Un maxischermo in Ducati per seguire la MotoGP
18 settembre 2007
Domenica scorsa, in occasione del GP del Portogallo, oltre 300 Ducatisti (tra dipendenti e tifosi) si sono ritrovati spontaneamente presso l’auditorium della fabbrica di Borgo Panigale per vedere tutti insieme la gara di Estoril, sperando di poter già festeggiare il titolo iridato di Casey Stoner e della sua Desmosedici.
Il passaparola ha portato davanti ai cancelli della fabbrica una folla inattesa e per molti non è stato possibile entrare, in quanto la capacità della sala era limitata.
Gabriele Del Torchio, Amministratore Delegato di Ducati - in prima fila in auditorium già domenica scorsa per il GP del Portogallo - ha deciso, di conseguenza, di aprire ufficialmente i cancelli dell’azienda e di permettere ai tantissimi tifosi delle “Rosse di Borgo Panigale” di seguire il GP di Motegi da un maxi-schermo. La struttura verrà allestita nel parcheggio dello stabilimento, capace di ospitare i tifosi e le loro moto, offrendo la possibilità di vivere insieme la gara in diretta.
I cancelli della fabbrica apriranno a partire dalle ore 6.00 del mattino, mentre la partenza della gara è prevista alle 7.00, ora italiana.
Facile prevedere una grande affluenza di pubblico e di appassionati provenienti da ogni parte d’Italia. Già domenica scorsa molti club avevano raccolto il passaparola e si erano presentati in moto arrivando da tutta la regione, ma anche da Veneto, Lombardia, Toscana, Friuli, Trentino e addirittura dalla Svizzera.
Difficile prevedere il risultato della gara; comunque vadano le cose, come già avvenuto domenica scorsa, l’occasione rappresenterà un’opportunità di incontro per la fedelissima e compatta community ducatista e per quanti vorranno condividere ansia, speranza e passione e, in caso, poter un giorno con orgoglio affermare: “Io c’ero!”…
A completare il passaparola ci penserà il sito Ducati www.ducati.it, dove all’indirizzo www.ducati.com/it/company/trovaci/bycar.jhtml è possibile trovare tutte le indicazioni necessarie per raggiungere l’azienda di Borgo Panigale.
Un maxischermo in Ducati per seguire la MotoGP