Moto3 in Qatar. I commenti dei piloti dopo le qualifiche

Moto3 in Qatar. I commenti dei piloti dopo le qualifiche
Le dichiarazioni dei piloti in prima fila al termine delle qualifiche del Qatar: Tatsuki Suzuki, Raul Fernandez e Albert Arenas
7 marzo 2020

Queste le parole dei primi tre piloti raccolte al termine delle qualifiche della Moto3.

Tatsuki Suzuki

“Ero un po’ arrabbiato con me e con la mia squadra perché per un equivoco non eravamo riusciti a fare un buon tempo nelle FP2. Poi, però, abbiamo fatto una buona qualifica, sia in Q1 sia in Q2. Alla fine sono abbastanza soddisfatto.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Nel 2019 ho fatto un po’ di errori, quest’anno devo riflettere un po’ di più, pensare di portare a casa il risultato e forzare solo quando si può vincere.

Lopez? Io ero in pista, non so bene cosa sia successo… Posso capire anche la frustrazione di un pilota: tutti provano a usare la scia, evidentemente gli è andata male… Fortunatamente non siamo caduti dopo lo scontro che abbiamo avuto".

Raul Fernandez

“Per me e per la squadra è un ottimo risultato: abbiamo sempre usato la gomma dura, ma oggi con le soffici ho avuto qualche problema.

In gara useremo la dura: ho un buon feeling, questa è la miglior moto che abbia mai avuto in Moto3. Nel 2019 ho avuto dei problemi, ma quest’anno mi sento pronto e senza pressione: dobbiamo solo pensare a lavorare”.

Albert Arenas

“Ieri non avevo fatto un buon giro in FP2 e sono dovuto passare dalla Q1. Ma il passo ce l’avevo, dovevo solamente fare un giro pulito.

La moto è cambiata molto, è migliorata, siamo in linea con le Honda, ma solo in gara si scopriranno i punti di forza di questa e quella moto”.

Guarda gli Orari TV del GP del Qatar