Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il 17 porta bene. Nello sport almeno. Oggi compiono gli anni Marc Marquez e Michael “Air” Jordan, il più grande giocatore di basket di tutti i tempi. Valentino Rossi i suoi 36 anni li ha compiuti ieri, una volta che non è stato in ritardo...
Comunque sia, il fuoriclasse di Cervera a soli 22 anni di motivi per festeggiare ne ha molti: nessuno ha vinto come lui alla sua età (quattro titoli di campione del mondo), sta guadagnando molto bene, è nel team per il quale tutti vorrebbero correre e i recenti test di Sepang in apertura della stagione 2015 lo hanno visto nuovamente davanti a tutti. Come quadro generale non c'è male.
La sua carriera sportiva è già costellata di numerosi primati grazie soprattutto alle ultime due stagioni in MotoGP nelle quali ha vinto due titoli (diventando il più giovane campione nella classe regina), ottenendo 19 vittorie su 36 GP disputati (13 nel 2014, altro record), 30 podi, 22 pole position e 23 giri veloci in gara.
Nei tre anni di gare nella classe 125, dove è stato iridato nel 2010 a 17 anni, ha vinto dieci volte su 46 partenze, mentre nei due anni in Moto2, in questo caso il titolo lo ha vinto nel 2012 a 19 anni, di primi posti ne ha ottenuti 16 su 32 GP disputati.
Nel video qui sotto è in una delle sue prime interviste, a otto anni
Auguri Marc!