Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il comunicato diramato da Honda Repsol non lascia spazio ai dubbi: Marc si ferma perché soffre di diplopia, cioè doppia percezione di una immagine. E’ un guaio che già patì nel 2011.
“Il pilota del Repsol Honda Team - così recita il comunicato - non parteciperà al Gran Premio di Valencia il prossimo fine settimana, né ai test IRTA di Jerez in programma il 18 e 19 novembre.
Dopo che Marc Marquez si è sottoposto martedì scorso alla visita medica presso la Clinica Dexeus di Barcellona, in cui è stato valutato dopo una caduta mentre praticava fuoristrada, il pilota ha riposato tutta la settimana nella sua casa di Cervera.
Durante questi giorni di riposo, Marc ha continuato a sentirsi male e ha sofferto di problemi alla vista, motivo per cui questo lunedì è stato visitato dall'oculista Dr. Sánchez Dalmau presso l'Hospital Clínic de Barcelona, che lo ha visitato e ha eseguito i test, e rilevato un nuovo episodio di diplopia.
Ecco la dichiarazione firmata dal medico, l’oculista Sanchez Dalmau:
“L'esame effettuato oggi a Marc Marquez dopo l'incidente occorso ha confermato che il pilota è affetto da diplopia e ha evidenziato una paralisi del quarto nervo destro con interessamento del muscolo obliquo superiore destro. È stato scelto un trattamento conservativo con aggiornamenti periodici da seguire con l'evoluzione clinica. Questo quarto nervo destro è quello già ferito nel 2011”.