Melandri unico pilota Kawasaki in MotoGP

La casa giapponese torna sui suoi passi e schiera una squadra con Marco Melandri come unico pilota
26 febbraio 2009


Melandri pronto per la stagione 2009 della MotoGP come unico pilota Kawasaki

25 febbraio, 2009 - Kawasaki annuncia che a seguito delle importanti trattative intercorse tra Kawasaki, Dorna e le atre parti chiamate in causa, un nuovo Team Kawasaki con un unico pilota è pronto a partecipare e dare battaglia nel prossimo campionato di MotoGP 2009.

Questa decisione è frutto delle importanti negoziazioni seguite all'annuncio, dello scorso gennaio, in cui Kawasaki comunicava il suo ritiro dalla MotoGP a causa della contingente crisi economica mondiale.

Il pilota del neo costituito team MotoGP sarà l'italiano Marco Melandri e il team disporrà delle moto Kawasaki e del relative materiali di supporto.

Vi avevamo anticipato il rientro di Marco in questo Focus, ma ancora non si sapevano i termini della questione (supporto della casa madre ed eventuali compagni di squadra).

Quello che ha portato Kawasaki a scegliere e adottare questo nuovo approccio è il risultato di una duplice necessità: il bisogno di ottenere una forte riduzione dei costi di partecipazione alla MotoGP e la forte volontà di trovare una soluzione costruttiva e positiva per tutte gli attori parti in causa.

Moto.it

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese