Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
È stata la notizia di mercato di quest'ultimo mese: Pol Espargaro diventerà un pilota ufficiale Honda nel 2021, prendendo il posto di Alex Marquez ancora prima che questi abbia potuto disputare il suo primo Gran Premio della classe regina in sella alla RC213V. La notizia, clamorosa, è stata quasi subito data per certa: da un lato, in Honda, Alberto Puig non ha mai smentito; dall'altra, in KTM hanno ammesso i contatti del loro pilota con il team interno della Casa di Tokyo.
A sorpresa, sono arrivati invece pochi momenti fa i comunicati Honda che ufficializzano il passaggio, confermando quelle che erano le teorie in merito al futuro dei due piloti. Pol Espargaro, infatti, entrerà a far parte del team interno Honda con un contratto biennale; stessa durata dell'accordo, ovvero fino alla fine del 2022, per Alex Marquez che alla fine della stagione che sta per prendere il via passerà nella struttura satellite di Lucio Cecchinello.
Il comunicato si prodiga poi in ringraziamenti a Cal Crutchlow per il lavoro svolto tanto in veste di pilota quanto di sviluppatore, lasciando chiaramente intendere quello che tutti si aspettavano: sarà lui a cedere il posto a Marquez nel team LCR, ed ora è in cerca di una sella che presumibilmente sarà quella dell'Aprilia RS-GP.