Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
“VR46 è lieta di annunciare il nuovo Title Sponsor per la VR46 Racing Team: Mooney, la prima realtà italiana di Proximity Banking & Payments. Si tratta di una partnership globale che vedrà le due aziende leader nei propri settori unite sulle piste e fuori, nel segno di importanti valori condivisi quali: eccellenza, talento, velocità, italianità e sicurezza” – Comincia così il comunicato stampa diffuso dalla Vr46 e che mette fine alla telenovela sul main sponsor del team della MotoGP che porterà il nome di Valentino Rossi. Niente principe saudita, quindi, e nemmeno niente colosso del petrolio, ma un’azienda italiana che probabilmente ha assunto un impegno economicamente meno sostanzioso dei 18milioni di Euro promessi dal sedicente ambasciatore del principe saudita, ma che può garantire solidità e concretezze.
“L’accordo – prosegue il comunicato stampa - prevede un’ampia collaborazione tra le società che darà vita ad iniziative commerciali, di marketing e comunicazione congiunti, con l’obiettivo di offrire valore aggiunto attraverso servizi fintech avanzati e sistemi di pagamento offerti da Mooney anche sulla propria rete capillare di oltre 45 mila punti vendita in tutta Italia. Grazie al costante investimento in tecnologia e alla digitalizzazione dei propri servizi, Mooney è infatti impegnata a perseguire la propria missione di semplificare e rendere accessibili a tutti, in qualsiasi momento, le principali operazioni di pagamento, transazionali e di mobilità”.
Accordo annunciato, quindi, e struttura del team che, finalmente, è stata ufficializzata. Se era già noto, infatti, che i piloti sarebbero stati Luca Marini e Marco Bezzecchi per la MotoGP e Celestino Vietti e Niccolò Antonelli per la Moto2, molti nuovi ruoli erano ancora sconosciuti. Compreso quello di Valentino Rossi, che viene definito “Team Owner. Team Director sarà invece Alessio Salucci (Uccio) e il ruolo di CFO sarà di Carlo Alberto Tebaldi; Pablo Nieto ricoprirà il ruolo di Team Manager della squadra MotoGP mentre Luca Brivio è promosso al timone del Team Moto2. In MotoGP, al lavoro sulla Ducati, ritroveremo David Muñoz, capotecnico al fianco di Luca Marini, Matteo Flamigni che accompagnerà Marco Bezzecchi nella sua avventura da rookie e Idalio Gavira come coach di pista e responsabile della strategia gomme. In Moto2, su Kalex, confermato Roberto Locatelli a coach di pista per i giovani piloti della classe intermedia insieme a Jairo Carriles che coordinerà il lavoro del Team di Celestino Vietti Ramus, mentre Danilo Angeli sarà capotecnico della squadra di Niccolò Antonelli.
“Sono felice di avere al nostro fianco dalla stagione alle porte una società italiana come Mooney, leader nel mondo dei pagamenti di prossimità, con la quale condividiamo la strategia dello sviluppo dei giovani talenti italiani e la ricerca costante del miglioramento della performance – ha dichiarato Valentino Rossi – Mooney, oltre ad essere Title Sponsor del nostro Team nel Motomondiale, ci affiancherà anche nella VR46 Riders Academy e nella mia prima stagione racing nel mondo delle quattro ruote”.
“Legare il nome di Mooney ad una realtà così prestigiosa come VR46 Racing Team è una vera e propria dichiarazione d’intenti per la nostra azienda che si conferma protagonista nel panorama dei servizi di pagamento e di mobilità” – ha fatto eco Emilio Petrone, CEO di Mooney – Velocità, sicurezza, innovazione e capacità di adattarsi ad esigenze dei clienti in costante evoluzione sono valori che accomunano Mooney a VR46 Racing Team, che porta in giro per il mondo eccellenza, talento e tecnologia italiana in alcuni dei contesti più competitivi dello sport mondiale”.