MotoGP 2017. I commenti dei piloti dopo le NON qualifiche del Qatar

MotoGP 2017. I commenti dei piloti dopo le NON qualifiche del Qatar
Difficile commentare una giornata nella quale non si sia provato: ma domani (tempo permettendo) c’è la gara. Come ci arrivano i piloti?
25 marzo 2017

MAVERICK VIÑALES - 1° in 1’54”316: “GARA DI GRUPPO”

«Sono veloce, ho un buon passo, il warm up sarà importante soprattutto per avere feeling con la moto. Per quanto mi riguarda, in questi giorni ho lavorato sulla messa a punto trovata nei test: forse bisognerà fare qualche cambiamento per adattarla al grip differente. Io credo che, come sempre qui, sarà una gara di gruppo: Márquez, Dovizioso, Iannone, saranno lì. E sono convinto che anche Rossi possa fare una bella gara. Bisognerà cercare di ridurre i rischi».


ANDREA IANNONE - 2° in 1’54”848: “FONDAMENTALE IL WARM UP”

«E’ molto importante partire dalla prima fila, ma per noi è difficile, non abbiamo la situazione completamente sotto controllo. Viñales e Márquez hanno un buon passo, noi dobbiamo recuperare: sarà importantissimo il warm up. Con l’ultimo assetto usato ieri ho buone sensazioni: si può anche lottare per qualcosa di buono».


MARC MÁRQUEZ - 3° in 1’54”912: “VIÑALES PROVERA’ A SCAPPARE”

«Non è il modo migliore per conquistarla, ma la prima fila è un buon risultato. Non so se cambierà molto il grip della pista dopo la pioggia di oggi: noi siamo più fortunati perché siamo gli ultimi a correre. Viñales ha il passo migliore di tutti, proverà a scappare: il mio obiettivo è salire sul podio».


ANDREA DOVIZIOSO - 5° in 1’55”042: “IMPOSSIBILE FARE PRONOSTICI”

«La nostra velocità è buona, ma non basta: in questo momento però sono rilassato, per ora non si possono fare pronostici. Bisognerà vedere le condizioni della pista domani nel warm up, turno decisivo per scegliere la gomma posteriore: visto il poco grip, la morbida potrebbe essere un’opzione valida. Per il momento, Viñales e Márquez sono quelli con il passo migliore, ma sono in tanti ad avere una buona velocità».


VALENTINO ROSSI - 10° in 1’55”414: “NON HO IL PASSO PER RIMONTARE”

«Sono convinto che sia con l’asciutto sia con il bagnato avrei potuto migliorare in QP la mia posizione di ieri. Ma è stato giusto non provare, non c’erano le condizioni. Partire dalla quarta fila è un problema e, per il momento, non ho il passo per rimontare. Abbiamo però delle soluzioni da provare: speriamo in condizioni favorevoli per il warm up».


JORGE LORENZO - 12° in 1’55”461: “OBIETTIVO TRA QUARTO E DECIMO”

«Avevo bisogno di girare, dovevo provare delle modifiche fatte alla moto. Giusto, però, annullare la giornata di oggi: sfortunatamente, quella di ieri è stata la mia posizione peggiore in 6 giorni di test effettuati su questa pista… Sia io sia Rossi partiamo dalla quarta fila, seppure con problemi diversi: lui sembra faticare un po’ con la M1 2017, mentre io ho trovato una moto più difficile di quanto mi aspettassi. In gara ci possono sempre essere delle sorprese: diciamo, però, che il podio è poco probabile, l’obiettivo è lottare tra la quarta e la decima posizione».

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...