Milo Manara dedica un post a Valentino Rossi: nuovo progetto in punta di matita

Milo Manara dedica un post a Valentino Rossi: nuovo progetto in punta di matita
Panini ha lanciato "46", il fumetto con Valentino protagonista. Già in passato tra l’artista italiano e il nove volte campione del mondo c’erano stati progetti in collaborazione
6 settembre 2020

Dopo i disegni di qualche anno fa, con Valentino Rossi protagonista della mitica matita di Milo Manara, un nuovo progetto ha visto la luce lo scorso 3 settembre.

Valentino Rossi, infatti, è al centro del nuovo fumetto firmato da Manara e edito da Panini. Che qualcosa stava bollendo in pentola s'era capito  dal post sibillino pubblicato dall’artista italiano appena qualche giorno fa, con una immagine di Valentino Rossi in sella alla Yamaha 2005 e un commento secco: “46”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Che Manara sia un grande tifoso di Valentino è cosa nota, così come è nota anche la collaborazione passata tra i due. Il disegno pubblicato ritrae Valentino concentrato sull’asfalto nonostante le curve dell’ombrellina disegnata da Manara, c’è poco da aggiungere, visto che la foto parla da sola.

Intanto, nel comunicato stampa diffuso da Panini, si riesce a trovare qualche notizia in più: "Quando il Maestro dell’Erotismo italiano incontra un asso dei motori, il risultato non può che essere una storia ad alto tasso di adrenalina" - annunciano da Panini Comics, presentando l’edizione definitiva di 46 di Milo Manara. "Con 46 - si legge ancora nel comunicato - Milo Manara accompagna i lettori tra le curve di un’eccitante avventura sospesa tra sogno e realtà, portandoli tutti in pista, ai blocchi di partenza di una gara dalla quale non ci si può ritirare, ma che si può soltanto correre senza mai voltarsi indietro, dritti verso il traguardo".