Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il pilota WorldSBK Yamaha Michael van der Mark salirà in sella alla YZR-M1 di Valentino Rossi nel prossimo appuntamento MotoGP in programma al Motorland Aragón in Spagna. Mentre Rossi è impegnato nella riabilitazione, dopo la frattura occorsagli mentre si allenava con l'enduro, il suo team seguirà Michael, che debutterà così nella classe MotoGP senza alcuna esperienza. Tuttavia, il tre volte vincitore della 24 Ore di Suzuka conosce Yamaha e conosce il paddock MotoGP, dopo aver gareggiato in sette GP (125 cc) nel 2010 e in una gara della Moto2 nel 2011. Inoltre, grazie alla sua esperienza nei Mondiali FIM Superbike (WorldSBK) e Supersport e
nell'European Superstock 600, conosce bene il circuito di Aragón, sul quale ha corso già in sette occasioni.
Lin Jarvis, direttore Yamaha Motor Racing:
“Non è mai facile rimpiazzare un pilota, figuriamoci se si tratta di Valentino. Ma crediamo che Michael ha le credenziali e l’esperienza per fare un buon lavoro. Gli daremo tutto il supporto per fargli vivere al meglio questa opportunità. Spero che Rossi continui a migliorare velocemente come sta facendo, e di rivederlo in sella alla sua moto il prima possibile”.
Michael van der Mark:
“Sono entusiasta per questa grandissima opportunità. Non ho mai guidato una MotoGP, quindi sarà un'esperienza completamente nuova per me. Sono molto curioso di vedere come mi adatterò, anche se credo che non sarà facile il debutto nelle prove libere senza un test iniziale. Nonostante questo, sono molto grato a Yamaha per la dimostrazione di fiducia e la grande opportunità che mi è stata data”.