MotoGP 2019 a Silverstone. I commenti dei piloti dopo le qualifiche

MotoGP 2019 a Silverstone. I commenti dei piloti dopo le qualifiche
Le parole di Marc Marquez, Jack Miller, Danilo Petrucci e Jorge Lorenzo dopo le qualifiche del GP di Silverstone
24 agosto 2019

SILVERSTONE - Queste le dichiarazioni di Marc Marquez, Jack Miller, Danilo Petrucci e Jorge Lorenzo dopo le qualifiche del GP del Regno Unito 2019.

Marc Marquez (1°): "L’obiettivo era la prima fila, perché Quartararo e Rossi mi sembravano più a posto per la pole. Ho fatto un’ottima prima uscita, poi con la seconda gomma ho usato la strategia giusta. Abbiamo fatto tutto bene. Valentino sarà un avversario duro in gara, oggi ha fatto un gran giro. Quartararo e Vinales hanno un gran passo: la Yamaha fa paura qui".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Jack Miller (3°): "E’ stata una qualifica velocissima, i tempi sono stati pazzeschi, non mi aspettavo un 1’58”6. Sono contento di essere lì: sarà una gara dura e difficile, con il nuovo asfalto bisogna vedere come funzioneranno le gomme. Nelle FP4 sono stato efficacissimo, il passo sarà attorno ai 2’00”, bisognerà cercare di stare dietro a Marquez. Sono contento di tornare in prima fila, migliore Ducati, bello. Ho sempre grandi motivazioni".

Danilo Petrucci (11°): "Purtroppo, come spesso mi è accaduto, sono stato efficace nelle FP3 e ho sofferto nelle FP4, quando si alza la temperatura. Questa mattina mi sentivo bene con la moto, ma nel pomeriggio non sono più riuscito a ripetermi, non riesco a far lavorare la gomma anteriore nel modo corretto. L’avantreno mi diventa leggero e poco direzionale, devo cambiare qualcosa nella guida, ma non so bene cosa. Purtroppo è un’altra gara fortemente condizionata da una brutta qualifica".

Jorge Lorenzo (21°): "Sicuramente c’è tanta delusione, non sono abituato a essere così indietro. L’importante è mantenere la calma e capire fin dove puoi arrivare: spingere di più sarebbe stupido. Sono andato per come il fisico me lo permette. Le mie prestazioni sono condizionate al 90% dalla mia situazione fisica e al 10% dalla paura di cadere".