Marquez: Silverstone è una pista veloce, rapida e tecnica

Marquez: Silverstone è una pista veloce, rapida e tecnica
Reduce da un terzo e da un secondo posto negli ultimi due GP, Marquez guida saldamente il mondiale e guardando a Silverstone ricorda che anche il meteo sarà un avversario da considerare
21 agosto 2018

«Silverstone è una pista veloce, rapida e tecnica. – afferma Marc Marquez alla vigilia del GP inglese - La nostra moto ha tanti punti forti e noi daremo il massimo, come sempre. La nuova asfaltatura dovrebbe aiutare le prestazioni».

Prima della dodicesima gara della stagione, Marquez è in testa alla classifica mondiale con cinque vittorie messe in cassaforte e un vantaggio di 59 punti su Valentino Rossi, di 71 Jorge Lorenzo e di 72 su Andrea Dovizioso che lo seguono.
Tuttavia nelle ultime sei gare Lorenzo ha raccolto più punti (114 contro 106) vincendo gli ultimi due scontri diretti a suo di sorpassi. Marquez può permettersi di gestire il vantaggio, come ha fatto, nelle piste meno favorevoli, tanto più che nel frattempo ha incrementato anche il suo vantaggio sul secondo in classifica, ma altrove sarà diverso.

«In Austria, dopo molto tempo, abbiamo girato in condizioni di bagnato e abbiamo confermato di essere veloci: è molto importante per affrontare con la giusta mentalità la gara britannica. A Silverstone il meteo sarà un altro avversario da tenere in conto per aspirare di nuovo al podio».

In Inghilterra Marquez vinse l’ultima volta nel 2014: l’anno del record delle dieci vittorie di fila, interrotte a Brno e riprese proprio a Silverstone. Quell’anno il suo bottino fu di 13 primi posti.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese