Motomondiale: Capirossi è stato nominato consulente per la sicurezza

Motomondiale: Capirossi è stato nominato consulente per la sicurezza
L'ex pilota mondiale Loris Capirossi è stato nominato consulente per questioni riguardanti la sicurezza nel Campionato del Mondo MotoGP. Il suo numero, il 65, verrà ritirato dal Motomondiale
14 novembre 2011

Punti chiave


Dopo una brillante carriera durata ben 22 anni e segnata da 328 partenze, tre titoli mondiali e 99 presenze sul podio, Dorna Sports annuncia che l'ex pilota, sceso in pista in 125 cc, 250 cc, 50 0cc e MotoGP, metterà a disposizione del Campionato del Mondo tutto il suo sapere e la sua esperienza.

Con l'introduzione della nuova capacità 1000 cc, delle nuove regole CRT e della nuova classe Moto3, si preannuncia un nuovo ed emozionante capitolo della storia del Campionato del Mondo. Il punto di vista di Capirossi offrirà un'importante prospettiva su questa nuova era MotoGP ricca di grandi cambiamenti.

Grazie alla sua grande esperienza maturata sui diversi prototipi mondiali e al conoscimento delle necessità dei piloti, l'italiano rivestirà il ruolo di consulente su questioni legate alla sicurezza, al nuovo regolamento, alla competizione in generale e all'omologazione delle nuove piste.

Come riconoscimento del contributo offerto da Capirossi allo sport nell’arco della sua carriera, Dorna ha inoltre sottoposto richiesta alla FIM per il ritiro del suo numero 65 dal Campionato del Mondo MotoGP.

Leggi anche

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese