Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Montmelo - Nella giornata di test MotoGP sulla pista di Barcellona il giorno seguente alla gara Quartararo è ritornato a parlare anche della penalizzazione doppia che ha subito.
Ci puoi dire che lavoro avete svolto oggi?
“Abbiamo provato alcuni assetti nuovi, qualcosa di elettronica e ho provato a modificare un po’ il mio stile di guida per migliorare in alcuni punti. E' stata una buona sessione, che ci conferma di essere sulla strada giusta. Abbiamo continuato a lavorare sull’hole-shot anteriore: dobbiamo prendere un po’ di pratica su questo sistema. Non lo uso in frenata, lo adopero solo in alcune curve perché in staccata non mi è utile”.
Per quanto riguarda le gomme invece?
“Michelin ha portato una nuova gomma posteriore, simile alla media, mi è sembrata buona.
“In gara non c’era tanto grip e alla fine la gomma dietro non l’ho gestita al meglio. Oggi ho lavorato tanto con le gomme usate, poi nel finale ho fatto un time attack. Ho cercato di migliorare in alcuni punti, specie tra le 6-8, dove perdevo tanto rispetto a Oliveira”.
A proposito di KTM, che impressione ti ha fatto?
“La KTM può essere una grande rivale per tutti i GP e Oliveira è uno dei piloti più veloci di tutto il paddock. Miguel è partito male, ma è molto competitivo, me lo aspetto in lotta anche per il campionato”.
Sull'episodio della tuta e sulla penalizzazione che ne pensi il giorno dopo?
“E’ vero che ho rischiato guidando con la tuta aperta. Devo dire che non sono stato d’accordo con la penalizzazione per il taglio alla prima curva: è stata ingiusta perché stavo cadendo e avevo già perso parecchio. Però devo ammettere che la penalità per la tuta è stata giusta”.