Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Marc Marquez
«Siamo tutti molto vicini, è difficilissimo capire qual è il potenziale di ciascun pilota: credo che domani la situazione sarà più chiara. Ho provato sia le soffici sia le medie e domani, probabilmente, useremo le dure: c’è ancora da lavorare per adattare la moto alle gomme, molto differenti rispetto a quelle dei test, in particolare quella posteriore. C’è ancora molto da fare sull’elettronica, ma nelle FP2 sono stato costante, nonostante un errore che ci ha fatto perdere un po’ di tempo. Per il momento, io, Vinales e Pedrosa siamo quelli con il ritmo migliore, ma anche Dovizioso e altri piloti sono lì vicino. C’è molto equilibrio dovuto al limite di trazione della gomma posteriore, ma in gara sarà probabilmente differente. La caduta di Lorenzo? Molto strana, con queste moto, solitamente, non si cade così».
Andrea Iannone
«Vedo un po’ di luce in fondo al tunnel, ma facciamo tanta fatica. Non siamo ancora a posto, dobbiamo fare un passo in avanti nella gestione dell’elettronica. Con questa temperatura, si fa molta fatica a gestire le gomme: non è un problema della Michelin, fa veramente tanto caldo, si scivola tanto: sarà una gara difficilissima. Sarà impossibile trovare una situazione ideale: bisogna trovare nel peggio quello che va meno peggio».
Maverick Vinales
«Oggi mi sono trovato bene, mi sono divertito a guidare. cosa è cambiato? Poco, in realtà: la modifica più grande è la distribuzione dei pesi, è cambiato un po’ il bilanciamento. Le sensazioni sono buone per il 90% della pista, ma non ho nessuna aspettativa: vediamo se questa modifica funziona anche per la gara. Sono molto tranquillo, la pista mi piace e per il momento stiamo andando bene. Non ho provato la nuova carenatura utilizzata da Valentino: sentirò i suoi commenti e, se sono positivi, la monterò domani».
Danilo Petrucci
«E’ stata una giornata positiva, siamo stati sempre più o meno veloci. Non sarà facile scegliere la gomma per la gara, c’è tanto consumo a causa dell’altissima temperatura. Purtroppo ho avuto un problema con la moto con la gomma dura e non sono riuscito a portarla ai box, ma sono convinto che può essere quella giusta. Bisogna stare nei dieci e partire bene, per non compromettere la gara come mi è successo ultimamente, Per il momento sono soddisfatto, il feeling con la moto è buono».