MotoGP 2020. Il PreGP di Aragon: tutte le news e gli approfondimenti

Il nostro consueto appuntamento che apre le giornate di gara
15 ottobre 2020

Le notizie dal Motorland Aragon e le conferenze stampa dei piloti hanno dato il via oggi al nostro consueto appuntamento che anticipa l'inizio del prossimo weekend di gare. Con un occhio anche a Losanna per le news sul caso Wada-Iannone.

Siamo arrivati ormai alla undicesima tappa del mondiale 2020, la decima per la MotoGP. Sui 5 km e poco più della pista di Alcaniz, diciassette curve poco gradite in passato da Valentino Rossi (sempre alla caccia del 200esimo podio) diversi piloti si giocano le ultime chances iridate: Andrea Dovizioso su tutti, che l’anno scorso salì sul secondo gradino del podio dietro a Marc Marquez. La pista si addice certamente alla Ducati Desmosedici (l’anno scorso record di velocità qui a 346.1 kmh, terzo fu Miller con Pramac) e il forlivese è fiducioso.

Anche Pecco Bagnaia sarà della partita, volendo riscattare la brutta prestazione di Le Mans sul bagnato e sul freddo a lui ostili; e un altro giovane pilota che ama molto Aragon è Brad Binder, che nella stagione scorsa dominò la Moto2 e con la KTM può puntare in alto. Nico Cereghini si aspetta anche un Alex Marquez pimpante dopo il secondo posto di domenica scorsa.

Nico, Zam e con l’ing Bernardelle abbiamo analizzato i temi tecnici più caldi della vigilia: il meteo e la temperatura prevista, il complesso capitolo dei pneumatici, il confronto V4 e 4 in linea...

DopoGP e gli altri: tutti i live di Moto.it sul Motomondiale
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese