MotoGP 2019. I commenti dei piloti dopo le FP al Sachsenring

MotoGP 2019. I commenti dei piloti dopo le FP al Sachsenring
Le dichiarazioni di Andrea Iannone, Maverick Vinales, Marc Marquez e Fabio Quartararo al termine del venerdì di prove del GP di Germania 2019
5 luglio 2019

Andrea Iannone: “La moto è un po’ nervosa, soffre al massimo angolo di piega e fatica un po’ a prendere la corda. Dobbiamo migliorare anche a livello elettronico, ma nel complesso oggi abbiamo fatto un buon lavoro: credo ci sia il potenziale per entrare in Q2”. 

Maverick Vinales: "Oggi è stata una giornata molto importante per noi, perché siamo stati efficaci anche con poco grip in pista. Naturalmente c’è ancora molto da lavorare, perché Marquez è veloce, ma sono contento della mia giornata. Credo che se il grip aumenterà, potremo fare un altro passo in avanti: siamo sulla strada giusta”. 

Marc Marquez: ”Sono contento. Siamo partiti forte e abbiamo un buon passo. Avendo una buona base, abbiamo potuto iniziare a lavorare sulla messa a punto, continuando a girare con buona costanza. Ma le due Yamaha di Quartararo e Vinales sono lì. Questa è una gara molto lunga: quando arrivi a 15 giri, sei solo a metà... ho usato i due telai: domani andremo avanti con il confronto, perché ancora non abbiamo chiara la situazione “. 

Fabio Quartararo: “Tanti piloti in traiettoria, all’inizio mi sono arrabbiato un po’ troppo, ma sono cose che succedono. E’ stato un giorno veramente buono, abbiamo ancora tanto lavoro da fare. Purtroppo non ho potuto fare nessun giro veloce su 4 tentativi: ma è normale. Mi sento bene con la moto, è un circuito speciale, bisogna stare attenti sulla gomma posteriore, oggi molto bene con la media e con la dura. Qui fisicamente è meglio che ad Assen, dove c’erano molte curve a destra".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese