Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Montmelò - Fa fresco a Montmelò, la temperatura, per il momento, è decisamente più bassa rispetto a quella abituale. E’ quindi un turno poco significativo: la gara si dovrebbe disputare in condizioni ben differenti. Con questo clima, la Yamaha rende al meglio: non a caso, tutti i piloti sono nei dieci, con Quartararo secondo (è reduce dall’operazione alle braccia per sindrome compartimentale), Vinales terzo, Morbidelli ottavo e Rossi nono. Un buon inizio, quindi, ma come detto potrebbe non essere veritiero.
E’ sicuramente veritiera la competitività di Marc Marquez, ma la Honda può essere soddisfatta anche per il quinto tempo di Nakaaki Nakagami (con la RCV 2018): il giapponese in prova è sempre tra i primi e sta facendo passi in avanti anche in gara.
DUCATI A DUE FACCE
Per quanto riguarda la Ducati, bene Andrea Dovizioso, quarto e sempre tra i primi, male Danilo Petrucci, 18esimo e in difficoltà per tutto il turno. Danilo lamenta poco grip al posteriore e anche una modifica al mono non ha portato, per il momento, i benefici sperati. Ma è solo il primo turno.
NUOVO SERBATOIO PER LORENZO
Per quanto riguarda Jorge Lorenzo, reduce dal viaggio in Giappone, la novità visibile sono due appoggi sul serbatoio, montati su entrambe le moto (le foto dettagliate nel live): per il momento non si vedono benefici (è 17esimo a 0”929, ultimo tra i piloti Honda), ma ci vuole un po’ di tempo. Aprilia: decimo tempo per Aleix Espargaro 19esimo per Andrea Iannone. Anche in questo caso, quindi, niente di nuovo per il momento.