LIVE - MotoGP 2025. GP della Thailandia - Il 1° GP dell'anno!

LIVE - MotoGP 2025. GP della Thailandia - Il 1° GP dell'anno!
Zam, Giulia e René raccontano quanto succede al Buriram
25 febbraio 2025

Live concluso

  • 2 marzo 2025 - ore 17:16
    Moto3, rivista la penalità di Munoz per il contatto con Luca Lunetta
    Il fine settimana thailandese termina con una revisione della penalità da parte degli steward. David Munoz partirà dalla pit-lane al Gran Premio dell'Argentina per il contatto cercato con Luca Lunetta sotto regime di bandiera gialla. Il pilota spagnolo infatti non ha svolto il long lap assegnatogli, perché è caduto prima che ne avesse modo
  • 2 marzo 2025 - ore 11:33
    La riflessione di Gigi Dall'Igna a Sky:
    "Marquez ha fatto un fine settimana perfetto, anche Pecco. Un motomondiale non sono i 100 metri, è importante arrivare alla fine della gara e del mondiale per potersela giocare. Abbiamo imparato dall'anno scorso che sono più importanti i risultati delle vittorie: hanno fatto una gara intelligente che spero che li porti a giocarsi il mondiale a fine anno. La pressione che abbiamo messo è di fatto corretta, è la stessa che abbiamo messo ieri per la Sprint, ma in questa gara è cresciuta un po' meno rispetto a quello che ci aspettavamo e al margine che ci teniamo per fare la gare. Vogliamo che i campioni facciano meno conti durante la gara e suggeriamo i comportamenti da adottare, per evitare che cadano. La prima gara è sempre la più complicata perché non sai mai qual è il tuo livello in paragone agli altri, si arriva con un po' di tensione e fa piacere portarla a casa bene. Credo che Marc abbia già la moto in mano e sappia come fare, Pecco invece ha del margine di miglioramento e aspetto che lo tiri fuori le prossime gare. Noi ci proviamo, ma non siamo gli unici: cercheremo di lavorare per rimanere dove siamo. Qua Marc aveva del margine rispetto agli altri, anche fare la gara in queste condizioni ad un metro dal pilota davanti anche dal punto di vista fisico è molto impegnativo, sono temperature molto alte. Sta bene anche sotto quell'aspetto. C'è già una differenza in alcuni particolari, abbiamo in programma altri sviluppi che proveremo a Jerez, le prossime quattro gare le faremo più o meno con queste configurazioni con qualche dettaglio evolutivo. Marc ha avuto dei test più facili, sono stati più tormentati quelli di Pecco e questo giustifica il fatto che abbia un po' più di ritardo nelle gare"
  • 2 marzo 2025 - ore 11:21
    Fabio Di Giannantonio a Sky: "In Qatar inizierà il nostro mondiale"
    "Iniziare il mondiale è sempre bello. Io pretendo sempre tantissimo da me stesso, da tutti, dal risultato, quindi sono contento a metà, ma se siamo realisti 17 giorni fa ero sui ferri di nuovo, sulla stessa spalla, ho 0 allenamento sulla parte sinistra alta del corpo e poco nella parte destra. Avevamo 0 test e la spalla da capire e mi hanno fatto salire sulla MotoGP. Abbiamo fatto benissimo, se non fosse che da metà gara in poi ero stremato, ho sentito un dolore al pettorale che mi ha fatto molto male. Secondo me stavamo facendo molto bene, vedevo che come potenziale potevo stare lì, ma non ce la facevo più, è stata dura finirla. Ci siamo inventati un po' di lavori con i ragazzi di Dainese ed ha funzionato, ma dobbiamo approfondire un po' di più: oggi la moto era meno calda rispetto a ieri, ma ha funzionato. Sono contentissimo della mia moto e della mia squadra, fanno paura entrambi, è uno step incredibile dall'anno scorso, vedo un enorme potenziale. Questi primi tre giorni sono stati amore subito. Adesso abbiamo davanti a noi due settimane, in un corpo allenato ci metti presto a recuperare fisicamente. Punto ad arrivare in Argentina in una buona posizione e da lì costruire: l'obiettivo è arrivare in Qatar al 100% senza dolori. In Argentina la cosa buona è che partiamo tutti da zero, poi in America già ci siamo, ma in Qatar inizierà il nostro mondiale. Io ho fatto tanta fisioterapia fino ad oggi, l'obiettivo è riprendere la routine di un pilota di MotoGP"
  • 2 marzo 2025 - ore 11:11
    Franco Morbidelli a Sky pizzica Marc Marquez: "Ridare la posizione al fratello è un bell'aiuto secondo me"
    "Non mi aspettavo tanto da questa gara, dopo l'errore di venerdì partivo nono e partendo nono sapevo che avrei fatto tanta fatica. Ho cercato di dare tutto per superare chi avevo davanti, all'inizio è stato un bel pollaio. Poi sono arrivato al gruppo dei primi e non me lo aspettavo, ero molto contento di essere lì. Alla fine è stato un grande weekend di inizio, siamo potenti. Partendo nono ero lì, se fossi partito più avanti avrei usato meno gomme arrivando dietro a Pecco. Appena gli sono arrivato sotto ho fatto un errore ed ho dovuto rimettermi sotto per ricucire il distacco. Anche se non sembra, c'è stato qualche errorino di troppo. Tra la mia e le ufficiali c'è davvero poca differenza, loro hanno scelto una versione aggiornata della 2024, non c'è molta differenza: infatti eravamo molto vicini. marc Marquez è stato impressionante, è sempre riuscito a fare una bella differenza sugli avversari al T2. Pensavo che avesse un problema tecnico quando l'ho visto rallentare, invece alla fine ho visto che cercava della temperatura col fratello. Anche quello è un bell'aiuto secondo me: ridare la posizione al fratello è meglio che ridarla a qualcun altro. Tante cose sono a suo favore, sicuramente al primo posto c'è la sua velocità: cercheremo di dare il massimo e di lavorargli per arrivargli sotto"
  • 2 marzo 2025 - ore 10:57
    Enea Bastianini a Sky: "Sono contento della mia gara, passi avanti sulla fiducia"
    "Sicuramente sono contento della mia gara perché non se lo aspettava nessuno, ma stamattina un passo avanti lo avevamo fatto. Stavamo migliorando e adesso abbiamo più fiducia senza commettere troppi errori. La gara è andata abbastanza bene, da metà gara alla fine sono riuscito a tenere un ritmo come, bene o male, il settimo. Sinceramente di fare un altro giro in Thailandia non ho voglia, ma sono curioso di vedere come andrà in Argentina, è tanto tempo che non andiamo là: è quasi un "circuito nuovo". L'importante è migliorare la fiducia e raccogliere più dati possibili. Oggi in gara abbiamo visto delle cose che potranno aiutare KTM a migliorare, miglioreremo insieme e rimaniamo positivi, siamo contenti del lavoro fatto questo weekend. Ieri la scelta delle gomme non era stata corretta non mi trovavo bene davanti con la hard. Non sapevo come la soft si potesse comportare per un tot numero di giri, ho fatto un po' fatica in frenata, bloccavo tanto, ma ho capito che era la scelta giusta. Riuscivo a curvare bene i freni, quello che so che ci manca. Dietro la soft funzionava bene, la media non mi convinceva"
  • 2 marzo 2025 - ore 10:52
    Ai Ogura a Sky: "Faccio solo quello che mi chiede la squadra"
    "La gara è stata come ieri: sono partito bene e ho fatto tutta la gara dietro Franco, come iri dietro a Pecco. Un'altra bella lezione di apprendimento con un altro dei grandi nomi, è stata una gara fantastica. C'è tanto aiuto da parte del team Aprilia ufficiale, io sto facendo quello che mi viene chiesto di fare dal team, niente di speciale, un lavoro di squadra. Non posso che ringraziare il team. La mia squadra mi ha chiesto di essere delicato sulla moto ed ho cercato di esserlo, questo viene mostrato anche dal risultato, perché questo dico che non posso che ringraziare il team. Sto cercando di essere scorrevole, fluido, come ho imparato anche da Pecco ieri: è un'altra lezione che ho immagazzinato"
  • 2 marzo 2025 - ore 10:48
    Marco Bezzecchi a Sky: "Se Ogura va così forte vuol dire che la moto su cui abbiamo lavorato è buona"
    "La partenza è andata meglio di ieri, ma non era troppo difficile rispetto a ieri. Sono rimasto un po' "bloccato" con Raul Fernandez all'inizio, non avevo abbastanza velocità per riuscire a prenderli e passarli subito, andavo leggermente più veloce e mi si è scaldata la gomma davanti, accendendomi tutti gli allarmi. Ho fatto un po' di elastico per quelli. Una volta sorpassati sono riuscito a trovare il mio passo e a guidare bene, ho portato a casa punti importanti. Non è ancora quello che vogliamo, ma va bene. Per il podio sarebbe stato difficile perché Pecco e i due Marquez erano di un livello un po' superiore oggi,ma una fila più avanti in qualifica mi avrebbe fatto comodo. Nel time attack non sono fortissimo, nei test mi veniva più facile perché era più fresco. Ieri poi siamo stati sfortunati, con un po' di problemini al mattino. Poi magari sarei finito comunque sesto, ma partire più vicino sarebbe stato più bello, ma ci arriviamo. Come sto vivendo la situazione? Sereno, perché ho una squadra fantastica, Ogura è un pilota forte e si sapeva che sarebbe andato forte. Penso di aver fatto un buon lavoro questo inverno, la moto è così per il lavoro che abbiamo fatto durante questo inverno: vuol dire che la moto va bene"
  • 2 marzo 2025 - ore 10:40
    Marc Marquez a Sky: "Il mio weekend perfetto, il più felice della mia vita"
    "La verità è che sono molto contento e felice di iniziare così. Abbiamo iniziato con un weekend perfetto, devo ringraziare la Ducati perché dall'inizio mi sono trovato molto bene, sento la fiducia e questo mi aiuta tantissimo. Sono felice, sono veloce e questo aiuta tutto. Questo è il weekend più bello della mia vita perché l'ho passato con mio fratello. Alex sta andando molto forte e andrà molto bene tutto l'anno. Sono partito che mi sentivo benissimo, ma dopo ho visto che la pressione non era dentro. Avevo tre giri di margine e è per questo che ho fatto tutta la gara attaccato ad Alex, è stato difficile perché bruciava tutto, era difficile anche respirare. Quando la pressione era dentro ho fatto l'attacco, oggi la fortuna è stata anche avere la velocità per gestirlo. Avevo previsto di fare la gara in testa e il team aveva fatto la pressione per questo, ma hanno i dati dell'anno scorso ed io quando mi sento forte cambio un po' il mio stile di guida per gestire il rischio, spingo meno con il davanti e la pressione o la temperatura non arrivava. Loro imparano, io imparo, in futuro non succederà. Questo inverno ho lavorato sull'essere ancora più pulito: non ho più 20 anni, devo gestire le cadute ed il fisico. Prima era più divertente da vedere, ma ho capito che per me è meglio così. Nelle qualifiche devo essere più aggressivo, ma piano piano. Sono migliorato nelle curve a destra guardando molto Pecco, che è molto forte, ma anche guardando molto Alex. Sono migliorato, perdo un po' ma meno, che era l'obiettivo: non volevo essere più veloce, ma più costante. Ho guardato tanti video, come muovono il corpo e cosa fanno con il freno. Devo ancora migliorare perché mi viene da adottare il mio stile di guida diverso, vediamo se riesco a fare così tutto l'anno. Alex prima della gara mi ha detto: "Spingi e vai, così mi metto dietro". So che è contento, è un weekend bellissimo per tutta la famiglia Marquez: chiederà di rifarlo ma al contrario. Non sarà facile ripeterci"
  • 2 marzo 2025 - ore 10:29
    Pecco Bagnaia a Sky: "Una gara passata a guardare"
    "C'ho provato ma ogni volta che mi avvicinavo a meno di mezzo secondo dovevo rilasciare e allungare un po' per le gomme. O ne hai di più come Marc che oggi giocava con noi, o nel mio caso io ho fatto molta fatica, ho passato una gara a guardare, appena mi avvicinavo dovevo rilasciare. Non sono soddisfatto ma va bene così. Non è una questione di bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, se fossi soddisfatto non dovrei essere qui, il mio obiettivo non è far terzo. Ci sono state delle difficoltà, siamo arrivati lunghi con i test e abbiamo finito venerdì. Non ho fatto delle prove ed è stata una rincorsa tutto il weekend: per fortuna abbiamo finito e non succederà più. L'Argentina non sarà una pista amica ma vedremo. Quello che ho visto oggi in gara è stato che ho analizzato come guidavano gli altri due: guadagnavo tempo ad Alex in frenata, ma lui mi guadagnava in uscita. Io non riuscivo a fare trazione bene. Marac faceva le staccate come me ma usciva come lui, questa moto tendenzialmente è molto simile a quella dello scorso anno e dobbiamo capire perché stiamo facendo così fatica. Se Marc fosse stato primo sarei finito secondo, Alex stava lasciando andare, ma quando Marc si è messo dietro Alex ha fatto respirare le gomme ed io non mi potevo avvicinare. Marc secondo me ne aveva di più, mentre Alex andava un poco meno di me ma aveva dei punti chiave in cui guadagnava più di me. Il mondiale è già cominciato, dobbiamo rimboccarci le maniche e fare uno step, cominceremo dall'Argentina. Dopo i test mi aspettavo un confronto così dopo i test e chi non se lo aspettava dovrebbe rivedere un po' di cose.
  • 2 marzo 2025 - ore 10:18
    Alex Marquez a Sky: "Ho fatto un errore alla prima curva. Ho pensato di vincere, ma Marc ne aveva di più"
    "Weekend perfetto, non si può chiedere di più. Sono molto, molto felice. Pensavo di conoscerlo fino ad oggi, vedevo Marc come riferimento e invece lui ha preso me come riferimento. Quando si è messo dietro ho provato a spingere, lì ho perso il riferimento di come giravano quelli dietro, sapevo di avere un ritmo simile con Pecco e che avrei dovuto spingere fino alla fine, lì ho dato tutto. Avevo commesso un errore grave alla curva 1. Sapevo che la mia pressione era perfetta, sapevo che avrei dovuto guadagnare tempo al primo giro. Abbiamo fatto una gara quasi perfetta, ho sbagliato la curva 1 ma ho saputo andare di nuovo veloce, è stato un bel weekend. C'è stato un momento che dopo tanti giri con Marc dietro speravo che gli si scaldasse la gomma davanti, dovevo controllarmi un po' per non arrivare al limite. Quando poi mi ha sorpassato ho capito che ne aveva di più e l'ha fatto perfetto"
  • 2 marzo 2025 - ore 10:12
    Marc Marquez festeggia la sua prima vittoria in Ducati ufficiale
    A celebrare il successo della squadra sul podio c'era Gigi Dall'Igna [image: M. Marquez podio.jpg]
  • 2 marzo 2025 - ore 10:09
    Le immagini dal parco chiuso
    Marc Marquez festeggia con un suo piccolo fan. L'anno scorso lo stesso bambino venne inquadrato mentre piangeva per la caduta del numero 93 [image: M. Marquez con fan.jpg]
  • 2 marzo 2025 - ore 09:57
    Marc Marquez nel parco chiuso: "Sogno iniziare così"
    "Sono estremamente felice, è un sogno cominciare con Ducati così in Thailandia dove ho vinto il mio ultimo mondiale, con mio fratello poi"
  • 2 marzo 2025 - ore 09:56
    Alex Marquez nel parco chiuso: "Ho pensato di vincere"
    "Per un momento ho pensato di vincere, ma onestamente Marc per tutti i giri vedevo che mi si avvicinava tanto. Cercavo di non sfruttare il posteriore, ma ci ho messo tanta energia perché quando spingi così tanto non riesci a risparmiare la gomma. Il secondo posto era l'obiettivo, tenere Pecco dietro non è stato facile, ho dato il 100% fino alla fine e sono felice di salire sul podio oggi"
  • 2 marzo 2025 - ore 09:54
    Pecco Bagnaia nel parco chiuso: "Ho dato tutto"
    "Ho dato tutto. Non sono riuscito ad avvicinarmi a sufficienza ad Alex per provarci e Marc ha giocato con noi tutta la gara. L'obiettivo era finire al secondo posto, ma sono potuto arrivare soltanto terzo. Io ho fatto del mio meglio, ma ero più lento e perdevo troppo tempo in alcuni punti del circuito"
  • 2 marzo 2025 - ore 09:46
    Gigi Dall'Igna: "Gara incredibile di Marc Marquez, stare in scia con queste temperature è incredibile. Forse aveva problemi alla pressione delle gomme"
  • 2 marzo 2025 - ore 09:44
    Bandiera a scacchi! Il primo GP della stagione va a Marc Marquez, dominatore del weekend
    Secondo A. Marquez, terzo Bagnaia [image: MotoGP Thailandia .jpg]
  • 2 marzo 2025 - ore 09:42
    Bagnaia è troppo lontano da A. Marquez per tentare un sorpasso
  • 2 marzo 2025 - ore 09:41
    Iniziato l'ultimo giro
    M. Marquez è primo e corre indisturbato verso la vittoria
  • 2 marzo 2025 - ore 09:41
    Ritirato A. Fernandez
  • 2 marzo 2025 - ore 09:40
    Iniziato il penultimo giro
    Tra A. Marquez e Bagnaia ci sono 3 decimi
  • 2 marzo 2025 - ore 09:39
    Terzultimo giro in corso
    Bagnaia ora è molto vicino a A. Marquez!
  • 2 marzo 2025 - ore 09:38
    M. Marquez supera A. Marquez
    Il numero 93 si rimette davanti
  • 2 marzo 2025 - ore 09:37
    A 4 giri dalla fine, Bagnaia si è avvicinato alla coppia di testa
  • 2 marzo 2025 - ore 09:35
    Lotta tra i due fratelli Marquez per la prima posizione
  • 2 marzo 2025 - ore 09:34
    Mancano 5 giri alla fine
    Stabili le prime tre posizioni ed i rispettivi distacchi: primo A. Marquez, secondo M. Marquez, terzo Bagnaia
  • 2 marzo 2025 - ore 09:32
    M. Marquez è praticamente attaccato a suo fratello
    Nel frattempo Bagnaia è a 8 decimi dal numero 93
  • 2 marzo 2025 - ore 09:31
    Rivola si esprime sulle posizioni dell'Aprilia
    A Sky: "Peccato per Marco, non dovevamo partire in quella posizione con lui. Vedremo per le prossime gare
  • 2 marzo 2025 - ore 09:28
    Masini: "Il rallentamento di M. Marquez? Gestione delle gomme"
    A Sky: "Non so, probabilmente M, Marquez sta gestendo le gomme e aveva bisogno di calore"
  • 2 marzo 2025 - ore 09:27
    Caduto Mir
    Pilota ok
  • 2 marzo 2025 - ore 09:26
    Alex Marquez ha 2 decimi di vantaggio su M. Marquez
    Il numero 93 ha un margine di 7 decimi su Bagnaia, che a sua volta ha 6 decimi di vantaggio su Morbidelli
  • 2 marzo 2025 - ore 09:24
    M. Marquez ora è davvero molto vicino a suo fratello
    Nel frattempo Bagnaia si sta avvicinando
  • 2 marzo 2025 - ore 09:21
    Siamo circa a metà gara
    A. Marquez è primo, secondo M. Marquez che ha un vantaggio di 8 decimi su Bagnaia, che a sua volta ha un margine di poco più di 2 decimi su Morbidelli
  • 2 marzo 2025 - ore 09:20
    Tra i due fratelli Marquez ci sono due decimi
    Tra M. Marquez e Bagnaia c'è un distacco di 7 decimi
  • 2 marzo 2025 - ore 09:19
    L'immagine del sorpasso di A. Marquez su M. Marquez
    Non si tratta di un errore: rivedendo le immagini si capisce che il numero 93 ha rallentato, facendo passare il fratello [image: A. Marquez-M. Marquez.jpg]
  • 2 marzo 2025 - ore 09:17
    Tardozzi a Sky: "Non sappiamo cosa sia successo a M. Marquez"
    "Non sappiamo esattamente cosa è successo, ora mi sembra che sia tutto normale. Forse si è acceso un allarme, ma ora sta andando tutto bene. Ci sta anche l'ipotesi della pressione della gomma"
  • 2 marzo 2025 - ore 09:14
    C'è un distacco di circa 2 decimi tra A. Marquez e M. Marquez
  • 2 marzo 2025 - ore 09:14
    Errore per M. Marquez, A. Marquez lo supera!
    Il pilota Gresini ora è primo, ma rimane il numero 93 rimane vicino
  • 2 marzo 2025 - ore 09:11
    Quinto giro in corso
    M. Marquez detiene il giro veloce della gara ed ha un vantaggio di 1.1 secondi su suo fratello Alex, che a sua volta ha un margine di 1.2 secondi su Bagnaia. Morbidelli è quarto, Ogura quinto
  • 2 marzo 2025 - ore 09:09
    Scivolata di Acosta
    Pilota ok e rientrato in pista
  • 2 marzo 2025 - ore 09:07
    Morbidelli su Ogura
    Ma il rookie giapponese mantiene la quarta posizione
  • 2 marzo 2025 - ore 09:07
    Terzo giro in corso
    M. Marquez è primo con mezzo secondo di vantaggio su Alex Marquez, che a sua volta ha un margine di 1.4 secondi su Bagnaia
  • 2 marzo 2025 - ore 09:06
    Morbidelli supera Miller
    Il pilota VR46 è quinto
  • 2 marzo 2025 - ore 09:06
    Lotta tra Ogura e Miller per la quarta posizione
    Il rookie giapponese mantiene il quarto posto
  • 2 marzo 2025 - ore 09:04
    M. Marquez ha già un vantaggio di mezzo secondo
  • 2 marzo 2025 - ore 09:04
    Alex Marquez supera Bagnaia per la seconda posizione
  • 2 marzo 2025 - ore 09:03
    Al via il GP di Buriram!
    Ottima partenza di Marc Marquez, carenata tra Pecco Bagnaia, secondo, e Alex Marquez, che scivola in terza posizione
  • 2 marzo 2025 - ore 09:02
    Pochi secondi al via del primo GP della stagione!
  • 2 marzo 2025 - ore 08:07
    Manuel Gonzalez: "La mia prima vera vittoria sull'asciutto"
    "Fantastico, per me questa è la mia prima vera vittoria sull'asciutto, è stato difficile a livello fisico. Mi faceva malissimo la testa perché avevo una cuffia che non funzionava bene ed ero al limite ad ogni giro. Devo ringraziare il mio team perché vincere la prima gara è fantastico. Continuiamo così in Argentina"
  • 2 marzo 2025 - ore 08:04
    Aron Canet: "Risultato utile"
    "GP difficile per me, non sono andato benissimo, ho cercato di prendere Senna dopo il sorpasso all'inizio ma è stato difficile. L'importante sono gli ultimi giri, bisogna mantenere la freddezza sull'obiettivo, nelle gare in cui si fatica di più è importante esserci, salire sul podio è un risultato utile per la parte finale del campionato"
  • 2 marzo 2025 - ore 08:03
    Senna Agius: "Mi scuso con Vietti"
    "Credo di aver fatto una bella gara, è stata difficile.Mi dispiace per il problema con Celestino, sono stato un po' ottimista nel sorpasso, devo chiedere scusa perché è stato un po' al limite. Ho incassato la penalità, ho dovuto stare calmo per non commettere errori, ho avuto tensione in moto, devo trovare un po' di ritmo ma arriverà. Devo ringraziare la squadra"
  • 2 marzo 2025 - ore 07:58
    Bandiera a scacchi! Vittoria di Manuel Gonzalez
    Secondo Aron Canet, terzo Senna Agius [image: Moto2 Thailandia .jpg]
  • 2 marzo 2025 - ore 07:54
    Nel frattempo Gonzalez in solitaria sta per tagliare il traguardo da vincitore
  • 2 marzo 2025 - ore 07:54
    Lotta tra Agius e Moreira per la terza posizione
    Agius mantiene la terza posizione
  • 2 marzo 2025 - ore 07:52
    Moreira un po' largo
    Agius si prende la terza posizione
  • 2 marzo 2025 - ore 07:51
    Agius tenta il sorpasso su Moreira
    Tra i due c'è un distacco di meno di 2 decimi
  • 2 marzo 2025 - ore 07:49
    Agius si sta avvicinando a Moreira
  • 2 marzo 2025 - ore 07:46
    Mancano 6 giri al traguardo
    Gonzalez è primo con 3.2 secondi di vantaggio su Canet. Lo spagnolo della Fantic ha un margine di 1.6 secondi su Moreira, terzo, che a sua volta ha un vantaggio di più di 2 secondi su Agius
  • 2 marzo 2025 - ore 07:41
    L'immagine del contatto tra Agius e Vietti
    [image: Vietti-Agius.jpg]
  • 2 marzo 2025 - ore 07:40
    Long lap penalty per Agius
  • 2 marzo 2025 - ore 07:40
    Gonzalez è sempre primo
    Secondo Canet, a 3.5 secondi da Gonzalez. Terzo Moreira
  • 2 marzo 2025 - ore 07:40
    Agius stende Vietti
    L'italiano è fuori dalla corsa. Agius è scivolato in quarta posizione
  • 2 marzo 2025 - ore 07:38
    Agius sempre più vicino a Vietti
  • 2 marzo 2025 - ore 07:37
    Primi 10 giri
    Gonzalez ha aumentato il suo vantaggio: ora lo spagnolo ha un margine di 1.2 secondi su Vietti, terzo Agius che a sua volta ha un vantaggio di 1.5 secondi. Vicini Canet, quarto, e Moreira, quinto. Tra il brasiliano e gli altri piloti c'è un distacco di circa 3 secondi
  • 2 marzo 2025 - ore 07:33
    Gonzalez ora ha un vantaggio di 7 decimi
    Secondo Vietti, terzo Agius che a sua volta ha un margine di 1.5 secondi su Canet
  • 2 marzo 2025 - ore 07:31
    Lotta tra Moreira e Canet per la quarta posizione
    Il pilota spagnolo mantiene il quarto posto
  • 2 marzo 2025 - ore 07:28
    I primi tre sono vicini
    A separare Agius, terzo, e Canet, quarto, c'è un distacco di 1.2 secondi
  • 2 marzo 2025 - ore 07:26
    Gonzalez ha già un vantaggio di 3 decimi su Vietti
  • 2 marzo 2025 - ore 07:24
    Gonzalez supera Vietti
    L'italiano è in seconda posizione
  • 2 marzo 2025 - ore 07:24
    Doppio long lap per Binder e Guevara
    Sono stati rilevati movimenti nelle procedure di partenza dei due piloti
  • 2 marzo 2025 - ore 07:22
    Lotta tra Vietti e Gonzalez
    Ma il numero 13 mantiene la prima posizione
  • 2 marzo 2025 - ore 07:22
    Primo giro completato
    Primo Vietti, secondo Gonzalez, terzo Agius
  • 2 marzo 2025 - ore 07:20
    Al via la gara di Moto2!
    Parte benissimo Vietti che si prende la prima posizione su Gonzalez
  • 2 marzo 2025 - ore 06:46
    José Antonio Rueda, primo: "Contento anche per il mio compagno di squadra"
    "Fantastico, sono molto contento del lavoro del team e della mia prestazione, anche per il mio compagno di squadra. Penso sia la prima volta che salgo sul podio con il mio compagno di squadra, sono contento"
  • 2 marzo 2025 - ore 06:44
    Alvaro Carpe, secondo: "Questo è un mondo diverso"
    "Sono al debutto, ma ho tanta esperienza. Ho vinto il campionato l'anno scorso, ma questo è un mondo diverso. Sono molto contento di questo podio, ora sono agitato, ho tutta l'adrenalina anche per il caldo, è davvero fantastico. Grazie al mio team, alla mia famiglia, ai miei amici e a tutte le persone che mi stanno vicine e si sono alzate così presto al mattino in Spagna"
  • 2 marzo 2025 - ore 06:43
    Adrian Fernandez, terzo: "Accetto il podio"
    "Andata bene perché questa pista non mi piace troppo, è positivo. Accetto questo podio perché è la prima gara, vedremo la prossima"
  • 2 marzo 2025 - ore 06:39
    Vittoria di Rueda!
    Doppietta del team Ajo, con Carpe secondo. Terzo Fernandez [image: Classifica Thailandia Moto3 2.jpg]
  • 2 marzo 2025 - ore 06:36
    Lotta tra Fernandez e Carpe
    Nepa però non riesce ad infilarsi
  • 2 marzo 2025 - ore 06:36
    Inizio dell'ultimo giro!
    Rueda ormai ha più di 7 secondi di vantaggio sugli altri piloti. Secondo Fernandez, terzo Carpe
  • 2 marzo 2025 - ore 06:34
    Largo Nepa
    L'italiano viene superato da Fernandez e da Carpe
  • 2 marzo 2025 - ore 06:31
    Errore di Carpe, Nepa è secondo!
    Il rookie spagnolo ora è quarto
  • 2 marzo 2025 - ore 06:31
    Contatto tra Kelso e Piqueras
    Piloti ok, Foggia è costretto a cambiare posizione per evitare le moto e i piloti. Ora è settimo e fuori dalla lotta per il podio
  • 2 marzo 2025 - ore 06:29
    Rueda ora ha 4 secondi di vantaggio su tutti
  • 2 marzo 2025 - ore 06:28
    Nel frattempo è risalito Dennis Foggia!
    L'italiano, sulla sua Aspar, si trova in sesta posizione
  • 2 marzo 2025 - ore 06:27
    5 giri alla fine
    Rueda ora ha un vantaggio di 2.3 secondi. Dietro di lui c'è bagarre per il podio
  • 2 marzo 2025 - ore 06:26
    Rueda è davanti con 1.3 secondi di vantaggio
    Secondo Fernandez, terzo Piqueras. Il migliore degli italiani al momento è Nepa, quarto
  • 2 marzo 2025 - ore 06:25
    Caduto Munoz
    Pilota ok
  • 2 marzo 2025 - ore 06:25
    Caduta per Carraro
    Pilota ok
  • 2 marzo 2025 - ore 06:25
    Munoz viene penalizzato con un long lap per il contatto con Lunetta
    L'immagine dell'episodio avvenuto sotto bandiera gialla [image: Lunetta-Munoz.jpg]
  • 2 marzo 2025 - ore 06:22
    Mancano 10 giri alla fine, ecco la classifica provvisoria
    [image: Classifica Thailandia Moto3 1.jpg]
  • 2 marzo 2025 - ore 06:21
    Caduta di Yamanaka
    Pilota ok
  • 2 marzo 2025 - ore 06:19
    Errore di Bertelle
    Ora è undicesimo
  • 2 marzo 2025 - ore 06:19
    Munoz tocca Lunetta, l'italiano va fuori pista!
    L'episodio avviene sotto bandiera gialla
  • 2 marzo 2025 - ore 06:18
    Caduto Furusato
    Pilota ok
  • 2 marzo 2025 - ore 06:17
    I primi cinque sono tutti vicini!
    Rueda mantiene la prima posizione, secondo Yamanaka, terzo Lunetta
  • 2 marzo 2025 - ore 06:16
    13 giri al traguardo
    Primo Rueda, secondo Munoz, terzo Lunetta seguito da Bertelle
  • 2 marzo 2025 - ore 06:16
    Caduti Buasri e Perrone
    Piloti ok
  • 2 marzo 2025 - ore 06:13
    Errore di Munoz, ne approfitta Bertelle
    Nel frattempo Rueda si prende qualche metro di vantaggio, Bertelle è secondo. Terzo Munoz
  • 2 marzo 2025 - ore 06:13
    Quinto giro in corso, ancora primo Rueda
    Secondo Munoz, terzo Bertelle, migliore degli italiani
  • 2 marzo 2025 - ore 06:10
    Bertelle supera Yamanaka
    L'italiano si porta in terza posizione
  • 2 marzo 2025 - ore 06:10
    Lotta tra Lunetta e Bertelle per la quarta posizione
    Davanti Rueda è primo, secondo Munoz, terzo Yamanaka
  • 2 marzo 2025 - ore 06:08
    Problema per Carpe
    Il rookie è andato molto largo, scivolando in tredicesima posizione
  • 2 marzo 2025 - ore 06:08
    Munoz supera Bertelle per la seconda posizione
  • 2 marzo 2025 - ore 06:07
    Lunetta si mette in quarta posizione!
    Davanti Rueda è primo, secondo Bertelle, terzo Munoz
  • 2 marzo 2025 - ore 06:07
    Caduti Buchaman e O'Shea
    Contatto tra i due. Piloti ok
  • 2 marzo 2025 - ore 06:06
    Rueda si riprende la prima posizione
    Secondo Bertelle, terzo Carpe
  • 2 marzo 2025 - ore 06:04
    Bertelle si riprende la prima posizione
    Secondo Rueda, terzo Carpe. Nepa è quarto, Kelso quinto
  • 2 marzo 2025 - ore 06:04
    Al via la gara di Moto3!
    Rueda supera in partenza Bertelle e Nepa
  • 2 marzo 2025 - ore 05:56
    Buongiorno! Ecco la griglia di partenza della prima gara di Moto3 della stagione
    L'ottava fila è occupata da Buchaman (22esimo), Joel Esteban (23esimo), Guido Pini (24esimo). In nona fila chiudono Jakob Rosenthaler (25esimo) e Marcos Uriarte (26esimo). [image: Griglia di partenza Moto3 Thailandia.jpg]
  • 1 marzo 2025 - ore 10:39
    Pedro Acosta a Sky: "Abbiamo fatto un disastro alla prima curva"
    "Alla fine anche quando guidava la Moto2 era molto dolce, penso che anche l'Aprilia l'abbia aiutato perché è migliorato tantissimo. Ha fatto un debutto da sogno, complimenti. Il nostro obiettivo era raggiungere la top5, dobbiamo iniziare ad avere costanza che è mancata l'anno scorso. Abbiamo fatto un disastro alla prima curva, domani dobbiamo migliorare la partenza e la prima curva, poi sarà più facile. Se la pressione della gomma davanti e la temperatura andrà su sarà difficile fare bene. Alla fine abbiamo fatto una cattiva partenza ed eravamo in una brutta posizione alla prima curva, la temperatura era troppo alta. Per ricominciare a guidare veloce c'è voluto tanto tempo, prima di passare Quartararo per due giri è stato un disastro"
  • 1 marzo 2025 - ore 10:21
    Marco Bezzecchi a Sky: "Casella sporca"
    "Purtroppo c'era la casella un po' sporca, quando abbiamo fatto le prove di partenza in pochi sono partiti da lì. Ho sgommato un po', la moto è andata verso sinistra ed ho dovuto chiudere il gas per non rischiare di cadere. Fortunatamente Ogura è andato così, così abbiamo qualche dato da cambiare. Sfortunatamente è capitato tutto quando non doveva capitare, era meglio su succedessero nei test questi problemini qua. Domani abbiamo 26 giri, quindi il tempo per evolversi c'è. Secondo me sarà importante cercare di non farla sgommare in partenza, aprire meglio, da lì possono aprirsi vari scenari, la gara può cambiare. Intanto cercare di capire come fare quello e poi analizzare i dati di Ogura per capire come guida, con la giusta calma e il giusto atteggiamento possiamo fare un bel lavoro. La strategia di partenza dell'Aprilia funziona bene, tutte le prove di partenza mi sono venute bene ma ero anche in caselle più pulite semplicemente. Purtroppo può capitare, domani c'è un'altra possibilità e cerchiamo di far meglio. Io personalmente non sono sicurissimo, credo che potremo avere la possibilità di scegliere la dura, non so cosa farà Ogura, cerchiamo di capire anche la scelta del posteriore con i dati, che sarà importante"
  • 1 marzo 2025 - ore 10:14
    Pecco Bagnaia a Sky: "Soddisfatto al 60%"
    "C'ho provato ma andavano più forte, con la dura davanti ho faticato un po' primi giri ma poi ho provato a chiudere il gap. Come in tutte le Sprint faccio fatica ad avvicinarmi totalmente e a frenare forte come vorrei, un po' per il bilanciamento della moto che cambia. Considerando ieri ed i test va bene così, sapevamo che il passo era buono. Ho provato a fare il massimo, sono rimasto impressionato da Ai Ogura che ha fatto una performance incredibile. Per domani ho diverse cose in testa, quindi vedremo come risolverle stasera. Sono soddisfatto al 60%, per il resto ci pensiamo domani. Se parto primo non ho da attaccare nessuno nella Sprint, dove c'è un serbatoio diverso, quindi è anche un aspetto tecnico, con meno peso. Se sono dietro faccio fatica a frenare forte come vorrei, ci stiamo lavorando tecnicamente ma devo anche migliorarmi, perché o sono estremamente veloce come in Austria o Assen, ma ci sono piste dove faccio più fatica in generale. C'è da fare uno step e ci sto lavorando. Credo che avrei scelto comunque la dura perché loro hanno fatto meglio di me, sono partiti meglio, soprattutto i primi giri hanno sfruttato meglio. Ho cercato di avvicinarmi e a rimanere sullo stesso gap, ma mi è mancato proprio lo spunto iniziale e soprattutto non mi aspettavo un calo della gomma dura. Facevo fatica nelle curve a destra ad inserire, vediamo e cerchiamo di risolvere per domani. La situazione è chiara: no sono ancora comodissimo, ma praticamente da oggi che guido una stessa moto per due sessioni di fila. L'inverno è stato complicato, abbiamo cercato di raccogliere più informazioni possibili per Ducati, da stamattina non abbiamo più toccato niente, la sensazione nella guida torna piano piano. Oggi sono stati i miei primi time attack, in generale quello che c'è da fare è che mi devo mettere più, quest'anno non ho molte scuse"
  • 1 marzo 2025 - ore 10:05
    Marc Marquez a Sky: "Dalla Malesia sapevo di avere velocità"
    "Il pensiero è stato: sabato perfetto, è il modo perfetto di iniziare questa nuova storia con il team ufficiale Ducati, abbiamo fatto la pole position e la vittoria nella Sprint. Poi quando ho visto Alex secondo ero ancora più contento, ma non euforico perché domani è più importante. Erano 93 weekend che non ero primo in campionato (scherza, nda). Proviamo ad essere costante, è la prima gara e domani è quella più importante. Pecco si è visto che è fortissimo, ha fatto un po' di "fatica", la fortuna non è stata con lui. Lui è forte, anche Alex è fortissimo, si è visto dal test, sarà un campionato lungo. Dalla Malesia ho capito che avevo velocità, mi veniva bene con questa moto, ogni volta che vado fuori cerco di avere il mio 100%, non guardare quello che fanno gli altri e non esagerare. No, non penso di cambiare niente per domani, Pecco va con la gomma dura ma a me non piace la sensazione negli ultimi giri, sembra che cali di più... il dietro è da vedere perché domani ci saranno temperature ancora più estreme, già oggi era caldissimo. Vediamo la gomma posteriore cosa dirà domani e che sensazione abbiamo noi. Ho provato un po' tutte le combinazioni ed ho chiaro quello che voglio"
  • 1 marzo 2025 - ore 09:56
    Alex Marquez a Sky: "Ad un certo punto ho avuto una situazione critica con la gomma davanti"
    "Avere questa moto è un passo in avanti rispetto alla GP23 con cui avevo finito l'anno. Sono molto contento di come è andato oggi, siamo stati veloci anche nel pre-stagione ma qui abbiamo fatto più fatica durante il weekend. Fare questa Sprint è stato molto positivo per me, sono molto contento, sono arrivato secondo, che era il mio obiettivo, essendo realista. Abbiamo fatto il nostro massimo, se vedi il ritmo di ognuno Marc è un po' superiore, ha due decimi in più che può gestire. Abbiamo fatto il massimo, cioè essere davanti a Pecco che ha un ritmo simile, se non ho un po' di più. La Sprint è un po' quello: la partenza, i primi cinque giri e dopo provare a gestire, soprattutto con questo caldo estremo. Ad un certo punto sono andato un po' in un momento critico con la gomma davanti ed ho deciso di calmarmi un po' e di finire la gara"
  • 1 marzo 2025 - ore 09:46
    Marc Marquez sul podio con suo fratello Alex e Pecco Bagnaia
    Leggi qui il pezzo completo ➡️ https://www.moto.it/MotoGP/motogp-2025-gp-di-thailandia-sprint-marc-marquez-alex-pecco-bagnaia-risultati.html [image: MM sul podio Thailandia.jpg]
  • 1 marzo 2025 - ore 09:40
    Gigi Dall'Igna a Sky: "Bagnaia può giocarsela al pari di M. Marquez, forse anche meglio"
    "Sempre difficile immaginarsi un inizio di mondiale, la prima gara è sempre la prima gara. Si arriva qua con tanta tensione, i test rimangono test e si fa fatica a capire una classifica vera. Più o meno questo era quello che speravo, sono contento che abbiamo messo tre moto sul podio. I miei complimenti ad Ogura. Pecco è stato intelligente come sempre, probabilmente poteva puntare al secondo posto, ma le gare sono sempre particolari ed è difficile superare in queste condizioni e con questo caldo, abbiamo fatto una gara intelligente, ma domani sarà una gara più importante dove dovremo rischiare qualcosa in più. La sensazione mia è che la morbida davanti andasse meglio, a differenza del testo dove la differenza tra le due gomme era più importante. Questa non è una pista dove Marc fa la differenza, me lo aspetto di più in altre piste. Pecco può giocarsela alla pari, forse anche meglio, vedremo domani"
  • 1 marzo 2025 - ore 09:35
    Marc Marquez: "Sabato perfetto"
    "Sabato perfetto, le sensazioni con la moto sono grandiose. Sono stato costante e ho visto subito che sono riuscito a creare un distacco e da lì ho gestito. Sono contento di iniziare questo mio nuovo percorso con la Ducati in questo modo, domani sarà una giornata importante, però abbiamo già ottenuto la prima vittoria nella Sprint. Vediamo domani, come minimo dovremmo salire sul podio, ma se sarà possibile lotteremo per la vittoria"
  • 1 marzo 2025 - ore 09:32
    Alex Marquez: "Era l'obiettivo massimo"
    "Sono molto contento, era l'obiettivo massimo per noi. Tutto dipendeva dalla partenza e dal primo giro, Marc ha spinto tantissimo oggi, ha fatto una buona partenza e un buonissimo primo giro, mi sono dovuto accontentare del secondo posto. Sono felicissimo, era l'obiettivo prima della Sprint, per cui sono contento. Ora dobbiamo anche studiare le linee di Marc e domani dovremo provare a stargli più vicino, anche se sarà difficile"
  • 1 marzo 2025 - ore 09:30
    Pecco Bagnaia: "Mi sono accontentato"
    "Essere sul podio è bellissimo se consideriamo come è andata ieri e quello che ho fatto durante i test, sono contento. Però dobbiamo lavorare, perché sento le stesse sensazioni come l'anno scorso durante le Sprint, ho avuto tante difficoltà soprattutto all'ingresso delle curve, ma ci lavoreremo, va bene così. Ho spinto, ma quando ho capito che stavo spingendo troppo mi sono accontentato, il terzo posto è comunque un buon risultato"
  • 1 marzo 2025 - ore 09:29
    Marc Marquez al taglio del traguardo
    [image: MM Sprint Thailandia.jpg]
  • 1 marzo 2025 - ore 09:27
    I risultati della Sprint del GP di Thailandia
    [image: Risultati Sprint Thailandia.jpg]
  • 1 marzo 2025 - ore 09:25
    Bandiera a scacchi! La prima Sprint dell'anno è di Marc Marquez
    Secondo Alex Marquez, terzo Pecco Bagnaia. Con la vittoria della Sprint, il numero 93 è in testa alla classifica del mondiale: non succedeva da Valencia 2019
  • 1 marzo 2025 - ore 09:23
    Il problema di Di Giannantonio
    [image: Ritiro Di Giannantonio.jpg]
  • 1 marzo 2025 - ore 09:23
    Iniziato l'ultimo giro
  • 1 marzo 2025 - ore 09:22
    Penultimo giro in corso
    Stabili le prime tre posizioni, occupate da: Marc Marquez, Alex Marquez, Pecco Bagnaia
  • 1 marzo 2025 - ore 09:21
    Ritiro per Di Giannantonio
    Il pilota VR46 è tornato al box
  • 1 marzo 2025 - ore 09:21
    Molto largo Di Giannantonio
    Questa volta si ipotizza un problema tecnico per il pilota VR46, che è andato largo dopo aver guardato il dashboard
  • 1 marzo 2025 - ore 09:20
    Mancano tre giri al traguardo
    In prima posizione, indisturbato, c'è Marc Marquez, con un vantaggio di 1.3 secondi su A. Marquez. Il numero 73 ha 1.9 secondi di margine su Bagnaia, terzo
  • 1 marzo 2025 - ore 09:18
    Difficoltà per Di Giannantonio
    Il pilota VR46 ha mancanza di forza e dolore, avendo così difficoltà a governare la moto. In questo momento è dodicesimo
  • 1 marzo 2025 - ore 09:16
    Tardozzi su Bagnaia a Sky: "Sta pagando la scelta delle gomme"
    "Passo non male, la scelta dell'hard anteriore forse la sta pagando, chi ha la soft all'anteriore, come i fratelli Marquez e Ogura, sta andando forte. Faccio i complimenti ad Ogura perché come prima gara sta andando forte"
  • 1 marzo 2025 - ore 09:16
    Sorpasso di Acosta su Quartararo
    Il francese è andato lungo e ne approfitta lo spagnolo, che si prende la sesta posizione
  • 1 marzo 2025 - ore 09:14
    Caduta per Jack Miller
    Pilota ok
  • 1 marzo 2025 - ore 09:14
    7 giri al traguardo
    M. Marquez è ancora primo con un vantaggio di 1.2 secondi su Alex Marquez, che a sua volta ha un margine di 1.3 secondi su Bagnaia, terzo
  • 1 marzo 2025 - ore 09:13
    Le immagini della partenza
    Nel cerchio rosso "la scivolata" di Bezzecchi [image: Partenza Sprint Thailandia.jpg]
  • 1 marzo 2025 - ore 09:11
    Bezzecchi, errore in partenza per lo sporco della pista
    Dopo aver perso molte posizioni, il pilota Aprilia ora è tredicesimo
  • 1 marzo 2025 - ore 09:09
    Lotta tra Acosta e Binder per l'ottava posizione
    Lo spagnolo ha superato il compagno di squadra
  • 1 marzo 2025 - ore 09:08
    A. Marquez ha un vantaggio di 1.2 secondi su Pecco Bagnaia
  • 1 marzo 2025 - ore 09:07
    Marc Marquez ha già 7 decimi di vantaggio
    Stabili la seconda e la terza posizione, occupate da A. Marquez e Pecco Bagnaia
  • 1 marzo 2025 - ore 09:06
    Completato il primo giro
    Primo Marc Marquez, secondo Alex Marquez, terzo Bagnaia
  • 1 marzo 2025 - ore 09:04
    Alex Marquez torna secondo
    Ogura, quarto, attacca Bagnaia, terzo. Davanti Marc Marquez, che ha già qualche metro di vantaggio
  • 1 marzo 2025 - ore 09:03
    Al via la Sprint della MotoGP!
    Super partenza di Marc Marquez, Bagnaia supera Alex Marquez alla prima curva!
  • 1 marzo 2025 - ore 09:02
    Pochi secondi al via della prima Sprint dell'anno
    Iniziato il giro di ricognizione
  • 1 marzo 2025 - ore 08:30
    Bandiera a scacchi! Pole position per Gonzalez, secondo Vietti. Chiude la prima fila Canet
    [image: Moto2 Q2 Thailandia.jpg]
  • 1 marzo 2025 - ore 08:27
    Gonzalez è primo, secondo Vietti
    Terzo Canet
  • 1 marzo 2025 - ore 08:25
    Baltus ancora primo
    Secondo Agius, terzo Gonzalez che si sta migliorando
  • 1 marzo 2025 - ore 08:16
    Primi minuti di Q2
    Baltus è primo, secondo Gonzalez, terzo Binder. Vietti è diciottesimo
  • 1 marzo 2025 - ore 08:07
    I risultati del Q1 di Moto2
    Passano al Q2 Binder, Holgado, Huertas, Vietti. Sesto Arbolino, Alonso (undicesimo) è l'ultimo dei rookie[image: Moto2 Q1 Thailandia.jpg]
  • 1 marzo 2025 - ore 08:01
    Pochi minuti alla fine del Q1 di Moto2
    Binder è primo, secondo Holgado, terzo Huertas, quarto Vietti!
  • 1 marzo 2025 - ore 07:54
    Per Bertelle è la sua prima pole in Moto3
    Del 2022 un italiano non scattava dalla prima casella nella categoria più piccola del Motomondiale
  • 1 marzo 2025 - ore 07:48
    Stefano Nepa, secondo, a Sky: "Una sorpresa essere qui"
    "Oggi ti dico: è soltanto sabato, c'è ancora domani che è il giorno più importante, è una figata essere qui. Grazie a tutti, grazie al team che è una famiglia. Questo inverno ero molto preoccupato, non conoscevo la moto e non conoscevo il team dopo tanti anni in KTM. I test non sono andati benissimo e adesso essere in prima fila è una bellissima sensazione. Continuiamo ad andare forte così e domani gran gara! Gli altri sono lì, Rueda è il favorito per il titolo e va fortissimo, ha un gran passo. Anche noi stamattina con la gomma usata di ieri abbiamo fatto un bel long run, secondo me siamo della partita e possiamo fare una bella gara"
  • 1 marzo 2025 - ore 07:43
    Matteo Bertelle a Sky, primo posto nella griglia di partenza nella gara di domani
    "Sono davvero contento, la squadra sta lavorando davvero bene. Mi sto divertendo davvero un sacco anche a girare in pista, devo ringraziare un sacco la squadra per tutto il lavoro. Domani arriverà la parte più importante, perché dobbiamo essere qui anche domani, speriamo. Darò il massimo, speravo di fare qualcosina meglio nel secondo tentativo, ma avevo già fatto un po' di più nel giro prima. A chi dedico la pole? Al team"
  • 1 marzo 2025 - ore 07:43
    Che meraviglia a Moto3 a Buriram! Prima fila tutta italiana
    Primo Bertelle, secondo Nepa. Bravo anche Lunetta, quinto. Il miglior rookie è Alvaro Carpe, sesto[image: Moto3 Q2 Thailandia.jpg]
  • 1 marzo 2025 - ore 07:37
    I risultati del Q1 di Moto3
    [image: Moto3 Q1 Thailandia.jpg]
  • 1 marzo 2025 - ore 05:50
    Le parole dei primi tre al parco chiuso, rese a sky
    BAGNAIA al parco chiuso: "A parte gli ultimi minuti di ieri sono stato forte, ci sono venuti i primi capelli bianchi della stagione, non riesco a sfruttare bene la gomma in frenata nel time attack. Oggi pomeriggio vedremo, ma Marc è più veloce sul passo. Sicuramente Alex sta andando forte, ma noi puntiamo a star più davanti". ______________ ALEX MARQUEZ: "Posso dire la mia nella Sprint? Perché no?, vediamo speriamo di partire bene, sarà importante fare una Sprint solida, Pecco e Marc, soprattutto Marc, hanno un passo migliore, ma anche dietro ci sono da tenere in considerazione Acosta, Bezzecchi, Morbidelli, che hanno un buon passo". _________________ MARC MARQUEZ: "Sia nei test che in questo weekend mi sto trovando bene con la moto e con il team. Sono contento di come è andata la qualifica, ora rimangono Sprint e gara, sono contento di condividere la prima fila con mio fratello e il mio compagno di squadra".
  • 1 marzo 2025 - ore 05:32
    classifica Q2
  • 1 marzo 2025 - ore 05:32
    pole di Marc Marquez, secondo Alex, terzo Bagnaia!
    Poi Miller e Ogura, il rookie!
  • 1 marzo 2025 - ore 05:31
    caduto anche Mir, pilota ok
  • 1 marzo 2025 - ore 05:29
    caduto bezzecchi, pilota ok
    manca un minuto
  • 1 marzo 2025 - ore 05:27
    bagnaia non si migliora
  • 1 marzo 2025 - ore 05:25
    bagnaia 3°
    con 1.28.955
  • 1 marzo 2025 - ore 05:23
    anzi bagnaia è seguito da miller
    mancano 6:30
  • 1 marzo 2025 - ore 05:23
    Bagnaia rientra per primo in pista
    mancano 7:30. Bagnaia è solo in pista
  • 1 marzo 2025 - ore 05:21
    mancano 9:30
  • 1 marzo 2025 - ore 05:21
    primi i fratelli marquez!
    Marc con 1.28.782, Alex 1.28.928, terzo Ogura!
  • 1 marzo 2025 - ore 05:19
    primi tempi
    bagnaia primo con 1.29.259 poi acosta, alex marquez - mancano 11:30
  • 1 marzo 2025 - ore 05:16
    Iniziate le Q2
    piloti subito tutti in pista
  • 1 marzo 2025 - ore 05:08
    classifica finale q1 - si noti Bagnaia, ha fatto solo 4 giri, missione compiuta
  • 1 marzo 2025 - ore 05:06
    Miller migliora ancora
    secondo con 1.29.186 e bagnaia ancora primo con 29.180
  • 1 marzo 2025 - ore 05:05
    Bagnaia ha deciso di non uscire alla fine
    primo Bagnaia, poi Miller, Binder, Marini, Oliveira, Diggia - mancano pochi secondi
  • 1 marzo 2025 - ore 05:03
    Bagnaia ancora nel box, mancano 2:30
    forse il pilota ducati farà un solo run, per mantenere due gomme per la q2, in fondo ha mezzo secondo quasi di vantaggio sul secondo, che è sempre diggia
  • 1 marzo 2025 - ore 04:59
    ora sono tutti ai box, tranne chantra
    mancano 6:30
  • 1 marzo 2025 - ore 04:58
    mancano 7 minuti e 30
    siamo a metà turno, primo Bagnaia, poi Diggia, Miller, Binder, Aldeguer, Marini, Rins, Enea, Chantra, Savadori, Vinales e Oliveira
  • 1 marzo 2025 - ore 04:56
    questa intanto la classifica delle FP2 di MotoGP, appena terminate
  • 1 marzo 2025 - ore 04:56
    Bagnaia migliora ancora
    1.29.180, secondo è diggia con 1.69.601
  • 1 marzo 2025 - ore 04:54
    iniziate le Q1 di MotoGP
    in pista Bagnaia e tutti gli altri, Pecco fa subito 1.29.6464, primo. Mancano 11 minuti
  • 1 marzo 2025 - ore 03:58
    Finale fp2 moto2
  • 28 febbraio 2025 - ore 16:11
    Sulla home page di Moto.it trovate
    Il resoconto delle prequalifiche, le scuse della direzione gara a Bagnaia e le interviste complete a: Pecco, Morbidelli Alex e Marc Marquez, Mir, Bastianini, Quartararo, Acosta, Bezzecchi
  • 28 febbraio 2025 - ore 14:59
    Aldeguer, 20°
    “È stata una giornata molto calda e c’era un po’ di tensione. Sono tranquillo perché il risultato finale non rispecchia realmente il nostro lavoro. Siamo stati in pista praticamente sempre con gomma usata, abbiamo lavorato bene sul passo e abbiamo una buona base per la gara. Sicuramente c’è da migliorare sul time attack, anche se abbiamo qualche attenuante: Bezzecchi ci è caduto davanti nel giro lanciato e anche una bandiera gialla ha complicato il pomeriggio. Domani non sarà semplice, avendo anche Bagnaia in Q1, ma ci proveremo al 100%: è fondamentale partire avanti”
  • 28 febbraio 2025 - ore 14:54
    Miller, 14° e Oliveira, 18°
    MILLER: “Il primo venerdì dell'anno è finito. Non è stato male, ma avrebbe potuto essere un po' più tranquillo. Il feeling era piuttosto buono al mattino e il bilanciamento era leggermente diverso rispetto a quando eravamo qui per i test. Il lato destro del pneumatico sembra funzionare meglio questa settimana, il che è stata una piacevole sorpresa. La piccola caduta durante la sessione di prove non ha aiutato. La moto funzionava bene, ma sembra che facciamo più fatica quando le temperature si alzano. Quando si cerca di fermare la moto, si perde un po' di supporto all'avantreno. L'ho bloccata un po' troppo e sono caduto. A parte questo, ho fatto il mio time attack da solo, ma poi ho incontrato alcune bandiere gialle per un paio di giri di fila, che non hanno aiutato la mia causa. Oggi ci sono andato vicino e spero che domani le cose vadano nel verso giusto”. ___________________ OLIVEIRA: “Mi sono sentito meglio al mattino che al pomeriggio. Abbiamo iniziato la sessione di prove con le gomme con cui avevamo finito le FP1, ma per qualche motivo non funzionava nulla. Abbiamo controllato se fosse colpa della gomma - usavamo la media posteriore -, perché il bilanciamento dell'aderenza della moto era un po' fuori posto, poi abbiamo avuto due time attack. In ogni caso, la giornata non è stata delle migliori, anche se il feeling con la moto era migliore rispetto al test, ma dobbiamo analizzare tutto per capire cosa dobbiamo modificare per domani e cercare di essere più veloci. Sappiamo che sarà difficile, soprattutto se vogliamo usare la morbida posteriore non solo per la Sprint, dove non mi aspetto problemi, ma anche per la gara. In una manche come questa sarà una sfida, qui ci sono molti punti di frenata lunghi, e quando si inizia a essere un po' stanchi è più facile perdere quei punti di frenata. Quindi, la chiave per la gara sarà la costanza, cercando di risparmiare energie per la seconda parte della corsa”.
  • 28 febbraio 2025 - ore 14:52
    Diggia
    Diggia, 15° e al rientro dall'infortunio: “È sempre bello tornare nel paddock MotoGP e non vedevo l’ora di lavorare di nuovo con il team qui a Buriram. Penso sia stato un ottimo ritorno, abbiamo fatto un bel lavoro anche se non siamo primi. Non mi aspettavo di soffrire così tanto fisicamente, la spalla mi fa male, ma sono fiducioso del fatto che si troverà un compromesso anche grazie al lavoro del team. Abbiamo un piccolo gap tecnico perché non ho svolto i test, ma la moto ha un potenziale incredibile e vedo tanto margine di miglioramento”.
  • 28 febbraio 2025 - ore 14:42
    "Errore umano", le scuse della direzione gara a Bagnaia
    Il direttore di gara Mike Webb ha spiegato quel che è successo oggi nelle prequalifiche. Bagnaia aveva visto cancellarsi un tempo da top 10 per le bandiere gialle: è stato un errore umano, ma non si può correggere. L'articolo completo è su Moto.it
  • 28 febbraio 2025 - ore 11:48
    Morbidelli penalizzato di tre posizioni in griglia di partenza
    per aver ostacolato Bagnaia durante le prequalifiche. La penalizzazione è valida solo per la gara di domenica, non per la Sprint
  • 28 febbraio 2025 - ore 10:47
    Fabio Quartararo a Sky: "L'importante era essere nei primi 10"
    "Non abbiamo fatto tanti aggiustamenti, davanti non sono ancora fiducioso con la soft e con la hard. Sono contento di essere nel Q2 a due o tre decimi da Marco che è terzo, siamo messi abbastanza bene, di solito questa pista il giorno dopo è sempre un pelino meglio sull'aderenza. Oggi ero più comodo ma anche oltre il limite, stiamo abbastanza bene e andiamo al limite come tutti. Più che la percorrenza anche il cambio di direzione e l'inserimento alla quattro, la soft è un pelino meglio, non troviamo la cosa giusta ma l'importante era essere nei primi 10. Già l'anno scorso qua avevamo fatto il sesto posto in Q2, ma il venerdì eravamo dodicesimi"
  • 28 febbraio 2025 - ore 10:40
    Marco Bezzecchi a Sky: "Mi trovo bene in moto e nel box, ma devo ancora migliorare"
    "Nei test ho avuto la possibilità di provare più Sprint, una in Malesia e una qua, ma fa più caldo. Non so che mescola dovremo usare, io sono sempre di più per la gara lunga, anche se voglio fare bene entrambe. Per quanto riguarda il caldo si fa un po' più fatica rispetto a come ero abituato, ma devo dire che i ragazzi questo inverno hanno fatto un lavoro fantastico. Non so come fosse l'anno scorso, quello che ho trovato è buono e non posso dire niente, penso che tutti soffriamo un po' per il caldo. Per la Sprint siamo più orientati per la soft perché bisogna sempre essere molto incisivi all'inizio. Rispetto al test la pista è peggiore, mi trovo peggio in staccata, con la media, nonostante abbia fatto pochi giri, stamattina ho trovato una moto fluida da guidare. Sono al 70% soft e 30% media, ma è variabile. Mi sto divertendo molto, mi trovo bene in moto e nel box, ancora qualcosa devo migliorarlo, come la scivolata di prima che secondo me si poteva evitare. Era la prima volta che la moto mi faceva un movimento del genere, non sapevo cosa fare. Ancora devo capirla bene, ma tante cose mi piacciono"
  • 28 febbraio 2025 - ore 10:34
    Pedro Acosta a Sky: "Moto più calma rispetto all'ultima gara qua. Occhio al caldo"
    "Penso che sia stato un venerdì buono se ti dico la verità: abbiamo lavorato tanto nelle FP1 per capire con quale gomma fare la gara, perché con il caldo la gestione gomma sarà difficile. Abbiamo fatto un buon passo nelle Pre-Qualifiche, abbiamo fatto uno dei miei miglior venerdì in MotoGP, penso di essere andato bene nonostante la difficoltà che ho nel fare un time attack. Abbiamo lavorato davvero bene, avevamo una base stabile l'anno scorso ma mancavano tanti punti importanti per andare più veloce, è chiaro che manca il lavoro per avere una moto più competitiva della rossa (la Ducati, nda). In Malesia è stato difficile da gestire perché dovevamo trovare tanto materiale, ma qua è arrivata una moto più competitiva e più calma rispetto alla gara dell'anno scorso, quando la KTM era l'unica moto che si muoveva tantissimo e avevi paura a frenare. Penso che diventerà una situazione più difficile per tutti, io non ho mai visto un venerdì così caldo in Thailandia in tutti i venerdì che ho fatto il Motomondiale, vediamo e speriamo di andare bene domenica"
  • 28 febbraio 2025 - ore 10:25
    Alex Marquez a Sky: "Il riferimento è Marc"
    "Non è stata una giornata super facile per me, la mattina ho fatto più fatica di quanto mi aspettassi, poi abbiamo fatto troppe prove e abbiamo finito con la moto con cui ho finito i test. Non è ancora come piace a noi, dobbiamo migliorare il ritmo perché Marc è più avanti di noi, dobbiamo provare a raggiungerlo così da fare qualcosa in gara. L'anno scorso ho faticato tantissimo, quell'esperienza mi sta aiutando tantissimo adesso, ma a Barcellona ho notato che in ingresso e in percorrenza prima facevo fatica con la GP23, ora guido in maniera più naturale anche per il mio stile di guida. Il riferimento è Marc, Marc e un'altra volta Marc. Lui fa la differenza con la gomma nuova e usata, lui è l'unico che riesce a fare ''29 come ritmo ed è lì che dobbiamo provare a fare qualcosa di diverso"
  • 28 febbraio 2025 - ore 10:10
    Quanto accaduto tra Morbidelli e Bagnaia è sotto investigazione
    L'immagine dell'incomprensione tra i due piloti italiani [image: Bagnaia-Morbidelli.jpg]
  • 28 febbraio 2025 - ore 10:07
    Tardozzi: "Bagnaia non era a posto"
    "Era dentro con il tempo che gli hanno tolto per la bandiera gialla, c'è stata la sfortuna di avere non solo Morbidelli ma anche altri piloti molto lenti che poco professionalmente erano in traiettoria. Pecco non era a posto in frenata, che è il suo punto forte, hanno lavorato un po', credo che sarebbe stato nei 10. Marc ha fatto il suo, sono contento per Alex, avere due Ducati in prima e in seconda ci soddisfa"
  • 28 febbraio 2025 - ore 10:05
    Bandiera a scacchi! Il più veloce delle Pre Qualifiche è Alex Marquez
    Il numero 73 si impone negli ultimi secondi su suo fratello Marc. Terzo Acosta, quarto Bezzecchi, chiude la top5 Morbidelli. Bagnaia è tredicesimo [image: MotoGP Pre Qualifica Thailandia 3.jpg]
  • 28 febbraio 2025 - ore 10:02
    Bagnaia trova traffico alla fine della sessione
    Il numero 63 dovrà partire dal Q1. Morbidelli (quinto) rischia di essere penalizzato per aver ostacolato Bagnaia nel giro lanciato
  • 28 febbraio 2025 - ore 10:00
    Caduto Bezzecchi negli ultimi secondi
    Pilota ok
  • 28 febbraio 2025 - ore 09:58
    Pochi minuti alla fine del tempo, spettacolo Bezzecchi-Morbidelli!
    [image: MotoGP Pre Qualifica Thailandia 2.jpg]
  • 28 febbraio 2025 - ore 09:53
    Meno di 10 minuti alla fine del tempo
    M. Marquez è primo, secondo A. Marquez, terzo Acosta. Chiudono la top5 Mir e Morbidelli. Bagnaia attualmente è nono
  • 28 febbraio 2025 - ore 09:50
    Primo M. Marquez!
    Bagnaia nel frattempo è uscito dai box.
  • 28 febbraio 2025 - ore 09:49
    Si accende la corsa al tempo!
    Bagnaia è ancora fermo ai box, ma in pista si accendono gli animi. Acosta è primo in 1:29.509, secondo Morbidelli, terzo Zarco. M. Marquez è settimo
  • 28 febbraio 2025 - ore 09:39
    Ultimi 20 minuti di Pre Qualifiche
    Zarco è primo con un tempo di 1:29.624, M. Marquez è secondo, Acosta terzo. Bagnaia, attualmente in quinta posizione, è fermo ai box
  • 28 febbraio 2025 - ore 09:28
    Salucci sui suoi piloti VR46: "Di Giannantonio con tanto dolore, Morbidelli fa troppi errori"
    "Di Giannantonio pensavo che arrivasse qua in condizioni migliori, ha molto dolore. Si ferma ogni 7 giri, stiamo facendo un po' di chilometri, per me piano piano saliamo. Tra poco rientra per capire quale sia davvero il suo potenziale. Morbidelli sta migliorando, ogni volta che esce si sente meglio, va molto forte ma fa un po' troppi errori. Dobbiamo girare un decimo più piano, ma magari stabilizzarci lì e poi migliorare"
  • 28 febbraio 2025 - ore 09:23
    La classifica provvisoria dopo i primi 20 minuti di Pre-Qualifiche
    [image: MotoGP Pre Qualifica Thailandia 1.jpg]
  • 28 febbraio 2025 - ore 09:15
    Pedro Acosta primo con un tempo di 1:30.039
    Secondo M. Marquez, terzo Mir
  • 28 febbraio 2025 - ore 09:11
    Scivolata di Miller!
    Pilota ok
  • 28 febbraio 2025 - ore 09:08
    Primi minuti di Pre-Qualifiche
    M. Marquez è in vetta alla classifica con il primo tempo (1:30:044), segue Acosta, terzo Mir
  • 28 febbraio 2025 - ore 09:07
    I risultati delle Pre-Qualifiche di Moto2
    Caduti Gonzalez e Canet, protagonisti del venerdì thailandese, negli ultimi minuti della sessione. Vietti è sedicesimo, Arbolino ventesimo. Il campione del mondo Moto3 Alonso ventunesimo. Si ricorda che i primi 14 sono già qualificati per il Q2. [image: Moto2 Pre Qualifica Thailandia.jpg]
  • 28 febbraio 2025 - ore 09:02
    Al via le Pre-Qualifiche di MotoGP!
    Semaforo verde, piloti in pista
  • 28 febbraio 2025 - ore 08:28
    Stefano Nepa, secondo: "Una sorpresa trovarmi in questa posizione"
    "Non me l'aspettavo, nei test ho cercato di adattarmi il più possibile alla Honda e di cambiare un po' il mio stile di guida per trovare delle buone sensazioni qui. Merito della squadra e di Marco, dopo i test ci siamo sentiti per trovare una buona base da cui partire qui. Sta tutto nella frenata, con questa moto devi aspettare e non avere fretta di aggredire la frenata, sfruttare il punto morto al centro curva. Non è facile venendo da molti anni da KTM, lavorando per essere sempre più aggressivo: siamo a un buon punto. La KTM 2024 era una bella rivoluzione, ma il carattere della moto è rimasto uguale, ho fatto più fatica a salire sulla Honda"
  • 28 febbraio 2025 - ore 08:24
    Matteo Bertelle, primo nella sessione di Pre-Qualifiche e migliore italiano di oggi, pone l'accento sul caldo
    "Sicuramente è bello, è stata una sessione veramente difficile, fa tanto caldo. Stiamo lavorando per la gara perché sarà una gara difficile, farà caldo e le moto si scaldano, però sono veramente felice di avere una squadra così che mi supporta tantissimo. Speriamo di andare bene domani e di fare una buona qualifica e dopo via, gas in gara. Mi piace la KTM, per il momento sta andando tutto bene, mi sto trovando bene anche con la squadra, mi aiutano molto, sono contento e dobbiamo continuare ad essere primi in gara, non nelle prove libere. La moto si avvicina più al mio stile, sono un pilota che frena forte e la KTM mi aiuta in questo, mi aiuta a spigolare le curve, che mi riesce abbastanza bene. Ho fatto dei buoni test, sto cercando di concentrarmi su me stesso e su quello che mi serve per migliorarmi da solo. Ringrazio Kelso che mi ha dato un pezzo di scia, sono contento così"
  • 28 febbraio 2025 - ore 08:17
    I risultati delle Pre-Qualifiche della Moto3
    [image: Moto3 Pre Qualifica Thailandia.jpg]
  • 28 febbraio 2025 - ore 05:33
    Morbidelli 2
  • 28 febbraio 2025 - ore 05:32
    Fp1 MotoGP
  • 28 febbraio 2025 - ore 04:33
    Fp1 noto2
  • 28 febbraio 2025 - ore 03:46
    Moto3: fp1
  • 28 febbraio 2025 - ore 02:52
  • 28 febbraio 2025 - ore 02:43
  • 28 febbraio 2025 - ore 02:43
    Presentato il team trackhouse
  • 27 febbraio 2025 - ore 13:38
    Marco Bezzecchi: "Brutto non avere Jorge Martin nel box"
    "Sono molto contento di iniziare, abbiamo fatto un buon lavoro nei test, da cui però non si ha mai un quadro chiaro del confronto con gli altri. Un peccato non avere Jorge, gli auguro una pronta guarigione. La mia posizione era più difficile nei test, con lo sviluppo da portare avanti, mentre in un weekend di gara entrambi avremmo lavorato un po' più da soli. Sicuramente è brutto non averlo nel box, non avere i suoi dati per cercare di crescere più in fretta, ma il mio modo di lavorare non cambia. Mi sto adattando bene alla moto, anche se ancora c'è tanto da fare"
  • 27 febbraio 2025 - ore 13:33
    Enea Bastianini sulla Ktm: "Questione di tempo"
    "Sarà una gara di apprendistato, non so cosa aspettarmi. Quest'anno ci vorrà pazienza, ci sarà qualche momento difficile ma sono sicuro che ci saranno anche momenti buoni, non è scontato rimanere sereni. Aprilia e KTM possono infastidire la Ducati ogni tanto. Mi avrebbe fatto bene qualche giorno di test in più, ma va bene così"
  • 27 febbraio 2025 - ore 12:12
    le interviste complete a Bagnaia e Marquez
    a breve le trovate sulla home page di Moto.it
  • 27 febbraio 2025 - ore 12:11
    Marquez in conferenza stampa
    "Prima della prima gara senti farfalle diverse allo stomaco, negli scorsi anni non sentivo questo fuoco, mentre quest’anno sento di essere al posto giusto, team giusto, moto giusta per lottare per il campionato, quindi ci proverò”. Inverno stressante? “Inverno positivo, specie dalla Catalogna in poi, da quando ho provato la moto, mi sono sentito bene, anche dopo aver conosciuto il box. Mi è piaciuta la moto qui e in Malesia ancora meglio, ma i test sono i test e le gare sono le gare, per quanto mi riguarda avremo la moto migliore per lottare per il campionato”. Marc sei il favorito qui? E i rivali? “La gara è la gara, quello da battere è il mio compagno Pecco, negli ultimi quattro anni ha fatto primo o secondo, impressionante. Al team Honda ero quello con più esperienza e lo status principale, mentre qui devo imparare da Pecco, cercando di essere più veloce di lui in pista”
  • 27 febbraio 2025 - ore 12:11
    Bagnaia in conferenza stampa
    13esima stagione per Pecco: "Le pause sono sempre più brevi, ripartire è una sensazione fantastica. Sono stati test intensi, la scelta del nuovo motore era cruciale, il 25 funzionava bene ma mancava qualcosa in frenata, quindi abbiamo confermato il 24, che ha ancora qualche margine di crescita. Sono contento del lavoro fatto con Marc in pre campionato, le nostre sensazioni era simili. Vittoria nella prima gara? Vincere è la cosa migliore, ci proveremo, sarebbe fantastico continuare la striscia vincente, ma una cosa che voglio migliorare dall'anno scorso è quella di riuscire a stare più calmo". Sulla strategia di Marc in pista: "Non abbiamo accordi, siamo a inizio stagione, entrambi vogliamo vincere il campionato, cercheremo di fare il massimo, nella stagione sono convinto che lotteremo, già da qui. Ora è importante migliorare e imparare la nuova moto. Non vogliamo che gli altri costruttori chiudano il divario rispetto a noi, poi vincerà il migliore"
  • 27 febbraio 2025 - ore 11:59
    Rivola: Martin salta anche l'Argentina
    L'ad di Aprilia racing ha parlato con i giornalisti spiegando la situazione di Martin, le telefonate del lunedì: "Quando ha detto 'Massimo' ho capito subito...". Il rientro ora non è una priorità, ufficiale che salterà l'Argentina. L'intervista completa è sulla Home page di Moto.it
  • 27 febbraio 2025 - ore 11:17
    Fabio Di Giannantonio, di ritorno dall'infortunio: "Sono positivo"
    "Sto abbastanza bene, sicuramente la spalla sinistra non è al 100%. Penso che sarà un bel weekend anche perché finalmente sarà il mio vero contatto con la moto, dove posso fare un po' di giri, sono motivato. La caduta in Malesia? Abbiamo avuto un problema tecnico, o comunque un comportamento inaspettato della moto. È successo durante un'impennata: quando sono atterrato la mia ruota davanti era quasi bloccata e sono scivolato. Sono passato da subito e mi sono fatto male. Ringrazio il team che mi ha difeso da subito, ha analizzato quello che è successo, abbiamo messo una pietra sopra. Saltare i test è stato un peccato, abbiamo buttato un po' il lavoro fatto nell'inverno. Su Ducati che ha scelto la GP24? Penso che i piloti factory abbiano scelto il pacchetto migliore, insieme a Ducati. Questa gara ce la prenderemo con più lucidità e freddezza e cercheremo di trovare il feeling giusto per andare veloci"
  • 27 febbraio 2025 - ore 10:03
    Marini: "Al momento è più facile essere fuori dai 10"
    "Sensazioni ottime, sarebbe stato bello avere altri giorni di test, vista la situazione in cui siamo, però è anche bello tornare a fare gare e battagliare, e anche la cosa più divertente da fare, vedremo quale sarà il nostro reale potenziale in questa prima parte di stagione, le condizioni della pista saranno un po' più normali, rispetto ai test in cui sono più speciali". Ti immagini top 10? "Come risultato può succedere sempre di tutto, ma è più facile essere fuori dai 10 al momento"
  • 27 febbraio 2025 - ore 09:59
    Savadori: "Auguri a Jorge, la RSGP25 è migliore della precedente. In pista ci sarà un po' meno grip"
    Sei in Thailandia a sorpresa, diciamo così... "Certo, prima di tutto voglio fare un augurio di pronta guarigione a Jorge, sia io che Aprilia avremmo voluto vedere Jorge in pista, spero riesca a recuperare il prima possibile". Che Aprilia troviamo? "Secondo me la RSGP25 è uno step migliorativo rispetto alla vecchia, abbiamo lavorato su certi dettagli, una moto che ha fatto un passo in avanti. Ho fatto prima un giro di pista e ho visto che è rimasta gommata dai test, credo in generale ci sarà un pochino meno di grip, però non credo cambi tanto"
  • 27 febbraio 2025 - ore 07:50
    Franco Morbidelli: “molto differente dal 2024”
    “Inizio la stagione in modo completamente differente dal 2025. Non mi pongo obiettivi, bisogna ragionare gara per gara, sappiamo che il potenziale è molto alto”
  • 27 febbraio 2025 - ore 07:32
    Marco Bezzecchi: “abbiamo lavorato bene”
    “Non ci sono mai certezze dopo i test, ma abbiamo la consapevolezza di aver lavorato bene. Impossibile fare un confronto con Ducati, sono contento della mia Aprilia”
  • 27 febbraio 2025 - ore 07:18
    “KTM più completa del 24”
    “Sono pronto per la prima gara. La moto è meno estrema del 2024, ha meno picchi in alto e in basso. In definitiva mi sembra una moto migliore”
  • 27 febbraio 2025 - ore 06:58
    Enea Bastianini: “inizio difficile, non bisogna scoraggiarsi “
    “I test sono stati complicati, ma qualcosa di buono c’è stato. Le difficoltà ci sono, bisogna essere bravi e tranquilli ad affrontarle”
  • 27 febbraio 2025 - ore 06:47
    Fabio Di Giannantonio: “Caduta sfortunata, adesso sono pronto”
    “In Malesia caduto anche per un problema tecnico. Sto bene: questo gp servirà un po’ come un test, ma mi sento pronto”
  • 27 febbraio 2025 - ore 06:35
    Maverick Vinales: “Mentalità aperta”
    “Affronto questa stagione con grandi motivazioni e mentalità aperta: è una tappa differente rispetto al passato, ci vuole pazienza, imparare e basta”
  • 27 febbraio 2025 - ore 06:29
    Alex Marquez: “GP24 meglio delle aspettative “
    “Si era visto l’anno scorso quanto fosse competitiva la gp24, ma provandola la differenza è ancora più grande di quanto mi aspettassi. Soprattutto in entrata di curva”
  • 26 febbraio 2025 - ore 11:42
    MARC MARQUEZ
    “Sono sempre un po’ più nervoso del dovuto per la prima gara della stagione, è sempre un GP speciale. Sono contento di correre in Tailandia, ci arriviamo dopo una bella pre season e con una buona base, abbiamo lavorato davvero tanto e bene con la squadra. Le gare è vero, sono una cosa diversa, bisogna stare attenti a tutto, ma ho tanta voglia di iniziare e di fare bene, questo sarà sicuramente d’aiuto per la stagione”
  • 26 febbraio 2025 - ore 11:41
    BAGNAIA
    “Il primo GP della stagione è un momento speciale, una gara sempre un po’ diversa dalle altre. Arrivo da un pre season nel complesso positiva, non perfetta, ma dove abbiamo lavorato moltissimo per portare la moto nelle migliori condizioni possibili e fare le scelte più solide a livello di direzione dello sviluppo. Da venerdì inizieremo a fare sul serio su un tracciato che mi piace e che negli ultimi anni è stato favorevole alle caratteristiche di Ducati, non vedo l’ora”
  • 26 febbraio 2025 - ore 11:40
    Quartararo e Rins
    QUARTARARO: "Abbiamo fatto molto lavoro durante i test precampionato e, nel complesso, credo che possiamo essere soddisfatti dei risultati ottenuti. Ma l'importante è mantenere i piedi ben saldi a terra. Utilizzeremo il primo Sprint e soprattutto la Gara per valutare il nostro livello. Sarà interessante vedere a che punto siamo, ed è sempre emozionante iniziare una nuova stagione. Tutti in Yamaha sono super motivati, quindi vediamo cosa riusciremo a fare!" RINS: "È finalmente arrivato il momento di ricominciare a correre! Sono certo che i tifosi siano molto eccitati, e lo sono anch'io. La Yamaha e il team hanno lavorato bene per prepararsi ai test 2025 di Sepang e Buriram, e il lavoro svolto ci ha aiutato a migliorare la nostra costanza. Sarà un campionato lungo ed emozionante, quindi non vedo l'ora di iniziare”
  • 25 febbraio 2025 - ore 12:13
    Diggia e Morbidelli
    DIGGIA: "Sono molto contento di poter finalmente prendere questo primo volo in direzione Thailandia per iniziare una nuova stagione. Il recupero è andato bene, ho lavorato sodo a casa e mi sento pronto per partire. Non vedo l’ora di ricominciare a lavorare con la squadra per conoscere meglio la mia nuova moto. Sono carico e motivato, sicuramente sarà un weekend di crescita, in cui dovremo partire quasi da zero e capire tante cose. La motivazione è davvero molto alta”. MORBIDELLI: “Sono molto contento di cominciare il campionato 2025 in Thailandia. Sicuramente partiremo con una carica speciale sia per i test positivi che abbiamo fatto sia per l’entusiasmo di questa nuova avventura. Due settimane fa, su questo circuito, abbiamo lavorato benissimo per prepararci al meglio per il gran premio, quindi non vediamo l’ora di cominciare. Siamo tutti molto carichi per questa prima gara e cercheremo di fare il massimo”
  • 25 febbraio 2025 - ore 12:12
    Mir e Marini
    MIR: “A prescindere da tutto, si attende sempre con ansia l'inizio di una nuova stagione: tutto può accadere, c'è molto potenziale, molta speranza, molte aspettative. Ma quest'anno per me è diverso. Diventare Honda HRC Castrol è stato come un piccolo reset e il lavoro che abbiamo svolto durante la pre-stagione è stato davvero positivo. Gli ultimi due anni sono stati difficili, ma in vista del GP di Thailandia di questo fine settimana sono ottimista di continuare a migliorare e di colmare il divario con i primi. I test e le gare sono sempre cose diverse e abbiamo ancora molto da fare, ma sono davvero entusiasta di scendere in pista, di correre con questi nuovi incredibili colori e di dimostrare la determinazione mia, della mia squadra e della Honda”. MARINI: "Iniziare in Tailandia sarà fantastico, il pubblico è sempre numeroso e appassionato e lo si può davvero sentire mentre si percorre il circuito, soprattutto nell'ultima parte. Arrivare al primo weekend è sempre molto motivato e indossare i nuovi colori della Honda HRC Castrol lo rende ancora più importante. Quando si fa un test su una pista prima del weekend, si arriva già con un'idea del setting, ma un weekend di gara è onestamente molto diverso. Con le altre moto in pista le condizioni possono cambiare molto e anche la temperatura sembra piuttosto calda. Vediamo cosa succede, abbiamo obiettivi chiari per il fine settimana e non vedo l'ora di riportare la MotoGP ai fan di tutto il mondo”