Marc Marquez rivela: “Avevo offerte concrete anche da Aprilia e KTM”

Marc Marquez rivela: “Avevo offerte concrete anche da Aprilia e KTM”
La famosa opzione C era rappresentata da KTM ed Aprilia: così conferma oggi Marc Marquez. Le offerte gli erano arrivate, ed erano state prese in considerazione perché “sono due marchi europei e stanno andando bene”. Bagnaia il rivale più forte: fa paura
25 luglio 2024

Alla fine ha preferito il team interno Ducati dal 2025, come si sa, ma il 93 aveva valutato seriamente anche KTM ed Aprilia. E’ lui stesso a dirlo adesso a DAZN.

"È stato un approccio serio - ha detto Marc - ed era l'opzione C. Perché no? Alla fine sono due marchi europei che stanno andando bene, hanno un bel metodo di lavoro e hanno fatto progressi negli ultimi anni. Stanno vincendo le gare (almeno Aprilia n.d.r.), quindi sì, era un'opzione reale e fattibile”.

Anche sul passaggio di Pramac dalla Ducati alla Yamaha, che avrà conseguenze importanti, Marc dice la sua. Si ridurrà il numero delle Rosse sulla griglia di partenza del prossimo anno: che ne pensa?

"Come tifoso della Ducati ora preferisco che ci siano otto Ducati in pista, perché si hanno più informazioni; ma come appassionato di MotoGP dico che in pista devono esserci per forza quattro Yamaha e non possono esserci otto Ducati."

Marquez è attualmente terzo nella classifica della top class. È a 56 punti dal leader Pecco Bagnaia, il suo compagno di squadra nella prossima stagione. Non ha ancora vinto una gara con la Ducati, e DAZN ha chiesto a Marquez quanti altri campionati pensa di poter vincere. Lui ha risposto: "Almeno uno". Quanto a Pecco Bagnaia e Jorge Martin, alla domanda su quale sia il rivale più forte, ha risposto: Bagnaia.

"In questo momento il più forte è Pecco. Ha stabilità mentale, il che è importante. Poi, i risultati. Sta guadagnando slancio e la situazione potrebbe anche cambiare, ma fa paura."

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese