Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
I fratelli Alex e Marc Márquez sono stati premiati ieri sera Barcellona come “migliori atleti catalani dell’anno” durante la Festa dello Sport Catalano. I due nuovi compagni di squadra nel team Honda MotoGP sono anche i campioni in carica MotoGP e Moto2.
Queste alcune battute dal palco. Marc ha detto “Vorrei che il mio recupero fosse migliore rispetto a com’è ora. L'anno scorso ho subito un intervento chirurgico simile alla spalla sinistra, e il recupero è stato diverso. Questa volta mi è sembrato fosse più facile, ma non è stato così. Spero di poter arrivare bene ai test in Malesia. Lo spero".
Rispondendo a proposito di Alex, Marc ha continuato “È un debuttante e deve imparare. Ha detto cose interessanti sulla moto.
Il primo avversario è sempre il compagno di team, e non cambia il fatto che ci sia lui. Siamo fratelli, ci aiutiamo a vicenda, ma siamo rivali”.
Alex ha risposto così: “Il cambiamento è stato grande, ma lo è anche la motivazione. Questa sfida mi eccita, e mi sto preparando per essere pronto a febbraio. Ho fatto solo tre giorni di test con la MotoGP e non ho nemmeno provato la moto 2020: c’è molto da fare. Fino a quando non sarò in Malesia non saprò esattamente a che punto sono”.
Su Marc: “La sua preparazione è molto diversa, a causa dell'infortunio alla spalla. Teniamo separata la famiglia con quello che facciamo in pista. Non credo che sia un problema, e non sono ossessionato dalla sua presenza”.