Lorenzo: "Senza una Yamaha forte come la Honda non posso vincere"

Lorenzo: "Senza una Yamaha forte come la Honda non posso vincere"
Jorge Lorenzo esamina la stagione 2013: il debutto sorprendente di Marquez, la "delusione" Pedrosa e quanto un mezzo competitivo sia indispensabile per puntare al titolo
17 dicembre 2013

Punti chiave


«E' stata una stagione molto positiva, non è facile vincere 8 gare - ha detto Lorenzo -. Alla fine abbiamo perso il titolo per soli quattro punti lottando con un fenomeno come Marc, che è arrivato dalla Moto2 ha conquistato sei vittorie, un sacco di pole position salendo costantemente sul podio. Si è ritirato Stoner, ma un altro fenomeno ha preso il suo posto. Competere con Marc è stato davvero difficile, specialmente in alcune gare con una moto leggermente inferiore, ma l'ho fatto fino alla fine. Non mi arrendo e non mi rimprovero nulla. non mi arrendo e non mi pento di nulla»


Ha poi continuato ammettendo nell'intervista pubblicata su Europapress.es: «Non mi aspettavo un esordio così. Sapevo che Marc è un ottimo pilota dal grande talento, ma per non mi aspettavo fosse così costante in ogni gara e che cadesse così poche volte. Credevo che Pedrosa sarebbe stato il mio principale rivale al titolo».


«La prossima stagione dipenderà molto dal livello delle moto, da quali migliorie porteranno Honda e Yamaha. Io cerco sempre di progredire e di allenarmi al meglio per aumentare il mio livello di guida, ma ovviamente la moto è molto importante. Speriamo che Yamaha sia competitiva, come lo è sempre stata, e che arrivino modifiche che ci permettono di lottare con i piloti Honda».


Dopo l'ultima gara di Valencia i piloti Yamaha hanno provato le moto 2014, ma con il solo telaio modificato. «Dobbiamo aspettare Sepang, a fine gennaio, per scoprire come saranno la nuova elettronica e il nuovo motore. Una volta che conosceremo le potenzialità della moto capiremo per quali posizioni potremo combattere».

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese