Moto3. Divorzio tra Fenati e lo Sky Racing team VR46

Moto3. Divorzio tra Fenati e lo Sky Racing team VR46
Divorzio annunciato quello tra Fenati e il team Sky VR46 dopo la sospensione al GP d'Austria. Al suo posto Lorenzo Dalla Porta
18 agosto 2016

Punti chiave

Mancava solo l'annuncio ufficiale ma che Fenati e lo Sky Racing Team VR46 avrebbero preso strade diverse lo si sapeva da giorni. Oggi con un comunicato stampa il team annuncia la definitiva rottura dopo la sospensione in Austria. Al suo posto in sella alla KTM salirà, dal GP di Silverstone, Lorenzo Dalla Porta.

 

IL COMUNICATO

Dopo la sospensione in occasione del GP d'Austria, si interrompe definitivamente dalla gara di Brno il rapporto tra Romano Fenati e lo Sky Racing Team VR46. Al termine di tre anni di lavoro e successi insieme, auguriamo a Romano il migliore futuro professionale e sportivo.

Sky e la VR46 di Valentino Rossi continuano a lavorare con l'obiettivo di far crescere i giovani talenti italiani del motociclismo. Lorenzo Dalla Porta salirà sulla KTM del team Moto3, al fianco di Andrea Migno e Nicolò Bulega, fino al termine della stagione. Il diciannovenne di Prato, che ha esordito nel Mondiale nel 2015 dopo l'esperienza al CEV e ha corso due gare quest'anno (GP D'Italia e GP d'Olanda ndr) sarà in pista dalla gara di Silverstone in programma il primo weekend di settembre. Per Brno non è prevista alcuna sostituzione.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese