Marc Marquez operato per migliorare la respirazione

Marc Marquez operato per migliorare la respirazione
Il campione del mondo Marc Marquez è stato sottoposto, lunedì a Barcellona, a un'intervento chirurgico per migliorare la respirazione. Intervento riuscito nei migliori dei modi come lui stesso conferma su Twitter mostrando una foto post-operazione
3 dicembre 2013

Punti chiave


L'intervento chirurgico, a cui si è sottoposto il campione del mondo MotoGP Marc Marquez, riuscito nei migliori dei modi, ha corretto il setto nasale di Marquez per migliorare l’ingresso dell’aria attraverso le narici. Operazione resa necessaria a causa della deviazione del setto nasale del campione, un problema che gli impediva una respirazione corretta.


Marc ha deciso di sottoporsi alle cure chirurgiche durante la breve pausa invernale. L'intervento è stato eseguito all’ospedale universitario Quirón Dexeus dal Dott. Ángel Chartre, capo della Medicina Interna dell'ospedale e il dottor Miguel Conti, otorinolaringoiatra della struttura. L’iridato della classe regina resterà a riposo per una settimana.


Intanto, tramite Twitter, Marc rassicura tutti i suoi fans con una foto che lo ritrae nel letto dell'ospedale con il suo immancabile sorriso e pollici verso l'alto.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese