Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Un’altra videointervista di Moto.it questa volta con Marco Bezzecchi, uno dei grandi protagonisti della Moto2: “E’ vero, sono uno dei favoriti: è strano, ma molto bello, gli sforzi fatti sono serviti. E’ una bella pressione, ma molto positiva”.
Marco racconta cosa è successo durante l’inverno. “I test sono andati bene, abbiamo lavorato sia sulla guida sia sulla moto. Abbiamo fatto una bella simulazione gara, ho tenuto un buon passo, simile a quello di Sam Lowes. Sono tanti i piloti veloci. Lowes è il favorito numero uno, è lui il primo della classifica considerando che Bastianini e Marini sono andati in motoGP. Anche Ramy Gardner è bello tosto, siamo in tre in meno di un decimo”.
Quando c’è così tanto equilibrio, “la differenza si fa lavorando sui dettagli, bisogna studiare bene i punti deboli degli avversari”. Sullo stile di guida. “Ho dovuto modificarlo per salvaguardare le gomme e tenersi qualcosa per il finale di gara. Cambiare stile è complicato, ma nel processo di crescita accade tante volte. Bisogna guardare tanti dati, accettare le critiche costruttive e cercare di ragionare molto quando si va in moto, anche se è difficile”.
Su Celestino Vietti, nuovo compagno di squadra: “E’ molto bello essere in squadra con Cele, stiamo tutto il giorno insieme. E’ un po’ abbattuto per come sono andati i test, ma deve stare tranquillo, perché è uno molto forte. Il nostro rapporto può farci crescere, ma prima di tutto ci divertiamo un sacco”.
Poi i pronostici su MotoGP (“Punto su Morbidelli”) e su Moto3 (“Spero in Antonelli e Migno”).