rispetto all'aderenza, la soft nei primi giri è esplosiva e dà tantissimo e qualcuno può provarla domani, soprattutto chi sa gestirla. Domani vedremo come si evolverà la pista e se saranno le condizioni della soft. Per qualche motivo, che in realtà non conosciamo molto bene, tendo ad avere meno appoggio sul dietro in staccata, forse per la dinamica della moto nuova. Ho dovuto adattare un'altra volta il mio modo di frenare, abbiamo fatto un altro step nella direzione di Austin. La media nella fase di ingresso tende a fare quella piega che aiuta, mentre con la soft bisogna insistere un po' di più. Non è più un qualcosa che funziona aggredire appena chiudi il gas, hai bisogno di tutte e due le ruote per fermarti, fa un po' strano abituarsi a quel tempo neutro che si crea e in questa pista si nota di più"
  • 11 aprile 2025 - ore 20:37
    Franco Morbidelli a Sky: "Oggi sono andato bene sul giro secco"
    "Ho parlato con Vale dopo le FP1 e subito prima delle FP2 abbiamo riparlato. Sicuramente la sua presenza dentro al box si sente, i suoi consigli sono molto precisi e sono oro, è bello averlo qui ed è bello partire così con lui qui. La cosa principale che ci è mancata nelle prime tre gare è la posizione di partenza che non è mai stata ottima, anche se il passo è buono è difficile rivenire su e lottare con chi si mette nelle prime cinque posizioni, soprattutto quando la gomma è nuova e tutti vanno molto forti. Dobbiamo migliorare questo aspetto con la gomma nuova, oggi è andata bene. La soft ha un decadimento veramente molto grande, è complicato gestirla, mentre la media sembra più costante. Non abbiamo potuto sfruttare la media perché abbiamo avuto dei problemi all'inizio del turno quando l'abbiamo provata. Dobbiamo riprovarla e vedere se è utilizzabile. Come far venire sempre Valentino alle gare? Bisogna sempre parlargli di moto!"
  • 11 aprile 2025 - ore 20:31
    Fabio Quartararo a Sky: "Ho fatto il giro al limite"
    "Soprattutto nel primo time attack abbiamo fatto l'errore di aspettare a scaldare bene la gomma, il tempo si fa al primo giro e l'abbiamo fatto bene sul secondo time attack. L'ultimo giro l'ho fatto veramente al limite e all'ultimo settore non ce ne era più. Sono contento del giro, non tanto del passo, perché spingiamo dietro e cala abbastanza. Mi aspettavo di non fare dei giri così, ma mi aspettavo un migliore passo: vediamo di fare più giri con le gomme e vediamo se possiamo fare meglio. Difficile dirlo, ma oggi il giro secco non ci è mancato tanto, ma più giri si fanno e più cala. Poi il problema è che non abbiamo aderenza in inserimento, questo ci fa andare più piano ogni giro e con meno spinte, così facciamo più fatica. Questa è una pista con tanta aderenza, quando ce ne è meno facciamo più fatica"
  • 11 aprile 2025 - ore 20:07
    Bandiera a scacchi! Franco Morbidelli è il più veloce nelle Pre-Qualifiche del venerdì
    🏁 Secondo Pecco Bagnaia, terzo Marc Marquez [image: Pre-Qualifiche MotoGP Qatar.jpg]
  • 11 aprile 2025 - ore 20:04
    Alessio Salucci a Sky: "Siamo contenti"
    "Siamo contentissimi, grazie anche a Vale che gli ha dato qualche suggerimento. Dobbiamo trovare un po' di passo, quello ci manca rispetto a Bagnaia e ai due fratelli Marquez. Grande performance di tutto il team"
  • 11 aprile 2025 - ore 20:03
    Morbidelli negli ultimi secondi segna un tempo in 1:50.830
    Il pilota VR46 batte Bagnaia e M. Marquez
  • 11 aprile 2025 - ore 19:59
    Primo Bagnaia
    Secondo M. Marquez, terzo Di Giannantonio
  • 11 aprile 2025 - ore 19:57
    Caduto Miller
    🟡 Pilota ok
  • 11 aprile 2025 - ore 19:53
    Pecco Bagnaia dopo aver segnato il primo tempo
    [image: Pecco Bagnaia Qatar.jpg]
  • 11 aprile 2025 - ore 19:48
    Bagnaia si prende il primo tempo con un giro da 1:50.975
    Nel frattempo, Acosta si piazza in terza posizione
  • 11 aprile 2025 - ore 19:48
    Morbidelli è primo in 1:51.253
  • 11 aprile 2025 - ore 19:46
    Alex Marquez è primo in 1:51.704!
    Secondo Bagnaia, terzo M. Marquez. Mancano 15 minuti alla fine del turno
  • 11 aprile 2025 - ore 19:42
    Taramasso a Sky: "I piloti lamentano un decadimento veloce della gomma soft"
    "I piloti ci stanno dicendo che dopo 3-4 giri la gomma cala, sono i primi giri che fanno con la soft, qualcuno dice a destra, qualcuno a sinistra. Vediamo se domani con qualche aggiustamento con il setting domani riusciranno a fare la Sprint con la soft, altrimenti c'è la media su cui hanno corso nel 2023 e nel 2024. Oggi per le condizioni era il giorno più difficile, perché la pista era sporca e con poca gomma. Domani la condizione migliorerà e la soft può essere utilizzata per la gara, magari non per tutti i piloti, ma per quelli più capaci di gestire e di usare l'elettronica. La media è molto polivalente, è quella che ha sempre funzionato meglio da quando hanno asfaltato di nuovo ed è quella che hanno presa in gara, ha un buon potenziale"
  • 11 aprile 2025 - ore 19:35
    Alex Marquez primo
    Secondo Bagnaia, terzo M. Marquez
  • 11 aprile 2025 - ore 19:30
    Caduto A. Fernandez
    🟡 Pilota ok
  • 11 aprile 2025 - ore 19:26
    Per Martin è necessario "calmare" la moto
    Il pilota spagnolo è fermo da molto tempo con la mano. L'obiettivo del team è rendergli la vita più facile soprattutto in vista della Sprint. Fonte: Sky
  • 11 aprile 2025 - ore 19:22
    Jorge Martin guida sotto le luci del circuito di Lusail
    Rispetto a stamattina, il pilota spagnolo fa movimenti più fluidi alla guida [image: Jorge Martin .jpg]
  • 11 aprile 2025 - ore 19:09
    Primi minuti di Pre Qualifiche
    Primo M. Marquez, secondo Bagnaia, terzo Mir
  • 11 aprile 2025 - ore 19:09
    Al via le Pre Qualifiche di MotoGP
    🟢 Piloti in pista
  • 11 aprile 2025 - ore 19:08
    Caduto Chantra
    🟡 Pilota ok
  • 11 aprile 2025 - ore 18:51
    Bandiera a scacchi! Primo Gonzalez
    🏁 Secondo Canet, chiude la top3 il rookie Holgado. Il migliore italiano è Arbolino, venticinquesimo, Vietti è ventiseiesimo [image: Pre Qualifiche Moto2 Qatar.jpg]
  • 11 aprile 2025 - ore 18:42
    Caduto Dixon
    🟡 Pilota ok, esposta bandiera gialla nel quarto settore
  • 11 aprile 2025 - ore 18:42
    Caduto Sazaki
    🟡 Pilota ok
  • 11 aprile 2025 - ore 18:42
    Ultimi 5 minuti
    Holgado è il più veloce, secondo Oncu, terzo Vd Goorbergh
  • 11 aprile 2025 - ore 18:36
    10 minuti al termine delle Pre Qualifiche
    Primo Arenas, secondo Gonzales, terzo Dixon
  • 11 aprile 2025 - ore 18:18
    Primi minuti di Pre Qualifiche di Moto2
    Primo Arenas, secondo Canet, terzo Aji
  • 11 aprile 2025 - ore 18:16
    Moto3: la frattura vista al piede di Nepa è odierna. Il pilota italiano verrà visitato nuovamente domani mattina
    Fonte: Sky
  • 11 aprile 2025 - ore 18:07
    Al via le Pre Qualifiche di Moto2
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista
  • 11 aprile 2025 - ore 18:02
    Microfrattura al piede destro per Nepa, si valuta se si tratta di un infortunio relativo alla caduta di oggi o pregressa
    Fonte: Sky
  • 11 aprile 2025 - ore 17:55
    Bandiera a scacchi! Rueda è primo
    🏁 Secondo Yamanaka, terzo Piqueras. Dentro tutti gli italiani, a parte Nepa che ha avuto una brutta caduta nel corso del turno: quarto Foggia, quinto Rossi, nono Carraro, decimo Lunetta, dodicesimo Pini [image: Pre-Qualifiche Moto3 Qatar.jpg]
  • 11 aprile 2025 - ore 17:52
    Il contatto tra Foggia e Fernandez
    [image: Fernandez-Foggia.jpg]
  • 11 aprile 2025 - ore 17:50
    Contatto tra A. Fernandez e Foggia
    🟡 L'italiano è stato buttato giù dallo spagnolo, a un minuto dalla fine del turno. Esposta bandiera gialla nel secondo settore
  • 11 aprile 2025 - ore 17:48
    Rueda è in testa con un tempo di 2:03.277
    Yamanaka è secondo, terzo Piqueras. Il migliore degli italiani è Foggia, quarto, quinto Rossi, ottavo Carraro, decimo Pini, Lunetta è tredicesimo
  • 11 aprile 2025 - ore 17:48
    Mancano meno di 5 minuti alla fine della sessione
    🟡 Caduta di Almansa, il pilota si è rialzato senza problemi
  • 11 aprile 2025 - ore 17:41
    La caduta di Stefano Nepa
    Non si hanno maggiori informazioni sullo stato fisico del pilota [image: Nepa caduta.jpg]
  • 11 aprile 2025 - ore 17:31
    Caduto Stefano Nepa
    🟡 Bandiera gialla nel terzo e quarto settore, il pilota italiano è dolorante e a terra
  • 11 aprile 2025 - ore 17:28
    Primi minuti di Pre Qualifiche
    Primo Yamanaka, secondo Kelso, terzo Foggia, migliore degli italiani
  • 11 aprile 2025 - ore 17:17
    Iniziate le Pre Qualifiche di Moto3
    🟢 Piloti in pista
  • 11 aprile 2025 - ore 17:16
    Moto3, Cruces ha una frattura al piede
    Non prenderà parte al weekend
  • 11 aprile 2025 - ore 17:00
    Miguel Oliveira ai giornalisti: "Jerez è possibile al 100% o al 50%"
    "Questo è il quarto anno che ho un incidente in moto, sembra che io ne sia attratto. Devo guardare oltre e non cadere in un giro di pensieri negativi, che non aiuta. Ho davvero pensato all'airbag: non sono così sicuro che ti dia così tanta sicurezza, perché ho avuto una lussazione alla spalla e ho avuto una frattura allo sterno, non mi sono rotto la clavicola, ma continuiamo a vedere infortuni alla clavicola. Non penso che sia così sicura, non penso che sia sicuro guidare così, una volta che vai lungo ti fai male alle mani. Dovrebbero esserci dei miglioramenti in questo senso, soprattutto nel volume. Ogni pilota è diverso, io lo preferisco aderente e questo apre una discussione su come dovremmo regolarlo. Loro dicono che dobbiamo analizzare e devono aderire alle regole, FIM deve parlare con il brand. La mia aspettativa è che salterei domani in moto, ma questo non è realistico. Avrò un'idea per Jerez"
  • 11 aprile 2025 - ore 16:21
    Riecco Oliveira
  • 11 aprile 2025 - ore 15:39
    Bandiera a scacchi!
    🏁 Marc Marquez è primo, secondo Fabio Di Giannantonio, terzo Pecco Bagnaia [image: FP1 MotoGP Qatar.jpg]
  • 11 aprile 2025 - ore 15:33
    Caduta di Jack Miller
    🟡 Pilota ok
  • 11 aprile 2025 - ore 15:31
    Di Giannantonio si piazza in seconda posizione negli ultimi secondi
  • 11 aprile 2025 - ore 15:27
    Ultimi minuti di FP1
    M. Marquez è primo con un tempo di 1:52.388, secondo A. Marquez, terzo Bagnaia. Jorge Martin in questo momento è ultimo
  • 11 aprile 2025 - ore 15:18
    Miguel Oliveira a Sky sulle sue condizioni di salute
    "Preferisco guardare le gare qui che da casa. Ho chiesto al dottore e al team se potessi venire e mi hanno dato l'ok, ma è difficile guardare comunque da qua. Sono qua ad ascoltare e se posso dico la mia, ma il team sta andando sulla strada giusta e sta lavorando nel modo giusto. Li lascio fare. Le prime settimane sono stato fermo perché non riuscivo a respirare, ora sto meglio e anche la spalla si sta sbloccando. Stiamo vedendo la luce, sono molto più motivato"
  • 11 aprile 2025 - ore 15:17
    Manca un quarto d'ora alla fine delle FP1
    M. Marquez è primo, secondo A. Marquez, terzo Bagnaia
  • 11 aprile 2025 - ore 15:08
    Massimo Rivola a Sky sulle condizioni di Jorge Martin
    "L'approccio a questa gara è più per il suo fisico che per la moto, pensare che sono 5 mesi che non sale su una MotoGP... non pensavo che al primo turno ritornasse ad essere così forte. Un piccolo sospiro di sollievo lo facciamo, credo anche lui. Facciamo tante riunioni, ci sono vari tipi. Jorge è sempre stato abbastanza presente nel sapere cosa stava succedendo nello sviluppo della moto, credo che si trovi una moto migliore rispetto a quella che avrebbe dovuto provare a Sepang, grazie a Marco e a Sava. Lui dà commenti molto simili a quelli di Marco, così faceva a Barcellona. Abbiamo preso la moto di Marco e l'abbiamo data a Jorge, questa è la verità. Jorge ragiona già da pilota, il click nella sua testa l'ha già fatto... sarà un processo lungo, l'obiettivo sarebbe riuscire vederlo finire la prima gara con Aprilia, perché vuol dire che da lì il fisico inizia a trasformarsi in quello da pilota. Preferisco non fare previsioni, oggi non mi interessano: questo è il suo weekend per vedere come va"
  • 11 aprile 2025 - ore 14:55
    Primi minuti di FP1
    M. Marquez è primo con un tempo di 1:53.144, secondo A. Marquez, terzo Quartararo. Bagnaia attualmente è sesto
  • 11 aprile 2025 - ore 14:55
    I primi metri di Jorge Martin sulla sua Aprilia
    [image: Martin.jpg]
  • 11 aprile 2025 - ore 14:52
    Presente anche Miguel Oliveira
    Il pilota portoghese è spettatore nel suo box [image: Miguel Oliveira .jpg]
  • 11 aprile 2025 - ore 14:49
    Bandiera gialla, problema tecnico per Zarco
    🟡 Tutto ok per il pilota, che si è immediatamente messo da parte
  • 11 aprile 2025 - ore 14:46
    Al via le FP1 di MotoGP!
    🟢 Semaforo verde, piloti in pista. Presente anche, per la prima volta quest'anno, il campione del mondo in carica Jorge Martin
  • 11 aprile 2025 - ore 14:46
    Valentino Rossi è al box della vr46
  • 11 aprile 2025 - ore 14:34
    Bandiera a scacchi! Gonzalez è il più veloce delle FP1
    🏁 Secondo Canet, terzo Oncu. Il migliore degli italiani è Arbolino, diciannovesimo, Vietti è ventiduesimo [image: FP1 Moto2 Qatar.jpg]
  • 11 aprile 2025 - ore 14:24
    Arenas si prende il primo tempo
    [image: Albert Arenas.jpg]
  • 11 aprile 2025 - ore 14:18
    Manca poco meno di un quarto d'ora alla fine delle FP1
    Gonzalez è primo, secondo Holgado, terzo Oncu
  • 11 aprile 2025 - ore 14:06
    Tonucci (MTA) a Sky sulle condizioni di Bertelle
    "Bertelle è ancora in ospedale, speriamo che torni il prima possibile. Al momento non è sicuro, nei prossimi giorni sapremo di più, ma a vedere le fratture è possibile che salti anche il prossimo GP. Crediamo tantissimo in lui, non ci aspettavamo che andasse così veloce, è complicato per noi e per lui, adesso sarà difficile tornare e tornare a lottare per il titolo"
  • 11 aprile 2025 - ore 14:03
    Primi minuti di FP1
    Gonzalez è primo, secondo Canet, terzo Holgado
  • 11 aprile 2025 - ore 14:01
    David Alonso mentre spinge la sua moto
    [image: David Alonso problema.jpg]
  • 11 aprile 2025 - ore 13:55
    Problema tecnico per David Alonso
    🟡 Esposta bandiera gialla
  • 11 aprile 2025 - ore 13:53
    Al via le FP1 di Moto2!
    🟢 Piloti in pista
  • 11 aprile 2025 - ore 13:41
    Bandiera a scacchi! Munoz è primo, il migliore degli italiani è Guido Pini, quarto
    🏁 Completano la top3 Yamanaka e Rueda [image: FP1 Moto3 Qatar.jpg]
  • 11 aprile 2025 - ore 13:38
    Brutta caduta sulla bandiera gialla di Adrian Cruces
    🟡 Esposta bandiera gialla. Il pilota è rimasto a terra
  • 11 aprile 2025 - ore 13:30
    Ultimi minuti delle FP1 di Moto3
    Rueda è primo, secondo Yamanaka, Kelso. Il migliore degli italiani è ancora Pini, quinto
  • 11 aprile 2025 - ore 13:20
    Manca circa un quarto d'ora alla fine del primo turno di libere
    Primo Yamanaka, secondo Munoz, terzo Kelso. Il migliore italiano è Guido Pini, quarto
  • 11 aprile 2025 - ore 13:11
    Primi minuti di FP1
    Primo Munoz, secondo Kelso, terzo Yamanaka. Il migliore degli italiani è Pini, settimo
  • 11 aprile 2025 - ore 13:05
    Al via la prima sessione del weekend
    🟢 Iniziata da pochi minuti la FP1 di Moto3. Assenti Bertelle e Quiles per infortunio
  • 11 aprile 2025 - ore 12:40
    Buongiorno da Lusail
    Sole, caldo, 36 gradi e un po' di vento in questo primo giorno in cui si scende in pista
  • 10 aprile 2025 - ore 18:28
    Morbidelli
    Sulla partenza di Austin: "Quando ho visto tutti i piloti rientrare per prendere la moto da asciutto ho deciso di andarla a prendere. Non sapevo che poteva esserci una penalità. So che la decisione che è stata presa domenica è la più sicura per i piloti, e questo è stato ottimo, bello da vedere, non sempre è successo di prendere la scelta di proteggere i piloti, e invece questa volta sì, è stato scelto di proteggere i piloti. È stata presa la scelta più sicura, migliore, le regole dovrebbero esser prese per proteggere i piloti. Crafar? Ho già sperimentato direttamente, perché sono stato il primo della MotoGP a entrare nel suo ufficio e il primo a prendere una penalità, però il modo in cui abbiamo dialogato, come mi ha spiegato, è stato veramente aperto e mi è piaciuto tanto, anche se non ero contento per la penalità. Ma il fatto che fosse aperto al dialogo mi ha aiutato ad accettare la situazione. Qui in Qatar è già cominciato meglio dell'anno scorso, che stavo come stavo, spero di avere un weekend pulito, perché nei primi tre c'è stato sempre un inghippo tra penalità, Q1 e airbag che esplodono, questi problemi sono sempre stati più piccoli. Sì, a questo GP verrà Vale, non vedo l'ora di affrontare questo primo weekend con lui, sarà sicuramente diverso, sono curioso. Lo conosco, quindi so come verrà a sostenere il suo team e non vedo l'ora di poter lavorare con lui e osservare le cose che lui dice, perché sono di un'importanza incredibile"
  • 10 aprile 2025 - ore 18:22
    Bezzecchi
    "A Austin nonostante le difficoltà di inizio weekend abbiamo fatto una buona gara, ci sono ancora cose da sistemare, ma ci stiamo lavorando, questa pista mi piace, credo che stanno già lavorando per pulirla il più possibile, però sarà figo, sono contento. Il ritorno di Martin? Bello, sono anche io un pilota quindi so come si sente, sono contento per lui, è figo averlo, cercherò anche io di vedere, imparare da lui, speriamo che il mio lavoro gli piaccia, penso di sì. Speriamo che grazie a lui faremo uno step in più"
  • 10 aprile 2025 - ore 15:10
    Martin
    “L’obiettivo è finire il weekend, non è il mio momento. Devo recuperare, migliorare”
  • 10 aprile 2025 - ore 15:07
    Bagnaia
    Mi piace la pista, ad Austin abbiamo fatto un passo avanti e un ottimo lavoro, vogliamo continuare nella stessa direzione. Se Marc non fosse caduto avrei fatto secondo, il potenziale era quello. Mi aspetto che Marx e Alex siano contendenti qua”
  • 10 aprile 2025 - ore 15:05
    Marc Marquez
    “Sono caduto è successo, ora ripartiamo. È il primo circuito in cui teoricamente Alex e pecco sono meglio di me, cercherò di lavorare e migliorare”
  • 10 aprile 2025 - ore 15:04
    Alex Marquez
    “È un weekend normale, cercherò di essere al meglio. Questa è una buona pista per me”
  • 10 aprile 2025 - ore 15:00
    Riecco anche Martin
  • 10 aprile 2025 - ore 13:38
    caldo e poco vento
    Il meteo di oggi, giovedì, parla di oltre 35 gradi di giorno, poco vento (ieri era fortissimo) e i mezzi delle pulizie sono al lavoro per togliere dalla pista quanto più sporco e sabbia possibile
  • 10 aprile 2025 - ore 11:34
    Diggia
    “Posso dire che sono al 100%, mi aspetto che da questa gara in poi sarò un pilota più aggressivo. Non voglio mettermi pressione, la pressione c’è già perché abbiamo il pilota e il pacchetto per vincere. Sono un pilota molto pulito e questo aiuta a mantenere la gomma posteriore fino a fine gara, ma ho imparato dei trucchetti nel 2023 che mi porto dietro. Siamo partiti un po’ in svantaggio quest’anno, anche il gap si sta riducendo, stiamo arrivando”
  • 10 aprile 2025 - ore 11:18
    Ogura
  • 10 aprile 2025 - ore 11:17
    Aldeguer: “Seguire Alex in qualifica? Preferisco fare da solo, poi se ho difficoltà o bisogno valuterò”
  • 10 aprile 2025 - ore 11:17
    Bastianini e Giribuola
  • 9 aprile 2025 - ore 17:29
    QUARTARARO e RINS
    QUARTARARO: "Lusail era di solito la prima pista in cui correvamo, ma quest'anno l'ordine è cambiato. Per questo motivo, sembra che non veniamo qui da molto tempo, anche perché non abbiamo fatto alcun test nel precampionato. Sappiamo che possiamo aspettarci temperature più alte rispetto al GP dell'anno scorso, perché questa volta veniamo ad aprile. Mi aspetto un weekend di GP caldo e una gara lunga, ma non vedo l'ora. Ad Austin non abbiamo ottenuto i risultati che volevamo, ma abbiamo visto alcuni risultati positivi, soprattutto nella Sprint. Quindi, non vedo l'ora di riprovarci questo fine settimana, anche se so che la concorrenza sarà dura". ____________________________ RINS: "Stiamo ancora cercando di trovare il set-up ideale. Continueremo a lavorarci, partendo da dove abbiamo lasciato ad Austin. Il Qatar sarà una pista ad alto degrado, quindi dovremo tenerlo d'occhio, ma sono pronto e motivato a continuare a lavorarci".
  • 9 aprile 2025 - ore 17:27
    MARINI e MIR
    MARINI: "Abbiamo avuto un inizio d'anno davvero buono, con risultati migliori di quelli ottenuti alla fine del 2024. Io e la mia squadra siamo riusciti a migliorare nel corso di ogni fine settimana, dimostrando che sia noi che la moto funzioniamo meglio. Il prossimo appuntamento è in Qatar e sarà una buona occasione per provare la nostra moto su una pista dove a volte le cose non sono facili. L'anno scorso è stata la nostra prima gara, quindi sono certo che possiamo fare molto di più! Le condizioni dovrebbero essere molto più stabili rispetto ad Austin, ma anche in Qatar abbiamo alcune sessioni più di giorno che di notte. Poi torneremo in Europa e l'intensità della stagione aumenterà davvero". ____________________________ MIR: "Il nostro obiettivo per il Qatar è abbastanza semplice: dobbiamo finire e mantenere quello che abbiamo mostrato. Sono riuscito a guidare bene e la moto è performante, ma le cadute durante le gare devono finire. Il Qatar è un luogo dove normalmente vado bene, quindi è un buon posto per tornare in pista. Vediamo cosa sarà possibile fare sotto i riflettori questo fine settimana, la mia voglia di fare è ancora presente"
  • 9 aprile 2025 - ore 17:24
    MARQUEZ e BAGNAIA
    MARQUEZ: "Chiudere un weekend, praticamente perfetto fino a quel momento, con una caduta non è una cosa che lascia sempre un po’ d’amaro in bocca. Un peccato, è stata una frazione di secondo e dobbiamo tornare subito al lavoro e continuare a rimanere concentrati. Abbiamo un ottimo potenziale, su questo tracciato la Ducati è sempre stata competitiva e possiamo fare bene". _____________________________________________ BAGNAIA: “Tornare al lavoro in pista dopo una vittoria è sempre bello. Ad Austin l’epilogo finale è stato fantastico e sono anche molto contento perché rispetto al GP precedente le mie sensazioni alla guida sono state nel complesso migliori. Abbiamo ancora da fare, c’è tanto lavoro che ci aspetta, ma questo tracciato notoriamente esalta le caratteristiche e il potenziale della Desmosedici GP”
  • 8 aprile 2025 - ore 12:43
    Diggia e Morbidelli
    DIGGIA: “Losail è una pista incredibile che mi ha sempre regalato grandi emozioni nel corso degli anni. Arriviamo in Qatar ancora più carichi dopo l’ottimo risultato ottenuto negli Stati Uniti. Penso che si possa fare davvero bene perché stiamo costruendo un bel pacchetto con il setup della moto. Sarà importante mantenere la concentrazione durante tutto il weekend per preparare al meglio le gare e riconfermarci sul podio. Abbiamo fatto tanto allenamento su due ruote questa settimana, quindi siamo pronti”. ___________________ MORBIDELLI: “Andiamo su una pista che mi piace moltissimo, è una gara particolare. per l'orario e per la luce in pista. Il feeling fino ad ora è molto buono, abbiamo cominciato la stagione forte e dobbiamo continuare così come abbiamo fatto. Proveremo a fare un altro passo in avanti in qualifica, non vedo l’ora di affrontare questo weekend di gara. In questa settimana a casa mi sono allenato in moto sia in pista che al Ranch in preparazione a questo GP unico. Mi sento pronto e carico per questo fine settimana in cui correremo in notturna”.
  • 8 aprile 2025 - ore 10:43
    APRILIA sul ritorno in pista di MARTIN
    Aprilia Racing si prepara per affrontare la quarta gara della stagione sul Lusail International Circuit con la line-up al completo: Jorge Martín, che torna in pista dopo aver saltato le prime tre gare a causa di un infortunio, e Marco Bezzecchi, che punta a confermare il suo stato di forma. Jorge Martín, assente alle prime tre gare stagionali a causa di un infortunio subito durante un allenamento, torna in pista per iniziare, finalmente, la sua stagione con Aprilia Racing. Il pilota spagnolo, che aveva riportato una frattura complessa del radio e dello scafoide della mano sinistra, e una frattura calcaneare omolaterale durante un allenamento, si è sottoposto a un’operazione lo scorso 25 febbraio e ha seguito un intenso programma di riabilitazione con l’obiettivo di tornare in pista appena possibile. Il Campione del Mondo in carica, prima di scendere in pista, dovrà essere valutato dalla delegazione medica del Motomondiale per ricevere l’idoneità fisica a gareggiare. Dopo un inizio di stagione difficile segnato da due infortuni, prima nei test a Sepang e poi durante un allenamento, Jorge Martín avrà l’obiettivo di valutare la sua condizione fisica dopo quasi cinque mesi di inattività. Marco Bezzecchi arriva in Qatar con l’obiettivo di concretizzare il suo potenziale dopo un weekend in crescita a COTA. Il pilota italiano ha mostrato velocità e grande determinazione nelle prime tre gare della stagione e punta a proseguire il trend positivo e il buon feeling con la RS-GP25. Il Lusail International Circuit, situato nei pressi di Doha, la capitale del Qatar, si estende per 5.400 metri, con un rettilineo principale di oltre un chilometro. Il tracciato è composto da 10 curve a destra e 6 a sinistra. Nel 2008, in Qatar, si è celebrato il primo GP notturno della storia. Il passaggio alle gare in notturna è stato un successo, rendendo questo appuntamento uno dei più spettacolari del calendario MotoGP.
  • 8 aprile 2025 - ore 10:42
    BEZZECCHI
    "La pista del Qatar è bellissima e mi è sempre piaciuta molto; correre di notte ha sempre un gran fascino. Questo fine settimana sarà sicuramente importante per cercare di fare dei miglioramenti nelle aree di difficoltà che abbiamo individuato nelle gare precedenti. Continueremo a lavorare duramente per cercare di ottenere il massimo"
  • 8 aprile 2025 - ore 10:42
    MARTIN
    "Ho tanta voglia di tornare in pista e sono felice di poter almeno provare a correre in Qatar. L’obiettivo sarà iniziare a costruire un po’ di fiducia con la RS-GP25 e cominciare a girare. Non so come sarà la mia condizione fisica, sicuramente non al 100%. Proveremo a fare del nostro meglio e a crescere piano piano. Fisicamente non sono nemmeno sicuro di riuscire a finire una gara, ma se ci riusciremo, sarà una vittoria perché vorrà dire che sto iniziando a riprendermi. Dobbiamo fare un passo alla volta per cercare di tornare al nostro livello appena possibile"
  • 8 aprile 2025 - ore 10:40
    MARTIN CORRERÀ in QATAR
    La prima news, non da poco, è questa. Il campione del mondo ci proverà, ma prima deve superare un controllo medico