MotoGP 2021. DopoGP del Portogallo. Nico, Zam e l’lng: Portimao, largo ai giovani! [VIDEO]

Auguri a Quartararo che oggi compie ventidue anni, e giovanissimi anche gli altri due vincitori Fernandez (20) e Acosta (16). Questa sera alle 18 la nostra analisi sulla terza prova del mondiale: ancora dominata da Yamaha in MotoGP, con Bagnaia secondo. E il ritorno di Marc Marquez. Qui, sul canale di YouTube e sulla pagina Facebook di Moto.it
20 aprile 2021

Il GP caratterizzato dal rientro di Marquez dopo nove mesi di stop forzato, è stato vinto ancora dalla M1 ed è la terza vittoria consecutiva per Yamaha, la seconda consecutiva per il pilota francese. Ottima la Ducati, con Pecco Bagnaia secondo in rimonta dalla undicesima posizione, e conferma della Suzuki con Mir. Nico, Zamagni e Bernardelle analizzeranno la qualità della corsa di Marc, la crisi di Valentino Rossi - soprattutto nelle prove - che chiude con una caduta, lo strano fenomeno sotto gli occhi di tutti: in ogni squadra interna c’è un pilota che svetta e il secondo che soffre. E soffre tanto. Quartararo e Vinales in Yamaha, Mir e Rins (caduto sul più bello) in Suzuki, Bagnaia e Miller (caduto) in Ducati…

Tra i temi più tecnici, si tratta di capire quali saranno i tempi di Marquez e della Honda per tornare in vetta, con Pol Espargaro che stenta; quanto è cresciuta la Ducati, nella guida e non soltanto nelle prestazioni del suo motore; cosa ha trovato Yamaha per riportare in alto Morbidelli (quarto e vicino al podio) ma non Valentino. E ancora lo stato di salute della Suzuki che esce benissimo dal primo trittico di gare, la conferma di Aprilia, la rincorsa di KTM e il capitolo gomme. Purtroppo tante cadute: la Michelin anteriore è ancora al limite, tutti hanno provato la media o la dura alla ricerca del feeling, tante le chiusure di sterzo anche con esiti pesanti.

ATTENZIONE: A partire dalla metà del mese di maggio il DopoGP verrà trasmesso in diretta streaming soltanto su YouTube.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
DopoGP e gli altri: tutti i live di Moto.it sul Motomondiale

Ultime da MotoGP

Hot now