Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il nuovo prototipo 600cc 4 cilindri del costruttore giapponese è già tato consegnato a Thomas Luthi. In pratica un regalo di Natale un po' in ritardo, ma anche in netto anticipo sull'inizio del nuovissimo campionato della Moto 2, voluto dalla Dorna.
Il team, che ha sede in Germania, porterà quindi la moto presso Lubiana in Slovenia per studiare lo scarico realizzato appositamente da Akrapovic, per poi proseguire lo sviluppo della moto con l'aiuto di Becker Carbon e Gilles Tooling.
“È una moto bellissima” ha dichiarato a Motogp.com il Team Manager dell'Interwetten Moriwaki Moto2 Team, Terrell Thien, dopo l'arrivo del prototipo dal Giappone.
Il pilota svizzero Luthi si è detto entusiasta del prototipo: "Non vedo l'ora di provare la moto per la prima volta. Quando è arrivata in Germania i miei meccanici mi hanno chiamato e hanno acceso il motore e ho avuto la possibilità di ascoltare il motore. È stata come musica per le mie orecchie! Appena avremo tutte le parti andremo a Solingen e la proveremo".
Il team ha pianificato un test privato all'inizio di febbraio in una destinazione spagnola ancora da confermare e una successiva verifica dell'aerodinamica in una galleria del vento. Tutto prima dei primi test ufficiali di Valencia previsti per l'inizio di marzo.