Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Cosa è successo da mercoledì in cui eri veloce su questa pista a oggi. Sembra un cambiamento enorme.
“In realtà non tanto. Mercoledì mattina sono riuscito a fare un bel giro con la morbida, però già stavamo già soffrendo con il passo. Alla mattina sono un po’ più vicino mentre al pomeriggio con l’alzarsi della temperatura faccio più fatica. Adesso stiamo lavorando per cercare di migliorare".
Che tipo di lavoro hai fatto oggi e quali sensazioni sono emerse da questa prima giornata?
"Abbiamo cercato di migliorare in frenata e alla fine siamo riusciti. Soffro ancora un po' in accelerazione perché non riesco a uscire fortissimo dalle curve. Abbiamo provato a fare delle cose anche nel pomeriggio ma non abbiamo migliorato abbastanza. Alla fine siamo tutti vicini e alla fine con un secondo di distacco ero terzultimo. Siamo tutti lì attaccati, dobbiamo cercare di capire come migliorare. Anche perché domani mattina è un turno importante e bisogna cercare di stare nei primi dieci, ma sarà difficile".
Quanto influisce il fatto di lavorare con un nuovo tecnico?
"Abbiamo iniziato a lavorare insieme da pochissimo, abbiamo fatto solo i test invernali, quindi ci vuole un po' di tempo e dobbiamo capire se insieme riusciremo a risolvere questi problemi. Quello è l'obiettivo. Naturalmente ci vuole un po' di tempo".