Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il prolungamento del contratto con il team francese Tech3, per il quale sta correndo quest'anno in sella alla Yamaha M1, vedrà l'anno prossimo il malese Hafizh Syahrin alla guida della quarta KTM RC16 schierata nel 2019 in MotoGP, e sarà dunque il compagno di squadra del portoghese Miguel Oliveira, fresco vincitore della gara di Moto2 al Mugello lo scorso fine settimana sulla KTM.
Johann Zarco e Pol Espargaró saranno invece i due piloti del team ufficiale Red Bull KTM Factory Racing.
Il 23enne rookie in MotoGP, primo malese schierato nella top class, ha finora ottenuto i suoi tre migliori piazzamenti arrivando nei primi sei posti, e ha impressionato favorevolmente la squadra francese - guidata da Hervé Poncharal - per il suo rapido adattamento alle difficoltà della MotoGP.
«È difficile per me commentare la notizia, e soprattutto crederci! – ha detto Hafizh Syahrin - Prima di tutto, devo ringraziare tanto Hervé per aver creduto in me, e avermi dato l'opportunità di restare con la famiglia Tech3 e di unirmi alla famiglia KTM. Devo anche esprimere un enorme ringraziamento al mio manager Razlan, che mi ha aiutato a realizzare il sogno di arrivare alla MotoGP; inoltre, un grazie a KTM per aver creduto in Hervé e in me: lavorerò duro, e per il 2019 sarò ancora più preparato. Sono incredibilmente felice di questa opportunità».