Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Un nuovo compagno di squadra e una Yamaha M1 con tante novità sotto alla carena. Valentino Rossi risponde alle domande sulla sua nuova stagione in MotoGP durante la conferenza stampa del Team Yamaha Movistar, in programma oggi a Madrid
Dal bilancio sull'anno scorso «Negli ultimi tre anni sono sempre arrivato secondo. Quindi bisognerà trovare il modo di fare quel pelino in più, partendo subito bene e dando il massimo» alla moto «Se va bene quanto è bella... Vedremo come sarà la dopo i primi test, e sarà importante come ogni team saprà sfruttare il software»
C'è spazio anche per qualche domanda cattiva: “E' l'anno buono e poi mai più?”
«Speriamo di no. Intanto ci sono ancora due anni. I risultati saranno comunque importanti. Il campionato dell'anno scorso è stato diverso da quello del 2015. Ho passato l'inverno serenamente e l'approccio è quello giusto per iniziare bene». E infine sui piloti «Viñales è arrivato ed è andato subito forte. Lorenzo era uno tosto, ma Viñales sarà un problema altrettanto grande di Lorenzo. Fra lui e Márquez ci sarà senz'altro una grande rivalità, ma credo che per lui sia Márquez, che io e Lorenzo siamo tutti sullo stesso piano».