Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
TAVULLIA - La settima stagione dello 'Sky Racing Team VR46' parte dal Motor Ranch, che per una volta si è trasforma da palestra di allenamento a palcoscenico di presentazione.
La squadra italiana ha svelato team, piloti e moto che disputeranno il campionato 2020 di Moto2 e Moto3. Non semplici Mondiali di serie B, ha subito spiegato Guido Meda, voce della MotoGP e conduttore dell'evento. Lo scorso anno, infatti, sia la Moto2 sia la Moto3 hanno fatto registrare numeri record a livello di audience televisiva.
Merito anche della pattuglia di piloti italiani che da sempre sostiene lo Sky Racing Team VR46. Quest'anno la coppia per la categoria di mezzo è formata da Luca Marini e Marco Bezzecchi. In sella alle loro Kalex motorizzate Triumph cercheranno di emulare Francesco 'pecco' Bagnaia, finora unico campione del mondo coi colori nerazzurri nel campionato Moto2 2018.
Nella classe inferiore il team schiera sulle KTM l'inedita line-up Celestino Vietti e Andrea Migno. Per il pilota piemontese è la seconda stagione nello Sky Racing Team VR46; mentre quello di Migno è un ritorno nella squadra che lo lanciò nel Motomondiale.
I quattro italiani avrannno una guida spagnola: Pablo Nieto è infatti, per il sesto anno consecutivo, il Team Manager della compagine. Altri uomini chiave saranno Luca Brivio, nelle vesti di Team Coordinator, e Roberto Locatelli, Coach di guida della VR46 Riders Academy.
Novità di colore, e di sostanza: il nuovo sponsor. Sulle carene e sotto al cupolino delle quattro moto è comparsa la scritta WITHU, marchio commerciale del Gruppo Europe Energy. Durante la presentazione il team ha annunciato un rapporto di partnership biennale.
A chiudere l'evento è stato Alessio 'Uccio' Salucci. Il responsabile VR46 per lo Sky Racing Team VR46 ha dato appuntamento ai primi test ufficiali di Jerez de la Frontera (19-21 febbraio), per avere un primo assaggio della stagione che verrà, confidando nella bontà dei propri piloti.
La settimana prossima invece Uccio sarà in Malesia, per seguire il pilota senza il quale la giornata di oggi non avrebbe avuto luogo: Valentino Rossi.