MotoGP 2021. DopoGP EXTRA: a Jerez Yamaha meritava la quarta vittoria consecutiva [VIDEO]

L’estratto del nostro DopoGP. Il problema fisico di Fabio Quartararo, che dominava la gara, ha spalancato le porte alla doppietta Ducati. Per Iwata sarebbero stati quattro successi su quattro GP. Le moto, il francese fortissimo, Morbidelli che si difende, Vinales su e giù, Valentino troppo lento. Tutti i perché
5 maggio 2021

Giulio Bernardelle analizza lo stato di forma della M1: risolti i problemi motoristici del 2020 e i conseguenti limiti di affidabilità, sono migliorate le prestazioni, si sono confermate velocità di percorrenza e staccata, è diventata eccellente la motricità. Anche l’adattamento alle gomme Michelin è positivo: il pacchetto è vincente.

Le criticità Yamaha oggi non sono di carattere tecnico, ma umano. Giovanni Zamagni osserva i piloti: Franco Morbidelli è tornato ai vertici della scorsa stagione, ma non ha e non può avere la moto ufficiale; Maverick sa essere super veloce, ma quando le cose girano male non sa reagire; Valentino ha iniziato male e resta molto lento. Troppo. Le Mans e il Mugello potranno rappresentare una svolta per il Dottore?

ATTENZIONE: A partire dalla metà del mese di maggio il DopoGP verrà trasmesso in diretta streaming soltanto su YouTube.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
DopoGP e gli altri: tutti i live di Moto.it sul Motomondiale