MotoGP 2017. Vinales: "Guido come piace a me". Marquez: "Sono veloce in ogni condizione"

MotoGP 2017. Vinales: "Guido come piace a me". Marquez: "Sono veloce in ogni condizione"
Quarta pole stagionale per Maverick Vinales, in grande forma. Decima prima fila (sesta consecutiva) per Marc Marquez. Buon quinto posto per Jorge Lorenzo, mentre il settimo di Dani Pedrosa è al di sotto delle aspettative
9 settembre 2017

MISANO ADRIATICO – Quarta pole stagionale per Maverick Vinales, in grande forma. Decima prima fila (sesta consecutiva) per Marc Marquez. Buon quinto posto per Jorge Lorenzo, mentre il settimo di Dani Pedrosa è al di sotto delle aspettative.

 

VINALES 1° in 1’32”439: “LA YAMAHA E’ MOLTO MIGLIORATA”

«Sono molto soddisfatto di come sta funzionando la moto: siamo sempre stati competitivi, soprattutto nelle FP4, quando ho fatto tanti giri consecutivi con le gomme dure, ottenendo il mio miglior crono proprio nel passaggio finale. Ho cercato la pole e l’ho ottenuta guidando dolce e con grande attenzione, come piace a me. Credo che sarà una gara durissima, di gruppo all’inizio, come è stato a Silverstone: siamo in quattro ad avere un passo simile. Pioggia? Bisogna essere competitivi in ogni condizione».

 

MARQUEZ 3° in 1’32”636: “VELOCE IN OGNI CONDIZIONE”

«Quando sono caduto avevo rallentato un po’ perché avevo fatto un errore al curvone: ma ho toccato la riga bianca e sono caduto. In generale, però, sono messo bene, con tutte le gomme e in ogni condizione. Tutti sono in forma, bisognerà essere attenti e intelligenti: io sono pronto».

 

LORENZO 5° in 1’32”792: “BUONE SENSAZIONI CON LA MOTO”

«Sono contento del feeling che avevo sia nel finale delle FP4 sia in QP. Purtroppo, la posizione non è niente di che, ma sono contento delle sensazioni che ho con la moto. Ci sono 5-6 piloti che hanno un passo simile, credo che possa essere una gara tipo Silverstone: spero di perdere meno all’inizio e di potermela giocare fino alla fine. In caso di pioggia non sarà facile, perché qui l’asfalto non è perfetto con l’acqua, sarà difficile adattarsi. Ma l’ultima volta con le “rain” ero stato veloce…»

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese