Marc Marquez in Ducati Gresini, arriva la conferma di Paolo Ciabatti, che ha spiegato cosa succede adesso

Marc Marquez in Ducati Gresini, arriva la conferma di Paolo Ciabatti, che ha spiegato cosa succede adesso
Il direttore sportivo di Ducati Corse ha parlato della trattativa dell'anno spiegando che Gresini ha questa opportunità, le sue parole
23 settembre 2023

Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati Corse ha confermato le indiscrezioni relative alla trattativa tra Marc Marquez e il team Gresini Racing MotoGP in ottica 2024. 

La possibilità che l'otto volte campione del mondo scenda dalla RC213V con un anno di anticipo e salga su una Ducati sono concrete. Si tratta della trattativa dell'anno. 

"Per quanto riguarda Gresini - ha detto Ciabatti -, sembra che abbiano questa opportunità e che stiano aspettando la decisione di Marquez”. Il Ds Ducati ha parlato a Motogp.com durante il sabato mattina del Gran Premio dell’India. 

Ancora Ciabatti ha aggiunto che Marquez “parlerà con la dirigenza Honda in Giappone e prenderà una decisione, che spetta a lui e al team. Noi, come Ducati, abbiamo sotto contratto quattro piloti” (cioè, per il 2024, Bagnaia-Bastianini e Martin-Morbidelli, ndr).  

Ciabatti ha concluso: "Questo è quello che sappiamo, come tutti credo. Penso che non ci siano altre opzioni”. Quella di Gresini “è l'unica moto senza un pilota e Marquez ha detto che aveva tre opzioni. Sicuramente una è quella di rimanere con la Honda, le altre due possiamo solo ipotizzarle. Non chiedetemi altro, dovreste sentire con Marc Marquez e Gresini, il suo staff, per sapere cosa sta succedendo. Noi non stiamo negoziando nulla".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese