Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
VALENCIA – Marc Márquez chiude al comando anche il warm up, davanti alle Suzuki di Alex Rins e Andrea Iannone. Quarto Andrea Dovizioso, ottavo Valentino Rossi, addirittura 19esimo Maverick Viñales, finito anche a terra senza conseguenze.
C’è il sole, ma la temperatura è ancora piuttosto bassa: il warm up è stato poco significativo, perché in gara le condizioni saranno molto diverse. Márquez, in ogni caso, si conferma il più veloce, con Dovizioso in crescita, a conferma, forse, che il suo passo gara è superiore a quanto si possa supporre considerando la nona posizione conquistata sullo schieramento di partenza. Quinto Dani Pedrosa e sesto Johann Zarco, due piloti che teoricamente possono avere un ottimo ritmo. Problemi tecnici per Jorge Lorenzo, rimasto a piedi lungo il percorso; ancora in difficoltà la Yamaha, in particolare con Maverick Viñales, caduto rovinosamente alla curva 10, fortunatamente senza conseguenze.
Tardozzi: «Credo che Márquez userà una tattica molto attenta, valutando all’inizio la posizione di Dovi e poi, eventualmente, attaccando nel finale. Andrea quest’anno ci ha stupito tante volte, credo che lo possa fare anche questa. Lorenzo può giocarsi la vittoria con Márquez, ma non dimentichiamo Pedrosa, che nel finale sarà molto competitivo».