Luca Scassa correrà in MotoGP ad Aragon

Luca Scassa correrà in MotoGP ad Aragon
Luca Scassa sostituirà Karel Abraham in sella alla ART del team Cardion AB nella tappa di Aragon del mondiale MotoGP. Una grande occasione per il pilota italiano di far vedere quello che vale
23 settembre 2013

Punti chiave


E' Karel Abraham Senior, proprietario del team Cardion AB  a comunicare che Luca correrà ad Aragon la sua prima gara in MotoGP. Il pilota italiano sostituirà Karel Abraham Junior, infortunatosi a Indianapolis e in attesa di essere operato. Il pilota Ceco rimarrà fuori dalla pista per il resto della stagione.

Karel Abraham Senior

"Luca ha fatto più di 50 gare in Superbike e ha sufficiente esperienza per la MotoGP. Era importante per noi trovare un pilota che potesse gestire una gara nella classe regina e che conoscesse i circuiti su cui si svolgeranno le prossime cinque gare. La prima gara che ci aspetta è in programma il prossimo weekend ad Aragon, dove Luca ha ottenuto il miglior risultato di quest'anno. Il nostro obiettivo è metterlo a proprio agio con la moto e cercare di migliorare i tempi sul giro un po' alla volta durante il fine settimana, poi decideremo se continueremo a lavorare insieme nel corso delle gare rimanenti".

Luca Scassa


Entusiasta, Scassa ha ben in mente gli obiettivi da raggiungere e le difficoltà che lo aspettano. Non sarà la gara più importante della sua vita, ma probabilmente la migliore occasione mai avuta sino ad ora per mettersi in mostra e provare il salto nel campionato prototipi.

Ecco cosa scrive Luca su Facebook:
"E' ufficiale: questo week-end correro' in MotoGP. Sostituiro' l'infortunato Karel Abraham in sella alla ART. Sono emozionato e ancora non mi sembra vero: daro' TUTTO quello che ho perche' un occasione cosi va sfruttata al massimo!
Sara' difficilissimo, forse la cosa piu' difficile che io abbia mai fatto, ma non voglio andare a fare la "comparsa". Voglio fare bene per far si che il team mi confermi anche per le gare successive, fino a fine campionato.
Devo comprimere 13 anni di gare in 3 giorni in pista con la moto piu' potente che abbia mai guidato, nella categoria piu' importante e contro i piloti piu' forti del mondo.
Venerdi mattina scendero' in pista con Rossi, Marquez, Lorenzo, Pedrosa, Dovizioso, Hayden ecc...
Martedi si parte.
Io e il babbo in camper.
Io, lui e la MotoGP.
Un sogno".
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...