Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
E dopo Stoner che sta dalla parte di Zarco, arriva l'analisi di un altro ex pilota eccellente: Jorge Lorenzo. Lo spagnolo si schiera però dalla parte di Espargaro, sostenendo che è responsabilità di chi segue guidare in modo da evitare il contatto.
Jorge affida la sua sua interpretazione dei fatti ai social e scrive: “Quello davanti dovrebbe avere sempre la precedenza (soprattutto se non vede quello dietro). È responsabilità del pilota che segue cercare di sorpassare senza mettere a rischio il pilota che lo precede. Se lo metti a rischio e cade, è giusto che venga sanzionato”.
El que va delante debería tener siempre la prioridad (más todavía si no puede ver al de detrás). Es responsabilidad del piloto que va detrás tratar de realizar el adelantamiento sin poner en riesgo al piloto que va delante. Si lo pones en riesgo/se cae es justa una sanción. https://t.co/ugLgurcuay
— Jorge Lorenzo (@lorenzo99) August 10, 2020
Sempre su Twitter prosegue la sua analisi in un secondo tweet:
“Pol è andato fuori traiettoria di un paio di metri fuori, Zarco ne ha approfittato (pur sapendo che Pol sarebbe tornato dentro) per accelerare più del solito ed entrare. Ma non è riuscito a superarlo“.
Si te vas muy largo, casi fuera de la pista o fuera sin duda debes, en el caso de Pol solo se fue un par de metros y Zarco aprovecho (aún sabiendo que Pol volvería al interior) para dar mas gas de lo habitual y meterse dentro, pero aún y así no le dio para ponerse delante de el https://t.co/YPv12X3RCC
— Jorge Lorenzo (@lorenzo99) August 10, 2020
Lorenzo si è anche complimentato con Binder per aver portato a KTM la prima vittoria in MotoGP e ha pubblicamente lodato Dani Pedrosa per il lavoro che ha fatto sulla moto austriaca.