MotoGP 2019 ad Aragon: Marquez stacca tutti nelle FP1

MotoGP 2019 ad Aragon: Marquez stacca tutti nelle FP1
Imbarazzante: non c'è termine più adatto a definire il distacco che Marc Marquez ha rifilato a tutti i suoi avversari. Fa un certo effetto vedere due RC213V agli antipodi: Marquez di gran lunga primo, Lorenzo di gran lunga ultimo
20 settembre 2019

ALCANIZ - Marc Marquez rifila 1”617 a Maverick Vinales, 2”001 a Fabio Quatararo, 2”020 ad Andrea Dovizioso. Settimo Danilo Petrucci, nono Franco Morbidelli, 16esimo Andrea Iannone, 17esimo Valentino Rossi, 19esimo Pecco Bagnaia.

Roba da tirare giù la serranda del box e andare a casa per manifesta inferiorità: Marc Marquez rifila ai suoi avversari distacchi imbarazzanti.

D’accordo, è solo la FP1 e gli altri piloti sicuramente si avvicineranno, ma la differenza è troppo grande. E fa un certo effetto vedere due RC213V agli antipodi: Marquez di gran lunga primo, Lorenzo di gran lunga ultimo, staccato di 0”579 dal penultimo, il collaudatore Aprilia Bradley Smith.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Anche Cal Crutchlow (15esimo a 2”840) fa una gran fatica con questa moto, ma Lorenzo non ha proprio alcuna fiducia, non riesce a spingere in modo dignitoso nemmeno per un giro. Tanto che qualcuno la butta lì: e se lo facesse apposta per farsi licenziare dalla Honda, “salvando” lo stipendio? E’ brutto solo a pensarlo, ma è anche vero che le sue prestazioni sono ingiustificabili.

Sempre loro

Tolto Marquez, nelle prime posizioni ci sono sempre gli stessi, con Vinales secondo e in crescita e Quartararo veloce nel finale con le gomme nuove, gomme montate da tutti, perché domani è prevista pioggia: forse bisogna fare già oggi i tempi per entrare direttamente in Q2.

Anche qui le Yamaha sembrano efficaci, perlomeno sul giro secco, ma Valentino Rossi fa una gran fatica, solo 17esimo a ben 3”044, altro distacco abissale.

Ducati meglio

Rispetto a Misano, la Ducati è sicuramente molto più competitiva, con Dovizioso 4°, Miller 5°, Petrucci 7°, tutti in linea con i migliori. Marquez a parte, naturalmente.

Ottava la KTM con Pol Espargaro, con il collaudatore Mika Kallio, che da questo GP sostituisce il licenziato Johann Zarco, è 19esimo dietro a Bagnaia. 16esimo Andrea Iannone: Andrea, per il momento, riesce a guidare nonostante il problema alla spalla sinistra.

Segui il GP di Aragon 2019 in diretta sul nostro Live
Scopri i vincitori e le statistiche degli ultimi 5 GP disputati sul circuito di Alcaniz