Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo un anno di adattamento chiuso in crescendo con due quarti e un sesto posto Celestino Vietti è pronto a iniziare la seconda stagione in Moto2. A una settimana dal primo Gp del Qatar il pilota classe 2001 si è presentato con un nuovo look: i capelli corti. Vietti ha detto che l’obiettivo non è vincere il mondiale ma fare più top 5 possibile e centrare il primo podio in Moto2.
I colori della moto sono cambiati molto, che ne pensi?
Sì, i colori sono cambiati molto ma mi piacciono, mi piace il giallo che per Vale è un colore importante.
Il compagno di squadra è il primo rivale, come sarà gestire il rapporto con l'amico Antonelli?
È vero siamo molti amici e la nostra relazione adesso è molto più vicina di sempre. È difficile combattere contro di lui ma ci rispettiamo e ci sfideremo in modo normale, come se fossimo al ranch.
Come sono andati i test? Qual è l’obiettivo per questa stagione? Speri di lottare per il mondiale?
I test sono stati buoni, spero di cominciare meglio dell’anno scorso e l’obiettivo è finire in top 5 più volte possibile. Non penso di dover lottare per il mondiale perché alla fine non ho fatto neanche un podio l’anno scorso, quindi non penso di poter arrivare in Qatar e vincere la prima gara con distacco. Il primissimo obiettivo quindi è il primo podio. Dobbiamo continuare a crescere, ma devo fare ancora uno step, credo, per lottare per il mondiale.
Chi pensi siano i piloti che troverai più spesso nella top 5?
Si sono un po’ visti durante i test, ho visto in forma Canet, Augusto Fernandez, Acosta, che è un rookie ma è andato forte in tutte e due le piste, Dixon che è stato veloce e costante e ha lavorato bene, poi metto anche Roberts e Aldeguer.