Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati Corse ha confermato le indiscrezioni relative alla trattativa tra Marc Marquez e il team Gresini Racing MotoGP in ottica 2024.
La possibilità che l'otto volte campione del mondo scenda dalla RC213V con un anno di anticipo e salga su una Ducati sono concrete. Si tratta della trattativa dell'anno.
"Per quanto riguarda Gresini - ha detto Ciabatti -, sembra che abbiano questa opportunità e che stiano aspettando la decisione di Marquez”. Il Ds Ducati ha parlato a Motogp.com durante il sabato mattina del Gran Premio dell’India.
Ancora Ciabatti ha aggiunto che Marquez “parlerà con la dirigenza Honda in Giappone e prenderà una decisione, che spetta a lui e al team. Noi, come Ducati, abbiamo sotto contratto quattro piloti” (cioè, per il 2024, Bagnaia-Bastianini e Martin-Morbidelli, ndr).
Ciabatti ha concluso: "Questo è quello che sappiamo, come tutti credo. Penso che non ci siano altre opzioni”. Quella di Gresini “è l'unica moto senza un pilota e Marquez ha detto che aveva tre opzioni. Sicuramente una è quella di rimanere con la Honda, le altre due possiamo solo ipotizzarle. Non chiedetemi altro, dovreste sentire con Marc Marquez e Gresini, il suo staff, per sapere cosa sta succedendo. Noi non stiamo negoziando nulla".