Test MotoGP. Marquez prova finalmente la Honda sull'asciutto

Test MotoGP. Marquez prova finalmente la Honda sull'asciutto
Finalmente il pilota spagnolo può provare la RC213V in condizioni di asciutto. "Comincio a prendere confidenza, ha dichiarato Marquez, oggi è stata una giornata fantastica"
27 novembre 2012

Punti chiave


Nella seconda giornata di test in Malesia il tempo è cambiato, dopo la pioggia di ieri, e ha permesso al  rookie Marc Marquez provare la Honda sull'asciutto. All'inizio della mattinata la pista era ancora un po' umida, ma dalle 11:30 ha iniziato ad asciugarsi rapidamente e il pilota spagnolo è stato in grado di completare una profiqua  giornata di test a bordo della sua Honda RC213V MotoGP.


Marc ha provato diversi assetti e ha anche testato il prototipo 2013 che compagno di squadra Dani Pedrosa già sperimentato a Valencia. In totale ha completato 60 giri con un miglior tempo di 2'010,355. La squadra tornerà in pista domani per l'ultima giornata di prove.

«Oggi abbiamo finalmente avuto condizioni di asciutto per tutta la giornata! Al mattino la pista era ancora un po 'bagnato, ma rispetto a ieri si è asciugata abbastanza rapidamente e siamo stati in grado di entrare in pista intorno alle 11.30 e utilizzare l'intera giornata. Nella prima uscita abbiamo migliorato il nostro tempo di ieri che è sicuramente positivo. Poi abbiamo provato alcuni nuovi setting e ho iniziato a capire meglio la moto e comincio a trovarmi a mio agio. Ho anche provato il prototipo 2013, ho avuto buone sensaszioni, ma è più importante che io mi prenda tempo per imparare a guidare una MotoGP e adattare il mio stile di guida alla maggiore cilindrata. E' stata una giornata fantastica e spero che rimanga asciutto anche domani in modo da poter fare più giri possibile e continue a migliorare».
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese