Moto2. Clavicola fratturata per Tito Rabat

Moto2. Clavicola fratturata per Tito Rabat
Il Campione in carica della Moto2 è stato operato dopo essersi rotto la clavicola sabato in allenamento
6 luglio 2015

Tito Rabat (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS Racing) si è fratturato la clavicola destra mentre si allenava sabato sul circuito di Almeria, in Spagna. L’incidente è avvenuto alla prima curva, in fase di staccata. Subito soccorso, il campione del mondo è stato poi trasferito a Barcellona, ​​dove ha subito un intervento chirurgico per ridurre la frattura con una placca in titanio.


L'intervento è stato eseguito con successo dai dott. Xavier Mir e Ángel Charte, presso l’Hospital Universitari Quirón Dexeus. Rabat ha già iniziato la riabilitazione per essere presente al prossimo round del mondiale Moto2™, che si svolgerà il prossimo fine settimana sul circuito tedesco del Sachsenring.
 

«Stavo facendo il mio solito allenamento ad Almeria, quando ho avuto un problema in frenata alla prima curva e sono caduto a forte velocità. Ho capito subito di essermi rotto qualcosa, il personale medico del circuito me lo ha confermato. Così ho chiamato il dott. Ángel Charte e ho preso il primo aereo per Barcellona. Con il Sachsenring domenica, era importante ridurre la frattura il più presto possibile. L'operazione è andata bene e sarò pronto a correre in Germania, poi avrò tre settimane per recuperare completamente».

 

Fonte: MotoGP.com

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese