Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Jerez de la Frontera - E’ un pilota fortissimo, anche se molto, troppo altalenante. E’ un ragazzo meraviglioso senza se e senza ma: la 112esima puntata di #atuttogas è dedicata a Maverick Vinales, è lui l’ospite del podcast domenicale di Moto.it. Vinales è uno che ha vinto 25 GP e un titolo mondiale, è uno dei pochi ad essere salito sul gradino più alto del podio con due moto differenti (Suzuki e Yamaha), con l’Aprilia potrebbe diventare il primo a trionfare con tre Case diverse in MotoGP. Ma…
“… Ma non mi basta, voglio molto di più: fino adesso non sono stato nel posto giusto, ma con Aprilia è tutto differente”.
I numeri, comunque, dicono che Vinales è uno di quelli che ha vinto parecchio: nel podcast vengono ripercorsi gli inizi in 125 (“Molto più difficile della Moto3”), il titolo in Moto3, l’unico anno in Moto2, il debutto in MotoGP (“Bello riportare Suzuki a vincere”. Ma anche le prime gare con le minimoto (“Ho sempre sognato di fare il motomondiale: quando ho visto che riuscivo a vincere con la 125, ho capito che sarebbe stato possibile realizzare quel sogno. La mia famiglia è umile, per arrivare al mondiale dovevo vincere, non avevo alternative”).
Si parla tanto di Aprilia, dell’ambiente: “Meraviglioso, anche se all’inizio ero un po’ teso, mi vedevano un po’ come un 'orco'… Ma dopo un anno sono entrato nel cuore di tutti”.
Nel podcast, Maverick spiega quali sono le differenze di correre per una Casa giapponese e una italiana - con considerazioni davvero molto significative -, così come sono profonde le parole usate per descrivere i momenti che lo hanno portato a scegliere Aprilia per il suo futuro (“Mia moglie mi ha detto: se hai quel sogno, lo devi fare!”).
Si parla anche di Jerez, di Marquez, del livello attuale della MotoGP, dei sorpassi, della Sprint; un Maverick Vinales a cuore aperto: tutto da ascoltare nella 112esima puntata di #atuttogas, online su Moto.it e sulle principali piattaforme podcast a partire dalle ore 9 di domenica 30 aprile.
Appuntamento a settimana prossima per una nuova puntata di #atuttogas.