Moto GP. Mahindra sarà il primo costruttore indiano nella 125cc

Moto GP. Mahindra sarà il primo costruttore indiano nella 125cc
Il gruppo Mahindra diventerà il primo costruttore indiano di moto a far parte del Campionato Mondiale MotoGP. I piloti Danny Webb e Marcel Schrötter correranno per il Mahindra Racing in 125cc per la stagione 2011
24 gennaio 2011

 
La società ha presentato i due piloti ai media indiani durante la loro visita ufficiale al quartier generale della Mahindra a Mumbai.


Riguardo alla partecipazione di Mahindra al Campionato MotoGP, il Sig. Anand Mahindra, Vice-Presidente e Amministratore Delegato, Mahindra Group, dice, «E’ un motivo di grande prestigio e onore, per noi, rappresentare l’India nel più prestigioso campionato delle due ruote. Le Moto Mahindra concorreranno con le migliori della categoria, e sarà per noi un’opportunità ideale per mostrare la nostra forza nell’ingegneria. Il MotoGP è il supremo test per i migliori talenti nel motociclismo agonistico e un campionato estremamente famoso e seguito da moltissimi fan. La nostra partecipazione ci aiuterà anche nell’ampliare la fama del logo del Gruppo Mahindra».


Marcel Schrötter, il diciottenne tedesco dice: «E’ eccitante fare parte di una collaborazione internazionale, specialmente con un’ azienda come Mahindra, la cui filosofia è supportare i talenti emergenti. Con un anno di esperienza nel campionato Mondiale alle mie spalle, spero di lasciare un segno con il Mahindra Racing nel Campionato Mondiale MotoGP».


Danny Webb, a 15 anni, è ormai un veterano delle piste. Danny gareggerà per il quinto anno consecutivo nella classe 125cc e dichiara: «Spero che tutta l’esperienza che ho maturato nella classe 125cc possa aiutare questo nuovo ma ambizioso team e che io, personalmente, riesca fare un passo in avanti. E’ un privilegio correre per il primo team Indiano nel Campionato del Mondo. Sembra sia molto strano che l’India sia inserita nell’ambiente sportivo internazionale al momento, e sarebbe stupendo riuscire ad avere un seguito tra gli indiani».


Mahindra entra nel Campionato MotoGP in seguito all’acquisto da parte dell’azienda Indiana di Engines Engineering a Bologna, Italia, una ditta che è stata costruttrice di moto da corsa e che fornisce parti speciali e supporto tecnico ai team nel Campionato MotoGP dal 2003. La moto Mahindra è stata infatti creata e sviluppata da questi specialisti delle due ruote italiani.
 

 Il coinvolgimento di Mahindra in MotoGP offre un’importante impronta a livello mondiale per promuovere il marchio Mahindra e far conoscere meglio il gruppo che è in continua espansione. E' inoltre testimone in prima persona del potere dello sport internazionale per il consolidamento di un marchio attraverso le partnerships, visto che il brand Mahindra Satyam è stato patner FIFA nella Coppa del Mondo 2010 in Sud Africa.

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese