MotoGP 2019. Quartararo primo nelle FP1 al Sachsenring. Poi Marquez e Rossi

MotoGP 2019. Quartararo primo nelle FP1 al Sachsenring. Poi Marquez e Rossi
Il francese della Yamaha ha il miglior tempo nelle FP1 davanti a Marquez e Rossi. Dovizioso è sesto e Petrucci quindicesimo
5 luglio 2019

SACHSENRING - Fabio Quartararo conquista il miglior tempo nelle FP1, davanti a Marc Marquez e Valentino Rossi. Sesto posto per Andrea Dovizioso, ottavo per Andrea Iannone, 13esimo per Franco Morbidelli, 15esimo Danilo Petrucci, 18esimo per Pecco Bagnaia.

Si inizia subito forte: la pista è in buone condizioni. Il riferimento è, manco a dirlo Marc Marquez, che già al settimo giro fa 1’21”464, crono che solo Fabio Quartararo migliore nel finale montando le gomme nuove. Marquez, invece, continuerà a girare per tutto il turno con quelle usate, montando nel finale una gomma nuova all’anteriore, ma dura, quindi non certo per fare il tempo. Insomma, Marc è il riferimento, anche se è in secondo in classifica.

BUON INIZIO PER ROSSI
Al terzo posto Valentino Rossi, staccato di 574 millesimi: Valentino è stato nelle primissime posizioni fin dai primi giri. Buon segno: solitamente, quando Rossi inizia forte, riesce a essere competitivo per l’intero fine settimana. Maverick Vinales, quinto, ha ottenuto il suo miglior crono al 12esimo dei 24 giri effettuati: anche lui, quindi, non dovrebbe avere cambiato gomme nel finale.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

DUCATI ALL’INSEGUIMENTO
Su una delle piste più complicate per le sue caratteristiche, la Ducati ha iniziato con qualche inevitabile difficoltà: il migliore è Andrea Dovizioso, sesto, mentre Danilo Petrucci è molto indietro, solo 15esimo e sempre nelle posizioni arretrate per tutto il turno. Caduta, senza conseguenze per Pecco Bagnaia.

IANNONE, BUON INIZIO
Incoraggiante ottavo tempo di Andrea Iannone (nel 2018 primo dopo le FP1), che però spesso è veloce il venerdì, ma fatica a migliorare il sabato, come se si arrivasse subito al limite dell’Aprilia. Speriamo che questa volta sia differente, ma l’inizio, se non altro, è promettente.

Ultime da MotoGP

Hot now